Leggi il Topic


zr7: da turistica a cafe racer
13349734
13349734 Inviato: 14 Mag 2012 15:04
 

Per mettere i soffietti dovrei smontare le forcelle...non se ne parla icon_asd.gif
Per i portanumeri ho fatto 2 forellini sul telaio e sui portanumeri stessi...poi due paia di viti ed il gioco è fatto!
 
13391222
13391222 Inviato: 25 Mag 2012 15:44
 

biocenosi accidenti a te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mi hai fatto perdere tutto un pomeriggio per seguire questa stupenda trasformazione....hai creato un gioiellino davvero e complimenti anche per la manualità e bravura....sei un grande doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13400896
13400896 Inviato: 28 Mag 2012 18:44
 

Ammettiamolo, sta moto ricorda un po' Beautiful... non finisce mai !!!

Bio devi aggiungere le ali (tipo la moto di Hiroshi di Jeeg robot d'acciaio) così migliori il cx aerodinamico.

Concordo con chi dice che, pur essendo molto bella adesso, mette un po' di malinconia di quel che era prima, ma suppongo che come sta ora si abbina alla grande col tatuaggio sul braccio 0509_pernacchia.gif

Infine... basta... ti compravi un attico a New York con quel che ci hai speso sopra (e forse usciva pure un giro a una nigeriana... 0509_doppio_ok.gif )

Quanto mi manca la ZR-7 ........... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13787125
13787125 Inviato: 25 Set 2012 0:42
 

Salve a tutti....vi aggiorno fotograficamente sulle ultime modifiche....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13787285
13787285 Inviato: 25 Set 2012 8:40
 

Bellissima, fa molto Giuliano Gemma eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13787897
13787897 Inviato: 25 Set 2012 12:24
 

Stupenda! Sembra la moto der "monnezza" al secolo Thomas Milian! 0509_doppio_ok.gif
 
13794141
13794141 Inviato: 26 Set 2012 22:25
 

tutta quella benda fa pensare ad un lebbroso, non ti potevi fermare ai 4 collettori?
 
13794371
13794371 Inviato: 26 Set 2012 23:55
 

ypm1 ha scritto:
tutta quella benda fa pensare ad un lebbroso, non ti potevi fermare ai 4 collettori?


di solito nelle cafe la marmitta si fascia sino al terminale, poi ognuno fa come meglio crede...io ho preferito così
 
13794449
13794449 Inviato: 27 Set 2012 0:04
 

spesso le cafè racer sono monocilindriche, in un 4 cilindri sembra un pò pasticciato... certo sono scelte, per carità, ma mi rimane il dubbio che a metà non avrebbe potuto rendere di più.. una foto l'hai fatta in corso d'opera? magari si poteva valutare e chissà, avrei detto anch'io fascia tutto. vallo a sapere ora.
 
13794760
13794760 Inviato: 27 Set 2012 9:49
 

A me piace molto, ma molto davvero.
La benda le da il tocco che rende il richiamo a quei tempi.
Parere personale, la terrei più fresca...magari sostituendola...sembra un pochino invecchiata, MA molto bella comunque.
Toglierei forse la protezione dagli steli... è troppo moderna, per moto che si ispirano al passato.
Complimenti.
 
13794810
13794810 Inviato: 27 Set 2012 10:14
 

@ ypm1:Credimi, cafe racer monocilindriche sono rarissime...personalmente viste solo in foto e mai dal vivo: non puoi classificare le cafe racer in un'unica tipologia di motocicletta. Possono avere tutti i cilindri che si desidera e possono essere giapponesi, inglesi, americane, etc...
Sono il concetto ed il lavoro che stanno dietro a rendere cafè una motocicletta...
Il bendaggio termico, quando si mette, si avvolge per tutta la marmitta sino al terminale (escluso). Rimane il fatto che può o non può piacere...a me, personalmente, piace parecchio e mi è servito anche a nascondere la saldatura fatta per modificare il collettore della marmitta.

@QuarS: grazie per i complimenti...mettere le fasce è stato molto complicato in quanto ho dovuto smontare tutta la marmitta: impossibile poterle avvolgere a marmitta montata, per cui passerà del tempo prima che le sostituisca. Per "rinfrescarle" di solito si usa spruzzarle con spray termico, ma anche questo espediente non impedirà che cambino colore (pensa che le mie erano nere opache ed ora sono color argento a causa delle alte temperature)....rimanderò il tutto a quando inizieranno a sfaldarsi...
Per quanto riguarda gli steli, a breve monterò i soffietti in gomma che, assieme ai filtri conici sui carburatori, completeranno il mio progetto.

Saluti a tutti 0510_saluto.gif
 
13794866
13794866 Inviato: 27 Set 2012 10:40
 

Molto meglio dei soffietti... icon_wink.gif
Pensa che credevo che le fasce le avessi messe bianche... icon_lol.gif

0509_up.gif
 
14141980
14141980 Inviato: 19 Feb 2013 18:09
 

Volevo rinnovarti i complimenti per la tua realizzazione e chiederti con che cosa hai sostituito la strumentazione ? Hai messo il solo tachimetro ? la velocità la segna giusta ?
 
14142026
14142026 Inviato: 19 Feb 2013 18:31
 

motolosimone ha scritto:
Volevo rinnovarti i complimenti per la tua realizzazione e chiederti con che cosa hai sostituito la strumentazione ? Hai messo il solo tachimetro ? la velocità la segna giusta ?


Il tachimetro è stato trapiantato in 2 SCALDALATTE...hai presente i contenitori per bollire i liquidi?...quello! Come nel tachimetro originale, a sinistra c'è il contachilometri, a destra il contagiri: tutto è perfettamente funzionante!
Ho dovuto rinunciare però all'indicatore di benzina e le spie verranno inserite sul dorso del fanale (....da realizzare).
Ora la moto è dal meccanico per il montaggio dei filtri conici e dei soffietti alle forcelle...non appena me la restituisce, posto le foto nuove...
 
14142088
14142088 Inviato: 19 Feb 2013 19:04
 

Biocenosi ha scritto:
Il tachimetro è stato trapiantato in 2 SCALDALATTE...hai presente i contenitori per bollire i liquidi?...quello! Come nel tachimetro originale, a sinistra c'è il contachilometri, a destra il contagiri: tutto è perfettamente funzionante!
Ho dovuto rinunciare però all'indicatore di benzina e le spie verranno inserite sul dorso del fanale (....da realizzare).
Ora la moto è dal meccanico per il montaggio dei filtri conici e dei soffietti alle forcelle...non appena me la restituisce, posto le foto nuove...


I filtri conici me li devi assolutamente far vedere, in realtà quelli che ho preso io ci stanno ma sui due carburatori esterni li devo schiacciare un po' perchè toccano il telaio.
 
14142809
14142809 Inviato: 19 Feb 2013 23:22
 

motolosimone ha scritto:
I filtri conici me li devi assolutamente far vedere, in realtà quelli che ho preso io ci stanno ma sui due carburatori esterni li devo schiacciare un po' perchè toccano il telaio.


Il dubbio me l'ha tolto il meccanico: in pratica, se i filtri esterni dovessero risultare grossi, basta utilizzare come prolunga un tubo/guarnizione in gomma (ovviamente corto)...il risultato è che uscirebbero all'esterno in diagonale. In termini di funzionamento/prestazioni non cambia assolutamente NULLA!

L'ho visto su molte moto....molto cool !!!

Spero domani di riaverla, così ti faccio vedere il risultato!!!
 
14143869
14143869 Inviato: 20 Feb 2013 13:39
 

Biocenosi ha scritto:


Spero domani di riaverla, così ti faccio vedere il risultato!!!


...ritiro quello che ho detto....il meccanico sta ancora aspettando i pezzi...chissà quando la rivedrò!
 
14143897
14143897 Inviato: 20 Feb 2013 13:54
 

Biocenosi ha scritto:
...ritiro quello che ho detto....il meccanico sta ancora aspettando i pezzi...chissà quando la rivedrò!


Appena possibile metti le fotooo!!!!!!
 
14148416
14148416 Inviato: 22 Feb 2013 1:51
 

Biocenosi ha scritto:
Ragazzi, guardate questa Honda CB750 del 1981...da sbavarci sopra!!!....4 cilindri con scarichi fasciati, terminale a tromboncino, il portanumero posizionato come nella mia ( icon_xd_2.gif )...strapiena di particolari che definire "chicce" sarebbe veramente superficiale!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma questo Biocenosi mi pare di conoscerlo
 
14148421
14148421 Inviato: 22 Feb 2013 1:54
 

Ah no scusate.....è solo la motocicletta di franzgarage.....bravo 'sto ragazzotto
 
14185178
14185178 Inviato: 10 Mar 2013 1:28
 

Ok boys, ci siamo: a parte qualche dettaglio mancante, tipo carter da sverniciare e lasciare color acciaio, vi comunico che il mio progetto è terminato!
Dopo aver messo i tanto sospirati filtri conici, i soffietti alla forcella e la sella nuova da me realizzata, il risultato è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



...e credo di non sbagliarmi troppo se dico che,più cafè racer di così, alla zr7 non si può chiedere!
Vi aggiornerò a carter sverniciati con nuove foto!
...ovviamente accetto sempre suggerimenti vari....
Un lamps a tutti !!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14185226
14185226 Inviato: 10 Mar 2013 3:01
 

Ciao, il risultato che hai ottenuto è notevole rispetto alla moto originale 0509_up.gif

Quello che stona forse sono i dischi a margherita, i bordi rossi sui cerchi e il terminale della marmitta che vedo esile rispetto al collettore bendato.
Vedrei meglio il terminale appena più corto e più inclinato verso l'alto.

Considera che sono gusti personali e che non ho visto la moto dal vivo che, il più delle volte, risulta differente dalla realtà.

doppio_lamp_naked.gif
 
14190833
14190833 Inviato: 12 Mar 2013 14:37
 

mozi ha scritto:
Ciao, il risultato che hai ottenuto è notevole rispetto alla moto originale 0509_up.gif

Quello che stona forse sono i dischi a margherita, i bordi rossi sui cerchi e il terminale della marmitta che vedo esile rispetto al collettore bendato.
Vedrei meglio il terminale appena più corto e più inclinato verso l'alto.

Considera che sono gusti personali e che non ho visto la moto dal vivo che, il più delle volte, risulta differente dalla realtà.

doppio_lamp_naked.gif


guarda, se potessi il terminale lo elimineri proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....ma purtroppo non si può!!! 0510_saluto.gif
 
14190889
14190889 Inviato: 12 Mar 2013 14:53
 

Biocenosi ha scritto:
guarda, se potessi il terminale lo elimineri proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....ma purtroppo non si può!!! 0510_saluto.gif


Chi lo ha detto !!!??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14210283
14210283 Inviato: 19 Mar 2013 18:21
 

Ho letto tutto dal primo post all'ultimo! (Oggi mi sono preso un pomeriggio di libertà... è la festa del papà!) icon_asd.gif

Sono rimasto stupefatto di tutto... dai primi ragionamenti alla coerenza dei discorsi. Il tuo umile atteggiamento sempre pronto alle critiche. Sei veramente una persona caparbia e invidio chi come te sa mettere e usare le mani sulle moto. Immagino che alla fine tu abbia speso anche una cifretta importante però sempre ragionata e mai portata all'eccesso... la soddisfazione di trasformare la zetaerresette in questo gioiello paga più di tutto.
COMPLIMENTI.
 
14210352
14210352 Inviato: 19 Mar 2013 18:43
 

Concordo sul terminale, andrebbe meglio se più corto e inclinato in alto, in modo da seguire la linea già tracciata dal collettore.

... però, la linea rossa sulle gomme mi piace..
Forse anche io non impazzisco per i dischi.
Che ne pensi invece del supporto faro verniciato di nero opaco ? icon_wink.gif
 
14210579
14210579 Inviato: 19 Mar 2013 20:27
 

@ Mikispeed: grazie, grazie veramente, sei troppo gentile!
Le critiche le ho accettate perchè, unite ai miei dubbi, mi hanno aiutato a risolvere alcuni problemi e a migliorare alcuni aspetti.
La cifra spesa si aggira intorno ai 500/600 euro, anche perchè quando acquistavo un pezzo nuovo, subito dopo rivendevo quello usato (vedi scarico Roads....venduto ad € 70 mi ha permesso di acquistare quello a tromboncino...sempre a € 70!): grazie ai pezzi vecchi mi sono ripagato una buona percentuale della spesa.
Poi ci sono accessori presi a costo zero, come ad esempio i barilotti del tachimetro che sono 2 semplici scaldalatte o come la staffa della marmitta che altro non è che la maniglia di una padella Ikea...

@ QuarS: il terminale non lo modificherò perchè mi garba parecchio anche se molti mi fanno notare che è lungo: in verità è la metà rispetto all'originale sia come peso che come lunghezza (non sò se avete mai visto lo scarico originale della zr7!)....solo che non si nota perchè la mia zr7 non ha più il codone, quindi è molto più corta!

La linea sulle gomme piace anche a me....dà un tocco di "racing" all'aspetto cafè della moto, per non parlare del fatto che richiama numerosi particolari rossi come le pipette delle candele, alcune viti in ergal, etc...

Concordo con i dischi a margherita che nulla hanno a che fare con le cafè....questi ultimi però sono stati acquistati poco prima che iniziassi questo progetto....quindi sono ancora nuovi e non mi va di spendere altri soldi....li consumerò ancora per un pò!

Cosa intendi invece per il supporto faro?....la cornice del vetro o proprio la staffa che regge tutto il blocco faro?

Intanto vi posto altre foto, fatte in una location più appropriata!!! 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14213805
14213805 Inviato: 20 Mar 2013 22:07
 

Semplicemente da "rivista".
Non pensavo avessi speso così poco. Bravissimo. L'astuccio in pelle è da paura...l'elenco è lungo, tutta la moto lo è!
La zr7 la terrò per sempre. So che è l'ultima kawa prodotta ad "aria" quindi segnerà un bel passaggio di storia anche se molti la stanno snobbando e svendendo. La tua io la metterei in soggiorno... anzi nell'ingresso, magari qualcuno non la vede...
La mia è il contrario della tua: Originale fino al collo.
 
14371458
14371458 Inviato: 19 Mag 2013 18:54
 

Complimenti!!! Davvero un ottimo lavoro!!!!!!

Fosse mia la pulirei un po, la trovo molto ricca di particolari.

Detto questo rimane una moto stupenda!!!
 
14371990
14371990 Inviato: 19 Mag 2013 21:48
 

Non entravo in questo topic da tanto.... complimentoni! eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 12
Vai a pagina Precedente  123...9101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©