Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Sciopero della saponetta alla Ducati
10784592
10784592 Inviato: 17 Ott 2010 19:53
 

oettam ha scritto:

Della serie: collaboriamo così i gradi alti si fanno la barca nuova... A chi si sporca le mani si chiede di tirare la cinghia, a chi sta in poltrona si aumenta lo stipendio e non di poco... Qui non ci sono nomi e cognomi, ma la fonte mi sembra alquanto autorevole. E non saltatemi fuori che nel 2005 non c'era la crisi , perchè tra qualche anno, quando usciranno le statistiche sull'attuale condizione, vedrete che risate (o che bruciori al posteriore...)


Quote assoluto.
È una situazione assurda, francamente.
Qui se dici che non ti danno ferie, che ti negano il diritto di andare dal medico, che ti fanno mobbing ti senti rispondere "ringrazia che hai un lavoro".
Per un lavoro di 8 ore al giorno come centralinista non vogliono pagarti più di 800€ al mese e agli stage vogliono persone con esperienza pluriennale.
Tutto in nome della crisi e del "ringrazia che ti do un pezzo di pane".
Mavaff...
 
10785101
10785101 Inviato: 17 Ott 2010 20:44
 

Capisco bene i tuoi ragionamenti e potrebbero essere condivisibili, quello che non riesco a spiegarti è che probabilmente quel tipo di ragionamento era valido un tot di tempo addietro, come giustamente dici abbiamo perso potere d'acquisto, ma i sindacati che organizzano questi scioperi dove erano? Come mai non difendono il potere d'acquisto ma organizzano concerti in piazza?
I ruoli sono cambiati, le condizioni sono cambiate e ci sono persone arcaiche a "coordinare" il tutto.
Vorrei solo farti un esempio: in tanti hanno citato persone che hanno lottato per dei diritti, bene e verissimo ma le condizioni di lavoro non sono soldi in più, pensare esclusivamente al denaro è sinonimo di vendibilità e tradotto ti dò i soldi e tu fai quello che dico io.
Secondo me è questo l'errore, io non sono vendibile; lavoro a queste condizioni e se vanno modificate ne parliamo.
In ultimo lasciatemi lo spazio per uno sfogo: Siamo nel 2010 basta con "i padroni" le grandi aziende hanno tanti azionisti e tramite i vostri investimenti potreste essere voi.
Potremmo dire anche che sono tanto bravi che hanno fatto credere a quasi tutti che flessibiità e precarietà siano sinonimi e tanto altro ancora.
La mia opinione conta poco ma spero che cambino le persone e di conseguenza tutto il resto ma finchè esisteranno questi personagi e tutti i loro servitori siamo in un mare di guai
 
10786038
10786038 Inviato: 17 Ott 2010 23:02
 

biondob ha scritto:

Il tuo discorso non fa una piega, però bisognerebbe che si potesse applicare anche al contrario.
Tu dici che se c'è bisogno di lavorare di più vuol dire che si vendono molte moto e che quindi ci sono gli utili per pagare gli straordinari senza bisogno di togliere i dieci minuti di pausa, giustissimo. Ma quando delle moto se ne vendono poche e gli utili non ci sono, seguendo questo ragionamento sarebbe giusto ridurre l'orario di lavoro e di conseguenza lo stipendio, in base al lavoro che c'è, senza ricorrere alla cassa integrazione e pesare sulle spelle di tutti i contribuenti.
Penso che troppo spesso, sopratutto nelle grosse aziende, il datore di lavoro viene vistocome il lupo cattivo da combattere a tutti i costi.
Bisognerebbe capire che se l'azienda va bene, ciò va a favore del datore di lavoro ma anche dei dipendenti. Se ti comporti bene, se fai bene il tuo lavoro, nessuno ti licenzierà mai se l'azienda va bene. Mentre se l'azienda va male c'è anche il rischio di poter rimanere a casa per mancanza di lavoro.
E penso che per far andare bene (ma anche male) un azienda serva il contributo sia del datore di lavoro sia dei dipendenti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10786266
10786266 Inviato: 18 Ott 2010 1:25
 

Lucares87 ha scritto:


Ti assicuro che la tastiera sulla quale lavoro ha più microbi di un cesso del autogrill.
TUTTI i lavori ti sporcano le mani. Non mi sembra che tutti i lavori prevedano questi 5 minuti di pausa !

Invece di andare in contro a chi ci da lavoro ci scioperano per ogni cazzata !




Eh bhe facile dire andate a lavorare quando si sta nell ufficio al calduccio e il massimo dello sforzo è alzare il coperchio fotocopiatrice o lavorare nella ditta del papi. Dai su, vai a fare il muratore, vai a lavorare in fabbrica qualche anno poi ne riparliamo.
Io ho lavorato sia in ufficio, sia in catena di montaggio, sia come artigiano, in ufficio si sta una crema e se vieni a lamentarti della tua tastiera sporca..... 0509_vergognati.gif
 
10786267
10786267 Inviato: 18 Ott 2010 1:35
 

Seal ha scritto:




Eh bhe facile dire andate a lavorare quando si sta nell ufficio al calduccio e il massimo dello sforzo è alzare il coperchio fotocopiatrice o lavorare nella ditta del papi. Dai su, vai a fare il muratore, vai a lavorare in fabbrica qualche anno poi ne riparliamo.
Io ho lavorato sia in ufficio, sia in catena di montaggio, sia come artigiano, in ufficio si sta una crema e se vieni a lamentarti della tua tastiera sporca..... 0509_vergognati.gif


Ti invito a rileggere i post perche non hai capito per niente il mio discorso.

Sono sia in ufficio che in cantiere per tua informazione.
Nella ditta del papi, come dici tu, mi faccio un mazzo che non puoi lontamente immaginare. Facciamo impianti di condizionamento e riscaldamento, ovvero caldaie, centrali termiche, impianti antincendi ecc ecc ti assicuro che come fatica non ho nulla da invidiare a nessuno. E visto che quei pezzi di carta non bastano mai faccio anche l intermediaro finanziario, cioe mutui, finanziamenti ecc ecc

Detto cio gli operai ducati stanno scioperando per una cazzata ? si !
Quindi smettiamo di fare i perbenisti e i sentimentali, lo sciopero è un diritto ma qui c'è chi se ne approfitta alla grande.
 
10786388
10786388 Inviato: 18 Ott 2010 7:36
 

gonc84 ha scritto:


dai dei frignoni a gente che lavora e vuole scioperare, punto, lavori in ducati? no e quindi cosa ti critichi
se un ragazzo sciopera rinunciando a una parte del suo stipendio, penso che per lui sia importante, quindi cerco di capire come mai e se posso lo aiuto, non do del frignone cazzzo
ma che roba è?!
critichi sparando nel mucchio
poi cosa parli di nucleare?? sei di Trino vercellese? conosci qualcuno che abita li?
parli di tav, vivi in val susa? la media nazionale di malattie da mesotelioma polmonare è di 1 ogni milione di abitanti (stando stretti) in Val Susa e Val di Lanzo, dove abito io, è 1 ogni 25 mila, e c'era anche la seconda miniera di amianto bianco del Mondo a cielo aperto per capacità estrattiva, quella di Balangero, proprio il mio paese guarda un po, scusa se vogliono fare un buco di 30 e passa km nel Musinè, la montagna dell'amianto per eccellenza e scusa se qualcuno si oppone

Da quello che scrivi sembra che tu sia disposto ad aiutare chiunque decida di rinunciare ad una parte del suo stipendio per scioperare senza chiederti se sta scioperando per un motivo giusto o meno.
Sembra che tu sia sempre e comunque dalla parte di chi sciopera indipendentemente dal motivo per cui lo fà.
Non ho parole..........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10786397
10786397 Inviato: 18 Ott 2010 7:40
 

motomatto ha scritto:


La linea purtroppo e' quella.... 0509_down.gif

Nel caso specifico mi sembra un falso problema,non immaginiate che un operaio in linea Ducati sia sozzo come un minatore,a lavarsi le mani ci mette 30 secondi si' e no ed e' gia' bello che pronto per andare a mangiare,quello che da' fastidio e' che tanti piccoli (ma anche grandi occhio) privilegi acquisiti con lotte feroci dai nostri padri si stiano pian piano dissolvendo... 0509_down.gif


La pausa dei dieci minuti per lavarsi le mani, non è un privilegio o un diritto acquisito con lotte feroci dei nostri padri, ma un regalo che l'azienda fa ai propri dipendenti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10786592
10786592 Inviato: 18 Ott 2010 8:55
 

Seal ha scritto:


Giusto luca, e il bello è che pretendono pure uno stipendio, vanno lì, occupano 8 ore al giorno facendo qualcosa e pretendono pure di esser pagati, e se restano di più cosa fanno loro???? chiedono che le ore in più vengano pagate con maggiorazione!!!!
Ma dove andremo a finire... ehhh belli i tempi dove lavoravano 12 o 16 ore al giorno e li dovevi pagare con una ciotola di brodo che tra l'altro potevi pure addebitargli!
Eh, bei tempi...


Forse non hai capito la situazione... Questi fin'ora hanno lavorato 7 ore e 50 minuti pur essendo pagati per 8 ore.
Ora che li hanno obbligati a lavorare 8 ore come da contratto, scioperano.

E' come se l'impresa di pulizie del tuo condominio (se abiti in un condominio) smettesse di lavorare 10 minuti prima perché gli operai devono cambiarsi d'abito prima di uscire, ma pretendessero di essere pagati anche per quel tempo...




@42: hai ragione: ho scritto "dirigenti", ma intendevo "titolari" 0510_saluto.gif
 
10791139
10791139 Inviato: 18 Ott 2010 20:09
 

regtec ha scritto:
Capisco bene i tuoi ragionamenti e potrebbero essere condivisibili, quello che non riesco a spiegarti è che probabilmente quel tipo di ragionamento era valido un tot di tempo addietro......


A me pare che di base non è cambiato un ca**o da 30 anni a oggi.
E' vero che i "padroni" ora hanno società che mediante azioni controllano altre società ecc. ecc. che mediante vendite azionarie chiunque può acquistare quote (e quelle buone le lasciano alla gente comune... al massimo ti rifilano quelle dell'Enel...), ma sono solo metodi per "rumare" meglio nel torbido, far sparire piu' soldi e rendere piu' difficile l'individuazione di eventuali responsabilità... io sicuro azioni non ne ho perchè non possiedo denaro investito in robe finanziarie; e credo che dopo Parmalat, Cirio, bond argentini... ci sia molta meno gente (per gente intendo operai e gente comune) che rischia comprando azioni, soprattutto dopo tutti i casini finanziari anche a livello globale.
Ti dirò anche che io non sono iscritto a nessuna organizzazione sindacale (pensa un pò quanto ci credo in questi qua...) nè tantomeno politica (anche peggio...), cerco di valutare singolarmente iniziative e idee.
Comunque sono convinto che questa situazione è in minor parte colpa dei sindacati, la colpa piu' grossa è dei lavoratori stessi.
Quando si fecero molte conquiste (da metà 60 a fine 70) i lavoratori erano tutti uniti e solidali. Oggi si svegliano solo se toccano il loro posto di lavoro o condizioni della loro azienda. Ognuno cura il suo orticello, non si interessano di migliorare la situazione comune. I diritti sono stati conquistati anni fa, oggi la lotta andrebbe fatta su potere d'acquisto e sulle persone che sono andate fuori mercato (disoccupati dai 30 anni in su, cioè che non possono piu' essere messi a far gli apprendisti...), e su stabilizzare i giovani, ma questo non ora che c'è la crisi, questa spirale, in Italia è cominciata sul finire degli anni '90...
Per questo prima ho scritto che gli italiani di base sono dei crumiri, perchè pensano solo al loro tornaconto. Guarda in Francia, ora stanno bloccando il paese, stanno impedendo alle raffinerie di lavorare, lì si che sono andati dritti al punto...
 
10792083
10792083 Inviato: 18 Ott 2010 21:50
 

Leggo il post di matteo e all'inizio scrivi che non è cambiato niente per poi scrivere il contrario, non conosco la tua età ti posso spiegare la mia situazione , 48 anni, disoccupato, ho cominciato a lavorare a 15 anni, mi sono diplomato alle scuole serali, etc etc, sono passato da apprendista a impiegato, dirigente e titolare d'azienda, insegnante.
Questo per dimostrare che ho vissuto gli ultimi 30 anni all'interno del mondo del lavoro e ho conosciuto tanti aspetti, questa situazione è il risultato di almeno 20 anni di incapacità.
I personaggi che vediamo in televisione sono tutti ultrasessantenni e cioè quelli che hanno diretto e governato aziende e altro fino ad ora ed ora non vogliono mollare altrimenti si scoprirebbe tutta la loro pochezza.
Gli anziani di una volta dicevano che gli adulti dovrebbero lasciare ai giovani un mondo migliore di come lo hanno trovato, loro ci lasciano questo.
Speriamo in un futuro migliore anche se ci vorrà molto tempo. 0510_saluto.gif
 
10792089
10792089 Inviato: 18 Ott 2010 21:50
 

biondob ha scritto:

senza chiederti se sta scioperando per un motivo giusto o meno.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


forse sono io che non so o mi sbaglio per carità, ma mi sembra che la legge non parli di sciopero con giusta causa o ci sia un giudice arbitro che decide se il tuo sciopero prescinde da un motivo giusto o no, perchè probabilmente così saremmo in un regime di dittatura.
concordo in toto con quello che ha scritto matteo, ormai si pensa al proprio orticello e stop
 
10792185
10792185 Inviato: 18 Ott 2010 22:03
 

regtec ha scritto:
Leggo il post di matteo e all'inizio scrivi che non è cambiato niente per poi scrivere il contrario, non conosco la tua età ti posso spiegare la mia situazione , 48 anni, disoccupato, ho cominciato a lavorare a 15 anni, mi sono diplomato alle scuole serali, etc etc, sono passato da apprendista a impiegato, dirigente e titolare d'azienda, insegnante.
Questo per dimostrare che ho vissuto gli ultimi 30 anni all'interno del mondo del lavoro e ho conosciuto tanti aspetti, questa situazione è il risultato di almeno 20 anni di incapacità.
I personaggi che vediamo in televisione sono tutti ultrasessantenni e cioè quelli che hanno diretto e governato aziende e altro fino ad ora ed ora non vogliono mollare altrimenti si scoprirebbe tutta la loro pochezza.
Gli anziani di una volta dicevano che gli adulti dovrebbero lasciare ai giovani un mondo migliore di come lo hanno trovato, loro ci lasciano questo.
Speriamo in un futuro migliore anche se ci vorrà molto tempo. 0510_saluto.gif


A parte che non capisco dove ho scritto il contrario... è cambiata solo la facciata, ma la sostanza e la gente che muove i fili (come dici giustamente anche te) è sempre la stessa...Comunque io ho passato i 30 anni, ho cominciato a lavorare a 16 (con le stagioni), diplomato, ho fatto: apprendista meccanico, resinatore per megayacht, falegname, fattorino, manovale, ora è 4 anni e mezzo che faccio l'autista (trasporto persone) da dopodomani mercoledì 20 mi lasciano a casa...
 
10792674
10792674 Inviato: 19 Ott 2010 1:42
 

AcidBurn ha scritto:


Forse non hai capito la situazione... Questi fin'ora hanno lavorato 7 ore e 50 minuti pur essendo pagati per 8 ore.
Ora che li hanno obbligati a lavorare 8 ore come da contratto, scioperano.

E' come se l'impresa di pulizie del tuo condominio (se abiti in un condominio) smettesse di lavorare 10 minuti prima perché gli operai devono cambiarsi d'abito prima di uscire, ma pretendessero di essere pagati anche per quel tempo...




@42: hai ragione: ho scritto "dirigenti", ma intendevo "titolari" 0510_saluto.gif



Tenendo presente che in un azienda in cui timbri il cartellino, se timbri 10 minuti prima i 10 minuti non te li pagano, se timbri 3 minuti dopo ti levano mezz'ora, direi che regaliamo già un bel pò di tempo alle industrie.
Poi noi non viviamo quella realtà, se in un azienda stai bene, non ti attacchi ai 10 minuti, ma forse se l'han fatto qualcosa che non va c'è.
Anche perchè a me è capitato di timbrare e poi fare un altra mezz oretta gratis ma in un modo o in un altro la recuperavo il giorno dopo.
Non è un regalo quello dei 10 minuti, chi ha mai timbrato alle 6 spaccate e ritimbrato alle 14:00? nessuno credo.
entri sempre un pò prima quindi dal mio punto di vista quei 10 minuti per lavarsi le mani se li devono tenere, in un periodo dove le aziende ti ricattano per me è sano e salutare farle il cul a strisce per ogni cazzata, poi io parlo da dipendente, se fossi padrone di un azienda avrei un altra ottica e spingerei per farli lavorare gratis ma non è il mio caso quindi...fuoco e fiamme
 
10792743
10792743 Inviato: 19 Ott 2010 7:19
 

gonc84 ha scritto:


forse sono io che non so o mi sbaglio per carità, ma mi sembra che la legge non parli di sciopero con giusta causa o ci sia un giudice arbitro che decide se il tuo sciopero prescinde da un motivo giusto o no, perchè probabilmente così saremmo in un regime di dittatura.
concordo in toto con quello che ha scritto matteo, ormai si pensa al proprio orticello e stop

Non ho detto che esiste una legge che parli di giusta causa per uno sciopero.
Intendevo dire che, visto che siamo per l'appunto in democrazia, ogni persona matura, ognuno di noi, prima di appoggiare qualsiasi causa/opinione dovrebbe chiedersi se la ritiene giusta.
Tu sembri non farlo, tu hai scritto "se un ragazzo sciopera rinunciando a una parte del suo stipendio, penso che per lui sia importante, quindi cerco di capire come mai e se posso lo aiuto".
Quindi cerchi di aiutarlo solo per il fatto che sciopera, non ti soffermi a chiederti se il motivo del suo sciopero è valido o futile.
Per te qualsiasi lavoratore che sciopera è sicuramente nel giusto, indipendentemente dal motivo per cui lofà.
Continui a lasciarmi senza parole.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10792745
10792745 Inviato: 19 Ott 2010 7:21
 

io ho lavorato in un' azienda grossa.. timbri prima ma cominci a lavorare quando suona la campana, se non continui il cazzeggio anche dopo... e alle 17.30, come si dice dalle nostre parti, qualsiasi lavoro stai facendo , molli giu la cazzuola e vai a casa.. in una ditta piccola magari è piu flessibile negli orari, ma se stai finendo un lavoro lo finisci, non molli tutto xè è ora di andare..
 
10792762
10792762 Inviato: 19 Ott 2010 7:29
 

Cerco di spiegarmi meglio.
C'è uno sciopero.
C'è chi crede che sia fatto per un motivo giusto.
C'è chi crede che sia fatto per un motivo sbagliato.
Queste due "categorie" di persone discutono per l'appunto se sia giusto o sbagliato.
Oguna di queste due "categorie" espone le ragioni per cui ritiene di essere nel giusto.
E fino qui mi sembra che sia tutto come dovrebbe essere in un paese democratrico e civile.
Tu invece ritieni che lo sciopero sia giusto, non basandosi sul motivo che ha portato allo sciopero, ma sotenendo che se un ragazzo decide di scioperare è a priori sempre e comunque nel giusto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10792773
10792773 Inviato: 19 Ott 2010 7:35
 

davide63602 ha scritto:
io ho lavorato in un' azienda grossa.. timbri prima ma cominci a lavorare quando suona la campana, se non continui il cazzeggio anche dopo... e alle 17.30, come si dice dalle nostre parti, qualsiasi lavoro stai facendo , molli giu la cazzuola e vai a casa.. in una ditta piccola magari è piu flessibile negli orari, ma se stai finendo un lavoro lo finisci, non molli tutto xè è ora di andare..

E poi ci chiediamo come mai le aziende trasferiscono la produzione all'estero.
Se il nostro stipendio comincia quando timbriamo, abbiamo l'obbligo, sia da contratto, ma sopratutto morale di essere pronti e operativi dal momento in cui timbriamo.
Se prendiamo un artigiano a casa nostra a fare un qualsiasi lavoro e lui tutti i giorni ci segna 10/15 minuti in più di quelli che realmente fà, noi alla fine del lavoro lo paghiamo felici e contenti o abbiamo qualcosa da ridire??????


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10793240
10793240 Inviato: 19 Ott 2010 10:07
 

la penso come te! è x quello che non do ragione a scioperi inutili 0510_saluto.gif
 
10793684
10793684 Inviato: 19 Ott 2010 11:43
 

a biondo
cominci a essere un po fastidioso, a parte che non ho detto la frase che mi hai messo più volte in bocca in più post che hai scritto, ogni sciopero è giusto, non mi sembra proprio di averla scritta, ma ho scritto come hai detto tu che se un ragazzo sciopera rinunciando a una parte del suo stipendio, penso che per lui sia importante, quindi cerco di capire come mai lo fa e se posso lo aiuto nella sua protesta. punto
 
10801194
10801194 Inviato: 20 Ott 2010 14:38
 

Se sono fastidioso proprio non mi interessa, ho solo detto quello che penso senza offenderti, ma se proprio vuoi offendere non preoccuparti che sono capace anche io.
La frase che riporterò di seguito la copio e incollo da un tuo post.


se un ragazzo sciopera rinunciando a una parte del suo stipendio, penso che per lui sia importante, quindi cerco di capire come mai e se posso lo aiuto, non do del frignone cazzzo

Dunque io ho fatto solo la terza media e in italiano non ero nemmeno una cima, ma quello che capisco da questa frase è che dai il tuo aiuto a qualunque ragazzo che sciopera rinunciando ad una parte del suo stipendio.
E questo vuol dire che il tuo aiuto è "stimolato" dal fatto che questo ragazzo rinunci ad una parte del suo stipendio.

Ora se qui sel fourm c'è qualcuno che ha fatto una scuola più performante di quella che gho fatto io e che in lettere aveva voti migliori del mio 6 meno meno ed è in grado di spiegarmi che nella frase che hai scritto tu c'è qualche altro significato, io sono tutto orecchi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10801273
10801273 Inviato: 20 Ott 2010 14:49
 

sinceramente non capisco eusa_think.gif


a me operaio viene detto che d'ora in poi dovrò lavorare per tanto tempo quanto è definito sul contratto che ho firmato e per il quale vengo regolarmente pagato.

non capisco davvero il perchè dello sciopero eusa_think.gif


dittatura? dirigenti che fanno quello che vogliono approfittando della crisi? icon_eek.gif


50 settimane l'anno quindi 250 giorni lavorativi. togliamo 3 settimane di vacanza quindi 230 giorni.


230 x 10 = 2300 minuti = 38 ore.

38 ore NON DI STRAORDINARI. 38 ore per le quali vengo pagato e che rientrano nelle mie 8 ore di lavoro al giorno.

38 ore sono 5 giorni di lavoro diamine! perchè io azienda dovrei continuare a regalare 5 giorni l'anno a fondo perso? icon_eek.gif


5 giorni sono praticamente il 25% di uno stipendio mensile.

non ho idea di quanto guadagni un operaio ducati. facciamo 1400? 350€ finora REGALATI ad ogni operaio.



adesso la ducati decide di non regalare più questi 300 e rotti (non facendo torto a nessuno) e questi scioperano? icon_eek.gif
 
10801427
10801427 Inviato: 20 Ott 2010 15:12
 

è la voglia di lavorare...ne hanno troppa icon_asd.gif
 
10802187
10802187 Inviato: 20 Ott 2010 17:25
 

Ma sta proprio tutta qui la ricolidicità di questo sciopero.

Nessuno ha intenzione di togliere un diritto.

Nessuno ha intenzione di schiavizzare nessuno.

Nessuno ha intenzione di di sfruttare nessuno.

Non si chiede di rinunciare ad una parte di stipendio.

Non si chiede di lavorare gratis, nemmeno per una frazione di secondo.

C'è solo una proprietà che non ha più intenzione di fare un regalo.
E per fare questo chiede agli operai di lavorare per tutto il tempo per cui sono stipendiati per farlo, non un secondo di più.

Per questo penso che sia ridicolo scioperare perchè si pretende di lavorare per meno tempo di quello per cui si viene pagati.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10804137
10804137 Inviato: 20 Ott 2010 20:42
 

non voglio offendere per carità, il mio fastidioso era riferito al fatto che stavi travisando più volte quello che ho scritto, dicevo che se un ragazzo rinuncia a 50, 100, 150 euro del suo stipendio, che non sarà certo uno stipendio da dirigente, che sia la saponetta, che sia il capo, che sia che ha la luna storta, non gli do del frignone come hai invece fatto te, ma cerco di capire perchè lo fa. sono diversi punti di vista icon_wink.gif
 
10805425
10805425 Inviato: 21 Ott 2010 1:17
 

biondob ha scritto:
Se sono fastidioso proprio non mi interessa, ho solo detto quello che penso senza offenderti, ma se proprio vuoi offendere non preoccuparti che sono capace anche io.
La frase che riporterò di seguito la copio e incollo da un tuo post.


se un ragazzo sciopera rinunciando a una parte del suo stipendio, penso che per lui sia importante, quindi cerco di capire come mai e se posso lo aiuto, non do del frignone cazzzo

Dunque io ho fatto solo la terza media e in italiano non ero nemmeno una cima, ma quello che capisco da questa frase è che dai il tuo aiuto a qualunque ragazzo che sciopera rinunciando ad una parte del suo stipendio.
E questo vuol dire che il tuo aiuto è "stimolato" dal fatto che questo ragazzo rinunci ad una parte del suo stipendio.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Non per offendere ma non mi stupisco che non eri una cima in italiano.
la frase quotata significa che se uno decide di scioperare, evidentemente ha i suoi buoni motivi, visto che si espone e perde soldi, noi esterni non possiamo sindacare sulle sue scelte, visto che non viviamo quella realtà.
parte evidenziata:lui, cerca di capire perchè hanno deciso di scioperare, non gettandosi a pesce dicendo che non han voglia di lavorare, visto che forse hanno qualche annetto in più di contributi sulle spalle rispetto a chi vuol far sapere al mondo che lavora solo lui che fa tutto lui e che gli altri son tutti scansafatiche icon_wink.gif

a disegni non riesco quindi spero sia chiaro
 
10805478
10805478 Inviato: 21 Ott 2010 6:42
 

Se uno decide di scioperare ha i suoi motivi e su questo sono pienamente d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che i motivi per cui sciopera siano buoni
Non mi butto a pesce dicendo che non ha voglia di lavorare.
Dico che non ha voglia di lavorare dopo aver capito il motivo per cui sciopera.
Mentre mi sembra che ci sia chi si butta a pesce a difendere chi sciopera solo per il fatto che lo fà, ma ripeto non ero una cima in italiano e forse non ho ben compreso quello che era scritto nei post precedenti.
E' mia opinione che se uno fa sciopero perche non vuole lavorare per tutto il tempo per cui è stipendiato e "pretende" che la sua azienda gli regali 10 minuti di stipendio al giorno è un frignone che non ha voglia di lavorare.
Se fino ad ora l'azienda ha deciso di regalare questi 10 minuti, bene, si ringrazia per il regalo ricevuto, ma non si può pretendere che l'azienda sia obbligata a fare questo regalo.
E questo per il semplice fatto che è un regalo, non è un obbligo di legge o dettato dal contratto, non è un diritto.
Quindi se ti fanno un regalo si dice grazie, ma non si frigna se non te lo fanno più.
Con gli scioperi, sopratutto negli anni passati, i lavoratori sono riusciti a veder riconosciuti i loro sacrosanti diritti ed è anche per questo che penso che non sia giusto scioperare perchè ti obbligano a lavorare per tutto il tempo per cui percepisci lo stipendio.
Non è un diritto lavorare per meno tempo di quello per cui si viene stipendiati.
E' un dovere lavorare per tutto il tempo per cui si viene stipendiati.
Fare questo sciopero vuol dire scioperare perchè non si vuole fare il proprio dovere.
Quindi non vedo come potrei essere d'accordo con qualcuno che non ha intenzione di fare il proprio dovere, ma mi rendo conto, ho visto, che c'è anche chi è propenso a dimostrare la propria solidarietà a chi non vuole fare il proprio dovere.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10830189
10830189 Inviato: 25 Ott 2010 14:48
 

Immagino che nessuno sia andato a cercarsi la notizia prima di sparare a zero eh? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Come già avevamo supposto nei primi post, i 10 minuti sono solo il primo passo, DelTorchio dice: "Peraltro questo è solo un primo passaggio ma ci sarà bisogno di altro».

inoltre:

dipendenti in cassa integrazione

e

"La Ducati conferma la volontà di aprire uno stabilimento in Thailandia per aggirare i dazi e ripete che investirà nella nuova sede a Borgo Panigale."

senza contare che gli scioperi degli operai erano miniscioperi da 15 minuti.

Quindi ricapitoliamo:

Mi metti in cassa integrazione, mi dici: ti tolgo 10 minuti di pausa che ok non è un diritto, ma aggiungi che sarà solo il primo passo...ci sarà altro e poi confermi che aprirai uno stabilimento in thailandia, brazile ed altri, non perché non lavoriamo e siamo scansafatiche ma per aggirare i dazi

dice Bruno Papignani, segretario bolognese della FIOM

"”quei cinque minuti di pausa stanno dentro a un accordo dei cicli: se non ci sono, allora sono da rivedere tutti i cicli”, è l’analisi di Papignani ”Ho letto le dichiarazioni del capo del personale che proviene dalla Fiat – ha poi proseguito – e avrà uno stile diverso da quello che c’era in Ducati e che c’è sempre stato in Ducati”. Per questo, ha concluso esprimendo il timore che parlare delle pause significhi ”non voler discutere con noi mercoledi’ sul fatto che Ducati sta delocalizzando la produzione in Brasile, Thailandia e altri posti: così avremo un pilota italiano e una moto straniera”. In un comunicato la Fiom ha definito ”farneticante” la posizione della Ducati, dal momento che viene ”giustificata da un recupero di efficienza in un’azienda dove l’organizzazione del lavoro è un colabrodo”.

queste notizie le ho prese da tre differenti siti cercando un pò tra moto.it il resto del carlino e blitzquotidiano

ora il quadro generale dello sciopero della saponetta è più completo che dite?

ho tralasciato la parte dove si sostiene che sia stato tutto fatto per tirar fuori soldi per pagare valentino
 
10831748
10831748 Inviato: 25 Ott 2010 18:37
 

Sarà anche un po' più chiaro, ma ciò non toglie che si stia facendo sciopero perchè non si vuol lavorare per il tempo per cui si è pagati.
Se l'hanno chiamato sciopero della saponetta ci sarà un perchè.
Non è stato chiamato sciopero per la cassa integrazione o sciopero della thailandia.
Quando i dipendenti ducati faranno sciopero per questi motivi allora forse potrò essere d'accordo con loro, ma se fanno sciopero per non lavorare per il tempo per cui sono stipendiati, mi dispiace ma non posso essere dalla loro parte.
Poi il fatto che fossero mini scioperi da 15 minuti, cosa vuol dire, che creavano un mini danno.
Piccolo o grande che fosse il danno che creavano, è il motivo per cui lo creavano che non condivido.
Poi se la proprietà vuole spostare la produzione all'estero, non credo che si possa convincerla a mantanerla in italia a suon di scioperi, mini o maxi che siano.
Penso che gli scioperi non faranno altro che spronare la proprietà a spostare la produzione all'estero.
Bisognerebbe cercare un accordo, ma si sà è difficile, perchè un accordo presuppone di venirsi incontro, presuppone concessioni da entrambe le parti.
E un sindacato che indice uno sciopero per non lavorare per tutto il tempo per cui si viene stipendiati, non mi sembra molto disposto a fare concessioni o cercare accordi.
Però magari mi sbaglio, io sono solo uno , un poveretto,che cerca di ragionare con la propria testolina.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10832998
10832998 Inviato: 25 Ott 2010 20:42
 

Ero stra-sicuro che uscissero notizie di questo tipo....
Ma la crisi non era finita??????? Anzi alcuni dicevano che non è mai esistita, mah?!
D'altra parte se il capo del personale proviene dalla FIAT....allora facevo bene e citare l'esempio della FIAT nei miei post precedenti!!!!
Ora vi metto lì un'altra riflessione: lo Stato Italiano dovrebbe prima di tutto essere come una specie di "mamma" verso le persone piu' in difficoltà che stazionano sul territorio nazionale. SE la Ducati mettesse tanta gente in cassa solo per il motivo di mettere aziende all'estero e avere piu' profitti; non farebbe bene lo Stato a sequestrare tutti i macchinari e le moto prima che se li portano nelle nuove fabbriche o giungano ai concessionari.
Quando c'è da prendere gli aiuti (che siano stati aiuti di stato o incentivi) sono tutti bravi, quando c'è da fare un favore agli italiani e cercare di tenere botta... tutti a cercare piu' profitto. Questa è la classe industriale in Italia, stanno a parlare di operai e produttività, quando sono loro i primi parassiti.
L'ho scritto e lo ripeto: la storia dei 10 minuti era solo un'esca per vedere in quanti abboccavano, per tastare l'unità degli operai.
 
10833469
10833469 Inviato: 25 Ott 2010 21:21
 

Seal ha scritto:


Non dirlo ad alta voce sennò prendono tutti i ducatisti fieri di esserlo e vi fanno lavorare 12 ore al giorno gratis e mandano a casa gli operai icon_asd.gif


ecco bravo, prima ti levano la pausa saponetta poi, dai senti puoi tenere la pipì fino alla mezz'ora di pranzo? puoi fare solo 20 minuti di pranzo in cui fai anche pipì, fumi la sigaretta chiacchieri e prendi il caffè?già perché ti ho tolto anche la pausa caffè nel mentre, anzi facciamo che mangi un panino al volo mentre continui a lavorare ok?


Sono morti a centinaia per darci la domenica a casa e 8 ore al giorno e noi adesso sputiamo su tutto questo, abbassandoci a lavorare 7 giorni su 7, non facendoci pagare gli straordinari
facendoci pure togliere le pause.


0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©