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Moto Guzzi Imola II [misure gomme]
10685820
10685820 Inviato: 1 Ott 2010 15:42
Oggetto: Moto Guzzi Imola II [misure gomme]
 



ciao a tutti chi sa dirmi se sotto la Imola II ci entra il 110/90/16 e il 130/90/16 come la v35c?
 
10687313
10687313 Inviato: 1 Ott 2010 19:35
 

la 35c usa un forcellone più lungo della 35 normale quindi è possibile che la 35c abbia anche lo svaso per accogliere la ruota più larga...

di certo, però, rischi che in caso di incidente la tua assicurazione si rivalga su di te e non ti paghi una beneamata cippa, oltre che passare dalla parte del torto anche se hai ragione...

vedi tu.
 
10693509
10693509 Inviato: 2 Ott 2010 22:42
 

più lungo di quanto? quindi per montare il 130 dovrei cambiare anche il forcellone o non importa?
 
10694319
10694319 Inviato: 3 Ott 2010 10:34
 

dovresti cambiare forcellone, albero di trasmissione, forse anche gli ammortizzatori...

ti conviene, solo per essere in torto marcio in caso di incidente?
 
10694356
10694356 Inviato: 3 Ott 2010 10:49
 

viene rilasciato il nulla osta dalla moto guzzi per omologare il tutto? o altre modifiche per non avere il problema dell'assicurazione e quindi essere poi in regola?
 
10695493
10695493 Inviato: 3 Ott 2010 14:40
 

la vedo una cosa estremamente difficile...

siccome cambiano anche dei particolari meccanici, il passo della moto, i cerchi, ecc... non credo che sia una strada facilmente percorribile... icon_rolleyes.gif
 
10696082
10696082 Inviato: 3 Ott 2010 17:17
 

ma se monto la ruota più grande quindi frega nel forcellone?
 
10696871
10696871 Inviato: 3 Ott 2010 19:37
 

i cerchi della serie piccola custom sono da 16", come quelli del nevada.

sono proprio diversi, non c'entrano niente con quelli della tua.
e comunque sì, penso che ci siano buone probabilità di avere contatti tra gomma e forcellone... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10709728
10709728 Inviato: 5 Ott 2010 16:28
 

l'imola 1° serie aveva i cerchi di 18, quello che ho io monta entrambi i cerchi di 16 il mio è l'imola 2° serie e gia monta il 120/90/16 si tratterebbe di mettere una sola misura sopra nella larghezza il resto rimarrebbe tutto uguale sia la percentuale di ribassamento sia il raggio del cerchi, ho misurato con il metro tra il forcellone ed il cerchio c'è circa un centimetro
 
10710878
10710878 Inviato: 5 Ott 2010 19:16
 

allora potrebbe funzionare ma dipende anche dal tipo di gomma che si monta, se rimane più o meno "rotonda".

la contigo che avevo prima aveva il battistrada molto più vicino al forcellone della metzeler marathon che ho ora... entrambe, ovviamente, 130/90-16.

sul forcellone della v7clubman (prototipo) c'era montata una 140 e penso proprio che potrei montarla anche sul mio forcellone senza troppi problemi, ma devo dire che non ci penso proprio...

lo potrei fare su una special che userei per poche volte l'anno, ma non sulla moto di tutti i giorni...
 
10713388
10713388 Inviato: 5 Ott 2010 22:50
 

effettivamente non è che cambi molto è solo un fattore estetico, ed è solo per il gusto di personalizzare un pò la moto tutto qua! ovviamente senza toccare la linea originale che secondo me è perfetta gia così
 
10962862
10962862 Inviato: 18 Nov 2010 18:47
Oggetto: omologazione gomme
 

sono in attesa del N.O. della Guzzi per montare le gomme 130/90/16 posteriore e 110/90/16 all'anteriore, andando sul sito ufficiale della Guzzi bisogna scegliere nel menù contattaci ed andare nel sottomenù richiedi documentazione, inserire tutti i dati personali e della moto, ed attendere in contrassegno il N.O. che costa €.30,00, ancora non mi è arrivato niente ma contattando la Guzzi non mi è stata negata la possibilità, spero di essere stato di aiuto anche a chi cercava il metodo per personalizzare la moto e rimanere nella legalità, in quella cartella si possono chiedere certificazioni o schede tecniche di tutti tipi con tutti ovviamente in base alla richiesta cambia il prezzo del documento.
 
10966105
10966105 Inviato: 19 Nov 2010 13:51
 

interessante!

si potrebbe pensare di montare una 140 al posteriore della nevada, visto che il prototipo della v7racer all'eicma dell'anno scorso aveva quella misura, anche se con cerchio più largo... icon_wink.gif
 
10966885
10966885 Inviato: 19 Nov 2010 16:53
 

modifiche tecniche non le autorizzano tant'è che se vai sul sito ufficiale c'è scritto che non vengono rilasciati certificazioni per modifiche tecniche come appunto credo dovrebbe essere sostituire un cerchio con uno di diversa misura, ma tentar non nuoce, nella peggiore delle ipotesi rispondono che non è possibile
 
10969425
10969425 Inviato: 20 Nov 2010 0:05
 

è vero che la nuova nevada ha un codice di telaio diverso dalla mia (lk invece di lf) ma è vero anche che il telaio è praticamente lo stesso e quel che cambia sono la forcella anteriore e il canale del cerchio posteriore.
 
10974474
10974474 Inviato: 21 Nov 2010 12:41
 

l'unica cosa da fare è provare nella peggiore delle ipotesi dicono di no, sò per certo che esiste anche altri metodi senza il N.O. della casa costruttrice però sono sicuramente più cari, non conosco la procedura mi devo informare, ma sò che esiste
 
11064994
11064994 Inviato: 10 Dic 2010 14:11
 

e per chiudere in bellezza è finalmente arrivato il bustone dalla Piaggio con scritto: è tecnicamente possibile equipaggiare il motociclo tipo MOTO GUZZI V35 Imola II con numero di telaio........., omologazione................, con pneumatici del seguente tipo:
ASSE ANTERIORE: pneumatico 110/90-16 59H
ASSE POSTERIORE: pneumatico 130/90-16 67H, ecc.....
il tutto per doveroso e a titolo di informazione per chiunque ne fosse interessato costo del documento: bonifico bancario di €. 30,00.
E ora buana special a tutti!!!!
G R A N D E M O T O G U Z Z I !
 
11078978
11078978 Inviato: 13 Dic 2010 19:59
 

al posteriore monta la stessa gomma della mia nevada!
e all'anteriore è addirittura più grossa!!

(entrambi i cerchi da 16"? mi pare strano, però... eusa_think.gif )
 
11079415
11079415 Inviato: 13 Dic 2010 21:25
 

perchè strano? i cerchi sono i suoi il V35 Imola II monta i cerchi di 16 non di 18 come il il prima serie
 
11079879
11079879 Inviato: 13 Dic 2010 22:25
 

ranabout ha scritto:
(entrambi i cerchi da 16"? mi pare strano, però... eusa_think.gif )

Eh si'... anche me sembrava strano... ma sul manuale c'e' proprio scritto cosi'... entrambi i cerchi dell'imola II sono da 16"
 
11084847
11084847 Inviato: 14 Dic 2010 22:24
 

è questo lo strano... che pensavo che al posteriore ci fosse un cerchio di diametro maggiore, come quello del lario o come quello del lemans 1000
 
11085324
11085324 Inviato: 14 Dic 2010 23:32
 

il Lario ha anche lui il cerchio di 16" come L'Imola II ed il Monza II, inoltre il Lario è solo identico alla seconda serie in quanto una prima serie non esiste, l'introduzione del V65 è avvenuta dalla seconda generazione in poi, il LeMans aveva i cerchi di 18" credo ed il copertone di 120
 
11088203
11088203 Inviato: 15 Dic 2010 17:37
 

Juri74Fi ha scritto:
il Lario ha anche lui il cerchio di 16" come L'Imola II ed il Monza II,


si, ok, ricordavo male.

Juri74Fi ha scritto:
l'introduzione del V65 è avvenuta dalla seconda generazione in poi,


cioè?
che intendi dire?

Juri74Fi ha scritto:
il LeMans aveva i cerchi di 18" credo ed il copertone di 120


intendevo il lemans 1000, ruota anteriore da 16" e posteriore da 18".
 
11090346
11090346 Inviato: 15 Dic 2010 23:12
 

il Lario è 650 ed il motore 650 è una versione degli anni '80 in precedenza esistevano solo il V35 ( 350 ) ed il V50 ( 500 ) dagli anni '80 in poi fu introdotto la motorizzazione V65 (650 ), ovviamente parlo delle serie cosidette "piccole", non ricordavo che il LeMans aveva i cerchi di misura diversa
 
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