Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Arriva il nuovo motore - Multistrada 1100
639821
639821 Inviato: 12 Set 2006 22:47
Oggetto: Arriva il nuovo motore - Multistrada 1100
 



Eccola, è arrivata la Multistrada 1100 e 1000s con il nuovo Superpompone duevalvole e Dualspark, raffreddato ad aria!

95 Cavalli a 7750 rpm, ma con addirittura 10,5Kgm di coppia a 4750 rpm!!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Altre news sul motore? Beh, Frizione a bagno d'olio... addio sound icon_cry.gif

Ora attendiamo il 1098 per le Sbk!!! icon_biggrin.gif
 
642386
642386 Inviato: 13 Set 2006 17:54
 

Inoltre ci dovrebbe essere un abbattimento dei costi di manutenzione, con tagliandi ogni 12000Km, frizione in bagno d'olio come dicevi che non va più pulita e non richiede l'attenzione della vecchia, riposizionamento delle cinghie di distribuzione per una sostituzione (sempre a 20000Km) più veloce e quindi meno costosa.
Almeno così dicono in Ducati...

I prezzi fortunatamente li hanno lasciati invariati. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
642633
642633 Inviato: 13 Set 2006 18:56
 

foto foto foto foto foto foto foto foto
 
643026
643026 Inviato: 13 Set 2006 20:20
 

io credevo che facessero anche la multistrada 695, ma sul sito ducati non ne parla! secondo voi si limiteranno a tenere solo il 1000 icon_question.gif
 
643049
643049 Inviato: 13 Set 2006 20:26
 

non lo so,pare che l'unica piccola di casa ducati che continua a rinnovarsi e ad avere successo sia il monster perche anche per la serie supersport sono scomparse quasi subito la 620 e l'800,sopratutto la 620,molti non sanno nemmeno che esisteva la 620sport,speriamo che almeno il multistrada resti anche in versione light,se no andrà a finire che le ducati faranno solo 1000cc testastretta per le 999 e 1000 ds per le altre e stop
 
644482
644482 Inviato: 14 Set 2006 11:52
 

io non capisco la scelta della frizione a bagno d'olio.
siceramente il tintinnio per me era una di quelle cose che rende distinguibile il motere ducati, che aggiunge anima alla moto.
sara che sono fatto male io e alle tradizioni ci rimango affezzionato. icon_cry.gif
 
645000
645000 Inviato: 14 Set 2006 13:54
 

il_conte ha scritto:
io non capisco la scelta della frizione a bagno d'olio.
siceramente il tintinnio per me era una di quelle cose che rende distinguibile il motere ducati, che aggiunge anima alla moto.
sara che sono fatto male io e alle tradizioni ci rimango affezzionato. icon_cry.gif

Allora mi sà che non sono solo io quello fatto male!!!!!
il tintinnio???? eusa_boohoo.gif dolce musica
 
645905
645905 Inviato: 14 Set 2006 17:03
 

tintinnio ducati= eusa_boohoo.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif
 
650654
650654 Inviato: 15 Set 2006 21:24
 

Peccato per la frizione... icon_cry.gif

Quelle a secco sono le migliori...
Comunque, se qualcuno prova questa moto col nuovo motori, posti poi le impressioni!!
 
651103
651103 Inviato: 16 Set 2006 7:21
 

chissà se con questo nuovo motore 1100 rinnoveranno anche la ss,mah...speriamo icon_wink.gif
 
651969
651969 Inviato: 16 Set 2006 13:01
 

desmogio ha scritto:
chissà se con questo nuovo motore 1100 rinnoveranno anche la ss,mah...speriamo icon_wink.gif


non penso, purtroppo le ss sono andate un pò in disgazia icon_sad.gif
e un peccato perche sono ottime moto icon_cry.gif
 
651978
651978 Inviato: 16 Set 2006 13:03
 

desmo695 ha scritto:
desmogio ha scritto:
chissà se con questo nuovo motore 1100 rinnoveranno anche la ss,mah...speriamo icon_wink.gif


non penso, purtroppo le ss sono andate un pò in disgazia icon_sad.gif
e un peccato perche sono ottime moto icon_cry.gif


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif tutto colpa del fatto che secondo la massa una 1000 sportiva va bene solo se ha almeno 150 cavalli icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
691392
691392 Inviato: 28 Set 2006 12:52
 

cioa a tutti, sono passato ieri dal conce Ducati di Trieste, mentre gironzolando attorno al multistrada (spero mia futura moto !!!) il venditore (molto giovane e spigliato) mi ha descritto l'esemplere in vendita, e con somma sorpresa scoprivo essere un USATO da 4370 km del 2003...
selle touring in gel ducati performance bauletto in tinta e cavalletto centrale (circa 1000 euro di optional) il prezzo e spaventosamente oneso... (anche perchè è in conto vendita)

8000 euro
(la quotazione va dai 7200 agli 8000 però calcolano 6000 km/anno)

se avevo la disponibilità era già sotto casa...

...ma tutto questo era per dirvi che nel weekend a metà ottobre c'è l'open-day con il test drive del nuovo multi 1100...

poi, il venditore, mi illustrava velocemente le caratteristiche, al punto frizione in bagno d'olio si è fermato quando ha visto che ero decisamente deluso, e subito entrato nello specifico, forse con la speranza di sormontare il "problema", descrivendo la scelta della Ducati come adeguamento del motore all' uso per il quale è stato concepito il Multistrada, infatti loro considerano più "sportiva" una e più "touring" l'altra... meno manutenzione e più confort in termini di "rumorosità" ecc...
ed io gli ho risposto chiaro e netto :" non comprerò mai il 1100 io voglio un Ducati vero in tutto e per tutto il "tintinnio" è una delle caratteristiche di spicco principali, desmo a parte...

chiedo scusa per la lungaggine ed eventuali o meglio sicuri "orrori" ortografici e di sintassi...

A presto e spero a bordo del multistrada 1000 !!!!
 
691837
691837 Inviato: 28 Set 2006 14:37
 

aridatece la frizione a seccooooooo
 
696704
696704 Inviato: 29 Set 2006 19:55
Oggetto: risp
 

ciao ha tutti

be cosa posso dire il 1100 potrebbe essere una soluzione interessante da punto di vista turistico visto che ora mai sia bmw che honda ecc ecc fanno moto turistico sportive con motori di grossa cilindrata
per quello che riguarda la frizione a secco ,ebbene io dico siamo nel 2006 e' ora di rinnovarsi un pochetto visto che come frizione poi tanto male non va ,certo sulle prime bisogna abituarsi anche perche ,io porto l'esempio del monster 620 ,e' un po lunghetta come staccata specialmente in partenza ,pero ha il grossissimo pregio di essere morbidissima il che su una turistica non guasta mai
poi si capisce che tra i ducatisti ci sono i nostalgici ,e questo sia chiaro ben venga ,il che mi fa sperare che magari su richiesta vengano montate le frizioni a secco
ha me sinceramente il tintinnio non e' che mi sconfinferi molto preferisco la silenziosita della frizione idraulica ,mi da piu un senso di perfezione meccanica ,invece il tintinnio lo reputo come un qualcosa di posticcio ,e poco sicuro
poi si intende i gusti non sono tutti uguali
 
706634
706634 Inviato: 3 Ott 2006 13:12
 

credo che sarebbe bello poter scegliere il tipo di frizione al momento dell'acquisto ma non credo sarà così.
quindi accetto il discorso delle moteo turistiche tipo st o multistrada ma non vorrei che questa dea della frizione a bagno d'olio infestasse anche la categoria della ss.

il tintinnio può risultare sgradevole a qualcuno ma....

una ducati senza tintinnio è come una rosa senza spine
 
707272
707272 Inviato: 3 Ott 2006 16:27
 

il_conte ha scritto:
credo che sarebbe bello poter scegliere il tipo di frizione al momento dell'acquisto ma non credo sarà così.
quindi accetto il discorso delle moteo turistiche tipo st o multistrada ma non vorrei che questa dea della frizione a bagno d'olio infestasse anche la categoria della ss.

il tintinnio può risultare sgradevole a qualcuno ma....

una ducati senza tintinnio è come una rosa senza spine



quoto al 100 % !!!!!

non credo però ci sarà mai una possibilità di scelta, strutturalmente il carter credo sia molto diverso...

di una cosa sono sicuro però... sulle ypersport ducati la frizione a secco non morirà mai !!! è troppo prestante per sostituirla con una a bagno d'olio... nel caso poi servisse una sostituzione "veloce" quella a secco è decisamente molto più rapida di una a bagno d'olio, oltre al fatto di poter eseguire un lavoro "pulito" non dovendo svuotale fluidi oleosi e maneggiare dei pezzi unti...
Almeno questa è la mia impressione...
 
707407
707407 Inviato: 3 Ott 2006 16:55
 

La frizione in bagno d'olio non e' diversa nelle sue caratteristiche da quella a secco, modulabilita' e progressivita' sono rimaste inalterate cosi' come praticamente inalterato e' lo sforzo sulla leva, niente a che vedere con la frizione della 620 icon_wink.gif
come ho scritto nella prova nel topic relativo, per me e' un deciso miglioramento icon_wink.gif
 
741513
741513 Inviato: 14 Ott 2006 17:35
 

ciao a tutti, volevo informarvi (l'ho letto su motociclismo di qusto mese) che la mulitistrada 620 è fuori produzione ne 2007 ci sarà solo il 1100 e il 1100s.
Peccato, mi aspettavo di vedere il multistrada 695 magari con il forcellone monobraccio.
Vi sembra una scelta sensata?? Che ne pensate? Secondo me ora che esce la kawasaki versatys la ducati non darà al cliente una valida alternativa. Attenzione non perchè il 1100 non sia valido, bensì non permette a chi non ha mai avuto una moto di acquistare una ducati. A me piacciono le ducati e speravo di poter comprare un multi 620(anzi aspettavo il 695 magari con il mono) ma sinceramente non mi sento di mettermi in sella ad un mille!!!....e il monster non mi piace, non per l'estetica ma perchè mi piacerebbe una moto da usare in città magari con il bauletto...
Cmq, scusate se mi sono dilungato troppo...aspetto le vostre opinioni.

ciao,
giuseppe.
 
742238
742238 Inviato: 15 Ott 2006 6:40
 

seproprio vuoi una 620 puoi sempre comprarla usata per fare la giusta esperienza e poi passi alla più che millona! icon_lol.gif icon_lol.gif
dopotutto per imparare un mezzo usato è l'ideale per cominciare! icon_wink.gif
segui i miei posts....magari ti prendi la mia......a gennaio! icon_twisted.gif
 
742537
742537 Inviato: 15 Ott 2006 10:13
 

Si è vero però quando compri una moto/scooter devi stare attento anche alla possibilità di rivenderla, chi comprerebbe una moto che dopo un solo anno esce di produzione!!?? Cmq per acquistare la moto se ne parlerà a giugno del prox ano, cosi lascio in permuta il mio sport city....ciao e buona domenica a tutti!

giuseppe.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©