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HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
10906355
10906355 Inviato: 8 Nov 2010 15:48
 

Virtualdevil ha scritto:


Come husqvarna icon_wink.gif d'altronde, deve rispettare le normative EURO3 icon_wink.gif


nell'husqvarna la centralina non va mica mappata eusa_naughty.gif
 
10906367
10906367 Inviato: 8 Nov 2010 15:49
 

già, le modifiche alla centralina per ripotenziare sono una peculiarità del rotax... non c'entra niente il carbu elettronico, ce l'hanno sempre avute pure le rs icon_wink.gif
 
10906400
10906400 Inviato: 8 Nov 2010 15:53
 

già purtroppo i rotax per spingere veramente hanno bisogno della zeeltronic...che sfortunatamente dovete rimappare da soli....
 
10906415
10906415 Inviato: 8 Nov 2010 15:57
 

però poi diventa seria più di quanto lo sia già icon_cool.gif
 
10906546
10906546 Inviato: 8 Nov 2010 16:14
 

Questa me l'ero persa, ma mi ero già portato avanti dato che forse ne sto prendendo una icon_asd.gif

Apparte tutto, a me non didpiace affatto sto crm nuovo..magari preso nel 2012 a un buon prezzo usato è molto valido 0509_up.gif più leggero di un aprilia e il rotax è il rotax 0510_inchino.gif
 
10906566
10906566 Inviato: 8 Nov 2010 16:17
 

devi prendere la centralina? va che è 1 macello devi cablare mappare ecc...
 
10906598
10906598 Inviato: 8 Nov 2010 16:22
 

drcrysto ha scritto:
devi prendere la centralina? va che è 1 macello devi cablare mappare ecc...


Lo so..ma la prendo usata da un'officina che di ste cose ne sa e non poco..faremo i test al banco ecc ecc..

Non facciamo o.t. icon_wink.gif se ti va ne parliamo nel mio topic
 
10908648
10908648 Inviato: 8 Nov 2010 21:34
 

anche io ho visto questa moto all' eicma e mi sono informato, sono rimasto molto stupito nel vedere che hm ha riproposto una 2 t e ci crede ancora, le uniche pecche di questa moto a mio parere sono solo le troppe somigilianze con il 50 ino, hanno lo stesso telaio,un po' esilino,sul 125, stesso radiatore, che per carità, dovrebbe bastare e avanzare, però...per far vedere che è un 125 io avrei studiato di mettere il doppio radiatore e il serbatoio dell' olio da un altra parte, stesse plastiche e grafiche, il motore e l' affidabilità, sembrano promettere molto bene,il carburatore e il miscelatore sono elettronici, il rotax 122 è ormai conosciuto e testato, il gruppo termico, non ho capito da dove provenga, ma se è una lavorazione hm potrebbe magari essere stato perfezionato o rivisto a favore di prestazioni migliori e consumi minori, l' estetica è ok comunque, maggiori dettagli sul competition, su questa versione, anche la ciclistica è più curata e adatta a un 125. in conclusione, un ottimastreet 125, di sicuro darà del filo da torcere all' husky che ormai sta prendendo piede in modo esagerato,a confronto direttto, queste due moto, presentano caratteristiche simili come motore, la ciclistica leggera di hm, però, gli da subito 1 punto di vantaggio sull' huschy che poveretto pesa + di 110 kili contro i 103 della rossa. l' estetica, è pari, l' hm cambia l' anteriore e aggiunge parecchi dettagli che la fanno diventare bella, ma, codino e plastiche laterali, sono ormai le stesse da 3 anni, le grafiche di serie molto belle, aiutano a ringiovanire il taglio rendendo la moto molto più slanciata, l' husky anche cambia parafango e mascherina ma cambia ben poco, forse un po' in peggio belle invece le nuove grafiche.in conclusione, le moto, vanno sempre provate prima di parlare in anticipo, all' eicma, mi hanno detto però che l' hm full power eroga 30 cv all' albero e che si può sbloccare facilmente, spero che le sue prestazioni siano un po' superiori a quelle delle altre street, visto che probabilmente sarà il mio 125,visto che mio padre non mi lascia comprare una racing icon_asd.gif
 
10908675
10908675 Inviato: 8 Nov 2010 21:37
 

marcocr ha scritto:
anche io ho visto questa moto all' eicma e mi sono informato, sono rimasto molto stupito nel vedere che hm ha riproposto una 2 t e ci crede ancora, le uniche pecche di questa moto a mio parere sono solo le troppe somigilianze con il 50 ino, hanno lo stesso telaio,un po' esilino,sul 125, stesso radiatore, che per carità, dovrebbe bastare e avanzare, però...per far vedere che è un 125 io avrei studiato di mettere il doppio radiatore e il serbatoio dell' olio da un altra parte, stesse plastiche e grafiche, il motore e l' affidabilità, sembrano promettere molto bene,il carburatore e il miscelatore sono elettronici, il rotax 122 è ormai conosciuto e testato, il gruppo termico, non ho capito da dove provenga, ma se è una lavorazione hm potrebbe magari essere stato perfezionato o rivisto a favore di prestazioni migliori e consumi minori, l' estetica è ok comunque, maggiori dettagli sul competition, su questa versione, anche la ciclistica è più curata e adatta a un 125. in conclusione, un ottimastreet 125, di sicuro darà del filo da torcere all' husky che ormai sta prendendo piede in modo esagerato,a confronto direttto, queste due moto, presentano caratteristiche simili come motore, la ciclistica leggera di hm, però, gli da subito 1 punto di vantaggio sull' huschy che poveretto pesa + di 110 kili contro i 103 della rossa. l' estetica, è pari, l' hm cambia l' anteriore e aggiunge parecchi dettagli che la fanno diventare bella, ma, codino e plastiche laterali, sono ormai le stesse da 3 anni, le grafiche di serie molto belle, aiutano a ringiovanire il taglio rendendo la moto molto più slanciata, l' husky anche cambia parafango e mascherina ma cambia ben poco, forse un po' in peggio belle invece le nuove grafiche.in conclusione, le moto, vanno sempre provate prima di parlare in anticipo, all' eicma, mi hanno detto però che l' hm full power eroga 30 cv all' albero e che si può sbloccare facilmente, spero che le sue prestazioni siano un po' superiori a quelle delle altre street, visto che probabilmente sarà il mio 125,visto che mio padre non mi lascia comprare una racing icon_asd.gif
il cilindro non è stato toccato e come potenza è pari all'aprilia e quindi simile all'husqvarna...alla fine su queste moto vai di quella che ti piace di più 0509_up.gif
 
10908736
10908736 Inviato: 8 Nov 2010 21:44
 

ps se pazientate ancora un po' , le metto io le foto... icon_asd.gif
altre novità viste dall' eicma
icon_arrow.gif ktm 125 duke, motore bialbero 4t, probabilmente uno dei 125 4t più potenti, estetica meraviglosa, sensazionale, posizione di guida mai provata così comoda, e prezzo si dice non più di 4500€
icon_arrow.gif husky 125 4 t non so nulla di questo motore icon_neutral.gif
icon_arrow.gif gamma 50 reiju. ottima l'estetica, ncora meglio il motore, top performance 50cc molto più prestazionale della maggior parte dei gt 50, carburatore 21,marmitta artigianale
icon_arrow.gif suzuki valenti sm 125..... icon_eek.gif semplicemente magnifico
icon_arrow.gif suzuki sm e rm 50, i migliori 50 che io abbia mai visto:gt lavorato valenti, marmitta artigianale, carburatore 26 estetica favolosa ciclistica eccellente
 
10908774
10908774 Inviato: 8 Nov 2010 21:50
 

marcocr ha scritto:
ma se è una lavorazione hm potrebbe magari essere stato perfezionato o rivisto a favore di prestazioni migliori e consumi minori

seeee icon_lol.gif
 
10908917
10908917 Inviato: 8 Nov 2010 22:07
 

drcrysto ha scritto:
marcocr ha scritto:
ma se è una lavorazione hm potrebbe magari essere stato perfezionato o rivisto a favore di prestazioni migliori e consumi minori

seeee icon_lol.gif

convinto icon_lol.gif
 
10908942
10908942 Inviato: 8 Nov 2010 22:10
 

crudeli icon_asd.gif
 
10909947
10909947 Inviato: 9 Nov 2010 0:24
 

Tropik ha scritto:
tutti i bimbi che vengono dal 50 hm e prendereanno 125 hm perchè credono che hm sia migliore


No No fidati passano al tm se posso almeno qua da me 0509_si_picchiano.gif
 
10911989
10911989 Inviato: 9 Nov 2010 15:54
 

Vicious91 ha scritto:


No No fidati passano al tm se posso almeno qua da me 0509_si_picchiano.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
purtroppo è vero, a milano ktm è la più gettonata ma anche TM non scherza eusa_wall.gif
 
10912085
10912085 Inviato: 9 Nov 2010 16:04
 

se potessi non ci penserei 2 volte a prendere una racing di qualsiasi marca icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
cosa credete che non preferirei ?icon_mad.gif
comunque, il rotax 122, dovrebbe sviluppare a potenza piena quanti cv più o meno?
e le prestazioni,... tipo v max e ripresa?intendo ripotenziata ovviamente...
 
10912233
10912233 Inviato: 9 Nov 2010 16:24
 

a questo punto se dovessi scegliere tra un motard con il rotax prenderei l'aprilia 0509_up.gif ,quell'hm non mi piace neanche un pò icon_razz.gif
 
10912274
10912274 Inviato: 9 Nov 2010 16:30
 

marcocr ha scritto:
se potessi non ci penserei 2 volte a prendere una racing di qualsiasi marca icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
cosa credete che non preferirei ?icon_mad.gif
comunque, il rotax 122, dovrebbe sviluppare a potenza piena quanti cv più o meno?
e le prestazioni,... tipo v max e ripresa?intendo ripotenziata ovviamente...


Il rotax 122 ripotenziato sviluppa 30 cv, ovviamente ripotenziarlo completamente non sarà uno scherzo con tutte queste limitazioni.
 
10913196
10913196 Inviato: 9 Nov 2010 18:42
 

Lucas ha scritto:


Il rotax 122 ripotenziato sviluppa 30 cv, ovviamente ripotenziarlo completamente non sarà uno scherzo con tutte queste limitazioni.
io vorrei un grafioco di una prova sul banco di un rotax originale a sto punto..............dell'husqvarna ce l'abbiamo e se vogliamo dare una cifra al rotax vogliamo anche di quello perchè 30 non raggiunge alla ruota almeno
 
10913412
10913412 Inviato: 9 Nov 2010 19:09
 

Tropik ha scritto:
io vorrei un grafioco di una prova sul banco di un rotax originale a sto punto..............dell'husqvarna ce l'abbiamo e se vogliamo dare una cifra al rotax vogliamo anche di quello perchè 30 non raggiunge alla ruota almeno


Si si 30 cv alla ruota li prende con scioltezza un rotax, addirittura le vecchie rs chesterfield con Vhsb 34mm, centralina e scarico euro 0 bancavano 31-32 cv alla ruota completamente di serie, di grafici in rete ce ne sono centinaia, basta cercarli, ormai del rotax si sa tutto, fino a come farlo arrivare a 40 cv alla ruota.
 
10913470
10913470 Inviato: 9 Nov 2010 19:18
 

Lucas ha scritto:


Si si 30 cv alla ruota li prende con scioltezza un rotax, addirittura le vecchie rs chesterfield con Vhsb 34mm, centralina e scarico euro 0 bancavano 31-32 cv alla ruota completamente di serie, di grafici in rete ce ne sono centinaia, basta cercarli, ormai del rotax si sa tutto, fino a come farlo arrivare a 40 cv alla ruota.
bah secondo me un SX originale 30cavali non ce li ha....
 
10913509
10913509 Inviato: 9 Nov 2010 19:25
 

Lucas ha scritto:


Si si 30 cv alla ruota li prende con scioltezza un rotax, addirittura le vecchie rs chesterfield con Vhsb 34mm, centralina e scarico euro 0 bancavano 31-32 cv alla ruota completamente di serie, di grafici in rete ce ne sono centinaia, basta cercarli, ormai del rotax si sa tutto, fino a come farlo arrivare a 40 cv alla ruota.



nutro dei dubbi molto forti su questi numeri.....

ti ricordo che il sxs 125 di ramon....che ha non ha mai visto la strada e le norme di omologazione....ha avuto solo l'obiettivo di vincere e di dare il massimo....e aveva 36cv.....
peccato che l'aprilia non è andata ai mondiali cross col rotax....avrebbe vinto icon_rolleyes.gif
 
10913541
10913541 Inviato: 9 Nov 2010 19:30
 

Tropik ha scritto:
bah secondo me un SX originale 30cavali non ce li ha....


Ovvio, ne ha 15 alla ruota, se la ripotenzi completamente (Elettronica euro 0 compresa) arriva a 30 cv, altrimenti con le limitazioni elettroniche euro 2 si mantiene sui 28-29 cv, con le euro 3 i cv scendono ulteriormente a 27-28, sono dati che si trovano ovunque.
 
10913551
10913551 Inviato: 9 Nov 2010 19:31
 

e ovviamente se prendessimo un motore dui un husqvarna euro 0 sarebbe sempre 25cv.......?
 
10913552
10913552 Inviato: 9 Nov 2010 19:31
 

mada ha scritto:



nutro dei dubbi molto forti su questi numeri.....

ti ricordo che il sxs 125 di ramon....che ha non ha mai visto la strada e le norme di omologazione....ha avuto solo l'obiettivo di vincere e di dare il massimo....e aveva 36cv.....
peccato che l'aprilia non è andata ai mondiali cross col rotax....avrebbe vinto icon_rolleyes.gif


L'aprilia il suo mondiale ce l'ha, e i migliori team arrivano a 40 cv alla ruota, con il carburatore da 28mm, la testa originale, la biella originale e i carter originali.
 
10913559
10913559 Inviato: 9 Nov 2010 19:32
 

Tropik ha scritto:
e ovviamente se prendessimo un motore dui un husqvarna euro 0 sarebbe sempre 25cv.......?


Non ne ho idea, non conosco altrettanto bene il motore husqvarna ma è un motore completamente diverso dal rotax, in ogni componente.
 
10913598
10913598 Inviato: 9 Nov 2010 19:38
 

Lucas ha scritto:


L'aprilia il suo mondiale ce l'ha, e i migliori team arrivano a 40 cv alla ruota, con il carburatore da 28mm, la testa originale, la biella originale e i carter originali.
e se mettessero un 38mm e cambiassero la testa raggiunge i 60cv? icon_eek.gif
 
10913599
10913599 Inviato: 9 Nov 2010 19:38
 

Lucas ha scritto:


L'aprilia il suo mondiale ce l'ha, e i migliori team arrivano a 40 cv alla ruota, con il carburatore da 28mm, la testa originale, la biella originale e i carter originali.


certo...e torniamo a dire che le hm cr hanno 42 cv come diceva la casa..... icon_confused.gif icon_confused.gif


Se l'SXS arriva ai 36 ed è quasi un limite massimo raggiunto nel cross....arriva il rotax e batte tutti sul colpo eusa_think.gif
 
10913617
10913617 Inviato: 9 Nov 2010 19:42
 

mada ha scritto:


certo...e torniamo a dire che le hm cr hanno 42 cv come diceva la casa..... icon_confused.gif icon_confused.gif


Se l'SXS arriva ai 36 ed è quasi un limite massimo raggiunto nel cross....arriva il rotax e batte tutti sul colpo eusa_think.gif


Cosa devo dirti mada ? Il rotax è superiore evidentemente, fin'ora che io sappia si è arrivati a cacciargli fuori 43 cv alla ruota, certificati al banco, ovviamente con carburatore da 38 modifiche ovunque e quant'altro.
 
10913687
10913687 Inviato: 9 Nov 2010 19:51
 

Tropik ha scritto:
e se mettessero un 38mm e cambiassero la testa raggiunge i 60cv? icon_eek.gif


No siamo fermi a 42-43 cv per il momento.
 
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