taratura consigliata [su booster con arrow extreme]
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Inviato: 26 Ott 2010 16:18 Oggetto: taratura consigliata [su booster con arrow extreme]
salve a tutti!!!!!!!!
che taratura dovrei fare per un arrow su booster? la velocita massima è sempre quella ma la ripresa è diminuita. cosa faccio??
grazie
booost
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Inviato: 26 Ott 2010 17:19
Hai messo i rulli che erano insieme alla marmitta?? Io non ho un booster e non ho l'arrow, però ho la giannelli che è uguale, mettendo i rulli da 4,5g molle bianche e mdc bianca vado molto bene in ripresa, e comunque ti consiglio anche di abbinarci un buon variatore per sfruttare al massimo la marmitta.
Yoyo09
Senza Targa
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Inviato: 26 Ott 2010 17:34
si di rulli ho messo quelli rossi compresi alla marmitta....
comunqe il variatore migliore sul booster 50 qual'è?
booost
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Inviato: 26 Ott 2010 17:35
come rapporto qualità prezzo multivar.. se vuoi qualcosina in piu puoi andare su un stage 6 sport pro...
_SuperMan_
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Inviato: 26 Ott 2010 18:21
Spero che tu abbia ricarburato dopo il montaggio della marmitta. Come variatori c'è di meglio del multivar e per la taratura metti rulli sui 5g e molle frizione al massimo verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 26 Ott 2010 18:25
viktorider92 ha scritto:
Spero che tu abbia ricarburato dopo il montaggio della marmitta. Come variatori c'è di meglio del multivar e per la taratura metti rulli sui 5g e molle frizione al massimo verdi malossi
ovvero?? quale sarebbe meglioi di un multivar?
grazie viktorider
booost
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Inviato: 26 Ott 2010 18:27
Beh puoi mettere un pinasco overdrive 18/19 oppure uno stage6 sport pro. Il top tpr secondo me è inferiore al multivar, comunque la carburazione è a posto?
viktorider92
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Inviato: 26 Ott 2010 19:10
ok allora decido tra i primi 2 elencati...
la carburazione è a posto adesso metto molle di frizione verdi malossi e rulli 5/4.7 grammi..
o almeno provo. poi più avanti forse comprero anche il 17'5
booost
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Inviato: 26 Ott 2010 19:45
viktorider92 ha scritto:
Beh puoi mettere un pinasco overdrive 18/19 oppure uno stage6 sport pro. Il top tpr secondo me è inferiore al multivar, comunque la carburazione è a posto?
quotissimo... giusto viktor mi ero completamente scordato di questo variatore che imbranato lol
_SuperMan_
Super Sport
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Inviato: 27 Ott 2010 12:36
Il tpr è ai livelli del multivar, io ti consiglio di provare il motorforce, è superiore al multivar e ha costi inferiori rispetto agli altri
Andrea_2912
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Inviato: 30 Ott 2010 17:22
sul booster ho montato l' arrow e i relativi rulli compresi nella marmitta.
adesso mio babbo ha preso il multivar gia pronto dal meccanico. i rulli metto quelli del multivar?? io pensavo mdc bianca malossi mdf bianche o verdi malossi e i rulli non saprei.
poi va meglio il motore se aumento i getti del carburatore 12 dato che il 17'5 mi sa che non lo prendo???
grazie
booost
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Inviato: 30 Ott 2010 17:23
Sei obbligato ad aumentare il getto dato che metti una marmitta aperta, altrimenti saresti magro di carburazione. Non mettere i rulli del multivar perchè sono da 7g, decisamente troppo pesanti
viktorider92
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Inviato: 30 Ott 2010 17:26
quindi ricapitolando!!!!!!!
-rulli 5 o 5.5 grammi
-molle di frizione biache o verdi malossi
-molla di contrasto bianca malossi
va bene??
e i getti di quato li aumento?
booost
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Inviato: 30 Ott 2010 17:27
Sisi la taratura va bene, senza fare più prove metterei direttamente rulli da 5g, molla di contrasto originale o bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Aumenta il getto massimo di 4punti
viktorider92
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Inviato: 30 Ott 2010 17:29
ko grazie viktor... poi lunedì o martedi vado a fare tutto poi vi dico come va!!!!!
grazie
booost
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Inviato: 30 Ott 2010 18:30
ascolta il getto metti quello del'84, fidati ce l'aveva un mio amico l'arrow sul bws ed il concessionario yamaha glielo ha carburato on quello e la carburazione era perfetta
aerox2009
Ospite
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Inviato: 30 Ott 2010 18:59
a quale getto devo arrivare e come si fa?? scusate ..
booost
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Inviato: 30 Ott 2010 19:02
Basta che smonti il carburatore e cambi la vite più grossa che trovi (chiamato getto) con un altro con il numero 84. RImonti il tutto e vedi come va lo scooter
viktorider92
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Inviato: 30 Ott 2010 19:08
ok
booost
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Inviato: 30 Ott 2010 19:27
allora ho capito.
una cosa: quali altri pezzi potri montare per fare andare di più lo scooter?
booost
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Inviato: 30 Ott 2010 19:36
Beh hai la marmitta e il variatore, ti rimane un carburatore da 17,5. Volendo puoi cambiare frizione (solo se consumata) e magari modificare il pacco lamellare
viktorider92
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Inviato: 30 Ott 2010 20:25
ah magari un pacco lamellare malossi....non ci avevo pensato!!!!!!!!!!
poi metto anche la red sponge nellla scatola del filtro originale.
booost
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Inviato: 31 Ott 2010 15:39
va bene se faccio cosi?
booost
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Inviato: 31 Ott 2010 15:44
sisi va bene, la redsponge mettila subito così fai la carburazione una volta solo, tanto costa 5€. Poi prima del pacco conviene che metti un bel carburatore da 17.5
viktorider92
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Inviato: 31 Ott 2010 15:57
è lo so lo vorrei tanto mettere ma mio babbo è convinto che i consumi aumentano di un sacco!!!!!!!
booost
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Inviato: 31 Ott 2010 15:58
beh in effetti i consumi aumentano un pò, ma anche la differenza in prestazioni è abbastanza notevole. A sto punto cerca di convincerlo, digli che paghi tu la benzina o cose simili
viktorider92
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Inviato: 31 Ott 2010 16:04
ahahaha!!!!
ma se aumento i punti del 12 originale non potrebbe arrivare come a un 17.5??
booost
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2010 16:05
diciamo che alla fine aumenta il passaggio di benzina, dato che devi ricarburare. DI sicuro consumerai qualcosa di più, ma forse leggermente meno di un 17.5.
viktorider92
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Inviato: 31 Ott 2010 18:39
quindi la lista finale sarebbe:
elaborazione:
-arrow extreme
-multivar 2000
-redsponge
-pacco lammellare malossi
-getto 84 nel 12 originale
taratura:
-molla di contrasto bianca malossi
-rulli 5/5.5/4.5
-molle di frizione bianche o verdi malossi
booost
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Inviato: 31 Ott 2010 18:59
e se al posto del filtro redsponge mettessi un filtro della stage sempre nella scatola originale?
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