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Carburazione Honda Cr 125 2003 [aggiunto video]
13009810
13009810 Inviato: 15 Feb 2012 21:37
Oggetto: Carburazione Honda Cr 125 2003 [aggiunto video]
 



Salve a tutti ragazzi oggi ho ripreso l'HOnda dal meccanico dopo avergli fatto cambiare il pistone pensando fosse quello il problema invece fa sempre quel dannatissimo vuoto iniziale finchè non prende i giri...
Borbotta inizialmente come per spegnersi fa i vuoti poi prende i giri e tutto OK , fare una salita senza la frizione è impossibile, fa i vuoti quasi come avete presente quando avete finito la benzina ??? ecco + o - vuoti di quel genere...
È un problema di carburazione in quanto a moto calda con l'aria tirara il vuoto lo fa una 40ina % in meno come mi regolo con i getti contando che fa sta cosa???smagrisco o aumento?? originale il getto è da 55 ma non so se sia ancora quello...


Edit By Ld90:
aggiungo il link di un altro topic aperto da dio2nd sul quale si è discusso anche un pò dei problemi di carbruazione, per chiunque volesse aiutarlo e vuole avere il quadro completo della situazione:
Ruota Bloccata mentre andavo [Cr 125 cause?]
 
13009828
13009828 Inviato: 15 Feb 2012 21:40
 

Secondo me sei magro!
 
13009894
13009894 Inviato: 15 Feb 2012 21:49
 

Problemi di carburazione così complessi ne ho visti davvero pochi, ma purtroppo (soprattutto su motori così spinti) capitano e sono davvero difficili da risolvere...
Penso ormai che qui non basti più cambiare getto e regolare la vite, penso che si debba passare ad altri cambiamenti, quindi provare anche tanti spilli diversi o altro... eusa_wall.gif
 
13009929
13009929 Inviato: 15 Feb 2012 21:54
 

Devi essere magrissimo se non risolvi manco aprendo l'aria !!! ti consiglio di ingrassarla al più presto
 
13011035
13011035 Inviato: 16 Feb 2012 7:46
 

Di che anno è il cr? Se hai un 55 di minimo smagrisci, metti un 40-45 icon_wink.gif
 
13012057
13012057 Inviato: 16 Feb 2012 15:07
 

è del 2003 comunque ora guardo che getto ha e poi vi informo anche se ieri ho provato a togliere il carburatore ma è in una posizione di M****a !!!!!!!!1 icon_evil.gif
 
13012118
13012118 Inviato: 16 Feb 2012 15:18
 

se devi chiedere a noi se smagrire o ingrassare vuol dire che non sei capace a fare la carburazione icon_rolleyes.gif
prima di fare danni peggiori portala dal meccanico e falla carburare come si deve icon_wink.gif
 
13012482
13012482 Inviato: 16 Feb 2012 16:47
 

l'ho già portata a 2 meccanici diversi e nessuno dei 2 mi ha cambiato il getto del minimo e io intanto andavo in giro con un getto da 32,5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ora vado a comprarmene parecchi e provo, no chiedevo perchè tutti abbassano il getto del minimo da 55 a 40, pensando di essere originale di getti ho chiesto se magari devo abbassarlo ma ho avuto la conferma ora che devo ingrassare con un getto da 40-45
 
13014165
13014165 Inviato: 16 Feb 2012 23:23
 

come sempre è inutile dire solo il getto... se avevi un keihin potevo farti un esempio migliore con le sigle, ma se tu monti uno spillo conico diverso dagli altri, e più precisamente se lo monti più conico alla punta, è normale avere il getto del minimo più piccolo di chi monta uno spillo diverso icon_wink.gif
 
13014382
13014382 Inviato: 17 Feb 2012 0:04
 

come carburatore non ho il Keihin ma il Mikuni TMX 38 comunque ho ordinato 3 getti del minimo da crosshop 37,5 40 e 45 , proverò e poi vi farò sapere, comunque con l'aria aperta va molto meglio 0509_up.gif
 
13063915
13063915 Inviato: 29 Feb 2012 19:02
Oggetto: Video Per Aiuto Carburazione CR 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi con il video è più facile capire la situazione della moto...
ecco qua il video Link a pagina di Youtube.com

non badate ai vestiti ero ancora in pigiama icon_asd.gif comunque vi posto la configurazione

Getto MInimo 45
Getto Massimo 440
Spillo alla 3° tacca abbassando il seeger dall'alto
Vite Aria svitata di 2 giri

Rapporti 12/40
Pistone cambiato 3 settimane fa icon_twisted.gif
 
13063969
13063969 Inviato: 29 Feb 2012 19:15
 

440??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif E che moto hai, una hayabusa a carburatori? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13063979
13063979 Inviato: 29 Feb 2012 19:17
 

narkelion ha scritto:
440??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif E che moto hai, una hayabusa a carburatori? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ha un carburatore mikuni, i loro getti vanno di 10 in 10, non sono confrontabili con altre marche icon_wink.gif

comunque hai già aperto abbastanz topic secondo me, ora decido quale chiudere e quale lasciare aperto icon_wink.gif
 
13064011
13064011 Inviato: 29 Feb 2012 19:22
 

riscrivo quell oche avevo scritto nel topic vecchio:

pure io non mi aspettavo fosse così grave icon_eek.gif
dev'essere proprio la carburazione grassissima, però a questo punto escluderei il getto del minimo, perchè al minimo gira abbastanza bene da quello che si sente.... è quando apri il gas che fa il vuoto, quindi o è il getto max o lo spillo, o anche tutti e 2 icon_wink.gif

le lamelle controllale ma a sto punto forse le escluderei, se fossero consumate e restassero parzialmente aperte la moto affogherebbe molto di più soprattutto al minimo eusa_think.gif comunque per sicurezza tu smonta il pacco lamellare e vediamo come stanno icon_wink.gif
 
13064096
13064096 Inviato: 29 Feb 2012 19:38
 

quindi come mi oriento?? purtroppo devo ordinare da crosshop che qui di gett non se ne trovano icon_rolleyes.gif quindi se mi dite per che getto orientarmi se tipo 430 o 450 ... oppure cosa fare con lo spillo il pacco l'ho controllato prima di portarla a far cambiare pistone ed era perfetto... comunque lo lascio come ultima spiaggia eventualmente se con la carburazione non riuscissi a risolvere... in questo caso bisogna alzare o abbassare il seeger sullo spillo?
Grazie LD sei gentilissimo 0509_up.gif
 
13064101
13064101 Inviato: 29 Feb 2012 19:39
 

secondo me è quel 440 a essere eccessivo
 
13064148
13064148 Inviato: 29 Feb 2012 19:50
 

ti riporto i dati della carbruazione standard dell'honda CR125 03,

massimo: 430
minimo: 32.5
spillo: 6DGY21-69 alla 3a tacca
vite aria aperta di 1 giro e 3/4

prima di tutto controlliamo che lo spillo sia quello originale e che sia alla 3a tacca, poi rimetti il getto del minimo da 32.5, abbiamo capito che il problema non è lui e non ha senso tenerlo grasso icon_wink.gif
già che smonti il carburatore controlla le lamelle così ci leviamo questo scrupolo icon_wink.gif

sullo spillo ci dev'essere una sigla, scrivi tutto così se non è l'originale controllo sulle tabelle per vedere com'è rispetto l'originale e in base a quello ci adeguiamo con i getti e la posizione della clip, così prima di tutto riportiamo tutto il più possibile vicino alla carburazione standard e da lì iniziamo a modificare un parmetro per volta icon_wink.gif
 
13064161
13064161 Inviato: 29 Feb 2012 19:53
 

Però chi dice che "se non ci fosse LD bisognerebbe inventarlo" ha proprio ragione icon_asd.gif
 
13064226
13064226 Inviato: 29 Feb 2012 20:03
 

mamma mia di nuovo quel gettino minuscolo devo rimettere??? accidenti quando ce l'avevo ho inchiodato il motore era eccessivamente magro!!!!! sei proprio sicuro? perchè l'Hm ci sbatte sotto il 55? non ci posso mettere il 37,5 o il 40 almeno sono più sicuro?
 
13064234
13064234 Inviato: 29 Feb 2012 20:04
 

in alto ed anche ai medi la moto è troppo grassa....si sente anche che la moto non scende regolare al minimo...sicuro di non avere un manicotto(collettore d'aspirazione, scatola filtro) crepato che prende aria?
 
13064276
13064276 Inviato: 29 Feb 2012 20:11
 

sicurissimo per sicurezza ho anche messo il collettore di un'altra cr 125 e l'airbox l'ho smontato comletamente per pulire sia la spugna che le pareti interne... direi che al 90 % è solo un problema di carburazione eusa_wall.gif
 
13064286
13064286 Inviato: 29 Feb 2012 20:13
 

dio2nd ha scritto:
mamma mia di nuovo quel gettino minuscolo devo rimettere??? accidenti quando ce l'avevo ho inchiodato il motore era eccessivamente magro!!!!! sei proprio sicuro? perchè l'Hm ci sbatte sotto il 55? non ci posso mettere il 37,5 o il 40 almeno sono più sicuro?


sei sicuro che l'HM ci mette il 55?
allora di minimo lascia il 45, non è sicuro lui la causa dei vuoti icon_wink.gif
ma non basarti sulle carburazioni dei CR125 dal 2004 in poi perchè è diverso il carburatore 0509_up.gif
 
13064382
13064382 Inviato: 29 Feb 2012 20:28
 

FOXX Se non sbaglio anzi son quasi sicuro che abbia il Mikuni in quanto di massimo ha UN 460 ...
speriamo bene aspettiamo il suo parere e vediamo cosa dice 0509_up.gif
 
13064385
13064385 Inviato: 29 Feb 2012 20:29
 

dio2nd ha scritto:
FOXX Se non sbaglio anzi son quasi sicuro che abbia il Mikuni in quanto di massimo ha UN 460 ...
speriamo bene aspettiamo il suo parere e vediamo cosa dice 0509_up.gif


si un mikuni TMS, mentre tu hai il TMX icon_wink.gif
 
13065433
13065433 Inviato: 29 Feb 2012 23:06
 

ecco un altro video per farvi vedere come si comporta... da notare che non ho fatto una partenza veloce per far sentire il vuoto ma appena ho lasciato la frizione ho accelerato a manetta guardate quanto ci mette a entrare in coppia eusa_wall.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
13065754
13065754 Inviato: 29 Feb 2012 23:45
 

madonna che roba icon_eek.gif è scarburata in un modo folle...
l'unica è partire dalla base e perfezionare, anche se col 32.5 grippi, c'è qualcosa di strano eusa_think.gif , magari c'è qualcosa che ti smagrisce di brutto sotto e sopra sei grasso di tuo...

comunque io propongo ld90 il nuovo "brunelleschi dei carburatori" come dissero aldo, giovanni e giacomo icon_asd.gif
 
13065788
13065788 Inviato: 29 Feb 2012 23:49
 

Se in prima arriva in coppia in così tanto tempo... è grave icon_confused.gif

C'è una bella gatta da pelare... segui i consigli del buon Ld che non te ne penti 0509_up.gif
 
13066117
13066117 Inviato: 1 Mar 2012 0:52
 

Dall'ultimo video io non sento vuoti e non mi pare che ci metta tanto ad entrare in coppia considerando che sei anche su una bella pendenza
 
13067467
13067467 Inviato: 1 Mar 2012 15:02
 

allora, ho provato un ktm exc 125 con l'fmf del 2009 ed entra in coppia subito rispeto alla mia tm en 125 2006 originale e ci mette molto meno e infine husqvarna sm 125 con dep pipes e anche quella entra subito!
 
13067497
13067497 Inviato: 1 Mar 2012 15:12
 

Io proverei a svitare un po' la vite dell'aria e smagrire lo spillo e il massimo!
 
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