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Ninja 250R, comet gtr 250 honda cbr 250r o...[Quale 250]?
14027145
14027145 Inviato: 30 Dic 2012 1:58
 

io sinceramente proverei a dare un'occhiata ai nuovi modelli in uscita, il mercato delle piccole finalmente si sta rivitalizzando, e i modelli proposti non sembrano pensati per il lontano est asiatico!! parlo della nuova ktm duke 390 e kawa 300, che rispetto alle vecchie 200 sono infinitamente meglio (se vuoi sapere il perché chiedilo pure sennò fidati sulla parola), le ho viste entrambe dal vero e ci sono anche salito sopra, uno spettacolo!! niente a che vedere con il cbr250 o il vecchio kawa 250. Per rimanere in casa honda dovresti andare sulla nuova famiglia cb500 (gran belle proposte, vai a vedere) però costano un po' di più soprattutto per l'assicurazione e il costo iniziale (però sono davvero carine)! lascia stare la nuova suzu 250 che anche se è nuova è pensata per mercati asiatici.

Se invece vuoi assolutamente prendere uno dei modelli elencati direi kawa, però i nuovi modelli usciti servono proprio a colmare e sostituire questi che sono modelli vecchi di concezione, il 250 andava bene con il 2t, che ti dava 60-70 cv e la cilindrata più grossa era il 500 2t o il 750 4t con l'evoluzione della tecnologia e delle leggi (o involuzione eusa_think.gif eusa_think.gif ) l'erede della cilindrata 250 (ovvero moto adatte a neopatentati o persone che vogliono spendere poco, o gente che vuole fare la vera esperienza) è la cilindrata che va da 300 a 400 cc ma soprattutto costruita come dio comanda, non con pezzi che costino il meno possibile (la honda ha fatto le 500 ma vanno bene lo stesso perchè praticamente hanno la stessa potenza), moto basse, comode e facili facili!!



p.s. dai un'occhiata anche alla famiglia nc, che se pur 700 ha le caratteristiche di un vecchio 250 (comodità, facilità, altezza sella, consumi ridotti) se si esclude bollo e assicurazione!!
 
14027184
14027184 Inviato: 30 Dic 2012 3:24
 

cioppone ha scritto:
io sinceramente proverei a dare un'occhiata ai nuovi modelli in uscita, il mercato delle piccole finalmente si sta rivitalizzando, e i modelli proposti non sembrano pensati per il lontano est asiatico!! parlo della nuova ktm duke 390 e kawa 300, che rispetto alle vecchie 200 sono infinitamente meglio (se vuoi sapere il perché chiedilo pure sennò fidati sulla parola), le ho viste entrambe dal vero e ci sono anche salito sopra, uno spettacolo!! niente a che vedere con il cbr250 o il vecchio kawa 250. Per rimanere in casa honda dovresti andare sulla nuova famiglia cb500 (gran belle proposte, vai a vedere) però costano un po' di più soprattutto per l'assicurazione e il costo iniziale (però sono davvero carine)! lascia stare la nuova suzu 250 che anche se è nuova è pensata per mercati asiatici.

Se invece vuoi assolutamente prendere uno dei modelli elencati direi kawa, però i nuovi modelli usciti servono proprio a colmare e sostituire questi che sono modelli vecchi di concezione, il 250 andava bene con il 2t, che ti dava 60-70 cv e la cilindrata più grossa era il 500 2t o il 750 4t con l'evoluzione della tecnologia e delle leggi (o involuzione eusa_think.gif eusa_think.gif ) l'erede della cilindrata 250 (ovvero moto adatte a neopatentati o persone che vogliono spendere poco, o gente che vuole fare la vera esperienza) è la cilindrata che va da 300 a 400 cc ma soprattutto costruita come dio comanda, non con pezzi che costino il meno possibile (la honda ha fatto le 500 ma vanno bene lo stesso perchè praticamente hanno la stessa potenza), moto basse, comode e facili facili!!



p.s. dai un'occhiata anche alla famiglia nc, che se pur 700 ha le caratteristiche di un vecchio 250 (comodità, facilità, altezza sella, consumi ridotti) se si esclude bollo e assicurazione!!

io vorrei sapere perchè ritieni nettamente superiori le nuove uscite icon_wink.gif
 
14027186
14027186 Inviato: 30 Dic 2012 3:37
 

finiture, componentistica, qualità materiali, motori più raffinati, ciclistica migliore, ruote decenti e abitabilità
 
14027386
14027386 Inviato: 30 Dic 2012 12:24
 

cioppone ha scritto:
io sinceramente proverei a dare un'occhiata ai nuovi modelli in uscita, il mercato delle piccole finalmente si sta rivitalizzando, e i modelli proposti non sembrano pensati per il lontano est asiatico!! parlo della nuova ktm duke 390 e kawa 300, che rispetto alle vecchie 200 sono infinitamente meglio (se vuoi sapere il perché chiedilo pure sennò fidati sulla parola), le ho viste entrambe dal vero e ci sono anche salito sopra, uno spettacolo!! niente a che vedere con il cbr250 o il vecchio kawa 250. Per rimanere in casa honda dovresti andare sulla nuova famiglia cb500 (gran belle proposte, vai a vedere) però costano un po' di più soprattutto per l'assicurazione e il costo iniziale (però sono davvero carine)! lascia stare la nuova suzu 250 che anche se è nuova è pensata per mercati asiatici.

Se invece vuoi assolutamente prendere uno dei modelli elencati direi kawa, però i nuovi modelli usciti servono proprio a colmare e sostituire questi che sono modelli vecchi di concezione, il 250 andava bene con il 2t, che ti dava 60-70 cv e la cilindrata più grossa era il 500 2t o il 750 4t con l'evoluzione della tecnologia e delle leggi (o involuzione eusa_think.gif eusa_think.gif ) l'erede della cilindrata 250 (ovvero moto adatte a neopatentati o persone che vogliono spendere poco, o gente che vuole fare la vera esperienza) è la cilindrata che va da 300 a 400 cc ma soprattutto costruita come dio comanda, non con pezzi che costino il meno possibile (la honda ha fatto le 500 ma vanno bene lo stesso perchè praticamente hanno la stessa potenza), moto basse, comode e facili facili!!



p.s. dai un'occhiata anche alla famiglia nc, che se pur 700 ha le caratteristiche di un vecchio 250 (comodità, facilità, altezza sella, consumi ridotti) se si esclude bollo e assicurazione!!



Sono TOTALMENTE in DISACCORDO! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

I 250 citati sono ottimi modelli x chi vuole divertirsi e vare anche viaggetti e si trovano a ottimmi prezzi ( entrambi sotto i 4000 e nn di poco)
Questa voglia di nuovi modelli mi sa tasnto di vanteria da bar icon_asd.gif icon_asd.gif
Inoltre e' assurdo dire che la forcella del cbr 250 (37) sia sottodimensionata quando AGOSTINI nel 68/72 vincenva i mondiali e il TT con una forcella da 32 e con 60 cavalli e nn ditemi che voi con 27 cv staccate piu' forte di AGO e la forcella nn storceva
X concludere certe cose sono solo vanteria da bar ( x me) 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14028131
14028131 Inviato: 30 Dic 2012 20:34
 

Ma perchè nessuno pensa alla YBR 250 ? E'un'ottima moto che si trova nell'usato e qualche volta anche da nuova.
 
14028350
14028350 Inviato: 30 Dic 2012 22:42
 

gatobrujo ha scritto:
Ma perchè nessuno pensa alla YBR 250 ? E'un'ottima moto che si trova nell'usato e qualche volta anche da nuova.


perche' costa troppo ( almeno 1000 euro piu' del giusto)
 
14030640
14030640 Inviato: 1 Gen 2013 17:57
 

@ariadne95

Se pensi di prendere un monocilindrico io ti consiglio vivamente la KTM Duke 200, lo so che OT ma la posso paragonare alla CBR 250 e onestamente prendere una carenata che ha i limiti delle monocilindriche (per viaggiare ad esempio) io lo sconsiglio, molto melgio una naked che se ne fai un uso soprattutto cittadino è meglio (per esperienza)!
Poi non sia mai ti cade, anche da ferma, una moto con le carene.. costano più di 500€ l'una per la ninja giusto per info!

Se pensi di scegliere non solo tra carenate io ti consiglio la Duke 200, senno la ninja 0509_up.gif
 
14030721
14030721 Inviato: 1 Gen 2013 18:42
 

nsr ha scritto:



mai sentito tanti luoghi comuni insieme....

primo: un 2t è sempre più affidabile di un 4t perchè ha meno della metà dei pezzi.
secondo: su un 2t fai il pistone (70 euro) nuovo ogni 30.000 e passa km e il motore ricomincia da zero. sul 4t hai la catena di ditribuzione da cambiare ogni tot km, il gioco valvole (ore di manodopera), cambio olio e filtro ogni 5000km.

personalmente ho un cbr 900rr e una nsr due tempi. l'ulitima volta che ho tagliandato la cbr con la catena distribuzione + gioco valvole, l'ho fatto da solo per fortuna sennò piangevo.

i luoghi comuni non sono mai totalmente infondati... 0509_up.gif
un 2t devi seguirlo meglio, devi curarlo di piu e devi stare molto piu attento a come lo usi.
le 125 di adesso, per esempio l aprilia con motore rotax, devono avere il motore rifatto completamente( pistone, fasce, cuscinetti vari...) ogni 25000 km, e dimmi, un 125 4t quante volte devi fargli una manutenzione del genere? è quasi eterno...
 
14031217
14031217 Inviato: 1 Gen 2013 23:25
 

Growl ha scritto:

i luoghi comuni non sono mai totalmente infondati... 0509_up.gif
Non saranno infondati ma in questo topic decisamente OT. Direi di terminare la digressione icon_wink.gif
 
14043166
14043166 Inviato: 7 Gen 2013 19:04
 

gatto_certosino ha scritto:



Sono TOTALMENTE in DISACCORDO! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

I 250 citati sono ottimi modelli x chi vuole divertirsi e vare anche viaggetti e si trovano a ottimmi prezzi ( entrambi sotto i 4000 e nn di poco)
Questa voglia di nuovi modelli mi sa tasnto di vanteria da bar icon_asd.gif icon_asd.gif
Inoltre e' assurdo dire che la forcella del cbr 250 (37) sia sottodimensionata quando AGOSTINI nel 68/72 vincenva i mondiali e il TT con una forcella da 32 e con 60 cavalli e nn ditemi che voi con 27 cv staccate piu' forte di AGO e la forcella nn storceva
X concludere certe cose sono solo vanteria da bar ( x me) 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif


vuoi davvero che commento la frase su agostini? perché normalmente sorvolerei

poi che i 250 costino poco è indubbio, che siano divertenti è opinabile (e lo dico dall'alto dei miei 35 cv di sv 650 depotenziata davvero, che è imparagonabile a qualsiasi vecchio 250 vuoi per erogazione vuoi per divertimento di guida, sono simili solo nei costi con uno svantaggio grosso di consumo, 20 km/l, e piccolo di manutenzione della mia).

comunque costano poco, in realtà per quello che offrono costano tantissimo, diciamo che il rapporto qualità/prezzo, nonostante il prezzo basso non è favorevole.

E lo dico per esperienza personale, ho guidato più volte il ninja 250 di un mio amico e non lo cambierei per nulla al mondo con la mia, e non si tratta dei 6 cv in meno, di cui non mi frega nulla, si tratta di erogazione peggiore, coppia inesistente, ciclistica poco convincente, qualità dei materiali bassa! in più si aggiungono le ruotine microscopiche da bicicletta di alcuni modelli e la mancanza di sospensioni adeguate e adeguata stabilità sui curvoni autostradali.

i nuovi modelli invece (i 300-390-500) sembrano costruiti con più cura, hanno un motore più che sufficiente, ruote più larghe, e sospensioni migliori!! (costano comunque troppo) e sono decisamente più belli dei vecchi!!!
 
14043218
14043218 Inviato: 7 Gen 2013 19:28
 

non puoi pretendere una ciclistica buona su moto nate e pensate per essere economiche, per essere vendute nei paesi ''poveri'', per non costare nulla a chi le costruisce.
sono moto nate per quei mercati, infatti adesso che quei mercati si stanno evolvendo, pure queste moto di piccola cilindrata lo stanno facendo, fino adesso importare queste moto è stato quasi un piacere che le Case ci fanno, perchè i guadagni sono stati molto ridotti, a giudicare dai numeri delle vendite.
P.S(ot): quelli erano altri tempi, ma sopratutto trovami un agostini ora, che per di piu ti prenderebbe comunque forcelle da 32( per portare avanti il tuo esempio) al posto di ben piu evolute forcelle da 43 0509_up.gif una volta si vincevano i mondiali con i 125, ora di gare con queste cilindrate non ne fanno quasi piu icon_rolleyes.gif
 
14043387
14043387 Inviato: 7 Gen 2013 20:37
 

Per le potenze di cui si parla i 37 sono piu' che suffecienti come pure il mono disco anteriore.Certo che un 600 da 60/65 cv e' piu' corposo di un 250 ma il 250 e' piu' pratico per la vita di oggi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14051697
14051697 Inviato: 10 Gen 2013 21:39
 

Io sarò di parte, però ti posso dire che il CBR per la città è la moto perfetta! Snella come uno scooter, consumi bassissimi e potenza sufficiente per compiere sorpassi in sicurezza e ci puoi tranquillamente prendere la tangenziale/autostrada perchè tiene molto bene la strada. L'ho anche tirata al max (quasi 160) e non si muoveva di 1 cm e soprattutto...
è più bella della vecchia ninja 250 0509_doppio_ok.gif
 
14174397
14174397 Inviato: 5 Mar 2013 20:59
Oggetto: inazuma250/duke200/cbr250/z 250 (arriva in italia?)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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vorrei comprarmi una 250 per il mio 18 compleanno. Mi interessa se si puo fare 1,5/2 di autostrada a 110/120 o almeno 100 con una 250. A parte il duke 200 dovrebbero farcela tutti (senza subire danni)? Non sono uno che cerca la velocita ma un sedile comodo per farsi nel fine settimana quei 400km (non tutti ma una o due al mese). Comunque voglio una "moto" percui spero che non mi faccio sorpassare da dei scooter e i 100 gli voglio fare.L abs e tanto importante per un neofita? Perche pensavo di andare anche in posti dove posso trovare neve d inverno icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Per me e molto importante che i consumi siano ridotti (il piu possibile) ma che quando voglio partire che vada come credo faccia ogni 250. Non ho mai avuto uno scooter tanto meno una moto (ho avuto un ciao ma come non detto) eusa_wall.gif Mi piace la inazuma ma anche la duke anche se la z250 della qualle non so se arriva o meno mi piace piu di tutte. Non mi dispiace nemmeno la Hyosung comet 250 o la Yamaha ybr 250 ma non mi sembra il caso. Cosa mi consigliate di fare? Puo andare bene un 250 o per fare tanta strada mi conviene aspettare una 500 almeno?! icon_biggrin.gif grz per i consigli in anticipo icon_smile.gif
 
14174841
14174841 Inviato: 5 Mar 2013 23:13
 

Io ti consiglio di comprarti la moto ora , cosi in modo che incominci a prendere la mano e non ti preoccupare ma anche il 250 vabbenissimo sia come moto di tutti i giorni , sia come bolide per le uscite domenicane . Tra tutte quelle che hai elencato io ti consiglio di piu la cbr 250 , raffreddamento a liquido , molto comoda e allo stesso tempo sportiva ,che da molte soddisfazioni sia come consumi , sia come moto in generale . La inazuma che tanto ti piace te la sconsiglio perhc e si una ottima moto per tutti i giorni ma e un po fiacchetta . Ti auguro una buona scelta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
14176747
14176747 Inviato: 6 Mar 2013 18:18
 

Ciao! Ho il cbr 250 da ottobre e posso dirti che è perfetto per le tue esigenze! 110/120 li tiene benissimo, affidabilità top (honda) e consumi in media 30km/l, comoda sia da solo che in due e quello che mi ha stupito di piu è l'agilità in città!! vel max 164 segnati (il mio)
Saluti! icon_biggrin.gif
 
14176950
14176950 Inviato: 6 Mar 2013 19:07
 

ho letto che la manutenzione e ogni 12 000km?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif in confronto sulla inazuma bisogna farlo ogni 5000km!!! i consumi quasi uguali forse la inazuma poco meglio, ma e piu pesante, meno veloce e con 1,4 kw in meno... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e poi il cbr ha l abs che nn mi guastera! sapete per caso la differenza tra la versione 2012 e 2013, ho visto un sito dove la 2012 costa 500Euro in meno ma non capisco la motivazione visto che sono uguali e nuove ambedue... icon_biggrin.gif
 
14178361
14178361 Inviato: 7 Mar 2013 9:59
 

Che io sappia cambiano soltanto le colorazioni, però magari in quei 500 euro c'è l'abs di serie che nelle versioni 2011-2012 non esiste!
 
14178488
14178488 Inviato: 7 Mar 2013 10:52
 

anche la ninjetta 250 (o il 300 se non hai problemi di soldi) non è male!!! 0509_up.gif
oppure se non hai problemi di budget con la patente a2 moderna ti puoi prendere moto fino a 35kw... a quel punto hai un pò più di scelta 0509_campione.gif
nc700x--> consumi ridicoli (30kmh) moto facilissima e robusta!prestazioni dignitose (mi pare che di velocità massima sia sui 165-170 quindi i 130 li regge bene) 0509_up.gif
cbr500r o cb500f nuove: bellissime secondo me e divertentissime!!! 0509_up.gif

fra quelle da te elencate forse sceglierei la cbr250! gran bella motina 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14179156
14179156 Inviato: 7 Mar 2013 14:55
 

Anche a me la CBR250 piace molto, non l'ho mai guidata ma credo abbiano fatto un bel lavoro.


immagini visibili ai soli utenti registrati




Prendila con Abs.
 
14179198
14179198 Inviato: 7 Mar 2013 15:14
 

ho guardato le cbr500 r,f icon_biggrin.gif molto molto belle ma 35kw sono forse un po troppo per uno che la moto non l ha mai avuta. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif perche il 500 me lo posso permettere ma non so se i genitori mi lasciano prendere un 500 (35kw) con 18 anni eusa_think.gif Con il ninja invece sono sicuro di farmi male e non mi piace piu di tanto anche se nel suo una bellissima moto. icon_biggrin.gif



comunque per quanto riguarda le prestazione la 500 e la 250 sono tanto differenti? o si puo fare comodamente a meno di quei 15kw in piu e il !!!BICILINDRICO!!! da 500cc...
Per farmi 400/500km vorrei qualcosa che non sofra e che non mi faccia tremare il ... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ora la scelta si limita piu o meno alle honda cbr... 0509_si_picchiano.gif
 
14179221
14179221 Inviato: 7 Mar 2013 15:23
 

zibi321 ha scritto:
ho guardato le cbr500 r,f icon_biggrin.gif molto molto belle ma 35kw sono forse un po troppo per uno che la moto non l ha mai avuta. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Guarda, io non ho mai avuto ne scooter ne niente...ho preso direttamente come prima moto una ducati monster 620 S... I nuovi 500 honda, sono moto facili pensate anche e soprattutto per i neofiti icon_smile.gif per cui vai sul sicuro!!!!


zibi321 ha scritto:
comunque per quanto riguarda le prestazione la 500 e la 250 sono tanto differenti? o si puo fare comodamente a meno di quei 15kw in piu e il !!!BICILINDRICO!!! da 500cc...
Per farmi 400/500km vorrei qualcosa che non sofra e che non mi faccia tremare il ... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ora la scelta si limita piu o meno alle honda cbr... 0509_si_picchiano.gif


eh sai... la 500 ha il doppio di motore...paragonata alla cbr250 c'è parecchia differenza...se la usassi solo in città e per qualche giretto ti direi che ti basta il 250...ma se vuoi farti dei viaggetti (magari in coppia) prenditi il 500 doppio_lamp.gif
 
14179274
14179274 Inviato: 7 Mar 2013 15:38
 

lucaracing84 ha scritto:
eh sai... la 500 ha il doppio di motore...paragonata alla cbr250 c'è parecchia differenza...se la usassi solo in città e per qualche giretto ti direi che ti basta il 250...ma se vuoi farti dei viaggetti (magari in coppia) prenditi il 500 doppio_lamp.gif


grz mille dei consigli icon_biggrin.gif in doppio probabilmente no ma 1 volta all anno anche 400km e un 30 volte all anno i 250/300km icon_smile.gif dici basta il 250 ? icon_biggrin.gif stando attento posso andare anche d inverno in posti con neve??? 0509_lucarelli.gif
 
14179293
14179293 Inviato: 7 Mar 2013 15:47
 

zibi321 ha scritto:
grz mille dei consigli icon_biggrin.gif in doppio probabilmente no ma 1 volta all anno anche 400km e un 30 volte all anno i 250/300km icon_smile.gif dici basta il 250 ? icon_biggrin.gif stando attento posso andare anche d inverno in posti con neve??? 0509_lucarelli.gif


dipende da te...e da dove vai...se fai solo strade di montagna...il 250 potrebbe starti strettino!!se pensi di fare molte statali e di non salire sempre di quota allora può andare!!!per il discorso neve...se c'è neve sull'asfalto la vedo dura per qualsiasi moto stradale icon_asd.gif
 
14179310
14179310 Inviato: 7 Mar 2013 15:58
 

lucaracing84 ha scritto:
dipende da te...e da dove vai...se fai solo strade di montagna...il 250 potrebbe starti strettino!!se pensi di fare molte statali e di non salire sempre di quota allora può andare!!!per il discorso neve...se c'è neve sull'asfalto la vedo dura per qualsiasi moto stradale icon_asd.gif


Grz mille mi sei stato di grande aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14179315
14179315 Inviato: 7 Mar 2013 16:00
 

zibi321 ha scritto:
Grz mille mi sei stato di grande aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


figurati 0510_five.gif speriamo di incrociarci presto per strada!!! 0509_campione.gif





doppio_lamp.gif
 
14182229
14182229 Inviato: 8 Mar 2013 16:26
 

Un 250/300 secondo me ti basta, io con il mio Varadero 125 fino all'anno scorso facevo tutti i giorni, tra andata e ritorno, 120 km per andare in università e quando avevo tempo che mi andavo a fare un qualche bel giro mi facevo anche più di 300 km, quindi vai tranquillo che un 250 può bastarti, poi chiaro magari dopo 1 anno ti verrà voglia di qualcosa di più, chi lo sa, questo non lo si può sapere a priori.

Comunque se le 500 ti piacciono, anche se non hai mai avuto moto, non vuol dire che siano troppo per te, tutto sta nel saper gestire e dall'uso del tuo polso icon_biggrin.gif Puoi usarle anche paciosamente in tranquillità senza andare al massimo.

Il mio consiglio comunque è magari di prendere un 250 usato così non spendi un patrimonio e capisci anche un pò cosa vuoi dalla moto, se ti può andar bene o magari già da subito vorresti qualcosa di più.
Se poi magari prima di acquistare riesci a fare qualche prova, meglio.
 
14182652
14182652 Inviato: 8 Mar 2013 18:39
Oggetto: Inazuma 250
 

Ciao, ho letto che ti piace l'Inazuma. Io ce l'ho e devo dire che sono molto soddisfatto. Ha una strumentazione completa (ha anche l'indicatore di marcia inserita e quello di cambiata), consuma veramente pochissimo e i 30 km/l sono veri. Se tiri un po' scendi a 28 km/l ma sei sempre in quei termini. La frizione è leggerissima e non ti stanca, la coppia ai bassi è buona, quindi nel traffico usi poco il cambio. Ha un motore bicilindrico raffreddato a liquido, non vibra assolutamente nemmeno agli alti regimi, ha una frenata efficace che non si allunga mai. e una ciclistica facile e intutiva.
La manutanzione ha le stesse scadenze delle altre, quella ogni 5.000 km riguarda solo la sostituzione dell'olio.
In sostanza se vai a provarla ti renderai conto che è una moto con buone prestazioni, in linea alla cilindrata, ai consumi, ai costi di assicurazione.
Ciao, buona strada

P.S. NON sono un dipendente Suzuki... icon_lol.gif
 
14183224
14183224 Inviato: 8 Mar 2013 22:48
 

Stavo pensando di provare il cb250r, la cb500f e la nc700s ( con una bauletto davanti che gia adoro) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e poi decidere in base a quello che vedo...comunque ognuna mi piace per una motivazione diversa ma tutte carette, specialmente perche non ho mai avuto una moto icon_mad.gif Se non saro convinto al 100% delle honda pensavo di compare una zzr250 usata e rivenderla dopo 1 anno per vedere come mi trovo con la moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma sono gia adesso molto convinto e mi sembrano soldi e tempo buttati visto che e inguardabile ma non male da guidare mi pare...per l inazuma ho "cambiato" idea visto che non e possibile averla con abs che sul bagnato non mi guastera..se devo comprarla nuova voglio l abs icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif secondo voi i consumi della cb500f e nc700s sono di 28km/l perche mi sembrano molto pochi eusa_think.gif
 
14183398
14183398 Inviato: 9 Mar 2013 0:25
 

In effetti, una moto nuova senza ABS, oggi giorno non mi pare il caso, l'ABS per chi inizia ma anche per chi è navigato, può sempre tornare utile e aiuta in determinate situazioni, questo è provato.
Per quanto riguarda i consumi, direi che l'ordine dei 28 km/l mi sembrano più che buoni, c'è da dire che nelle sezione della NC700 ci sono utenti che sono riusciti a farci anche i 30 km/l, quindi presumo che anche con la 500 siano fattibile, poi chiaro dipende sempre dalle varie condizioni e dallo stile di guida.

NC700 e le 500 hanno gli stessi cavalli, cambia poi la coppia dove è più sostanziona sulla serie NC.

Oltre al doverti piacere e rientrare nel budget, valuterei anche le altre spese che dovrai affrontare, bollo, assicurazione e spese di gestione. Quindi già tra la 500 e la NC700 differenze di assicurazioni ce ne sono, ancor più marcate se deciderai di prendere un 250.

Se la moto te la mantieni te, sono cose da tenere conto, quindi magari potresti cominciare a sentire un pò di prezzi che ti fanno le assicurazioni, tanto per avere un'idea.
 
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