Ciao gspreca,
Quoto scorpione ( ciao ABBello!!) al 100, probabilmente o hai il manettino dell'aria che lavora male e non torna completamente indietro, oppure hai una staratura delle vitine che regolano la benzina al minimo.
Per eliminare o ridurre le vibrazioni, ti puoi auto costruire un vacuometro differenziale (se cerchi in rete trovi tutte le dritte necessarie, poca spesa tanta resa) per bilanciare in modo preciso i due carburatori, sia al minimo che a regimi medi, poi quando apri tutto lo sbilanciamento sparisce da solo
La mia l'ho carburata seguendo le indicazioni del manuale d'officina, poi una svaquometrata finale, adesso sembra un oroloCio sFizzero Ja!!
Ciao, Vittorio



Sistemato, il motorino aveva il portaspazzole a massa, ora la moto va, ho fatto un centinaio di km in quattro uscite sempre più lunghe così da fare pratica e conoscerla. Per ora ho notato solo due cose: 1) A freddo la moto regge il minimo benissimo mentre a caldo devo accelerare in continuazione per non farla spegnere, 2) Al minimo le vibrazioni sono talmente evidenti da dubitare che possa essere così su tutti i v7 d'epoca. Avendo cavalcato solo il superalce non ho riferimenti e chiedo a voi amici conferme e/o consigli. 

Grazie a tutti, che bello avere amici pronti a sostenerti e.....con competenza. Appena posso faccio un po' di verifiche strumentali, intanto devo sostituire le candele perchè sono diverse tra loro ed una pare sia anche del tipo " freddo", mi devo ricercare dove ho letto marca e tipo attuale giusti per lo special. 

Tortura che......Passione, in un'altra vita eri forse un aguzzino? Dirmi questa cosa senza darmi tutte le indicazioni è come la carota appesa davanti al muso del cavallo. 

Non sei il primo che mi dice di controllare il ritorno del pignone, ma come lo verifico? Dal rumore non riesco a percepire sìbili o altro. Di sicuro c'è che ogni tanto in accensione il motorino punta e lo fà sopratutto quando è caldo
