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Indice del forumForum Buell - EBR

   

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Modifiche [in Piemonte c'è qualcuno per tarare centralina?]
1626565
1626565 Inviato: 9 Mag 2007 17:41
Oggetto: Modifiche [in Piemonte c'è qualcuno per tarare centralina?]
 

Ho montato scarico Termignoni e sono in procinto di montare centralina TFI + modifica filtro aria air intake con filtro K&N

Qualcuno in Piemonte (non per campanilismo, ma per comodità) conosce la centralina TFI ed ha la possibilità di montarla e di tararla ?
 
1628644
1628644 Inviato: 9 Mag 2007 22:05
 

Per tararla devi per forza andare in HD
 
1629232
1629232 Inviato: 9 Mag 2007 23:18
 

foto e sound del termignoni non ce lo fai sentire? eusa_drool.gif
 
1630188
1630188 Inviato: 10 Mag 2007 9:31
 

Per il montaggio e la taratura ho un aggangio su Buellmoto.com che mi farebbe montaggio, modifica filtro e taratura, spiegandomi come gestirne piccole modifiche (gran persona Luis, competente e disponibile), pero' se trovasso qualcuno in Piemonte.....

A livello di sound è quello che cercavo, cupo e tonante, poi senza i db killer ........ 'na favola.
 
1630212
1630212 Inviato: 10 Mag 2007 9:38
 

Dimenticavo.
HD mi vuole montare power commander, ma l'importatore italiano mi dice che non esiste alcun prodotto per buell ulysses (fast by ferracci europe srl di bologna come da sito Powercommander.it) e luis mi conferma che alcune prove fatte su modello XB12 hanno dato risultati molto scarsi.
 
1663683
1663683 Inviato: 15 Mag 2007 18:50
 

Fai il sacrificio di andare da Luis, non puoi sbagliare...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1667465
1667465 Inviato: 16 Mag 2007 10:14
 

Penso che mi appoggero' a Luis, ma, in attesa della scadenza della garanzia HD, volevo provare a valutare anche la RAPID BIKE (soprattutto i costi) con installatore di Biella dotato di banco prova (dista da me 40 km)

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con rapid bike ?
Cosa ne pensate ?
 
1797491
1797491 Inviato: 5 Giu 2007 18:16
 

Ho montato uno scrico exan e la moto non va più bene. Ho cambiato centralina con una originale Buell race e la moto continua a non andare bene. SI accende la spia della centralina e tra 4.000 e 5.000 non va.
 
4655184
4655184 Inviato: 4 Giu 2008 10:33
Oggetto: centralina xb12s 2008
 

Le centraline rapid bike mi sembrano belle toste e forse le migliori, rimappano al banco tutta la curva. Io ho montato una della GPR che di fatto agisce sull'ignezione attraverso due trim regolabili bassi medi e alti.
La differenza è che una è personalizzabile l'altra invece è a settaggi standard. Per quanto riguarda lo scarico ho montato GPR. L'abbiamo provata al banco e si guadagna da 2 a 5 cv sulla curva di potenza originale.
Secondo la mia esperienza cambiare lo scarico senza centralina non porta guadagni ma perdite (almeno sulla 2008) che esce già con regolazioni molto magre (eruo3) e quindi lo scarico peggiora la situazione.
Sono in procinto di montare K&N con scatola filtro modificata, vediamo come va.
 
4656114
4656114 Inviato: 4 Giu 2008 11:53
Oggetto: Re: centralina xb12s 2008
 

budel ha scritto:
Le centraline rapid bike mi sembrano belle toste e forse le migliori, rimappano al banco tutta la curva. Io ho montato una della GPR che di fatto agisce sull'ignezione attraverso due trim regolabili bassi medi e alti.
La differenza è che una è personalizzabile l'altra invece è a settaggi standard. Per quanto riguarda lo scarico ho montato GPR. L'abbiamo provata al banco e si guadagna da 2 a 5 cv sulla curva di potenza originale.
Secondo la mia esperienza cambiare lo scarico senza centralina non porta guadagni ma perdite (almeno sulla 2008) che esce già con regolazioni molto magre (eruo3) e quindi lo scarico peggiora la situazione.
Sono in procinto di montare K&N con scatola filtro modificata, vediamo come va.

Per esperienza mia e di amici, la migliore cnetralina per Buell, e' la buell proseries, come base di partenza per lo meno ... ovviamente abbinata a scarico e filtro...
In termini di guadagni in potenza, gli scarichi migliori sono prodotti in america: Micron, Drummer, D&D, Latus e Special OPS... in particolare il Drummer, essendo studiato partendo dallo scarico originale non presenta buchi di erogazione se abbinato alla centralina proseries, ma questo e' un discorso valido sui modelli fino all'anno 2007 compreso.

In Europa, con la storia del Euro3 non e' piu' cosi semplice...
L'airbox delle 2008 secondo me e' sufficentemente aperto, il problema e' che bisognerebbe studiare delle prese d'aria sull'airbox cover, in modo da consentire un maggior scambio d'aria con l'esterno... comunque gia con filtro k&N e scarico aperto tipo il battlemaster 08 ho sentito pareri positivi... La centralina stock volendo e' rimappabile ed e' sicuramente meglio di una centralina aggiuntiva, avendo anche la funzione di autoapprendimento, ovviamente il riprogrammare la eeprom non e' una cosa per tutti, ma esistono forum dove e' possibile scaricare mappe gia testate...
 
4823186
4823186 Inviato: 18 Giu 2008 13:58
 

la centralina aggiuntiva di fatto ingrassa solo la carburazione che sulla 2008 è stra magra. Le funzioni di autoapprendimento di quella originale non vengono assolutamente inficiate. Rimappare la centralina originale si può fare ma è cosa abbastanza delicata. Ho scaricato il software per farlo ma sinceramente non mi arrischio anche perchè senza una banco dinamometrico oltre che analizzatore gas scarico a disposizione non avrei possibilità di sapere come sto agendo.
Riguardo agli scarichi sono abbstanza d'accordo con te ma non tralascio gli italiani che de sempre fanno scarichi per tutto il resto del mondo.
Il fine settimana dovrei riuscire a montare il K&N con la modifica filtro "tipo" F.A.S.T. sono curioso di vedere come girerà il mezzo.
 
4826958
4826958 Inviato: 18 Giu 2008 19:25
 

budel ha scritto:
la centralina aggiuntiva di fatto ingrassa solo la carburazione che sulla 2008 è stra magra. Le funzioni di autoapprendimento di quella originale non vengono assolutamente inficiate. Rimappare la centralina originale si può fare ma è cosa abbastanza delicata. Ho scaricato il software per farlo ma sinceramente non mi arrischio anche perchè senza una banco dinamometrico oltre che analizzatore gas scarico a disposizione non avrei possibilità di sapere come sto agendo.
Riguardo agli scarichi sono abbstanza d'accordo con te ma non tralascio gli italiani che de sempre fanno scarichi per tutto il resto del mondo.
Il fine settimana dovrei riuscire a montare il K&N con la modifica filtro "tipo" F.A.S.T. sono curioso di vedere come girerà il mezzo.

Se parli di my'08 la centralina aggiuntiva TFI e' quella piu collaudata, dell'altra di cui parlavi sopra non c'e' ancora alcun test on road.... dunque bisognerebbe avere qualche cavia... un po di concorrenza non fa certo male... s epoi i prezzi raggiungono livelli umani...
C'e' sono alcuni "specialisti" negli USA che vendono le mappature per la centralina testate... certo e' un'incognita.
Facci sapere come va il FAST con la 08 e se ottieni miglioramenti.

Per gli scarichi, e' vero che gli tialiani li sanno fare benissimo, purtroppo per la Buell non sono eccezionali... l'unico che ho trovato performante e sufficentemente robusto e' il Termignoni, peccato per il sound che e' piuttosto limitato (parlo pero di my precedenti alla 08)
 
4835452
4835452 Inviato: 19 Giu 2008 13:44
 

Ciao, tempo fa ho parlato con la rapid bike e mi hanno confermano che per il modello my08 sarà disponibile solo il modello 1 cioè quello che gestisce solo ignezione e non l'anticipo. Sulla mia ho montato una gpr con scarico gpr e per ora devo dire va bene. La centralina aggiuntiva è modificabile attraverso due trim di regolazione.
Ottimo guadagno in basso (a 3000 giri prendo 6/7 N/m e circa 3 cv) buco tra 4200 e 4800 che è dovuto al db killer, e poi parte di brutto fino a 7000 dove il guadagno è di circa 5cv.
Sto lavorando per togliere il buco. La modifica tipo "fast" l'ho montata ieri sera, stasera vedo di provare. Credo farà un bel casino in aspirazione.
Bello il Termignoni per Buell per me è un ottimo scarico. Lasciando perdere l' 80 db che è soffocato credo che il 94 e il 102 lavorino bene. Ha il solo difetto di costare caro e di non essere di facile reperibilità e mai "pubblicizzato".
Se sei di milano possiamo andare a berci una birrozza con le "bimbe"...
 
4841098
4841098 Inviato: 19 Giu 2008 21:43
 

budel ha scritto:
Ciao, tempo fa ho parlato con la rapid bike e mi hanno confermano che per il modello my08 sarà disponibile solo il modello 1 cioè quello che gestisce solo ignezione e non l'anticipo. Sulla mia ho montato una gpr con scarico gpr e per ora devo dire va bene. La centralina aggiuntiva è modificabile attraverso due trim di regolazione.
Ottimo guadagno in basso (a 3000 giri prendo 6/7 N/m e circa 3 cv) buco tra 4200 e 4800 che è dovuto al db killer, e poi parte di brutto fino a 7000 dove il guadagno è di circa 5cv.
Sto lavorando per togliere il buco. La modifica tipo "fast" l'ho montata ieri sera, stasera vedo di provare. Credo farà un bel casino in aspirazione.
Bello il Termignoni per Buell per me è un ottimo scarico. Lasciando perdere l' 80 db che è soffocato credo che il 94 e il 102 lavorino bene. Ha il solo difetto di costare caro e di non essere di facile reperibilità e mai "pubblicizzato".
Se sei di milano possiamo andare a berci una birrozza con le "bimbe"...

Ciao, credo che il problema del buco sia dovuto piu che hai dbk alla assenza della valvola sullo scarico (infatti con tutti gli scarichi aftermarket, compresi gli anni prima dell 2008 presentavano il buco in questione)
il Termignoni, non e' male, la curva di erogazione e' ottima, non ha buchi proprio perche' ha la valvola... quello che ho io ha 94db con i dbkiller e passa i 100 senza icon_wink.gif volevo levare la valvola e mettere la ecm proseries... ma ho deciso che alo sostituiro' con il drummer...

Il buco pero' qualcuno con la TFI e il Battlemaster e' riuscito a ridurlo, ma parlo sempre di my pre 08.

Io sono di Bergamo.... se capita di passare una birra volentieri, se poi ti va fai un giro nel forum della Tribu6800 o nei devils...
Ciao
 
4844351
4844351 Inviato: 20 Giu 2008 9:06
 

ciao doberman peccato per la birra ma magari ci rifaremo con qualche giretto.
Imputo il buco al dbk perchè ho visto alcuni grafici di scarichi americani con e senza il dbk e presentavano lo stesso problema che ho io nella versione con dbk, senza la cosa era più ragionevole. Il termignoni nella versione 2008 non ha più la valvola (sa poi perchè...boh), questo mi fa credere che non sia la valvola a coprire il buco. Anni fa ho avuto modo di conoscere tramite un comune amico Luigi Termignoni, se riesco magari gli chiedo di persona perchè l'ha tolta sul my08 (sempre che abbia voglia e tempo di rispondermi, è persona molto particolare).
La verità è che la my08 l'hanno massacrata. Di serie non va proprio......... i collettori di scarico sono da 40 mm (credo i tuoi siano da 44/45 mm) ha catalizzatori ovunque sonde e sondini, la carburazione è drammaticamente magra etc etc. Per darti l'idea quando abbiamo montato lo scarico e messo al banco la moto perdeva cavalli su tutta la curva, abbiamo dovuto mettere la centralina aggiuntiva altrimenti era un suicidio.
Ieri sera ho fatto un giro con il sistema tipo "fast", ovvero K&N e scatola filtro aperta. Il risultato non è esilerante. Per me di cavalleria guadagna molto poco, mi è sembrata un pelo più pronta ai bassi fa un bel casino in aspirazione e ad occhio ha spostato il buco di circa 100/150 giri in alto.
In compenso si accende la spia motore. Stasera smonto e vedo il perchè. Per montare il fast ho dovuto scollegare il servo meccanismo della valvola asportandolo e scollagare lo spinotto elettrico, credi possa essere questo il motivo ? Girando la chiave il check è ok e la spia si spegne ma appena accendi il motore subito parte la spia, già al minimo.
Nel frattempo mi è arrivato il torque kit, vedrò di montarlo quanto prima, quello dovrebbe aiutare a rendere meno evidenti i buchi del motore.
cià
 
4844935
4844935 Inviato: 20 Giu 2008 10:11
 

Per il giretto, quando vuoi o quando siamo nella stessa zona icon_wink.gif

Si, purtroppo la MY08 Europea e' una moto castrata...

Si,l'accensione della spia motore, puo' essere dovuta all'assenza del segnale del comando valvola, in particolare se hai staccato il cavetto elettrico dall'attuatore sull'airbox...
I metodi per ovviare al problema sono due:
1)Esiste un accessorio che simula la presenza valvola e elimina quel problema... mi apre costi una 15ina di euri su nakedstore...
2) lasci collegato il cavo elettrico all'attuatore e scolleghi il cavetto metallico di comando valvola che legherai da qualche parte con una fascetta, ti scvonsiglio di rimuoverlo per eventuali rimontaggi futuri...

Il torque kit, per me e' esagerato... rischi di stare perennemente su una ruota... preferisco la guida normale che quella da stuntman icon_asd.gif

ciao
 
4845782
4845782 Inviato: 20 Giu 2008 11:22
 

hai ragione infatti pensavo di rimettere il servocomando senza cavo e via.......
Hai mai provato una moto con torque kit ? Io ne ho sentito parlare poco e ho letto solo un paio di post su forum a riguardo. Non so la tua ma la my08 in seconda in città borbotta tanto troppo e spesso devi mettere la prima. Va bene tutto ma è un bicilindrico 1200, sorbole. Ora la coppia in basso è molto migliorata ma un rapporto più corto lo vedo bene comunque. Appena riesco a montarlo ti posto i commenti.
Ho visto che sei su altri forum ma li frequento poco volentieri, per lo più ho incontrato gente che ti viene a racconatare dove sorge il sole e non sa che forse sei laureato in astrofisica, non so se rendo l'idea.
Tu sei il primo con cui si può parlare tranquillamente senza fare a gara a chi ne sa di più.
 
4847700
4847700 Inviato: 20 Giu 2008 13:37
 

budel ha scritto:
hai ragione infatti pensavo di rimettere il servocomando senza cavo e via.......
Hai mai provato una moto con torque kit ? Io ne ho sentito parlare poco e ho letto solo un paio di post su forum a riguardo. Non so la tua ma la my08 in seconda in città borbotta tanto troppo e spesso devi mettere la prima. Va bene tutto ma è un bicilindrico 1200, sorbole. Ora la coppia in basso è molto migliorata ma un rapporto più corto lo vedo bene comunque. Appena riesco a montarlo ti posto i commenti.
Ho visto che sei su altri forum ma li frequento poco volentieri, per lo più ho incontrato gente che ti viene a racconatare dove sorge il sole e non sa che forse sei laureato in astrofisica, non so se rendo l'idea.
Tu sei il primo con cui si può parlare tranquillamente senza fare a gara a chi ne sa di più.

No, e non ci tengo proprio a provarla... non vorrei ribaltarmi icon_asd.gif
so pero' di qualcuno che lo ha montato e in effetti e' diventato famoso per i monoruota perenni... icon_asd.gif del resto si tratta poi di avere la primaria della nove... che appunto e' fatta per un motore HD corsa corta, mentre su un corsa lunga come il 1200 rischi di far fuori il motore stando sempre a limitatore e in 5a di andare a 170km/h al massimo.

La mia non ha alcun problema, spesso parto da fermo in seconda icon_razz.gif pero' e' una 2007.
Per la tua credo che si tratti avere un po di pazienza circa rimappe della ecm stock da parte di HD (almeno spero icon_twisted.gif )
quanti km hai ora?


Capisco il tuo punto di vista, ma non credo che sulla tribu6800 ci sia chi vuole fare a gara a chi c'e' la piu lungo... l'area tecnica non e' mai molto viva.. se non per risolvere qualche problema di uso e manutenzione delle nostre motorette icon_razz.gif ...
li discutiamo piu di ritrovarci e di fare viaggi o giri insieme e non ci si prende sul serio, alla fine il bello e' trovarci, confrontare esperienze circa l'andare in moto e divertirsi insieme...Del resto la discussione seria e' costruttiva quand'e' pacata e ci si scambia punti vista per riflettere e capire meglio l'oggetto della discussione...
ciao
 
4848493
4848493 Inviato: 20 Giu 2008 14:30
 

dobermann75 ha scritto:

No, e non ci tengo proprio a provarla... non vorrei ribaltarmi icon_asd.gif
so pero' di qualcuno che lo ha montato e in effetti e' diventato famoso per i monoruota perenni... icon_asd.gif del resto si tratta poi di avere la primaria della nove... che appunto e' fatta per un motore HD corsa corta, mentre su un corsa lunga come il 1200 rischi di far fuori il motore stando sempre a limitatore e in 5a di andare a 170km/h al massimo.

La mia non ha alcun problema, spesso parto da fermo in seconda icon_razz.gif pero' e' una 2007.
Per la tua credo che si tratti avere un po di pazienza circa rimappe della ecm stock da parte di HD (almeno spero icon_twisted.gif )
quanti km hai ora?


Capisco il tuo punto di vista, ma non credo che sulla tribu6800 ci sia chi vuole fare a gara a chi c'e' la piu lungo... l'area tecnica non e' mai molto viva.. se non per risolvere qualche problema di uso e manutenzione delle nostre motorette icon_razz.gif ...
li discutiamo piu di ritrovarci e di fare viaggi o giri insieme e non ci si prende sul serio, alla fine il bello e' trovarci, confrontare esperienze circa l'andare in moto e divertirsi insieme...Del resto la discussione seria e' costruttiva quand'e' pacata e ci si scambia punti vista per riflettere e capire meglio l'oggetto della discussione...
ciao



l'uso prevalente che ne faccio è su passi alpini o strade molto tortuose, gli spostamenti raramente li faccio a più di 120 dato che poi la cervicale reclama.
Di partire in seconda non se ne parla ma neppure in cartolina con my08 stock. Anzi ti dirò di più la seconda sotto i 20 km/h è impossibile da tenere. Ora con centralina e scarico va meglio, ma anche ora partire in seconda resta problematico. Rimappature ufficiali credo non ne faranno, la HD USA se ne stropiccia dei modelli export euro 3.
Leggo che la tua si alza in progressione 1 e 2 , beh la mia pure essendo già modificata di progressione solo alleggerisce. Premetto che delle penne non mi interessa nulla ma questo ti da l'idea della differenza tra le due. Considera inoltre che al banco ha fatto, in questa configurazione, 94 cv che non dovrebbero essere distanti dalla tua, eppure qualcosa non va.
Perchè abbiano ridotto il diametro dei collettori poi mi sembra folle, ma di sicuro anche questo ha inciso ed incide.
Ad oggi sono a 1300 km circa. Ma credo che anche se fossero 2.000 in più poco cambierebbe.

Qualche mese fa ho chiesto un preventivo per Termignoni collettori 45 mm e scarico 94 db per modello 2007. Per me dovrebbe poter essere montato su my2008 tu che dici ? Se a questo associamo pro series 2007 forse si potrebbe rimettere la motina in condizione "originale".
Il forum tribu non lo conosco mi riferivo ad altro, ad ogni modo quoto con te.
 
4851560
4851560 Inviato: 20 Giu 2008 19:13
 

budel ha scritto:



l'uso prevalente che ne faccio è su passi alpini o strade molto tortuose, gli spostamenti raramente li faccio a più di 120 dato che poi la cervicale reclama.
Di partire in seconda non se ne parla ma neppure in cartolina con my08 stock. Anzi ti dirò di più la seconda sotto i 20 km/h è impossibile da tenere. Ora con centralina e scarico va meglio, ma anche ora partire in seconda resta problematico. Rimappature ufficiali credo non ne faranno, la HD USA se ne stropiccia dei modelli export euro 3.
Leggo che la tua si alza in progressione 1 e 2 , beh la mia pure essendo già modificata di progressione solo alleggerisce. Premetto che delle penne non mi interessa nulla ma questo ti da l'idea della differenza tra le due. Considera inoltre che al banco ha fatto, in questa configurazione, 94 cv che non dovrebbero essere distanti dalla tua, eppure qualcosa non va.
Perchè abbiano ridotto il diametro dei collettori poi mi sembra folle, ma di sicuro anche questo ha inciso ed incide.
Ad oggi sono a 1300 km circa. Ma credo che anche se fossero 2.000 in più poco cambierebbe.

Qualche mese fa ho chiesto un preventivo per Termignoni collettori 45 mm e scarico 94 db per modello 2007. Per me dovrebbe poter essere montato su my2008 tu che dici ? Se a questo associamo pro series 2007 forse si potrebbe rimettere la motina in condizione "originale".
Il forum tribu non lo conosco mi riferivo ad altro, ad ogni modo quoto con te.


Allora, se sei solo a 1300km, non ti preoccupare!
E' normale che sia legatissima (il motore e' alla vecchia maniera.. riciede un po di rodaggio, leggiti il manuale d'uso e manutenzione) vedrai che dopo il primo tagliando la moto cmabiera' in meglio...
anche la mia per i primi 1600km, era irregolare, scorbutica e non andava na sega... segunedo i suggerimenti d amanuale ho fatto il mio bravo rodaggio e pian pianino l'ho slegata... ora va che e' una bellezza, considera hc ela mia ha solo il terminale e il filtro (centralina pro e scarico libero li devo montatare)...

Purtroppo sul discorso termignoni, non so risponderti perche' non so come abbiano agito per il catalizzatore e sensori vari... pero' credo anch'io che in linea di massima sia fattibile... il rpoblema e' la centralina invece, l'iniezione della 08 e' diversa dalla 07 e precedenti, pertanto credo che avresti problemi di gestione con l'ecmpro sulla tua.
Potresti tenere la centralina stock e scarico completo termingnoni, con filtro e centralina rapidbike, tfi o simile..
ciao
 
4867564
4867564 Inviato: 23 Giu 2008 9:27
 

ciao Doberman,
hai sicuramente ragione, la moto deve slegarsi e questi motori sono di concezione "vecchia", tolleranze e materiali.
I problemi che avevo però non erano dovuti solo al rodaggio. Sabato infatti ho fatto un giro dal concessionario il quale con grande naturalezza mi ha informato del fatto che la mappatura 2008 prima serie (la mia moto è di gennaio 2008) non andava proprio per cui l'avevano già sostituita con una nuova. Ho fatto un salto in officina e mi hanno caricato via usb la nuova realise. Ora la moto è un'altra, parto in seconda e tiene la terza a 1000 giri.
Che dire, sabato e domenica prossima vado in giro per le alpi (spero nel tempo) e avrò meglio modo di capire come gira. Per ora mi sembra una favola.
Se poi dopo il rodaggio migliorerà pure direi che il Termignoni lo lascio stare di sicuro.
 
4869301
4869301 Inviato: 23 Giu 2008 11:54
 

budel ha scritto:
ciao Doberman,
hai sicuramente ragione, la moto deve slegarsi e questi motori sono di concezione "vecchia", tolleranze e materiali.
I problemi che avevo però non erano dovuti solo al rodaggio. Sabato infatti ho fatto un giro dal concessionario il quale con grande naturalezza mi ha informato del fatto che la mappatura 2008 prima serie (la mia moto è di gennaio 2008) non andava proprio per cui l'avevano già sostituita con una nuova. Ho fatto un salto in officina e mi hanno caricato via usb la nuova realise. Ora la moto è un'altra, parto in seconda e tiene la terza a 1000 giri.
Che dire, sabato e domenica prossima vado in giro per le alpi (spero nel tempo) e avrò meglio modo di capire come gira. Per ora mi sembra una favola.
Se poi dopo il rodaggio migliorerà pure direi che il Termignoni lo lascio stare di sicuro.

benissimo allora!
come divevo c'era da sperare in una nuova mappatura da parte di HD...
Fortunatamente non l'hanno tirata troppo per le lunghe icon_wink.gif
 
4948600
4948600 Inviato: 30 Giu 2008 14:08
 

ciao doberman ho appena fatto un 500 km tra le alpi nel we. Il sistema tipo fast sembra funzionare bene soprattutto in altura la moto sembra respirare meglio. Ho smagrito la centralina aggiuntiva perchè a 2300 metri aveva qualche problema il motre girando troppo grasso. devo dire che la nuova mappatura HD più scarico gpr, centralina e filtro fanno diventare la my08 una moto molto piacevole. La moto ora ha un bel tiro in basso senza incertezze, in alto piglia il limitatore con una facilità incredibile, anzi a 7000 giri sembra voler girare ancora e ancora. Se devo trovare un difetto direi verso i 4500 qualche incertezza, sale molto bene prima e spara dopo i 5000 ma a 4500 senti che la curca scende leggermente. Tra i tornati del Bernina si è dimostrata molto efficace e veloce icon_mrgreen.gif e nel misto stretto ha velocità di percorrenza curva molto notevoli.
Che dire............. molto soddisfatto ! ora ho 1700 km e sono pronto per il tagliando. Sono molto incerto se montare il torque kit perchè ora va davvero bene e non vorrei ritrovarmi con un trial tra lel gambe. icon_rolleyes.gif
 
4949174
4949174 Inviato: 30 Giu 2008 14:36
 

Mi intrometto, sicuramente palrando in termini più ignoranti dei vostri, perchè sono nuovo del mondo Buell e quindi mi è nuovo anche il funzionamento e gli "accessori" per questo gioiellino....
Ho acquistato una xb12 la settimana scorsa e ovviamente me la devono ancora consegnare... però a leggere il vostro interessante discorso sono incappato nella frase "informato del fatto che la mappatura 2008 prima serie (la mia moto è di gennaio 2008) non andava proprio"... Ecco, in linea teorica la mia moto che mi arriverà dovrebbe essere prodotta dopo i primi 2-3 mesi di gennaio, però... avete notizie su che lotti questo "errore di set centralina" sussite?

rimango in attesa, sperando di aver fatto un'acquisto buono, di sicuro scelto con il cuore!!!!icon_biggrin.gif
 
4949497
4949497 Inviato: 30 Giu 2008 14:51
 

un saluto al nuovo collega buellista. Per me hai fatto un ottimo acquisto. La my 2008 è una moto molto valida. Solo l'hanno castrata per essere euro 3. Quello che ho fatto io è stato riportarla al suo naturale stato (quello in cui è venduta inamerica per capirci dove non esiste euro3)
La mia mappatura originale era un disastro ma la tua sarà sicuramente aggiornata dal concessionario prima della consegna, quindi tranquillo.
La mia è stata una delle prime arrivate in Italia e aveva qualche problema di gioventù, ora risolto con un passaggio in officina di 5 minuti.
 
4949673
4949673 Inviato: 30 Giu 2008 15:03
 

Speriamo bene!!!icon_biggrin.gif perchè l'officina HD diasta da me 80 km circa!!!!

Al ritiro proverò a mettere la pulce nell'orecchio al meccanico! Grazie intanto!

i sintomi che sentivi tu erano un'irregolarità della moto e il motore "seduto"??
 
4950149
4950149 Inviato: 30 Giu 2008 15:28
 

la moto ai bassi girava molto male, addirittura non teneva la seconda a 2000 giri, facevi le curve in città in prima, borbottava sempre etc girava bene dai 2500/3000 in su.
Inoltre montando uno scarico after market riempiva di buchi l'erogazione
 
4952161
4952161 Inviato: 30 Giu 2008 17:52
 

grazie mille, starò attento a questi sintomi allora, tranne per lo scarico, che almeno per un pò resterà quello stock!!
 
4953193
4953193 Inviato: 30 Giu 2008 19:15
 

budel ha scritto:
ciao doberman ho appena fatto un 500 km tra le alpi nel we. Il sistema tipo fast sembra funzionare bene soprattutto in altura la moto sembra respirare meglio. Ho smagrito la centralina aggiuntiva perchè a 2300 metri aveva qualche problema il motre girando troppo grasso. devo dire che la nuova mappatura HD più scarico gpr, centralina e filtro fanno diventare la my08 una moto molto piacevole. La moto ora ha un bel tiro in basso senza incertezze, in alto piglia il limitatore con una facilità incredibile, anzi a 7000 giri sembra voler girare ancora e ancora. Se devo trovare un difetto direi verso i 4500 qualche incertezza, sale molto bene prima e spara dopo i 5000 ma a 4500 senti che la curca scende leggermente. Tra i tornati del Bernina si è dimostrata molto efficace e veloce icon_mrgreen.gif e nel misto stretto ha velocità di percorrenza curva molto notevoli.
Che dire............. molto soddisfatto ! ora ho 1700 km e sono pronto per il tagliando. Sono molto incerto se montare il torque kit perchè ora va davvero bene e non vorrei ritrovarmi con un trial tra lel gambe. icon_rolleyes.gif

Bene, son contento che la tua Buell vada come deve andare icon_wink.gif
Io ti ripeto che secondo me il torquekit non vale la pena montarlo considerando tutti i problemi che puo' darti... sempre che tu non voglia fare a gara con Kraig Johns icon_asd.gif
 
4956889
4956889 Inviato: 30 Giu 2008 23:37
 

Budel, riesci a darmi maggiori dettagli circa l'aggiornamento del software della centralina in HD, potresti farti dire eventualmente la versione della mappatura? dov'e' che porti la moto in assistenza? , un amico avrebbe bisogno di queste informazioni perche' vorrebbe risolvere i problemi di erogazione che ha sulla sua 12 my08...
Ciao e grazie
 
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