salve a tutti , ho un mbk booster modello vecchio , è del 94 , allora come tutti sappiamo il motore 50 non spinge una sega , quindi ho deciso di montare un 70 cc siccome abito in un paese microscopico ho dovuto farmi tutto da solo senza l'aiuto di un meccanico , ho messo un alfaerre 70 cc e una leovince tt tutto il resto è ORIGINALE non ha nè variatore nè carburatore e nè niente... ho fatto un rodaggio perfetto se accelero da fermo mi scappa da sotto il sedere perchè da fermo ha una ripresa eccellente però poi cala di giri e fà come se avessi ''una marcia troppo lunga'' e riprendendo i giri arriva addirittura ai 100 all'ora HO PROVATO IN TUTTI I MODI LA TARATURA ho provato i rulli piu pesanti e piu leggeri , ho provato a cambiare la molla di contrasto , ho provato le mollette della frizza ..... ma niente di niente il mio booster fà sempre come se avessi ingranato una sesta! ho i rapporti originali , quindi questi ultimi non posso essere, ora sto pensando, ho la frizione originale a 2 ganasce mentre gli scooter di oggi hanno la frizione a 3 ganasce , potrebbe essere questo il problema? oppure il variatore consumato? ditemi voi
ps se dovete domandarmi altro ditemi pure



comunque l'ultima volta che ho smontato la frizione era parecchio consumata , tenete conto che quando è freddo ha una ripresa brillante , quando è caldo invece NON HA nessuna ripresa ripeto che sembra come se avessi messo la sesta dico davvero non sto scherzando
ho i rulli da 5 grammi della leovince , (i rulli originale da rotondi erano diventati quadrati , per questo li ho cambiati) comunque questo booster ho provato diverse volte a tararlo , ma faceva sempre così ... sempre... una volta ho provato a mettere le mollette gialle delle leovince ma il motore non sò perchè gridava come una cagna in calore, forse perchè la frizione non faceva bene attrito , perchè è sicuramente consumata poi la molla nella frizione a 2 ganasce non ci entra quindi per questi 2 motivi la voglio cambiare... comunque generalmente che differenza c'è tra 2 e 3 ganasce??