Salve a tutti!
Mi chiamo Vittorio e mi sono iscritto da relativamente poco tempo in questo forum! Cercando in giro non ho trovato grandi informazioni per tentare di risolvere il mio problema!! Ho uno stupendo K 75 del 1995 con soli 52000 km sul groppone. L'ho acquistato da un rivenditore BMWmotorrad a roma (quello sulla prenestina tanto per intenderci) e ho ricevuto anche la garanzia still nuovo per la durata complessva di 1 anno con un massimale di 1000 euro. Dopo i primi mesi ho cominciato ad avere problemi all'alternatore (rumori strani) e vabbè...portato in garanzia e sistemato per ben 3 volte (l'ultima della quale me lo hanno sostituito con uno nuovo). L'altro giorno ho visto che una leggera luce rossa sulla spia dell'alternatore si fa viva....grrrr
..!!! Guardandola meglio dopo un pò si è spenta...poi si è riaccesa sempre non in modo forte ma leggermente visibile poi si è spenta di nuovo.... Da un pò di giorni sta facendo questo giochetto di farsi vedere leggermente accesa e si spegne ma non ad intervalli regolari...secondo voi cosa dovrei fare? La garanzia still novo ha superato il massimale quindi non prevede altre riparazioni aggratis e vorrei evitare di farmi spennare. DOvrei lamentarmi con quelli della BMW che nonostante il pezzo sia nuovo è difettoso? DOvrei far sistemare l'alternatore? dovrei cambiare la batteria o semplicemente controllare i contatti elettrici? Inoltre dato che la garanzia per fortuna mi ha già coperto altri vari difetti (dischi frizione rotti, molla ed asta friz, ...) ma ho superato il massimale, secondo voi dovrei lamentarmi con la BMW dicendogli che non hanno effettuato i dovuti controlli prima della vendita e pertanto dovrei essere (almeno in parte) risarcito per la loro
"incuranza" ??????? fatevi vivi!! 



