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modificare lo statore, e centralina
10697340
10697340 Inviato: 3 Ott 2010 20:28
Oggetto: modificare lo statore, e centralina
 

salve a tutti, oggi volevo modificare lo statore del mio blocco piaggio, e ho tolto tutti gli avvoltimenti in rame, im pratica ora resta soltanto quel pezzo nero di plastica dove escono i fili bianco e verde... un ultima cosa laltro pezzo che va vicino al tubo dell acqua dove esce il filo rosso devo lasciarcelo? un ultima cosa: io ho la centralina euro 0, un mio amico mi ha detto di mettere ugualmente la rossa top, per il fatto della chiavetta di anticipo, che mi dite la prendo si o no? grazie raga... a me non servono ne fari ne batteria ne accensione a batteria, quindi per far partire il motorino bastano solo i tre fili della bianco verde e rosso giusto? grazie
 
10697464
10697464 Inviato: 3 Ott 2010 20:40
 

che lo modifichi a fare?????
lascialo come sta rischi di grippare ste cose non si toccano specialmente se non hau su un ela con centralina modificata
 
10698689
10698689 Inviato: 3 Ott 2010 22:58
 

guarda che adesso non ho nulla, ma tra 2 mesi faccio un ordine su biolla che neanche ti rendi conto, infatti ho chiesto se serve la centralina rossa, poi non e vero che grippo, ho solo eliminato gli statori delle luci... sta centralina rossa la prendo o no?
inoltre ho sentito dire che si devono isolare i lamierini. ma come faccio a isolarli?
 
10699402
10699402 Inviato: 4 Ott 2010 7:05
 

artigiano ha scritto:
guarda che adesso non ho nulla, ma tra 2 mesi faccio un ordine su biolla che neanche ti rendi conto, infatti ho chiesto se serve la centralina rossa, poi non e vero che grippo, ho solo eliminato gli statori delle luci... sta centralina rossa la prendo o no?
inoltre ho sentito dire che si devono isolare i lamierini. ma come faccio a isolarli?


col nastro isolante
 
10701686
10701686 Inviato: 4 Ott 2010 15:30
 

ok, lo so come si fa ad isolare, ma non ho capito cosa devo isolare... help devo mettere dello scotch nella parte che ho tagliato oppure tra i singolo lamierini?
 
10712840
10712840 Inviato: 5 Ott 2010 22:02
 

ho usato una vernice per isolare, lho messa dove ho tagliato le T ho fatto bene?
 
10717588
10717588 Inviato: 6 Ott 2010 17:56
 

Ciao, anche io ho uno statore modificato, cos'è questa storia dell'isolamento??? eusa_think.gif 0509_up.gif
 
10719394
10719394 Inviato: 6 Ott 2010 21:31
 

e una storia che ho letto su internet, è una cavolata? mi auguro di si... dicono che se seghi le T devi isolare i lamierini, ma che isoli se sono attaccati dappertutto? melo sono chiesto anche io... te hai avuto migliorie in accelerazione con questo lavoro? in che blocco lhai fatto?
 
10719897
10719897 Inviato: 6 Ott 2010 22:21
 

si un pò la differenza si sente, è più veloce nel salir di giri, ti consiglio di montare anche il volano dello zip primo modello che è quello più leggero,e una centralina seria ad anticipo variabile, io ho quella polini x esempio, e una buona candela. 0509_up.gif monto una preparazione abbastanza spinta, il gt è un mhr 6t lavorato. Per la storia dell'isolamento non saprei che dirti, sta di fatto che il motre gira benissimo. icon_biggrin.gif
 
10723654
10723654 Inviato: 7 Ott 2010 15:34
 

ok è una cavolata, meglio cosi, comunque il filo rosso lo posso togliere? quello che va a contatto con l esterno del volano per intenderci, perchè un mio amico mi ha detto che serve per ricaricare la batteria ma non ne sono sicuro, che dici? io la centralina ho quella euro 0, mi consigli ugualmente di prendete una top rossa con chiavetta?

io monterò un elaborazione completa stage 6 sport o motoforce 70 racing in alluminio ( sono indeciso solo sul motore ) poi tutto il resto naturalmente non avrà più niente di serie
 
10726084
10726084 Inviato: 7 Ott 2010 21:07
 

no il filo rosso non tagliarlo assolutamente, quello và alla bobina! per la centralina dovrebbe andar bene anche una top rossa, anche se non ho mai avuto modo di provarla! comunque ti consiglio i motorforce hanno una buona base per essere lavorati 0509_up.gif
 
10726142
10726142 Inviato: 7 Ott 2010 21:12
 

Per intenderci io ho questa di centralina:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ti ricordo che ora non potrai più spegnerlo tramite la chiave, quindi ti consiglio di collegare un interrutorino al cavo rosso e a massa 0509_up.gif
 
10726161
10726161 Inviato: 7 Ott 2010 21:15
 

non ci faccio niente della chiave e tutto il resto, è un prototipo fatto solo per fare il pazzo ( il telaio è artigianale )... comunque non ho intenzione di spendere tutti quei soldi in una centralina, credi che la top rossa con chiavetta non vada bene?
 
10726204
10726204 Inviato: 7 Ott 2010 21:18
 

appunto per quello! Ora per spegnerlo avrai bisogno di un interrutore artiginale, a meno che non lo voglia spegnere staccando la pipetta o tappando la marmitta icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10726911
10726911 Inviato: 7 Ott 2010 22:39
 

ah giusto hai ragione ahah grazie mi prenderò un interruttore, comunque io mela cavo col dremel, mi consigli di lavorare uno stage o di lavorare il motoforce?
 
10729382
10729382 Inviato: 8 Ott 2010 13:13
 

il motorforce se non sbaglio costa meno è ha già una buona base, infatti ha la luce di scarico con booster e 6 travasi. per lo stage non ho capito quale intendi, quello con traversino nello scarico??? comunque per lavorare le luci col dremal la vedo dura, io ho il trapanino che usano i dentisti per esempio, da collegare al compressore, con questa entri dove vuoi!
 
10730616
10730616 Inviato: 8 Ott 2010 15:33
 

ho un applicatore per dremel con lo snodo a 45 gradi, e fidati ci ho lavorato diversi cilindri!
per stage 6 racing intendo quello che su biolla costa circa 140€ sarebbe quello stra lo street race e il racing scarico ellittico
 
10733820
10733820 Inviato: 8 Ott 2010 22:34
 

ok allora dovrebbe 0509_up.gif fare! E' meglio il motoforce secondo me, almeno come base per essere modificato. Con lo scarico ellitico non puoi spingerti più di tanto...
 
10736252
10736252 Inviato: 9 Ott 2010 14:52
 

anche come durata è meglio secondo te? perchè voglio farlo andare sto motorino, le fasature tanto devo alzarle perchè il telaio completo e montato peserà 40 kg... quindi sarà tutta un altra cosa
 
10736699
10736699 Inviato: 9 Ott 2010 16:35
 

Cosa intendi per durata, affidabilità? Anche io ho uno scooter come lo stai facendo tu sai icon_biggrin.gif 0509_up.gif è questo, ci sono anche delle foto:
Zip cross consigli!?!?
comunque con il motoforce secondo me ti puoi togliere delle grosse soddisfazioni, potresti portare le luci a 130° scarico 190° rapporto di compressione 1:15 e squish 0.5. In questo modo non dovresti saccrificare tanto i medi e i bassi avendo dei buonissimi alti.
 
10737595
10737595 Inviato: 9 Ott 2010 20:04
 

dirata dico non è che dopo 2mila km devo cromarlo e cambiare le fasce? oppure che è tenero come motore? te quindi che hai il motoforce? comunque per i giri che farà i bassi meno giri fa meglio è fidati icon_biggrin.gif
 
10738145
10738145 Inviato: 9 Ott 2010 21:24
 

non saprei se durano poco o molto non gli ho mai avuti, l'importante che usi un buon olio 0509_up.gif Ho solo visto diverse foto è sembrano buoni icon_biggrin.gif
 
10738563
10738563 Inviato: 9 Ott 2010 22:58
 

ok... andrò per il motoforce... i booster in scarico mi danno quel senso di affidabilità in più che lo stage non ha... una sola cosa che non ho mai capito e secondo me mai capirò che è sto benedetto squish? so che centra con la testa e con la compressione ma non so che cavolo e come si lavora a che serve ecc
 
10740862
10740862 Inviato: 10 Ott 2010 15:05
 

E' una cosa semplicissima da capire, non è altro che quella parte della testa detta banda di squish che permette alla miscela di essere indirizzata più velcemente al centro della testa, lo squisch deve avere dei valori tra lo 0.4 e 1mm. se lo si fà troppo basso ce il rischio di detonazione (inferiore a 0.4) al contrario troppo alto non da dei benefici. Per misurarlo puoi ataccare un pezzo di stagno sul cielo del pistone con dello scoch e comprimere il pistone sulla testa, dopo rismonti il tutto e misuri la larghezza dello stagno, quella è l'altezza dello squsch! 0509_up.gif
Link a pagina di Google.it
 
10743363
10743363 Inviato: 10 Ott 2010 21:59
 

ok, afferrato il concetto, poi per lavorare sta banda come si fa? fresa?
comunque oggi ho avuto il piacere di vedere la scintilla icon_smile.gif e lho vista col volano semirotto, non so come ha fatto a darla, però ne prendo sempre un altro per sicurezza di volano
 
10743494
10743494 Inviato: 10 Ott 2010 22:16
 

Non ce bisogno di lavorarla, basta solo regolare l'altezza, ti regoli con le guarnizioni della base del cilindro! 0509_up.gif comunque come volano t consiglio quello dello zip 1 modello è il più leggero.
 
10750538
10750538 Inviato: 11 Ott 2010 22:00
 

ok... grazie mille, vedo se riesco a trovare sto volano icon_smile.gif
 
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