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HM crm con motore rotax 125 2t, finalmente info ufficiali!
10933160
10933160 Inviato: 12 Nov 2010 23:19
 



drcrysto ha scritto:


quello si..ma mi sembra che non costava 300 ma 200...l'avevo pure vista in vendita su di 1 sito icon_asd.gif


La centralina costa 220 da ivare, il programmatore portatile costa 50 da ivare, altrettanti ne costa la suite per pc (Uno dei due devi comprarlo per forza altrimenti come la fai mappare ? ), più spedizione.
Poi devi installarla, cablarla, metterla in fase e mapparla, un preparatore chiede circa 250 euro per tutto ciò, se poi vuoi una mappa più performante e realizzata appositamente per la tua moto occorrono numerosi lanci al banco uniti a varie prove generali, il prezzo in questo caso può arrivare anche a 500/600 euro.
Quindi partiamo da un minimo di 300 euro di materiali più un minimo di 250 euro per un'installazione completa e ben fatta (550 euro di partenza), che salgono fino ad un totale di 800 euro e più nel caso in cui si desideri una mappa realizzata meticolosamente con lanci al banco.

Ultima modifica di Lucas il 12 Nov 2010 23:23, modificato 1 volta in totale
 
10933190
10933190 Inviato: 12 Nov 2010 23:22
 

TheMadness ha scritto:
quindi voi assicurate ke il nuovo hm crm derapage competition o rr che sia possa raggiungere i suoi 30 cv e oltre????


poi ho un'altra domandina

dopo qunto si fa la prima revisione di una moto comprata nuova???
se metto mano al motore, meccanica etc poi devo smontare tutto per pasare la revisione???

dopo aver fatto la prima revisione quando avviene la 2nda etc???

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
scusate..... non ho studiato.........


Che li possa raggiungere è sicuro, ci sarà da spenderci parecchio però !
La prima revisione dopo 4 anni, successivamente ogni 2 anni.
 
10933877
10933877 Inviato: 13 Nov 2010 0:28
 

la pinza che monta il vero crm 125 r è completamente divers a io ho avuto la possibilita di compararle e ho bisto che le uniche cose che hanno in comune le due pinze sono i due pistoncini che si vedono .
 
10933885
10933885 Inviato: 13 Nov 2010 0:29
 

sempre fedele al caro buon vecchio honda a 5 marce anche perchè nbon voglio essere offensivo ma il rotax ha rotto le palle ce l hanno su tutte le moto 125
 
10933909
10933909 Inviato: 13 Nov 2010 0:32
 

ALEX131 ha scritto:
sempre fedele al caro buon vecchio honda a 5 marce anche perchè nbon voglio essere offensivo ma il rotax ha rotto le palle ce l hanno su tutte le moto 125


Tutte le 125 ? A me pare che fin'ora solo Aprilia adottasse il rotax, che fra l'altro è un motore infinitamente superiore al blocco Honda 5 marce, senza offesa eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10934447
10934447 Inviato: 13 Nov 2010 9:59
 

superiore all'honda è tutto da dimotrare siccome voui dite di prepararlo ... quidni prepariamo un blocco honda e un blocco rotax e poi vedremo che andranno uguale più po meno ...

io lo terrei originale ... poi su un motard il blocco honda ha un bel più senza che un blocco come il rotax che è più da velocità ...

per il resto è un ottimo blocco di partenza con un ottima affidabilità
 
10934470
10934470 Inviato: 13 Nov 2010 10:19
 

come potenzialità il rotax è decisamente superiore, poi il blocco honda è il fanalino di coda delle racing e questo è un dato di fatto, detto e ridetto....ci sono cose che non si possono risovere con la preparazione, caratteristiche intrinseche del motore che ne determinano dei limiti.... il limite del rotax come si sa è ben oltre i 40cv, anche se so che superare il muro dei 38 non è cosa da tutti e bisogna spesso rivolgersi a preparatori veramente affermati, al contrario, l'honda è già molto spinto così com'è, magari riesci a tirarne fuori altri 3-4cv se sei uno di quei preparatori esperti, ma dubito salga oltre i 35cv

poi però c'è da dire che un motard con un rotax da 40cv è inutile, dato che fino a 6000 giri è morto....
poi anche il cr ha un motore derivato da una stradale, il motore del CR è quasi lo stesso di quello dell'nsr125, che però è risaputo non essere comunque un mostro di potenza icon_wink.gif
 
10934616
10934616 Inviato: 13 Nov 2010 11:40
 

topo ha scritto:
superiore all'honda è tutto da dimotrare siccome voui dite di prepararlo ... quidni prepariamo un blocco honda e un blocco rotax e poi vedremo che andranno uguale più po meno ...

io lo terrei originale ... poi su un motard il blocco honda ha un bel più senza che un blocco come il rotax che è più da velocità ...

per il resto è un ottimo blocco di partenza con un ottima affidabilità

qui sarebbe una discussione infinita... secondo me il blocco rotax è fatto meglio e può dare molto di più anche se li si considera entrambi preparati all'osso... è anche vero che molta roba da gp monta plug e play sul motore cr quindi si trovano oggettini davvero carini in giro... detto questo secondo me HM ha fatto una gran mossa... il rotax è un lego e questo è il suo principale punto di forza... è affidabile e ben costruito... quindi secondo me ne venderanno parecchie!
 
10934710
10934710 Inviato: 13 Nov 2010 12:24
 

topo ha scritto:
superiore all'honda è tutto da dimotrare siccome voui dite di prepararlo ... quidni prepariamo un blocco honda e un blocco rotax e poi vedremo che andranno uguale più po meno ...

io lo terrei originale ... poi su un motard il blocco honda ha un bel più senza che un blocco come il rotax che è più da velocità ...

per il resto è un ottimo blocco di partenza con un ottima affidabilità


Ma su dai il blocco Honda originale ripo ha 29-30 cv, tanti quanti un rotax completamente ripo, con la differenza che l'Honda è già tirato, soggetto a facile grippaggio e rotture, il rotax è una roccia, e non ha bisogno di carburatori da 38 mm, pistoni monofascia etc etc per arrivare a quella potenza, ci arriva con molto molto molto meno ed è 100 volte più affidabile.
 
10935035
10935035 Inviato: 13 Nov 2010 14:07
 

Lucas ha scritto:


Ma su dai il blocco Honda originale ripo ha 29-30 cv, tanti quanti un rotax completamente ripo, con la differenza che l'Honda è già tirato, soggetto a facile grippaggio e rotture, il rotax è una roccia, e non ha bisogno di carburatori da 38 mm, pistoni monofascia etc etc per arrivare a quella potenza, ci arriva con molto molto molto meno ed è 100 volte più affidabile.
ma da dove la tira fuori ttta sta potenza rispetto al motore hoinda con un casino robe di meno? usano materiale extraterrestri?
 
10935073
10935073 Inviato: 13 Nov 2010 14:15
 

Tropik ha scritto:
ma da dove la tira fuori ttta sta potenza rispetto al motore hoinda con un casino robe di meno? usano materiale extraterrestri?


No, usando un motore progettato meglio, il rotax, molto affidabile e allo stesso tempo potente.
 
10935106
10935106 Inviato: 13 Nov 2010 14:21
 

Lucas ha scritto:


No, usando un motore progettato meglio, il rotax, molto affidabile e allo stesso tempo potente.
allora perchè non fanno una racing con motore rotax? cioè sarebbe il top no?
 
10935128
10935128 Inviato: 13 Nov 2010 14:23
 

i regimi a cui un rotax tira fuori certe potenze sono molto poco utili nel cross icon_wink.gif
 
10935137
10935137 Inviato: 13 Nov 2010 14:24
 

ld90 ha scritto:
i regimi a cui un rotax tira fuori certe potenze sono molto poco utili nel cross icon_wink.gif
io ricordo benissimo che lucas aveva contestato quando dicevamo che il rotax è tutto da alti e che invece è da medi regimi....
 
10935150
10935150 Inviato: 13 Nov 2010 14:27
 

Infatti 30 cv è in grado di erogarli a circa 11.000 giri, con un'ottima spinta a partire dai 6000, non mi sembrano regimi impossibili onestamente.....
 
10935161
10935161 Inviato: 13 Nov 2010 14:28
 

si, ma se sali oltre, sale anche il regime, e cala il tiro ai regimi inferiori, sarebbe una moto poco sfruttabile praticamente visto che in questo sport si frena tanto e il motore deve riprendere facilmente dal basso, sennò non fai strada
 
10935171
10935171 Inviato: 13 Nov 2010 14:31
 

ld90 ha scritto:
si, ma se sali oltre, sale anche il regime, e cala il tiro ai regimi inferiori, sarebbe una moto poco sfruttabile praticamente visto che in questo sport si frena tanto e il motore deve riprendere facilmente dal basso, sennò non fai strada


Dipende da che motore fai, io avevo un rotax da quasi 35 cv a 10.000 giri ad esempio, li dipende dalle scelte di pilota a preparatore, il mio girava pochissimo ma aveva una coppia mostruosa, già a 7000 giri strappava le braccia.
 
10935191
10935191 Inviato: 13 Nov 2010 14:35
 

Lucas ha scritto:


Dipende da che motore fai, io avevo un rotax da quasi 35 cv a 10.000 giri ad esempio, li dipende dalle scelte di pilota a preparatore, il mio girava pochissimo ma aveva una coppia mostruosa, già a 7000 giri strappava le braccia.
come preparazione cosa aveva?
 
10935233
10935233 Inviato: 13 Nov 2010 14:41
 

Tropik ha scritto:
come preparazione cosa aveva?


Poca roba, ma tutto pensato per erogare una gran coppia, allungo zero, murava a 12.000 giri, 0-100 km/h in 5,6 secondi e 170 km/h effettivi.
 
10935331
10935331 Inviato: 13 Nov 2010 14:54
 

e più o meno per una preparazione del genere di che cifra parliamo? e quanto diventa delicato?
 
10935379
10935379 Inviato: 13 Nov 2010 15:02
 

fedemink ha scritto:
e più o meno per una preparazione del genere di che cifra parliamo? e quanto diventa delicato?


Delicato per niente, il rotax con la giusta manutenzione è un blocco affidabilissimo, tutti i suoi organi sono abbondantemente sovradimensionati per un 125cc.
Per quanto riguarda il lato economico beh, esistono preparazioni per tutte le cifre, a partire da un ripotenziamento base (500 euro) fino ad arrivare ad un motore a regolamento SP (1500 euro) o ad un motore completamente prototipo (Spesa illimitata).
 
10935737
10935737 Inviato: 13 Nov 2010 16:14
 

tipo una preparazione come la tua quanto ci hai speso?
 
10935751
10935751 Inviato: 13 Nov 2010 16:16
 

roicordiamoci che la potenza non è tutto siccome è meglipo potenziare anche la ciclistica ...
 
10939780
10939780 Inviato: 14 Nov 2010 16:23
 

allora il kit ripi della hm esiste si o no?!!!!
 
10939916
10939916 Inviato: 14 Nov 2010 16:55
 

TheMadness ha scritto:
allora il kit ripi della hm esiste si o no?!!!!


Ancora non c'è la moto, pensi già ai kit ? Abbi pazienza, poi non è detto che HM decida di produrre dei kit di ripotenziamento ufficiali, o magari li produrrà ma sicuramente non completi di centraline etc
Bisognerà aspettare come al solito che qualche utente ci lavori su seriamente e riporti l'esperienza.
 
10940279
10940279 Inviato: 14 Nov 2010 18:37
 

potreste dirmi che differenza ce tra le paioli montate sul crm derap comp 2t e le marzocchi del 4t????
grazie
 
10941228
10941228 Inviato: 14 Nov 2010 21:07
 

per tutti, non so cosa dirvi, la centralina è quella e ha due mappe come dice lucas, si deve rifare l' impianto, ma il risultato finale è quello di avere 22 kw alla ruota e due mappature alla centralina intercambiabili con un bottone. è così . e basta, ne sono sicuro e ho dati certi, la revisione va fatta la prima dopo 4 anni, dopo la prima ogni 2, il tagliando a fine rodaggio...
ps: per trovare i cv, basta fare i kw per 1, 32, non ho ula calcolatrice sotto mano, fatevelo icon_asd.gif , viene circa 28, qualcosa,ma comunque non stare li a guardare i cv, quello che conta sono le prestazioni, fidati, che è un motore che va, è o stesso dell' rs, di sicuro, è un motore progettato per la strada, v max e accellerazione sono di sicuro buone 0509_up.gif
dipende tanto dai rapporti che metti, un mio amico, ha l' rs ripo e con i rapporti lunghi prende i 170, di ripresa va comunque parecchio, su un motard, con dei rapporti normali, lo puoi far arrivare anche a 140, mantenendo comunque anche una più che buona ripresa.
 
10941628
10941628 Inviato: 14 Nov 2010 22:04
 

ragazzi, non vorrei sminuire i vostri discorsi, ma parlandoci chiaro, i motori, andrebbero sempre confrontati da originali, ovviamente a potenza piena, inoltre, stiamo parlando di motori completamente diversi, il blocco honda, è sicuramente valido, ma si limita alla pista, ed è un motore un po' scrauso, il rotax, è da strada, calza a pennello sull' rs e va benissimo anche sui motard,utilizzati su strada, al di la della potenza, bisogna vedere le prestazioni applicate nel campo di utilizzo del suddetto motore, il rotax, secondo me è uno dei migliori per la città, ma anche le gite fuori porta, non è aggressivo come una racing, è più performante e potente di altri motori adottati dalle street, da quanto ne so, le vecchie versioni con carb 34, sono solo meno affidabili e non più potenti, quindi parliamo di un motore, che si è evoluto nella giusta direzione in cui viene usato e ha raggiunto delle ottime prestazioni pur non essendo tirato al limite, alla fine, per l' uso su strada, si rivela più adatto,è poco meno veloce e scattante di una racing ma infinitamente più affidabile,e vale per l' uso amatoriale più di una racing
questo è il mio punto di vista. vi invito a dire cosa ne pensate e se volete fare un confronto prestazionale in termini di ripresa e v max tra il rotax e una racing e fra il rotax e un altra street
 
10941759
10941759 Inviato: 14 Nov 2010 22:24
 

le virgole non sono il tuo forte icon_asd.gif
 
10944777
10944777 Inviato: 15 Nov 2010 16:16
 

zane93 ha scritto:
le virgole non sono il tuo forte icon_asd.gif
quoto icon_rolleyes.gif virgole fra soggetto e verbo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif se le deve mettere a caso tanto vale che non le metta icon_asd.gif
 
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