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Problemi serie derbi gpr 125 4t con [motore Piaggio]
10783641
10783641 Inviato: 17 Ott 2010 18:29
Oggetto: Problemi serie derbi gpr 125 4t con [motore Piaggio]
 

Volevo chiedervi un informazione .... ma è vero che questo nuovo motore piaggio montato sulle derbi (gpr e senda DRD) continua a dare problemi?
 
10783679
10783679 Inviato: 17 Ott 2010 18:37
 

no guarda assolutamente...l'esemplare difettoso ci può stare, ma è un motore molto collaudato e affidabile...chi ti da queste informzioni?
 
10783952
10783952 Inviato: 17 Ott 2010 19:25
Oggetto: Re: Problemi serie derbi gpr 125 4t
 

Alexander_XD ha scritto:
Volevo chiedervi un informazione .... ma è vero che questo nuovo motore piaggio montato sulle derbi (gpr e senda DRD) continua a dare problemi?


se ne era già discusso qui icon_arrow.gif motore piaggio della derbi gpr125 4t
 
10783978
10783978 Inviato: 17 Ott 2010 19:29
 

Neretinodoc ha scritto:
no guarda assolutamente...l'esemplare difettoso ci può stare, ma è un motore molto collaudato e affidabile...chi ti da queste informzioni?


i fumetti di topolino icon_asd.gif a me queste informazioni non sono mai arrivate u.u poi non so quanto lui sia invischiato con il lavoro dei tecnici piaggio o con i collaudatori di questi motori eusa_whistle.gif sta di fatto che basta provarle le cose per sapere se si rompon, e come hai detto tu, questo motore è stato ampiamente colladauto prima della messa in vendita dei modelli che lo montano 0509_up.gif
 
10785100
10785100 Inviato: 17 Ott 2010 21:44
 

ok ma tipo se io prendessi la gpr 125 e succedesse qualcosa x cui dovrei cambiare un pezzo .... quanto impiega a venire dalla spagna?
 
10785674
10785674 Inviato: 17 Ott 2010 23:04
 

mica viene dalla spagna...il blocco è piaggio...se mi compro una yamaha mica devo aspettare un anno che un pezzo arrivi dal giappone...eddai su...
 
10787252
10787252 Inviato: 18 Ott 2010 12:20
 

ti rispondo in quanto possessore della derbi gpr 2009...... ho 6200 km, tagliando appena fatto, la moto non ha nessun tipo di problema, giro e giro, è un motore affidabile e con discrete prestazioni..... puoi fare tutti i km che vuoi.... certo tieni sotto controllo l olio, fai i tagliandi ecc ecc..... ottima moto dall estetica favolosa! 0509_banana.gif
 
10787911
10787911 Inviato: 18 Ott 2010 14:19
 

Avrei qualche curiosità anch'io su questo motore. eusa_think.gif
Ogni quanti chilometri è previsto il cambio olio/filtro olio?
E quanti per la registrazione valvole?
Inoltre per registrare le valvole ha dei registri a vite come il Minarelli, o si deve smontare tutto per mettere spessori nei bicchierini valvole?

Grazie 0510_saluto.gif
 
10788865
10788865 Inviato: 18 Ott 2010 15:57
 

ma quanto impiegano i pezzi di ricambio a venire?
 
10789334
10789334 Inviato: 18 Ott 2010 17:07
 

i pezzi di ricambio di serie (presi al concessionario) ci mettono dalle 2 alle infinite settimane (per una guarnizione dell'olio lasciai la moto ferma 3 settimane e mezzo), se lo fai da privato i pezzi li trovi anche aftermarket e di solito in una settimana arriva tutto..
 
10790810
10790810 Inviato: 18 Ott 2010 20:32
 

il cambio olio e filtri ogni 6000 km..... ti si accende una spia, però se vuoi puoi girare ancora per 3000 km! è il cambio consigliato...... per le valvole non so dato le ha fatte mio padre, domando poi vi farò sapere, sul libretto cè scritto ogni 10000 km registro valvole (se ricordo bene)..... l unica cosa che mi piace poco è che ha la coppia troppo in alto.... sembra un 2t invece che 4t.... ma io la guido in coppia cosi mi diverto icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif
 
10791584
10791584 Inviato: 18 Ott 2010 21:51
 

Grazie per le info 0509_up.gif
Per la coppia in alto è una caratteristica dei motori con alesaggio superiore alla corsa, nel Minarelli è il contrario e tira meglio ai bassi.
Fammi sapere delle valvole 0510_inchino.gif , vorrei fare un confronto con i costi di manutenzione del Minarelli...

0510_saluto.gif

PS Ti è mai capitato un confronto con Yamaha per le prestazioni? Dovrebbe andare un pelo di più il Yamaha, dico male?
 
10793939
10793939 Inviato: 19 Ott 2010 13:44
 

Coz74 ha scritto:
Grazie per le info 0509_up.gif
Per la coppia in alto è una caratteristica dei motori con alesaggio superiore alla corsa, nel Minarelli è il contrario e tira meglio ai bassi.
Fammi sapere delle valvole 0510_inchino.gif , vorrei fare un confronto con i costi di manutenzione del Minarelli...

0510_saluto.gif

PS Ti è mai capitato un confronto con Yamaha per le prestazioni? Dovrebbe andare un pelo di più il Yamaha, dico male?


ma...ma.... tu sei di cento? icon_lol.gif comunque, vero, il derbi è un sotto quadro (giusto?).... comunque si, sono uscito con una yamaha r125... ti deludo ma il derbi va meglio sia in salita che in allungo..... in velocità max non lo so, la mia fa i 132 tutto sotto carena (mica male per un piccolo 125 4t da 16cv) forse è perchè uscivo meglio dalle salite, forse avevo il rapporto giusto, forse guido meglio..... non so, ma mi è parso che la yamaha facesse più fatica.... però tira meglio in basso verissimo.... ma come prestazioni le due moto si equivalgono molto ma il derbi è molto più fluido, lineare........ la yamaha l ho provata e non mi è piaciuto il motore, però il minarelli ha la fortuna che ci puoi montare (illegalmente) il kit 180 malossi è li si che cambia!
 
10797157
10797157 Inviato: 19 Ott 2010 21:06
 

Sono centese di adozione da qualche anno icon_mrgreen.gif ma ultimamente stò quasi sempre a Bologna...
Se l'alesaggio è superiore credo sia "superquadro", ma faccio sempre casino tra le due definizioni icon_asd.gif
Ho visto solo una prova del drd e andava meno dei minarelli, ma poteva essere un esemplare non messo a punto... E' che sulla carta mi parrebbe superiore come motore. eusa_think.gif
Anch'io ho sentito parlare di "rotture", ma da un concessionario che non teneva più la Derbi per disservizi vari, quindi non so quanto fosse sincero... icon_confused.gif

Comunque il Minarelli pare richieda più manutenzione, cambio olio ogni 3.000 km, filtro olio e valvole ogni 6.000 km (dati presi dal sito yamaha per il wr).
Però la registrazione valvole è con registri a vite, è semplice e senza bisogno di ricambi.
Hai saputo come si fa nel Derbi? Se ha i bicchierini è più rognosa e costosa, bisogna smontare gli alberi a camme e comprare gli spessori appositi. 0509_down.gif

Se riesci a saperlo mi faresti un grosso favore icon_biggrin.gif
grazie doppio_lamp_naked.gif

PS Bisognerebbe chiedere a Derbi di montarci questo! icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Engines.piaggio.com
 
10800280
10800280 Inviato: 20 Ott 2010 13:16
 

bello, all, nel derbi non so ancora perchè mio padre la portata da un suo amico a farla, quindi non mi saprebbe dire ora, ma io credo che sia come nel minarelli.... non riesco mai a sentire il suo amico.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif comunque, la piaggio fa un cilindro 200 cc per il mio motore? poi 20cv? mica male....
 
10800529
10800529 Inviato: 20 Ott 2010 14:08
 

Non ti preoccupare per le valvole, casomai mi informo altrove, grazie comunque. icon_wink.gif

Quel motore dovevano montarlo qualche anno fa sulla versione 200 del Terra, ma poi non ne fecero nulla icon_confused.gif ...
Se si decidessero a fare un DRD 200 da enduro però mi interesserebbe molto! icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda questi fantomatici guasti di cui molti hanno sentito parlare, nessuno sa di cosa si tratti esattamente?
Rotture al cambio sui primi esemplari (mi pare di ricordare qualcosa di simile) o roba tipo gippaggi? icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10802079
10802079 Inviato: 20 Ott 2010 18:06
 

no no guarda.... io personalmente nessun problema..... ho amici con il drd-terra ecc ecc (stesso motore) nessun problema......
 
10900688
10900688 Inviato: 7 Nov 2010 14:46
 

quindi alla fine la gor 125 4t 4v è sicura e robusta come motore ... o meglio è affidabile?
 
10900912
10900912 Inviato: 7 Nov 2010 15:19
 

io dico SI
 
10900970
10900970 Inviato: 7 Nov 2010 15:33
 

volevo chiedervi un altra cosa ... a tutti i possessori derbi col motore piaggio 125 4t 4v ... mi poteste elencare tutti i problemi ke avete avuto (se ci sono stati) da quando avete comprato la moto?
 
10901347
10901347 Inviato: 7 Nov 2010 16:34
 

Alexander_XD ha scritto:
volevo chiedervi un altra cosa ... a tutti i possessori derbi col motore piaggio 125 4t 4v ... mi poteste elencare tutti i problemi ke avete avuto (se ci sono stati) da quando avete comprato la moto?

ahahahahahahahahah io il primo anno lasciavo una scia d'olio dove passavo. avevo un buco (si, un buco) nel carter. e il mezzo era nuovo. continuavo a portarla in officina ma non ci capivano nulla neanche loro. poi hanno trovato il buco e da allora va divinamente. credo che volendo vada un po' più della r125 completamente di serie..
 
10901350
10901350 Inviato: 7 Nov 2010 16:36
 

tonydm ha scritto:
il cambio olio e filtri ogni 6000 km..... ti si accende una spia, però se vuoi puoi girare ancora per 3000 km! è il cambio consigliato...... per le valvole non so dato le ha fatte mio padre, domando poi vi farò sapere, sul libretto cè scritto ogni 10000 km registro valvole (se ricordo bene)..... l unica cosa che mi piace poco è che ha la coppia troppo in alto.... sembra un 2t invece che 4t.... ma io la guido in coppia cosi mi diverto icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif

tony io il cambio olio lo devo fare ogni 3000. sei sicuro dei tuoi 6000+3000 facoltativi?
 
10903132
10903132 Inviato: 7 Nov 2010 21:40
 

malfunzionamento di una guaina per l'olio motore ( l'olio ai bassi regimi, dai 1000 ai 3000 giri, non era sotto pressione)
otturamento del carburatore con materiale esterno ( quando aprivo a manetta il motore saliva a singhiozzi)
per il resto tutto apposto...apparte per i pezzi di serie che ci stanno un casino...aspetto da quasi un mese le pastiglie dei freni posteriori.
 
10903349
10903349 Inviato: 7 Nov 2010 22:04
 

come mai impiegano così tanto?
 
10906996
10906996 Inviato: 8 Nov 2010 17:30
 

LeoSiba ha scritto:

tony io il cambio olio lo devo fare ogni 3000. sei sicuro dei tuoi 6000+3000 facoltativi?


ciao leo! come stai?
comunque si sul libretto della derbi gpr 2009 cambio olio e filtri ogni 6000 consigliato..... ma tu puoi girare anche di più! ma è sempre bene farli!
comunque ragazzi io non ho mai avuto problemi seri, mai..... mi perdeva solo un pò di paraflu perchè c era una fascetta metallica poco stretta...... l ho cambiata e via! problema risolto in 5 minuti!
peccato voi avete tutti questi problemi..... è una buona moto.... 0509_banana.gif
 
10912679
10912679 Inviato: 9 Nov 2010 17:31
 

bella tony!!! io tutto ok, quando finisci sto campionato minimoto ti aspetto per una futa gelata icon_asd.gif icon_asd.gif
beato te per l'olio, io nn solo ho una moto cessa, ma mi costa pure icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10917769
10917769 Inviato: 10 Nov 2010 15:34
 

Quindi i difetti sono presenti e diffusi, da quanto vedo????
 
10919761
10919761 Inviato: 10 Nov 2010 20:44
 

no vai tranquillo, abbiamo preso esemplari sfigati che però dopo l'intervento di garanzia funziano benissimo
 
10920514
10920514 Inviato: 10 Nov 2010 21:54
 

ok ok ... l'unico dubbio che mi sorge ora èquesto ... sono stra indeciso tra yzf r125 della yamaha o la gpr 4t 4v della derbi ....
 
10921006
10921006 Inviato: 10 Nov 2010 22:35
 

va meglio la derbi 0509_up.gif
 
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