11100593
Inviato: 17 Dic 2010 23:46 Oggetto: centralina top rossa su streetrace: conviene?
ragazzi una centralina top rossa su questa ela cambierebbe qualcosa??
aerox race replica 2005 euro2
Cilindro 70 streetrace h20
Albero Motore Originale [43.000km ]
Variatore multivar malossi
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top
Frizione Fly clutch + campana clutch bell [mollette Gialle]
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse
mdc gialla malossi [con torsion controller]
Rulli 4.2g HTRoll Malossi
Red Sponge Malossi
leo_vale_rossi
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Inviato: 17 Dic 2010 23:48
più che la centralina metti l'albero!!!!
aerox2009
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Inviato: 17 Dic 2010 23:48
bhè hai una centralina euro 2 minarelli, quindi mettendo una top guadagnerai sicuramente specialmente in ripresa...un mio amico mise una malossi tc unit al posto della euro 0 ed aveva un ripresone da fuoco...comunque visto che hai un base spinto perchè non cambi marmitta e carburatore??
MrSound
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Inviato: 17 Dic 2010 23:51
perchè l'ho comprato da poco il carbu e la marmitta comunque misa ci lascio il 17.5 e più in la c i metto una shot...
aerox2009 ha scritto:
più che la centralina metti l'albero!!!!
non ho voglia di rimanere senza scooter ....
leo_vale_rossi
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Inviato: 17 Dic 2010 23:53
leo_vale_rossi ha scritto:
perchè l'ho comprato da poco il carbu e la marmitta comunque misa ci lascio il 17.5 e più in la c i metto una shot...
non ho voglia di rimanere senza scooter ....
cambia l'albero quando vedi che non ce la fa piu...quando senti che cominciano a fischiare i cuscinetti ti consiglio di non tirare in velocità massima...comunque il 17.5 ce l'ho avuto con la shot e il base e andava bene anche se il 17.5 mi limitava la ripresa rispetto al 19 che ho ora!
MrSound
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Dic 2010 23:53
con 43000 km la prima tirata sopratutto con la centralina che farà più giri ci pianti una sbiellata e grippi
aerox2009
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Inviato: 17 Dic 2010 23:54
ancora non si sente niente... per fortuna... comunque se mi limita solamente la ripresa non fa niente tanto quando si tira vince chi ha l'allungo...
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 17 Dic 2010 23:55
lascialo cosi hai un macello di km.. magari regge perchè con la centralina bloccata la gianelli e il 17.5 più di tanto su un va di giri...
se fossi in te mi metterei via i soldi e mi prenderei un carenzi 55€ + cuscinetti e paraoli nuovi e a sto punto montare un 21 testa viola shot/nardo o se no una trofeo
man
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Inviato: 17 Dic 2010 23:55
con una reverse non penso che l'allungo sia dei migliori
aerox2009
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Inviato: 17 Dic 2010 23:56
leo_vale_rossi ha scritto:
ancora non si sente niente... per fortuna... comunque se mi limita solamente la ripresa non fa niente tanto quando si tira vince chi ha l'allungo...
bhè certo..però va che col 19 in salita c'ho guadagnato 10km/h in allungo...in piano 5 km/h
MrSound
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Inviato: 17 Dic 2010 23:56
vabbe non devono fischiare i cuscinetti come un segnale di allarme prima??
leo_vale_rossi
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Inviato: 17 Dic 2010 23:57
aerox2009 ha scritto:
con una reverse non penso che l'allungo sia dei migliori
ero riferito alla shot
leo_vale_rossi
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Inviato: 17 Dic 2010 23:58
man ha scritto:
lascialo cosi hai un macello di km.. magari regge perchè con la centralina bloccata la gianelli e il 17.5 più di tanto su un va di giri...
se fossi in te mi metterei via i soldi e mi prenderei un carenzi 55€ + cuscinetti e paraoli nuovi e a sto punto montare un 21 testa viola shot/nardo o se no una trofeo
si puo darsi che ancora non sbielli per questo...io mi ricordo che quando passai dalla reverse sul malossi base alla for race only i giri ai medi e alti cambiarono e non di poco...perciò io farei una cosa seria:
-albero carenzi o rms spalle piene
-19 o 21
-giannelli shot o pinasco powersound
-centralina
e vedi che cosi potrai tirare tranquillo e andrai di piu..
MrSound
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Inviato: 17 Dic 2010 23:58
shot
19
carenzi
cuscinetti
fai così per la centralina può aspettare
aerox2009
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11100689
Inviato: 17 Dic 2010 23:59
il mio albero originale con 45.000 era arruginito e fischiava da tutte le parti..
puoi provare a fidarti però non farei troppe tirate e per lungo tempo.. poi se hai fortuna
man
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Inviato: 18 Dic 2010 0:00
leo_vale_rossi ha scritto:
vabbe non devono fischiare i cuscinetti come un segnale di allarme prima??
si ma non è sempre cosi...un mio amico col 2+ dopo che finii il rodaggio e stava facendo le prime tirate ha sbiellato e i cuscinetti prima non gli facevano alcun rumore...l'albero aveva 38000km su blocco orizzontale...
MrSound
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Inviato: 18 Dic 2010 0:01
ok grazie del consiglio
il tutto mo verrebbe a costare...
carburatore 19 60 euro
shot 130 euro
rms super racing spalle piene 60 euro
manodopera per l'albero??
leo_vale_rossi
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Inviato: 18 Dic 2010 0:03
leo_vale_rossi ha scritto:
ok grazie del consiglio
il tutto mo verrebbe a costare...
carburatore 19 60 euro
shot 130 euro
rms super racing spalle piene 60 euro
manodopera per l'albero??
a milano mi chiesero 200 euriiiiiiiiiii ladrii
qui a palermo con 90-100 euro che non sono pochi fai tutto...
comunque sulla lista mettici i cuscinetti alta velocità che sono a 15-20 euro
MrSound
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Inviato: 18 Dic 2010 0:03
oggi lo tirato e massimo arriva a 10500 rpm
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 18 Dic 2010 0:04
prendi il carenzi e nettamente migliore del rms e costa 55€ gente l'ha avuto sul tpr e evo..
prendi il 21 phbg costa 44€ invece del 19.. consumi sono gli stessi se stai attendo ma prestazioni paurose.
montare albero costa tanto 200-300€ da meccanico se trovi qualke tuo amico magari 50-100€ o per un birra
man
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Inviato: 18 Dic 2010 0:05
MrSound ha scritto:
a milano mi chiesero 200 euriiiiiiiiiii ladrii
qui a palermo con 90-100 euro che non sono pochi fai tutto..
comunque sulla lista mettici i cuscinetti alta velocità che sono a 15-20 euro
ecco è questa la mazzata
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 18 Dic 2010 0:06
metti un 2 plus e comincia a levare.
man
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Inviato: 18 Dic 2010 0:07
ho un tpr seminuovo (1700km) per lui a 110€
deck93
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Inviato: 18 Dic 2010 0:08
man ha scritto:
metti un 2 plus e comincia a levare.
MrSound
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Inviato: 18 Dic 2010 0:08
...e già tanto se regge lo street figuriamoci un tpr ....
man
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Inviato: 18 Dic 2010 0:10
man ha scritto:
...e già tanto se regge lo street figuriamoci un tpr ....
prima accensione = prima sbiellata
MrSound
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Inviato: 18 Dic 2010 0:10
chiaro per quello almeno un tameni ci vorrebbe
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Dic 2010 0:11
lo sai che faccio...prendo tutti i pezzi in primis l'albero.... appena li ho tutti li faccio montare da chi ancora non lo so... però faccio rimanere la stessa ela con 19 e shot ok??
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 18 Dic 2010 0:12
leo_vale_rossi ha scritto:
lo sai che faccio...prendo tutti i pezzi in primis l'albero.... appena li ho tutti li faccio montare da chi ancora non lo so... però faccio rimanere la stessa ela con 19 e shot ok??
ok
MrSound
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Inviato: 18 Dic 2010 0:12
Citazione:
prima accensione = prima sbiellata
un mio amico 3000 km con l'evo con l'albero originale di 25000 km
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