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Da Stock a EBR a Stock [centralina]
10621570
10621570 Inviato: 21 Set 2010 16:37
Oggetto: Da Stock a EBR a Stock [centralina]
 

Ciao a tutti, avrei una domanda sperando che qualcuno mi sappia dare aiuto:

orami è chiarito che installare una ECM della EBR è molto semplice, basta alla fine fare il settaggio del TPS con la famosa procedura delle 3 smanettate e l'autoapprendimento col giretto a 3.500giri; fin qui ok.

Ma se poi io dovessi ritornare alla ECM originale (o stock come si dice) che operazioni devo fare?? le stesse o la faccenda è complicata; o devo tornare in HD???

Specifico che mi riferisco al my2008 e successivi.
Grazie !!! 0509_doppio_ok.gif
 
10623693
10623693 Inviato: 21 Set 2010 21:07
 

Fai uguale......io le cambio spesso.......ebr quando il giro si fa "pesante" stock quando si va spasso.......mai avuto problemi 0509_up.gif

Il problema è l'elastico della batteria che è durissimo icon_asd.gif
 
10624824
10624824 Inviato: 21 Set 2010 23:25
 

OK, sempre illuminante sei federusco!!! Ma a livello meccanico... non combino guai?? O la Buella s'inkazza?? icon_twisted.gif
 
10631368
10631368 Inviato: 22 Set 2010 23:56
 

naaaaaa non da nessun problema........considera però che ebr è una centralina racing, quindi se la usi prevalentemente in citta o in colonna o sempre fermo al semaforo tende ad imbrattare le candele perchè ingrassa parecchio la carburazione..........è consigliabile usarla quando vai a fare un giro e vuoi dargli del gas sul serio......come ti ho detto io la cambio spesso e non ho nessun problema. 0509_up.gif
 
10632439
10632439 Inviato: 23 Set 2010 11:10
 

Grandioso, credo ora di di aver la situazione chiara!!
Federusco solo un paio di precisazioni: quando si monta la centralina si smonta la batteria, tu la scolleghi o molli solo l'elastico per spostarla?? Infine l'autoapprendimento coi 5km circa attorno ai 3.500 giri.. in che marcia?? grazie!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10637687
10637687 Inviato: 23 Set 2010 22:55
 

ciao oggi sono stato in hd per il 1° tagliando e parlando con il mecc mi ha detto che l'autoapprendimento è molto veloce un paio di secondi!!!comunque ha aggiornato l'ecm, ho su k&n e Remus va da diooo!!dove hai preso l'ecm ebr e quanto l'hai pagata? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10638646
10638646 Inviato: 24 Set 2010 8:54
 

Ciao toio80,
io pure ieri (combinazione) son andato in HD per ritirare dei pezzi e parlando col capo officina (gentile e paziente perchè quando mi ci metto altroke rompiballe sono) mi ha spiegato il tutto:
classica manovra per l'azzeramento del TPS (le tre smanettate...) poi giretto di alcuni minuti a velocità abbastanza costante... ma quel che conta è il numero dei giri che deve stare tra 2.600 e 3.000, è quello il range in cui la ECM va in autoapprendimento e setta il tutto; gli ho fatto notare che in giro (forums) si parlava rigorosamente di 3.500 rpm... lui mi ha ribadito NO, tra 2.600 e 3.000.
Ora, dietro mia domanda mi ha detto che se monto il filtro KN la carburazione va a smagrirsi troppo e diventa obbligatoria la centralina, lo scarico può esistere anche da solo.
Il mio terminale è un RS (Freespirits) per cui esiste la centralina dedicata; mi ha detto ne ha installate (le mappe sono di TwinMotorcycles.nl) soprattutto su 1125 ma alcune su XB e mi ha confermato che bisogna fare il reset TPS ad ogni avviamento.
Mi ha detto di provare tranquillamente con la EBR e vedere come va, al peggio al prossimo tagliando ci da un okkio lui.
La EBR l'ho ordinata direttamente sul sito di Erik, $250 più circa $80-90 di spedizione ultrarapida (36 ore dall'ordine l'avevo già a casa mia)... dazio doganale al ritiro del pacco mi pare sui €70.00.
La mia è una 2008, la tua di che anno è?? 2009-2010??
 
10643603
10643603 Inviato: 24 Set 2010 20:31
 

lennynero70 ha scritto:
Grandioso, credo ora di di aver la situazione chiara!!
Federusco solo un paio di precisazioni: quando si monta la centralina si smonta la batteria, tu la scolleghi o molli solo l'elastico per spostarla?? Infine l'autoapprendimento coi 5km circa attorno ai 3.500 giri.. in che marcia?? grazie!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


assolutamente sempre staccare i cavi della batteria... e vai tranquillo!
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10644131
10644131 Inviato: 24 Set 2010 21:16
 

ciao è un 2010
comunque il mec HD a me ha detto che con il filtro e scarico si smagrisce ok ma solo ai bassi regimi e minimo ma agli alti è sempre grassa!! e ebr di montarla solo se voglio più prestazionie mi ha sparato 500 eurozzi allora ho pensato me la prendo direttamente io che cosata 250 dollari ma non sò quale ordinare !! tu quale hai preso? ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10652995
10652995 Inviato: 26 Set 2010 17:43
 

993_4 grazie della dritta!! icon_smile.gif icon_smile.gif

Toyo80 io ho comprato questa:

2008-2009 XB12 MODEL PREPROGRAMMED ECM
Y0160.08AH

l'ho montata e la sto testando in questi giorni... appena rientrato ora dopo un giretto di una 70ina di kilometri...
che dirti, l'autoapprendimento è velocissimo, pokissimi kilometri a 3.500giri in 5a marcia (120km/h) e come per magia in un attimo ti accorgi che "si carbura";
ai bassi la moto borbotta, in rilascio scoppietta ma a sto punto non è carburazione magra (dopotutto il conce HD mi ha detto che... una Buell in rilascio deve scoppiettare, fa parte del suo corredo estetico, come una Harley che suona come una R1... ke kakkio di Harley è??)
ora da 2.000 a 2.800 borbotta, trema, sbuffa e scalcia.... ma appena la lancetta segna 3.000 si scatena l'inferno, ha letteralmente cambiato pelle!! Rabbiosa, cattiva arriva a limitatore in un lampo... davvero una bella differenza!!
Io sono alto 1.88, quindi tendo a caricare il peso in avanti... e meno male perchè devi sentire come si alleggerisce il manubrio... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10655960
10655960 Inviato: 27 Set 2010 0:06
 

lennynero70 ha scritto:
993_4 grazie della dritta!! icon_smile.gif icon_smile.gif

Toyo80 io ho comprato questa:

2008-2009 XB12 MODEL PREPROGRAMMED ECM
Y0160.08AH

l'ho montata e la sto testando in questi giorni... appena rientrato ora dopo un giretto di una 70ina di kilometri...
che dirti, l'autoapprendimento è velocissimo, pokissimi kilometri a 3.500giri in 5a marcia (120km/h) e come per magia in un attimo ti accorgi che "si carbura";
ai bassi la moto borbotta, in rilascio scoppietta ma a sto punto non è carburazione magra (dopotutto il conce HD mi ha detto che... una Buell in rilascio deve scoppiettare, fa parte del suo corredo estetico, come una Harley che suona come una R1... ke kakkio di Harley è??)
ora da 2.000 a 2.800 borbotta, trema, sbuffa e scalcia.... ma appena la lancetta segna 3.000 si scatena l'inferno, ha letteralmente cambiato pelle!! Rabbiosa, cattiva arriva a limitatore in un lampo... davvero una bella differenza!!
Io sono alto 1.88, quindi tendo a caricare il peso in avanti... e meno male perchè devi sentire come si alleggerisce il manubrio... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



se fino ai 3mila giri la moto borbotta e sbuffa non è carburata bene,e altro sintomo so gli scoppi in rilascio..(a me faceva così quando ho cambiato solo lo scarico e il filtro e non avevo messo la centralina,quindi con centralina originale)

ti consiglio un reset del tps e poi l'autoapprendimento fallo sotto ai 3mila giri...
 
10669496
10669496 Inviato: 28 Set 2010 22:37
 

Salve ragazzi,sono nuovo su questo sito....Volevo chiedervi io ho una buell xb12sx 09,tra poco prendero il kit per la modifica dell'airbox,filtro k&n,candele,e marmitta a doppia uscita.Che centralina EBR comprare?????Grazie mille
 
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