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Ninja 250R, comet gtr 250 honda cbr 250r o...[Quale 250]?
11792312
11792312 Inviato: 7 Mag 2011 19:45
 



arkanoid ha scritto:
30 cavalli alla ruota la ninja250? icon_eek.gif


no, vabbe diciamo sui 27 eusa_think.gif
 
11793946
11793946 Inviato: 8 Mag 2011 11:27
 

[quote="Voldemort93"#11792312]no, vabbe diciamo sui 27 eusa_think.gif[/quote
Diciamo che avendone 30 all'albero più di 25 alla ruota mi pare difficile eusa_think.gif
 
11795497
11795497 Inviato: 8 Mag 2011 19:31
 

Abbiamo finito con i discorsi da bar? icon_wink.gif
a qualcuno interessano sensazioni di guida, foto e video on board del CBR250R ABS, per caso? icon_biggrin.gif
 
11795583
11795583 Inviato: 8 Mag 2011 19:48
 

Ultimo discorso da bar: fecero una prova di motociclismo tempo fa, al banco, cavalli all'albero risultanti:33

cavalli alla ruota 28-29
 
11796826
11796826 Inviato: 8 Mag 2011 23:20
 
 
11804950
11804950 Inviato: 10 Mag 2011 13:48
 

sandronumber10 ha scritto:
io penso che se c'è un limite di 34 cavalli per i 18enni,perchè non sfruttarlo tutto,visto che già non sono tanti?la cbr non arriverà a 22-23 alla ruota,la ninja sta sui 29-30...per questo per me il motore della kawa sarà superiore,la honda potrà avere giusto un piccolo vantaggio ai bassi...e poi un 250 monocilindro sportivo non ce lo vedo proprio,2 sono il numero giusto si questa cilindrata,secondo me...


però come diceva qualcuno bisogna vedere se nell'uso quotidiano non sia meglio averne meno ma avere più spinta prima

Servirebbero i due grafici di coppia/potenza per confrontarli
 
11805502
11805502 Inviato: 10 Mag 2011 15:10
 

PoolR ha scritto:


però come diceva qualcuno bisogna vedere se nell'uso quotidiano non sia meglio averne meno ma avere più spinta prima

Servirebbero i due grafici di coppia/potenza per confrontarli


mah,secondo me,forse il discorso può valere su cilindrate piu' grosse,come le turistiche,dove appunto si cercano i cavalli piu' in basso per evitare di stare sempre ad usare il cambio,ma su queste moto,con neanche 30 cavalli e 250 cm cubi,se hai problemi di ripresa,o scali una marcia,visto che la coppia non c'è a grappoli,o cambi proprio moto,se vuoi la coppia!questa è come la vedo io... 0509_up.gif
 
11807855
11807855 Inviato: 10 Mag 2011 21:04
 

sandronumber10 ha scritto:


mah,secondo me,forse il discorso può valere su cilindrate piu' grosse,come le turistiche,dove appunto si cercano i cavalli piu' in basso per evitare di stare sempre ad usare il cambio,ma su queste moto,con neanche 30 cavalli e 250 cm cubi,se hai problemi di ripresa,o scali una marcia,visto che la coppia non c'è a grappoli,o cambi proprio moto,se vuoi la coppia!questa è come la vedo io... 0509_up.gif


dipende dove usi la moto e come, certo a livello "ludico" è come dici però se è un mezzo di trasporto cittadino (come dicono di essere) il discorso è un pò diverso.
 
11817020
11817020 Inviato: 12 Mag 2011 13:02
 

IMHO invece è proprio il contrario. Su moto grosse di coppia ce n'è sempre "tanta" e il problea è se ne vuoi "di più".
Nei micromotori come questi, se non hai coppia in una determinata situazione devi scalare se no il motore si siede proprio, non è che non spinge molto.
 
14019076
14019076 Inviato: 25 Dic 2012 17:16
Oggetto: Consiglio su nuova moto [CBR 250, Ninja 250, Comet 250)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, tra poco prenderò la patente A2 e volevo prendere una 250...le finanze sono abbastanza ristrette....sono una ragazza leggera e alta (bassa) 1,60. Girando qua e là ho trovato queste tre moto.....voi cosa ne dite? qual'è la migliore? avete altre moto da consigliarmi?
Le moto che ho adocchiato sono: honda cbr 250r, ninja 250r, e hyosung comet gt250r
Grazie in anticipo
 
14019085
14019085 Inviato: 25 Dic 2012 17:24
 

le 250 cc stradali sono ridicole

meglio le 125 ..

ovviamente opinione personale
 
14019093
14019093 Inviato: 25 Dic 2012 17:28
 

tutte e tre ottime moto per iniziare,bassi consumi,da 27kml della ninja a 30 della cbr e comet,economiche anche du bollo e assicurazione,dovresti toccare da originale i 170-180 kmh,l unica cosa prova la durezza della sella,la cbr è abbastanza stancante se fai tragitti lunghi
 
14019099
14019099 Inviato: 25 Dic 2012 17:31
 

Si infatti, ho guardato anche le spese di bollo e assicurazione....il mio dubbio più che altro era, vista la mia altezza e leggerezza, quale delle tre andasse meglio
 
14019114
14019114 Inviato: 25 Dic 2012 17:42
 
 
14019115
14019115 Inviato: 25 Dic 2012 17:42
 

quant è il tetto massimo di spesa( considerando solo l acquisto) ?
la hyosung pesa un esagerazione per essere una 250... ti rimando alla comparativa con la nunja 250 Link a pagina di Motociclismo.it su motociclismo, io però ti consiglio di guardare da altre parti, sia come cilindrata che come prezzi, infatti ci sono moto che costano circa uguale, sono facili agili comode, e con una ciclistica di molto superiore, le ''entry level'' come per esempio kawasaki er6n 0509_up.gif
io fossi in te andrei anche a far fare qualche preventivo prima dell acquisto, la cilindrata migliore epr un assicurazione è intorno ai 400cc
 
14019120
14019120 Inviato: 25 Dic 2012 17:44
 

dovresti andare da qualche concessionario della zona e chiedergli se puoi salirci,oltre all altezza da terra della sella incide molto la larghezza,che togli cm alle gambe se dovresti tenere le gambe divaricate.Per esempio la mia zzr250 è proprio bassa di sella,1.60 ci arriveresti con la pianta del piede
 
14019138
14019138 Inviato: 25 Dic 2012 18:02
 

Bhe il budget sicuramente mi concederà di comprare un usato.....sicuramente non più di 4.000
 
14019148
14019148 Inviato: 25 Dic 2012 18:10
 

C'e' anche il ktm 200 4 tempi che va bene e il nuovo suzuky 250 che e' circa 4000,00

Moto ottime con le quali puoi an che fare esibizione esteriore 0509_up.gif
 
14020247
14020247 Inviato: 26 Dic 2012 16:21
 

io fossi in te mi orienterei come gia detto su altre moto, considerando che il budget te lo permette icon_smile.gif delle er6n con 3000€ te le porti a casa, e con il resto ti ci paghi la differenza dell assicurazione e dei consumi( gomme, tagliandi e ricambi...) eusa_think.gif
volendo stare su quelle cilindrate, la ninja nuova a 4000 la prendi 0509_up.gif
 
14020288
14020288 Inviato: 26 Dic 2012 17:07
 

Diciamo che preferirei non arrivare così alto di prezzo....quello è proprio il picco massimo
 
14020361
14020361 Inviato: 26 Dic 2012 18:05
 

tra le tre opzioni io opterei sulla ninja: è rivendibilissima e dalle varie prove sulle riviste è un ottima moto, l unica pecca è la ciclistica non da vera sportiva( cosa che sinceramente non è ) 0509_up.gif
 
14020576
14020576 Inviato: 26 Dic 2012 20:10
 

Ciao, ti rispondo in quanto ex-possessore di ninja 250R e avendo guidato per un pochino la CBR 250R

Ti consiglio spassionatamente la ninja, ottima per iniziare e continuare, è davvero una signora moto e per favore ricordiamoci che i confronti si fanno fra moto simili.. io non sono sicuro che sceglierei la ER-6N (depo poi..) a 18 anni se potessi tornare indietro..

ariadne95 ma tu fai la A2 con le nuove leggi? Se non sai di cosa parlo guarda qui, non mischiamo i topic icon_wink.gif

icon_arrow.gif Messaggio #14013945

Una ninja usata con meno di 15.000km è praticamente paragonabile al nuovo, ho venduto la mia con 18.000km e girava come alla fine del rodaggio e non accennava a smettere!

Se poi vuoi la moto con l'ABS allora indirizzarsi sul CBR 250 R non è stupido, ma paragonando le due base io (ri)prenderei la ninja!
(a proposito dell'ABS ritengo sia d'obbligo su moto di almeno 500cc e infatti la mia ora ce l'ha ma non ne ho praticamente mai sentito il bisogno sulla ninja 250R)

@Growl ho guidato poco poco anche la Duke 125 ed è formidabile, ma a livello di motore te li sogni i 33CV della ninja quindi fidati che per iniziare bastano 0509_up.gif
 
14020604
14020604 Inviato: 26 Dic 2012 20:31
 

La DUKE 390 alla kawa fa un bel servizietto in ciul 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14020878
14020878 Inviato: 26 Dic 2012 23:44
 

tralasciando ricordi nostalgici alle moto della mia giovinezza che avevano 30 e passa cv de un 125cc e pesavano 115kg, mi chiedo dove stia il progresso nell'avere moto più pesanti, per giunta 4t quindi dai costi più alti. tutto con cilindrate doppie.

comunque, io preferirei la cbr250. perchè è nonocilindrica quindi ha la metà dei pezzi della kawa, tanto le prestazioni sono quasi simili, si risparmia sui tagliandi. inoltre un mono è più stretto e in città si sente.

le prestazioni, nel 2012, sono ininfluenti, una volta che una moto arriva bene ai 130 di legge, il più non serve a niente.
 
14021146
14021146 Inviato: 27 Dic 2012 9:37
 

nsr ha scritto:
tralasciando ricordi nostalgici alle moto della mia giovinezza che avevano 30 e passa cv de un 125cc e pesavano 115kg, mi chiedo dove stia il progresso nell'avere moto più pesanti, per giunta 4t quindi dai costi più alti. tutto con cilindrate doppie.

comunque, io preferirei la cbr250. perchè è nonocilindrica quindi ha la metà dei pezzi della kawa, tanto le prestazioni sono quasi simili, si risparmia sui tagliandi. inoltre un mono è più stretto e in città si sente.

le prestazioni, nel 2012, sono ininfluenti, una volta che una moto arriva bene ai 130 di legge, il più non serve a niente.


Il progrsso sta nel consumo,nell'inquinamento e nella durata del motore che oggi e' quasi eterna rispetto al 2t anni 80 ( e nell'assenza manutenzioni) inoltre i costi sono piu' bassi oggi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14021262
14021262 Inviato: 27 Dic 2012 10:45
 

Io ora sono in possesso della A1.....a 18 anni vorrei prendere la A2....cosa cambia nel 2013?
 
14021328
14021328 Inviato: 27 Dic 2012 11:32
 

Ultima modifica di Naps92 il 27 Dic 2012 11:37, modificato 1 volta in totale
 
14021333
14021333 Inviato: 27 Dic 2012 11:34
 

OK grazie allora no problem icon_biggrin.gif
 
14021660
14021660 Inviato: 27 Dic 2012 13:57
 

Allora la scelta si restringe o alla cbr250 o alla ninja250....pensando che la userò sicuramente molto più in città la cbr250 è meglio?
 
14023673
14023673 Inviato: 28 Dic 2012 12:27
 

gatto_certosino ha scritto:


Il progrsso sta nel consumo,nell'inquinamento e nella durata del motore che oggi e' quasi eterna rispetto al 2t anni 80 ( e nell'assenza manutenzioni) inoltre i costi sono piu' bassi oggi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif



mai sentito tanti luoghi comuni insieme....

primo: un 2t è sempre più affidabile di un 4t perchè ha meno della metà dei pezzi.
secondo: su un 2t fai il pistone (70 euro) nuovo ogni 30.000 e passa km e il motore ricomincia da zero. sul 4t hai la catena di ditribuzione da cambiare ogni tot km, il gioco valvole (ore di manodopera), cambio olio e filtro ogni 5000km.

personalmente ho un cbr 900rr e una nsr due tempi. l'ulitima volta che ho tagliandato la cbr con la catena distribuzione + gioco valvole, l'ho fatto da solo per fortuna sennò piangevo.
 
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