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Fermi Zip 4t modello 2006
10876958
10876958 Inviato: 2 Nov 2010 23:04
Oggetto: Fermi Zip 4t modello 2006
 

Apro questo topic perchè mi serve sapere dove si trovano esattamente i fermi\blocchi\strozzi\diaframmi o come li chiamate nel zip 4t (non sp).
Nonostante abbia usato la funzione cerca le risposte che ho trovato mi hanno causato solo che confusione.
Mi piacerebbe sapere che carburatore monta questo scooter, smontandolo mi sembra un keihin a valvola piatta, una volta smontato sia il collettore sia il tubo per l' aria non ho trovato nessun tipo di blocco, lo scooter però fa i 52 in discesa.
Spiegatemi bene la situazione...
 
10877296
10877296 Inviato: 2 Nov 2010 23:39
 

nel tuo scooter si trovano 4 fermi. Carburatore, variatore, marmitta e centralina. Il fermo al carburature si trova all'imbocco dell'aria, quindi bisognerebbe rimuovere il coperchio del filtro, rimuovere il filtro e levare la rondella ke fa passare meno aria ke va al carburatore. Il fermo al variatore è un'altra ''rondella''(però grande quanto il variatore) ke si smonta levando semplicemente il perno del gruppo variatore. Il fermo della marmitta si trova all'imbocco del collettore ed é una specie di imbuto ke fa passare di meno i gas di scarico. Il fermo alla centralina credo ke sia un filo ke bisognerebbe tagliare e/o rimuovere.

NB: ti consiglio di aumentare di 2/3 punti il cicler del carburatore quando levi il fermo, facendo così la carburazione sarebbe giusta. 0509_up.gif
 
10877351
10877351 Inviato: 2 Nov 2010 23:46
 

1) Non è il mio scooter, io lo preparo e basta.
2) Mi vedrai girare con un 4t solo il 21/12/12
3) è un 4 tempi, ha le valvole, non sfrutta le risonanze della marmitta.
4) nel carburatore non c'è nulla ne nel collettore ne nel tubo dell' aria (questa roba l'ho anche scritta, leggi meglio prima di postare robe assurde)
5) I piaggio NON HANNO LIMITATORI ALLA CENTRALINA
6) amo gli elenchi numerati
 
10877548
10877548 Inviato: 3 Nov 2010 0:09
 

LiquidQ-led ha scritto:
1) Non è il mio scooter, io lo preparo e basta.
2) Mi vedrai girare con un 4t solo il 21/12/12
3) è un 4 tempi, ha le valvole, non sfrutta le risonanze della marmitta.
4) nel carburatore non c'è nulla ne nel collettore ne nel tubo dell' aria (questa roba l'ho anche scritta, leggi meglio prima di postare robe assurde)
5) I piaggio NON HANNO LIMITATORI ALLA CENTRALINA
6) amo gli elenchi numerati

nn credo ke hai mai visto un 4t se parlì così. eusa_wall.gif
 
10877581
10877581 Inviato: 3 Nov 2010 0:14
 

Sono anche disposto a spiegarti come funziona il sistema di scarico nei 2t in modo da chiarirti le idee.
ti ripeto che nel carburatore non c'è nulla, l' ho smontato tutto poche ore fa, nulla nemmeno nel filtro.
 
10877636
10877636 Inviato: 3 Nov 2010 0:23
 

LiquidQ-led ha scritto:
Sono anche disposto a spiegarti come funziona il sistema di scarico nei 2t in modo da chiarirti le idee.
ti ripeto che nel carburatore non c'è nulla, l' ho smontato tutto poche ore fa, nulla nemmeno nel filtro.

lo so come uno scarico nel 2t, nn preoccuparti 0509_up.gif . Dico solo che c'è una strozzatura nella marmitta ke fa passare meno gas di scarico. Il carburatore è un 18.5 kehin comunque, ed é strano ke nn hai trovato nulla eusa_think.gif . Per quanto riguarda il fermo alla centralina, esiste perchè é un euro 2 e ti limita i giri del motore nn facendo arrivare energia alla candela ai giri massimi(11.000/12.000 giri)
 
10878268
10878268 Inviato: 3 Nov 2010 9:57
 

lo so che è strano che non ci sia nulla nel carburatore, forse saranno i getti piccoli.
per la centralina potrei anche lasciarlo, visto che 11.000g\min non li farà neanche con un motore di un aereo, parliamo di un zip 4t....
 
10880807
10880807 Inviato: 3 Nov 2010 17:56
 

LiquidQ-led ha scritto:
lo so che è strano che non ci sia nulla nel carburatore, forse saranno i getti piccoli.
per la centralina potrei anche lasciarlo, visto che 11.000g\min non li farà neanche con un motore di un aereo, parliamo di un zip 4t....

la centralina ha un blocco che io stesso ho tolto su una vespa lx 4t e ci sono delle misure precise che indicano un punto preciso di dove fare un taglio nella centralina per togliere questo fermo.mi pare che con quel fermo più di 50 segnati non faccia.
 
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