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HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
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11367305 Inviato: 12 Feb 2011 13:13
 

la mia non ha mai avuto problemi simili
 
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11367338 Inviato: 12 Feb 2011 13:25
 

topo ha scritto:
se non 'accendi da tanto inclini la moto fin che non piscia 5 pedivellate max e parte

per le foto c'è già un mio topic


sisi anchio faccio sempre così quando resta ferma per un po' ma ho gia provato e niente .... comunque grazie allo stesso
 
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11368010 Inviato: 12 Feb 2011 16:14
 

dalcanaleluca ha scritto:
la mia non ha mai avuto problemi simili


sicuro? eppure appena ho ripo si accendeva perfetta.... al primo colpo sempre
altra gente con la mx depo aveva sto problema.....
 
11368300
11368300 Inviato: 12 Feb 2011 18:01
 

comunque è ingolfata ho smontato la candela ed era piena d' olio ho provato a metterne un' altra e si è riempita pure quella comunque poi ho chiamato quello del concessionario e mi ha detto anche lui che è ingolfata ha provato a cambiare di nuovo candela e tutto ma non parte e mi fa che non la posso tenere al minimo neanche 2 secondi senno si ingolfa ma che roba è?? poi tra l altro si è lasciato scappare una frase cioè sta moto ha sempre dei problemi e poi piantava giu dei bestemmioni, quindi gia prima avrà avuto dei problemi già prima che arrivasse (credo che fosse gia stata ingolfata, ecco perchè quel giorno la tirava a manetta) . Comunque dato questo sconsiglio vivamente questa moto perchè non ha senso di esistere perchè in strada non la puoi praticamente usare perchè come tenuta di strada non va per niente bene appena pieghi un po' sembra di andare in terra da un momento all' altro e poi cos' è sta storia che una street non la puoi tenere al minimo e devi sempre tirarla al massimo allora cosa la usi a fare ? Queste cose possono andare bene per una cross/enduro da pista ma dato che questa non va bene neanche per andare in pista perchè a livello di motore e di componentistica non è assolutamente a livello delle racing cosa la usi a fare ?? Io adesso proverò a farmela cambiare con una vera street sapete mica se c' è qualcosa da appigliarsi anche perchè lui non mi aveva detto niente di tutto questo(che non si può tenere al minimo che montava delle gomme solo per l' off road, che non ha le chiavi e si accende solo con la pedivella eccetera eccetera) ??
 
11368386
11368386 Inviato: 12 Feb 2011 18:35
 

no non ti puoi appigliare a niente... e onestamente leggendo il tuo messaggio credo che tu non sia nemmeno un genio... senza offesa eh ma il tuo messaggio lascia alquanto di stucco... usi la moto da quando hai 8 anni e non sai accenderla senza ingolfarla? poi quella del minimo è una cagata allucinante... o tu o lui state facendo casino perchè quel motore è un orologio... è probabilmente il miglior motore commerciale mai prodotto...
controlla che grado ha la candela e la carburazione prima di dare dei c******i a molte persone che l'hanno progettata... spesso ha torto chi da la colpa a tutti gli altri...
 
11368390
11368390 Inviato: 12 Feb 2011 18:36
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
la mia non ha mai avuto problemi simili


sicuro? eppure appena ho ripo si accendeva perfetta.... al primo colpo sempre
altra gente con la mx depo aveva sto problema.....

beh da ripo va sicuramente meglio ma non ha mai avuto grandi problemi.. .al massimo appena presa proprio perchè non ero capace io
 
11368445
11368445 Inviato: 12 Feb 2011 18:59
 

simo222 ha scritto:
comunque è ingolfata ho smontato la candela ed era piena d' olio ho provato a metterne un' altra e si è riempita pure quella comunque poi ho chiamato quello del concessionario e mi ha detto anche lui che è ingolfata ha provato a cambiare di nuovo candela e tutto ma non parte e mi fa che non la posso tenere al minimo neanche 2 secondi senno si ingolfa ma che roba è?? poi tra l altro si è lasciato scappare una frase cioè sta moto ha sempre dei problemi e poi piantava giu dei bestemmioni, quindi gia prima avrà avuto dei problemi già prima che arrivasse (credo che fosse gia stata ingolfata, ecco perchè quel giorno la tirava a manetta) . Comunque dato questo sconsiglio vivamente questa moto perchè non ha senso di esistere perchè in strada non la puoi praticamente usare perchè come tenuta di strada non va per niente bene appena pieghi un po' sembra di andare in terra da un momento all' altro e poi cos' è sta storia che una street non la puoi tenere al minimo e devi sempre tirarla al massimo allora cosa la usi a fare ? Queste cose possono andare bene per una cross/enduro da pista ma dato che questa non va bene neanche per andare in pista perchè a livello di motore e di componentistica non è assolutamente a livello delle racing cosa la usi a fare ?? Io adesso proverò a farmela cambiare con una vera street sapete mica se c' è qualcosa da appigliarsi anche perchè lui non mi aveva detto niente di tutto questo(che non si può tenere al minimo che montava delle gomme solo per l' off road, che non ha le chiavi e si accende solo con la pedivella eccetera eccetera) ??

Non ci vuole un genio per far ripartire una moto ingolfata comunque, e se come hai detto tu hai esperienza dovresti metterci poco. E poi per il discorso che non si può tenere al minimo basta un attimo regolare la carburazione, e non ho capito se questa moto è ripotenziata o no poi...
Cè inoltre da dire che se ogni volta che pieghi ti sembra di cadere o hai seri problemi di equilibrio o comunque potevi scegliere un altro tipo di moto dato che alla base del motard cè la piega. E poi per dire cosa dovrei dire io che ho una moto ben più "rognosa" in termini di comodità di te... dovrei suicidarmi ?
Un po di grinta ragazzo ! icon_asd.gif
 
11368482
11368482 Inviato: 12 Feb 2011 19:11
 

simo222 ha scritto:
Comunque dato questo sconsiglio vivamente questa moto perchè non ha senso di esistere perchè in strada non la puoi praticamente usare perchè come tenuta di strada non va per niente bene appena pieghi un po' sembra di andare in terra da un momento all' altro e poi cos' è sta storia che una street non la puoi tenere al minimo e devi sempre tirarla al massimo allora cosa la usi a fare ? Queste cose possono andare bene per una cross/enduro da pista ma dato che questa non va bene neanche per andare in pista perchè a livello di motore e di componentistica non è assolutamente a livello delle racing cosa la usi a fare ?? Io adesso proverò a farmela cambiare con una vera street sapete mica se c' è qualcosa da appigliarsi anche perchè lui non mi aveva detto niente di tutto questo(che non si può tenere al minimo che montava delle gomme solo per l' off road, che non ha le chiavi e si accende solo con la pedivella eccetera eccetera) ??
ma che discorsi del ca##o fai eh?! icon_rolleyes.gif
1- se sei un c******e che non si è informato né delle gomme né delle chiavi né di nulla prima di comprarla è colpa tua icon_rolleyes.gif
2- non c'entra la moto c'entra che è carburata male e al minimo affoga icon_rolleyes.gif
3- se è da 8 anni che vai in moto io sono babbo natale
4- quella a livello di motore è probabilmente la migliore delle street quindi cosa cazz ti vuoi far cambiare?! icon_rolleyes.gif
 
11368487
11368487 Inviato: 12 Feb 2011 19:13
 

Secondo me non dovevi comprarti una moto del genere se avevi queste idee in testa poi ormai ce l hai quindi guarda in qualche modo di risolvere
 
11368809
11368809 Inviato: 12 Feb 2011 20:18
 

dopo ci hiedono come mai assaliamo quelli che vogliono prendere un enduro da usare in strada...........perchè dopo si lamentano che non piega icon_rolleyes.gif
 
11368834
11368834 Inviato: 12 Feb 2011 20:25
 

Tropik ha scritto:
dopo ci hiedono come mai assaliamo quelli che vogliono prendere un enduro da usare in strada...........perchè dopo si lamentano che non piega icon_rolleyes.gif


Tenendo conto che è uno che guida una moto da otto anni icon_asd.gif
 
11368847
11368847 Inviato: 12 Feb 2011 20:28
 

a tutti quelli che mi hanno insultato per quello che ho detto si magari è vero ho un po' esagerato ma poi non è che non mi sono informato io ma è che da nessuna parte ho visto scritto che montava le metzeler (ottime gomme per fare fuoristrada ma per la strada un po meno poi sul fatto di piegare in strada intendevo non che non si tengono sulla strada per niente però mi aspettavo delle gomme on-off quindi con una tenuta diversa),che non aveva le chiavi e poi che non la puoi lasciare al minimo cioè senza accelerare che si ingolfa un po' come il vecchio modello racing( e poi non isultate dicendo che sono io che non sono capace perchè se non lo so che sta moto si ingolfa lasciandola al minimo anche solo per pochissimo tempo come faccio a non farla ingolfare secondo te?? l' ho ingolfata semplicemente perchè l' ho lasciata con l' aria tirata girare un po' al minimo anche se mi sembra strano che se non accelleri con l' aria tirata per 10 secondi si ingolfi e normalmente è giusto quello che ho fatto). Detto ciò comunque a mio parere si è una buona moto infatti l' ho scelta appunto perchè so che il rotax è un gran motore e l' ho sempre detto anchio che pur se è vecchio resta ancora uno dei migliori e per la componentistica quasi al livello delle racing però a me la moto mi serve oltre che per fare scampagnate anche per andare tutti i giorni a scuola(sono 15 km da casa mia alla scuola) e credo che non sia fatta proprio per questo....
 
11368851
11368851 Inviato: 12 Feb 2011 20:29
 

tarlap ha scritto:


Tenendo conto che è uno che guida una moto da otto anni icon_asd.gif
ah allora scusa 0510_inchino.gif l'enuro piega fes sull'asflato 0510_inchino.gif icon_rolleyes.gif e poi se la moto è ingolfata cerchi una discesa metti la seconda la butti giù non nel senso letterale molli la frizione e vedrai che parte........se non c'è una discesa mettila in folle spingila forte tenendo la frizione poi in corsa metti la seconda salti sulla moto e molli la frizione.................io con l'husky ripotenziato in rodaggio con carburaione grassa si ingolfava come niente vedrai che dopo i il primo tagliando non avrai più problemi adesso hai solo la carburazione grassa per il rodaggio...........però uno che usa moto da 8 anni non credo debba insegnae io niente b 0510_inchino.gif
 
11368859
11368859 Inviato: 12 Feb 2011 20:31
 

Io con la mia ci vado a scuola ogni giorno tempo permettendo e anche a fare la spesa con mai nonna se voglio icon_asd.gif E non si è mai ingolfata una volta...
E comunque se tu provassi a regolare la carburazione il problema del minimo non si presenterebbe... inoltre cosa ti aspettavi a girare con ruote da enduro su asfalto ?
 
11368862
11368862 Inviato: 12 Feb 2011 20:31
 

simo222 ha scritto:
a tutti quelli che mi hanno insultato per quello che ho detto si magari è vero ho un po' esagerato ma poi non è che non mi sono informato io ma è che da nessuna parte ho visto scritto che montava le metzeler (ottime gomme per fare fuoristrada ma per la strada un po meno poi sul fatto di piegare in strada intendevo non che non si tengono sulla strada per niente però mi aspettavo delle gomme on-off quindi con una tenuta diversa),che non aveva le chiavi e poi che non la puoi lasciare al minimo cioè senza accelerare che si ingolfa un po' come il vecchio modello racing( e poi non isultate dicendo che sono io che non sono capace perchè se non lo so che sta moto si ingolfa lasciandola al minimo anche solo per pochissimo tempo come faccio a non farla ingolfare secondo te?? l' ho ingolfata semplicemente perchè l' ho lasciata con l' aria tirata girare un po' al minimo anche se mi sembra strano che se non accelleri con l' aria tirata per 10 secondi si ingolfi e normalmente è giusto quello che ho fatto). Detto ciò comunque a mio parere si è una buona moto infatti l' ho scelta appunto perchè so che il rotax è un gran motore e l' ho sempre detto anchio che pur se è vecchio resta ancora uno dei migliori e per la componentistica quasi al livello delle racing però a me la moto mi serve oltre che per fare scampagnate anche per andare tutti i giorni a scuola(sono 15 km da casa mia alla scuola) e credo che non sia fatta proprio per questo....
è un ENDURO non unmotard per di più il modello competition!!!!!!!! icon_rolleyes.gif la carburazione è grassa perchè è in rodaggio e quindi crea questi problemi
 
11368865
11368865 Inviato: 12 Feb 2011 20:31
 

Le aprilia da depo non sono ostiche da accendere, la mia è sempre partita alla prima e non si è mai ingolfata... secondo me quella moto è grassissima di carburazione ed è una cosa che si sistema, smettila di insultare il rotax perchè se ci siamo trovati sempre tutti bene vuol dire che allora non sappiamo come è fatta una moto... icon_rolleyes.gif

Detto questo, da ingolfata pulisci la candela e chiudi la benzina, fai asciugare un po' il cilindro poi tira l'aria e senza toccare il gas accendi... Quando senti che il motore prende vita un po' di gas lo tiene su, ma devi prenderci la mano, non è immediato.. icon_wink.gif
 
11368869
11368869 Inviato: 12 Feb 2011 20:33
 

prima cosa se si ingolfa è perchè lasci l'aria tirata... la devi togliere...
quel motore fa 30000 km se lo tratti bene... impara ad usarla e vedrai che andrà bene... non ci crede nessuno che tu hai comprato una moto senza salirci o perlomento informarti... le chiavi c'erano? l'avviamento elettrico? mica ti hanno raggirato...
 
11368871
11368871 Inviato: 12 Feb 2011 20:33
 
 
11368936
11368936 Inviato: 12 Feb 2011 20:50
 

ma io infatti mica ho dettto che è ancora ingolfata comunque non era il fatto che si è ingolfata una volta ma è il fatto che se non accelleri anche solo per 5 secondi si ingolfa e poi comunque non ho preso un motard perchè la mia passione è stata da sempre fare enduro e poi non mi sono lamentato del fatto che non piegava perchè ho preso un enduro proprio perchè di andare forte in strada non me ne frega proprio niente infatti ce l' ho a morte con chi prende una moto solo per tirarla sul dritto e poi non sono nemmono in grado di usarla e ci vanno solo al bar d' estate ma come ho detto prima credevo montasse gomme on-off.....e poi si comunque l' ho ordinata e quindi non ce l' aveva in casa e lui mi ha spiegato che il competition si differnziava per forcella kayaba da 46mm al posto delle paioli, per le piastre ricavate dall' ergal , perchè non aveva il miscelatore ma il doppio radiatore e per qualche chilo in meno e le altre cose tipo che non aveva le chiavi e che montava delle gomme solo per enduro non le ho trovate da nessuna parte quindi non lo sapevo...
 
11369020
11369020 Inviato: 12 Feb 2011 21:08
 

Non te la puoi prendere con qualcuno se hai preso una moto a "scatola chiusa" icon_rolleyes.gif
Potevi benissimo aspettare che arrivasse in concessionario.

Se si ingolfa devi riguardare la carburazione.
Per le gomme ti bastava guardare qualche foto per capire che erano gomme da enduro e non dual.
 
11369080
11369080 Inviato: 12 Feb 2011 21:20
 

tarlap ha scritto:
Non te la puoi prendere con qualcuno se hai preso una moto a "scatola chiusa" icon_rolleyes.gif
Potevi benissimo aspettare che arrivasse in concessionario.

Se si ingolfa devi riguardare la carburazione.
Per le gomme ti bastava guardare qualche foto per capire che erano gomme da enduro e non dual.


hai ragione mi scuso per quello che ho detto prima ma ero un po' arrabbiato no comunque in concessionario aveva quella base e non il competition e lui mi ha detto che cambiavano forcelle ,piastre ,che non aveva il miscelatore e che aveva qualche chilo in meno e io ho creduto a lui e non mi sono informato più di tanto ....
No comunque per l' inglolfarsi la carburazione è giusta e la miscela non l' ho fatta neanche tanto grassa cioè al 2,7% quindi non so quello del concessionario mi ha detto che è proprio un problema della moto e che era gia successo anche a lui ..... sulle gomme hai pienamente ragione ma come ti ho detto prima non mi sono informato molto oltre a quello che mi ha detto il padrone del concessionario e non ho guardato tante foto perchè avevo visto la base dal vivo e poi sinceramente l' estetica non mi importa piu di tanto in una mot .....
 
11369113
11369113 Inviato: 12 Feb 2011 21:32
 

simo222 ha scritto:


hai ragione mi scuso per quello che ho detto prima ma ero un po' arrabbiato no comunque in concessionario aveva quella base e non il competition e lui mi ha detto che cambiavano forcelle ,piastre ,che non aveva il miscelatore e che aveva qualche chilo in meno e io ho creduto a lui e non mi sono informato più di tanto ....
No comunque per l' inglolfarsi la carburazione è giusta e la miscela non l' ho fatta neanche tanto grassa cioè al 2,7% quindi non so quello del concessionario mi ha detto che è proprio un problema della moto e che era gia successo anche a lui ..... sulle gomme hai pienamente ragione ma come ti ho detto prima non mi sono informato molto oltre a quello che mi ha detto il padrone del concessionario e non ho guardato tante foto perchè avevo visto la base dal vivo e poi sinceramente l' estetica non mi importa piu di tanto in una mot .....


Ma scusa ma competition o no, gomme enduro o dual, hai sempre dei cerchi da enduro.. Non mi sembra neanche il caso di porsi il problema, se ti trovi così male e la usi in strada e o la vendi non mi sembra neanche il caso di farsi ste gran pippe mentali.
Poi scusa tu hai detto che non ti frega niente di andare forte in strada, allora che te frega della tenuta sull'asfalto ? icon_rolleyes.gif
 
11369335
11369335 Inviato: 12 Feb 2011 22:18
 

No ma infatti era solo uno sfogo così perchè ero incazzato che la moto appena comprata e pagata con tanti soldi e tanti sacrifici gia facesse girare un po le balle e non funzionasse solo per questo e sai quando si è incazzate si dicono cazzate a volte.. 0510_inchino.gif
 
11370457
11370457 Inviato: 13 Feb 2011 11:45
 

simo222 ha scritto:
ma io infatti mica ho dettto che è ancora ingolfata comunque non era il fatto che si è ingolfata una volta ma è il fatto che se non accelleri anche solo per 5 secondi si ingolfa e poi comunque non ho preso un motard perchè la mia passione è stata da sempre fare enduro e poi non mi sono lamentato del fatto che non piegava perchè ho preso un enduro proprio perchè di andare forte in strada non me ne frega proprio niente infatti ce l' ho a morte con chi prende una moto solo per tirarla sul dritto e poi non sono nemmono in grado di usarla e ci vanno solo al bar d' estate ma come ho detto prima credevo montasse gomme on-off.....e poi si comunque l' ho ordinata e quindi non ce l' aveva in casa e lui mi ha spiegato che il competition si differnziava per forcella kayaba da 46mm al posto delle paioli, per le piastre ricavate dall' ergal , perchè non aveva il miscelatore ma il doppio radiatore e per qualche chilo in meno e le altre cose tipo che non aveva le chiavi e che montava delle gomme solo per enduro non le ho trovate da nessuna parte quindi non lo sapevo...
sai com'è se si chiama ENDURO COMPETITION forse non è fatta per andare in strada icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi mi sembra più che ovvio che monti gomme solo enduro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11370490
11370490 Inviato: 13 Feb 2011 11:54
 

CrazyK ha scritto:
sai com'è se si chiama ENDURO COMPETITION forse non è fatta per andare in strada icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi mi sembra più che ovvio che monti gomme solo enduro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

q8 0509_up.gif
 
11373303
11373303 Inviato: 13 Feb 2011 20:55
 

ieri ho messo a posto un po tutto e oggi ho fatto 50 chilometri e mi sono trovato troppo bene icon_biggrin.gif ..... mi scuso per tutto quello che ho detto ieri ma ero gia incazzato che avevo perso la partita a calcio e sono arrivato a casa e mi volevo sfogare con la moto ma non funzionava allora ero troppo arrabbiato e ho scritto quelle troiate d' altronde con le moto ho sempre avuto un po' un rapporto d' amore con qualche litigio ...... e comunque W L' ENDURO...
 
11373402
11373402 Inviato: 13 Feb 2011 21:10
 

simo222 ha scritto:
ieri ho messo a posto un po tutto e oggi ho fatto 50 chilometri e mi sono trovato troppo bene icon_biggrin.gif ..... mi scuso per tutto quello che ho detto ieri ma ero gia incazzato che avevo perso la partita a calcio e sono arrivato a casa e mi volevo sfogare con la moto ma non funzionava allora ero troppo arrabbiato e ho scritto quelle troiate d' altronde con le moto ho sempre avuto un po' un rapporto d' amore con qualche litigio ...... e comunque W L' ENDURO...
e w l'enduo ma usalo in enduro icon_asd.gif
 
11373614
11373614 Inviato: 13 Feb 2011 21:41
 

Citazione:
e w l'enduo ma usalo in enduro icon_asd.gif


e adesso devo fare il rodaggio (per il momento uyso la pitbike per l' enduro)quindi solo strada poi appena finisco la uso la mattina per andare a scuola e il pomeriggio per fare enduro e divertirmi 0509_doppio_ok.gif
 
11374500
11374500 Inviato: 13 Feb 2011 23:44
 

posta qualche foto e video cosi la vediamo e sentiamo "live"
 
11376747
11376747 Inviato: 14 Feb 2011 15:47
 

TheMadness ha scritto:
posta qualche foto e video cosi la vediamo e sentiamo "live"

quotoneeeee ti prego posta immagini che la voglio vedere e sentireeeee 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
 
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