Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Montare pompa liquido su blocco piaggio ad aria?
11177153
11177153 Inviato: 5 Gen 2011 17:35
Oggetto: Montare pompa liquido su blocco piaggio ad aria?
 

ciao a tutti,mi è stato detto che per traformare un blocco piaggio ad aria in un blocco a liquido bisogna,oltre a comprare radiatori e tubi,basta solamente comprare il kit di revisione della pompa dell'acqua che contiene i vari meccanismi che fanno girare il liquido,che si trova su biolla a poco piu di 10€,e va montato questo sull'albero,infatti i carter sono gia predisposti per il passaggio del liquido (i buchi nei carter li ho visti anchio),è vero dunque? mi basta aprire il blocco motore e montare questo kit revisione? nei blocchi minarelli sono sicuro che è cosi perche ho gia visto farlo,ma nei piaggio non ero sicuro eusa_think.gif
grazie 0510_saluto.gif
 
11177170
11177170 Inviato: 5 Gen 2011 17:39
 

devi cambiare anche il gt e metterne uno a liquido
 
11177227
11177227 Inviato: 5 Gen 2011 17:51
 

Voldemort93 ha scritto:
devi cambiare anche il gt e metterne uno a liquido
questo è logico icon_asd.gif ma devi lavorare i carter per mettere la pompa dell'acqua
 
11177253
11177253 Inviato: 5 Gen 2011 17:58
Oggetto: Re: Montare pompa liquido su blocco piaggio ad aria?
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti,mi è stato detto che per traformare un blocco piaggio ad aria in un blocco a liquido bisogna,oltre a comprare radiatori e tubi,basta solamente comprare il kit di revisione della pompa dell'acqua che contiene i vari meccanismi che fanno girare il liquido,che si trova su biolla a poco piu di 10€,e va montato questo sull'albero,infatti i carter sono gia predisposti per il passaggio del liquido (i buchi nei carter li ho visti anchio),è vero dunque? mi basta aprire il blocco motore e montare questo kit revisione? nei blocchi minarelli sono sicuro che è cosi perche ho gia visto farlo,ma nei piaggio non ero sicuro eusa_think.gif
grazie 0510_saluto.gif

devi fare un buco con precisione millimetrica nella sede della pompa del liquido che si trova dentro i carters
 
11177271
11177271 Inviato: 5 Gen 2011 18:03
 

in che senso? questo buco non è gia presente? perche quando abbiamo aperto un blocco a un liberty 50 2t abbiamo visto che il blocco è lo stesso di quello a liquido e ci sono gia i buchi,percio in teoria basta montare il meccanismo che gira eusa_think.gif
 
11177274
11177274 Inviato: 5 Gen 2011 18:04
 

no mi dispiace.. questa è una delle pecche piaggio... un blocco non puo essere passato da aria a liquido... devi prendere i carter gia a liquido..
 
11177279
11177279 Inviato: 5 Gen 2011 18:05
 

perchè, nei minarelli si può senza cambiare carter?
 
11177323
11177323 Inviato: 5 Gen 2011 18:15
 

perchè nei minarelli la pompa dell'acqua è esterna ai carters....
comunque per portarlo a liquido potresti usare la pompa dell'acqua arf33 la trovi su biolla ...
la colleghi alla batteria e il gioco è fatto
 
11177356
11177356 Inviato: 5 Gen 2011 18:21
 

la famosa pompa elettrica? la conosco da un pò, ma funziona bene? e quanto dura?
 
11177363
11177363 Inviato: 5 Gen 2011 18:22
 

non è difficilissimo. devi fare la sede per un cuscinetto con una cerca precisione... in modo che quando infilerai la girante non tocchi i bordi del condotto impeendogli di girare correttamente.
Ma va fatto bene non a cdc.
 
11177484
11177484 Inviato: 5 Gen 2011 18:56
 

è sempricissima da montare e funziona alla grande dopo che l'hai comprata la porti da un qualsiasi meccanico e te la fai collegare alla batteria metti l'acqua i tubi e il cilindro chiaramente e il gioco è fatto 0509_banana.gif
 
11177596
11177596 Inviato: 5 Gen 2011 19:28
 

andreii27 ha scritto:
no mi dispiace.. questa è una delle pecche piaggio... un blocco non puo essere passato da aria a liquido... devi prendere i carter gia a liquido..

invece si può
 
11177603
11177603 Inviato: 5 Gen 2011 19:29
 

ScarabeOwner ha scritto:
non è difficilissimo. devi fare la sede per un cuscinetto con una cerca precisione... in modo che quando infilerai la girante non tocchi i bordi del condotto impeendogli di girare correttamente.
Ma va fatto bene non a cdc.

quoto con matt farci
 
11177635
11177635 Inviato: 5 Gen 2011 19:35
 

si è vero... però se sbagli butti un blocco.. devi farlo con una precisione al millimetro icon_wink.gif
 
11177725
11177725 Inviato: 5 Gen 2011 19:52
 

andreii27 ha scritto:
si è vero... però se sbagli butti un blocco.. devi farlo con una precisione al millimetro icon_wink.gif

serve un trapano a colonna
 
11177742
11177742 Inviato: 5 Gen 2011 19:55
 

vi faccio anche presente che non è cosi facile perchè ad una certa distanza il foro si deve restringere per il paraolio...
 
11177743
11177743 Inviato: 5 Gen 2011 19:55
 

ma perchè strapanarsi la M_ _ _ _ _A quando si risolve tutto con poco e soprattutto si va sul sicuro ?????????????? 0510_grattacapo.gif
 
11177761
11177761 Inviato: 5 Gen 2011 19:59
 

bhè per i minarelli è facile, compri il kit di conversione e te lo monti, niente meccanico o altro! però costa 170€, sta di buono che ti danno anche un trophy in ghisa bifascia lc, ma non ti danno il radiatore! vabbè che in un qualsiasi scasso un radiatore lo trovi per pochissimo, o anche gratis!
 
11178192
11178192 Inviato: 5 Gen 2011 21:17
 

rollo76 ha scritto:
ma perchè strapanarsi la M_ _ _ _ _A quando si risolve tutto con poco e soprattutto si va sul sicuro ?????????????? 0510_grattacapo.gif

con una pompa elettrica?? ma non diciamo fesserie non sarà mai come la classica pompa
 
11178394
11178394 Inviato: 5 Gen 2011 21:49
 

federicospeed93 ha scritto:
questo è logico icon_asd.gif ma devi lavorare i carter per mettere la pompa dell'acqua


sai com'è, non l'aveva scritto lui e quindi l'ho fatto io 0509_si_picchiano.gif

comunque, valuta bene se effettivamente hai la necessità di passare al liquido, a meno che tu voglia fare un'ela con i controcaxxi ti consiglio di lasciare il raffreddamento ad aria
 
11179394
11179394 Inviato: 6 Gen 2011 0:29
 

fedej ha scritto:

quoto con matt farci


fede non siamo su facebook icon_biggrin.gif

comunque basta portarlo in rettifica e che hanno i trapani a controllo numerico e te lo fanno per ''pochi'' euro
 
11179490
11179490 Inviato: 6 Gen 2011 0:41
 

la pompa elettrica in questione muove quasi 1o litri di acqua al minuto, perciò non penso ci sia questa gran differenza tra una originale e una come questa icon_rolleyes.gif
 
11179518
11179518 Inviato: 6 Gen 2011 0:44
 

ScarabeOwner ha scritto:


fede non siamo su facebook icon_biggrin.gif

comunque basta portarlo in rettifica e che hanno i trapani a controllo numerico e te lo fanno per ''pochi'' euro

o scarabeo owner ahah ho chiesto mi prendevano 30 euro col blocco smontato
 
11180806
11180806 Inviato: 6 Gen 2011 13:05
 

spettacolare l'idea della pompa elettrica..
peccato solo che nel piaggio il circuito dell'acqua sia parzialmente dentro al blocco (chissà perchè, dato che la pompa è nei carter) e non come nel minarelli che il liquido entra ed esce esclusivamente dal cilindro..
 
11181207
11181207 Inviato: 6 Gen 2011 14:33
 

lasciate perdere sta cosa della pompa elettrica che non mi piace per niente come idea,io voglio montare il kit di revisione sull'albero,oltre a quello cosa dovrei fare ai carter? un mio amico mi ha detto che era gia tutto predisposto eusa_think.gif
 
11182025
11182025 Inviato: 6 Gen 2011 17:13
 

ciao.. di blocchi piaggio ne ho aperti tanti..
posso confermare che si somigliano, in quanto sono una fusione proveniente dallo stesso stampo.. solo il problema è che c'è solo la sede della pompa nell'aria..
e ora che fai il buco, lo rifinisci, lo provi per vedere se tiene, correggi se posssibile o scarti il blocco, fai prima a prenderti un blocco a liquido, lavorare su quello e tenere il tuo originale..
consiglio da amico di chi ha già provato..
 
11182451
11182451 Inviato: 6 Gen 2011 18:55
 

fedej ha scritto:

o scarabeo owner ahah ho chiesto mi prendevano 30 euro col blocco smontato


però se sbagliano tocca a picchiarli ahahahaha...
 
11183190
11183190 Inviato: 6 Gen 2011 21:37
Oggetto: Re: Montare pompa liquido su blocco piaggio ad aria?
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti,mi è stato detto che per traformare un blocco piaggio ad aria in un blocco a liquido bisogna,oltre a comprare radiatori e tubi,basta solamente comprare il kit di revisione della pompa dell'acqua che contiene i vari meccanismi che fanno girare il liquido,che si trova su biolla a poco piu di 10€,e va montato questo sull'albero,infatti i carter sono gia predisposti per il passaggio del liquido (i buchi nei carter li ho visti anchio),è vero dunque? mi basta aprire il blocco motore e montare questo kit revisione? nei blocchi minarelli sono sicuro che è cosi perche ho gia visto farlo,ma nei piaggio non ero sicuro eusa_think.gif
grazie 0510_saluto.gif


mi dispiace ma devi cambiare tutto il blocco... icon_sad.gif
 
11183466
11183466 Inviato: 6 Gen 2011 22:37
 

Bich ha scritto:
ciao.. di blocchi piaggio ne ho aperti tanti..
posso confermare che si somigliano, in quanto sono una fusione proveniente dallo stesso stampo.. solo il problema è che c'è solo la sede della pompa nell'aria..
e ora che fai il buco, lo rifinisci, lo provi per vedere se tiene, correggi se posssibile o scarti il blocco, fai prima a prenderti un blocco a liquido, lavorare su quello e tenere il tuo originale..
consiglio da amico di chi ha già provato..

bhe un blocco già a liquido..bisogna vedere come adattarlo e le dimensioni delle ruote
 
11185091
11185091 Inviato: 7 Gen 2011 11:41
 

rollo76 ha scritto:
è sempricissima da montare e funziona alla grande dopo che l'hai comprata la porti da un qualsiasi meccanico e te la fai collegare alla batteria metti l'acqua i tubi e il cilindro chiaramente e il gioco è fatto 0509_banana.gif


quando uno parla ma non ha mai provato le cose....

la pompa elettrica a parte che non va bene per piaggio...comuqnue l'hai mai usata? sai quali sono le problematiche di questa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©