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strane accellerate senza motivo [Carburazione? Che altro?]
10819884
10819884 Inviato: 23 Ott 2010 19:24
Oggetto: strane accellerate senza motivo [Carburazione? Che altro?]
 

ciao raga ho appena ripotenziato la mia husky con una dep..però ho un prob ogni tanto la moto sale di giri per i cavoli suoi e poi sciende come se nulla fosse successo il punto però che non tira aria tanto e vero che monto il 168 e sopra e abbastanza carburata..secondo voi cosa puo essere?
 
10820034
10820034 Inviato: 23 Ott 2010 19:50
Oggetto: Re: strane accellerate senza motivo
 

sfigato94 ha scritto:
ciao raga ho appena ripotenziato la mia husky con una dep..però ho un prob ogni tanto la moto sale di giri per i cavoli suoi e poi sciende come se nulla fosse successo il punto però che non tira aria tanto e vero che monto il 168 e sopra e abbastanza carburata..secondo voi cosa puo essere?
già il tuo nik non aiuta icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque potrebbe essere che il filo dell'accelleratore ogni tanto si impiglia da qualche parte
 
10820305
10820305 Inviato: 23 Ott 2010 20:34
 

magari hai il cavo dell'acceleratore non lubrificato e a volte resta bloccato eusa_think.gif
 
10820367
10820367 Inviato: 23 Ott 2010 20:44
 

mmm il 162 mi sembra un po grasso...
magari hai il minimo un po magro...
 
10820534
10820534 Inviato: 23 Ott 2010 21:08
 

allora il getto è un 168 in effetti è grasso il minimo credo sia grasso perchè ho mantenuto l'u38..per caso tra lo spillo e la vite che lo fissa ci va una molla? 0509_mitra.gif perchè io non la ho e mi è rimasto il sospetto che sia lo spillo che rimane alto e smagrisce(teoria mia eh!)..il cavo lo ho lubrificato e scorre senza inceppamenti vari controllato 1 ora fa 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
10820612
10820612 Inviato: 23 Ott 2010 21:27
 

in teoria c'è la molla sulla valvola gas...sullo spillo non so cosa intendi ,però presumo di no...
 
10820661
10820661 Inviato: 23 Ott 2010 21:35
 

tra il seeger dello spillo e la vite che lo tiene se non sbaglio ce ne uno forse è quello icon_question.gif
 
10820788
10820788 Inviato: 23 Ott 2010 21:57
 

si ma senza quella non riusciresti ad accelerare perchè quella fa gioco insieme al filo del gas eusa_drool.gif
 
10820864
10820864 Inviato: 23 Ott 2010 22:10
 

NicoNeos ha scritto:
si ma senza quella non riusciresti ad accelerare perchè quella fa gioco insieme al filo del gas eusa_drool.gif

è vero! icon_xd_2.gif ma allora cosa potrebbe essere?
 
10821057
10821057 Inviato: 23 Ott 2010 22:40
 

ma di quanto si accellera?
 
10821183
10821183 Inviato: 23 Ott 2010 23:00
 

eh un po non dico come a manetta ma come quando tiro l'aria che sale di giri una cosa simile..passa se metto in marcia lascio la frizza fa qualche metro da sola e torna tutto normale
 
10822268
10822268 Inviato: 24 Ott 2010 10:49
 

Magari il getto è otturato e ogni tanto passa piu benzina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10822278
10822278 Inviato: 24 Ott 2010 10:51
 

prova a guardare il collettore...lo scooter mi faceva cosi quando lavorai e accorciai il collettore....è come se prendesse piu aria quindi fatica ad accendersi e quando si accende accelera da solo....però è strano che te lo fa qualche volta eusa_think.gif
 
10822385
10822385 Inviato: 24 Ott 2010 11:14
 

Ah quando ho cambiato getto mi si e staccata la cannetta dell'olio non e che magari ha dentro qualche bolla d'aria e qquando arriva sale di giri e quando passa ritorna normale?.un altra cosa se feccio un tiratina e freno tirando la frizione la moto muore se non do qualche sgasata cosa puo essere?


Grazie a tutti raga siete troppo bravi!
 
10822397
10822397 Inviato: 24 Ott 2010 11:18
 

Anche la mia se è in prima con frizione tirata scende molto di giri rispetto alla folle, specialmente quando è fredda....puo essere solo un problema di minimo
 
10822470
10822470 Inviato: 24 Ott 2010 11:32
 

La tua e ripo?io non ho cambiato il getto del minimo l'u38 invece del consigliato u34/36 magari e quello troppo grasso e affoga..comunque cosa dite del fatto che accellera da sola?..

Ps le accellerazioni durano 3/4 sec non di piu
 
10822519
10822519 Inviato: 24 Ott 2010 11:42
 

Si la mia è ripo.....mm forse tende ad ingolfarsi quando gira al minimo e poi brucia di colpo tutta la benzina in eccesso....voi cosa ne dite?
 
10822536
10822536 Inviato: 24 Ott 2010 11:45
 

A me il minimp lo tiene benissimo il punto e che quando freno tirando la frizza dopo una mini tirata muore se non do un sgasata sembra quasi che si ingolfi provo magari a chiudere la vite aria magari va meglio che dite?..e per le accellerate che e la cosa che mi preoccupa di piu?
 
10822644
10822644 Inviato: 24 Ott 2010 12:05
 

a me ultimamente, quando è calda mi si alza il minimo, come se avessi l'aria tirata, dopo un pò che sto fermo e do qualche sgasata si abbassa, ma è strano, perchè si accende al primo colpo se fosse magra dovrei fare fatica, però pare proprio sia magra, perchè non è una cosa saltuaria ma si ripete sempre non appena si scalda la moto penso che la porterò a ricarburare, anche perchè ormai ho svitato tutta la vite miscela(ho un husky 2008) ma non è cambiata una cippa eusa_think.gif
 
10822668
10822668 Inviato: 24 Ott 2010 12:09
 

dilo ha scritto:
a me ultimamente, quando è calda mi si alza il minimo, come se avessi l'aria tirata, dopo un pò che sto fermo e do qualche sgasata si abbassa, ma è strano, perchè si accende al primo colpo se fosse magra dovrei fare fatica, però pare proprio sia magra, perchè non è una cosa saltuaria ma si ripete sempre non appena si scalda la moto penso che la porterò a ricarburare, anche perchè ormai ho svitato tutta la vite miscela(ho un husky 2008) ma non è cambiata una cippa eusa_think.gif

Se abbassi un pelo il minimo scendera piu velocemente di giri, sempre mantenendo lo stesso minimo 0509_doppio_ok.gif
 
10822757
10822757 Inviato: 24 Ott 2010 12:29
 

dilo ha scritto:
a me ultimamente, quando è calda mi si alza il minimo, come se avessi l'aria tirata, dopo un pò che sto fermo e do qualche sgasata si abbassa, ma è strano, perchè si accende al primo colpo se fosse magra dovrei fare fatica, però pare proprio sia magra, perchè non è una cosa saltuaria ma si ripete sempre non appena si scalda la moto penso che la porterò a ricarburare, anche perchè ormai ho svitato tutta la vite miscela(ho un husky 2008) ma non è cambiata una cippa eusa_think.gif

svita la vite grossa di un po quando e calda e vedi che risolvi! 0509_up.gif ..l'ipotesi del olio con bolle d'aria potrebbe essere quella giusta?cioe magari ci sono ste bolle d'aria nell olio e quando passano per quei pochi secondi smagriscono abb e sale di giri..vi prego aiuto! 0510_inchino.gif
 
10823044
10823044 Inviato: 24 Ott 2010 13:22
 

sfigato94 ha scritto:

svita la vite grossa di un po quando e calda e vedi che risolvi! 0509_up.gif ..l'ipotesi del olio con bolle d'aria potrebbe essere quella giusta?cioe magari ci sono ste bolle d'aria nell olio e quando passano per quei pochi secondi smagriscono abb e sale di giri..vi prego aiuto! 0510_inchino.gif

ma intendi il minimo? è una soluzione ma non penso sia molto comoda, cioè al semaforo non posso mettermi li a regolare i giri icon_asd.gif
anche perchè sono un pò di giorni che sperimento ma chiaramente se abbasso troppo il minimo poi a freddo non parte e non lo tiene...
 
10823121
10823121 Inviato: 24 Ott 2010 13:34
 

io mi riferivo al mio problema..per il tuo regola il minimo a caldo e dovresti risolvere 0509_doppio_ok.gif
 
10823787
10823787 Inviato: 24 Ott 2010 14:55
 

Per quanto riguarda la bolla d'aria nel tubo miscelatore TOGLILA SUBITO!!
Finchè c'è abbastanza olio nel serbatoio il peso fa si che un po' d'olio passi sotto la bolla. Quando il livello e la pressione cala l'olio non passa più, la bolla fa da "tappo", giri senza olio e GRIPPI! (Questo se ti riferisci al tubo che va dal serbatoio olio alla pompa del miscelatore)
Comunque l'olio non centra nulla con la carburazione.

Per quanto riguarda il problema della carburazione, il motore RIMANE accelerato per alcuni secondi o ACCELERA da solo (casomai girando il manubrio)?

Nel primo caso forse c'è da pulire il carburatore, nel secondo forse il filo gas fa un giro sbagliato e si "tira" girando il manubrio.
Oppure potrebbe essere un fissaggio errato del carburatore sul collettore che fa aspirare aria al motore.
 
10824570
10824570 Inviato: 24 Ott 2010 17:25
 

ogni anno la solita solfa

è il freddo che smagrisce la carburazione, ingrassa di qualche punto e vai bene
 
10825649
10825649 Inviato: 24 Ott 2010 20:18
 

valeriope ha scritto:
ogni anno la solita solfa

è il freddo che smagrisce la carburazione, ingrassa di qualche punto e vai bene

ovvio è quello che dicevo pure io...
 
10825793
10825793 Inviato: 24 Ott 2010 20:33
 

allora la bolla ho ipotizzato che sia nel tubo dalla pompa al carbu e nel serba ho miscela all'1..la moto accellera anche se non giro il manubrio..credo di escludere l'aria dal collettore perchè lo fa ogni tanto no e costante come cosa
 
10829515
10829515 Inviato: 25 Ott 2010 14:22
 

sfigato94 ha scritto:
e nel serba ho miscela all'1..

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif
Ma la miscela defi farla minimo minimo al 1,5 se vai piano, io la faccio al 2,5 fai un po te.
Se vai piano la metti al 2 se invece tiri la metti al2,5!!!!!!!!
 
10829565
10829565 Inviato: 25 Ott 2010 14:30
 

Ho ancora il mix 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10829577
10829577 Inviato: 25 Ott 2010 14:31
 

ma perche allora dici di avere la miscela all'1???!!!!!?????!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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