Leggi il Topic


Guanti da moto bucati [Axo Pro Race]
10611894
10611894 Inviato: 19 Set 2010 22:32
Oggetto: Guanti da moto bucati [Axo Pro Race]
 

Dopo 2 anni e mezzo di vita i miei guanti Axo modello Pro Race (guanto in pelle corto estivo traforato) si sono rotti su entrambi i plami della mano icon_eek.gif

due aperture sulla mano sinistra ed una sulla mano destra

ora mi chiedo: è un problema del guanto? oppure?

considerate che il primo anno li ho alternati con un altro paio di guanti lunghi, poi dall'anno scorso uso praticamente solo loro
acqua presa pochissima (credo 2 volte) e di chilometri non fe faccio tantissimi

adesso dovrò cambiarli in fretta perchè se cadessi non oso pensare alle conseguenze...
 
10612162
10612162 Inviato: 19 Set 2010 23:06
 

Così però, scusa, ma non è chiaro : bisognerebbe vedere come sono fatti, e sapere come li hai trattati.
Ma comunque questo non toglie che devi cambiarli subito.
Adesso dirò una cosa antipatica : le mani sono l'articolazione più complessa del corpo umano, e come tale, purtroppo, anche la più "difficile" da riparare....Quindi, anche se non sono belli, anche se fanno sudare, anche se all'inizio sono scomodi, cercane un paio molto ben protetto, possibilmente omologati, almeno livello 1 : te lo dice uno che ha già provato..... e se non credi a me, chiedi a Loris Capirossi....
 
10612916
10612916 Inviato: 20 Set 2010 9:36
 

2 anni non è indicativo.
E' anche vero che però io mi aspetterei che al massimo si rompano sulle dita.
Ad esempio a me si rompono sermpre sul pollice sx a furia di mettere e togliere le frecce.
Entrambi i guanti rotti nello stesso punto, sul palmo poi... mi suona strano, dà più l'aria di difetto... boh...
 
10613768
10613768 Inviato: 20 Set 2010 12:51
 

Spero si tratti di un difetto isolato di quel singolo paio di guanti. icon_eek.gif

I guanti da motociclista non sono guanti da passeggio, sono un capo che deve proteggerci e non solo dal freddo ma anche in caso di una caduta o scivolata.
Senza pretendere facciano miracoli, mi aspetto però un prodotto eccezionalmente robusto.
Difficile sapere a che usura li hai sottoposti tu, ma se li hai usati un anno solo, più un altro anno alternandoli con un secondo paio e senza fare troppi chilometri, per me qualcosa non quadra. Anche perché parli di un modello "serio" prodotto da una casa specializzata e presente sul mercato da molti anni con prodotti che si fanno apprezzare.

Io alterno gli invernali e gli estivi (dainese / spidi), quelli che ho li uso da 4 anni con una media di 9000 Km/anno la maggior parte fatti con quelli estivi e quindi più leggeri, al momento non ho avuto nessun problema nonostante non siano mancati anche parecchi chilometri sotto la pioggia.
Inoltre, come scrive zxr_ninja anch'io ho sempre visto i guanti bucarsi sulle dita e non sui palmi.

Lamps!
 
10614050
10614050 Inviato: 20 Set 2010 13:31
 

Ciao, io ho dei guanti axo corti, estivi e traforati simili ai tuoi, li comprai quando decisi di ritornare a usare la moto dopo anni di stop e, dopo aver comprato anche altri guanti (estivi lunghi, da turismo, antipioggia) sempre tutti in pelle ti posso assicurare che quella tipologia di guanto come li hai tu non la comprerei mai piu`.

Se li paragono a dei guanti seri che attualmente uso sempre, estate e inverno, quelli non danno affatto senso di protezione, per essere estivi hanno la pelle sottile, poche protezioni e soprattutto il fatto di essere corti ti lascia senza protezione il polso.

Approfitta del fatto che si son rotti e passa a dei guanti piu` protettivi, sicuramente suderai un po' in estate ma per la sicurezza delle mani e della guida ne val la pena.

p.s.
per altro, quelli che ho io dopo 1 anno d'uso hanno perso quasi tutto il grip sul palmo... 0509_down.gif

ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
10615092
10615092 Inviato: 20 Set 2010 15:53
 

Se la pelle è molto sottile, è ovvio che si consumi dopo un paio d'anni di utilizzo, più o meno intenso, magari anche per colpa di manopole molto abrasive o presa molto salda.

Non mi fiderei molto ad usare dei guanti "estivi e corti" in moto, se mi scarteggio una chiappa, vabbeh, amen (ma metto sempre almeno i jeans con l'HiArt, quindi per circa 10'' mi paro le chiappe nel vero senso della parola), ma le mani ? Con una mano scarteggiata come si fa a lavorare o a tornare in sella ? No no ragazzi, meglio sudate che scarnificate...

Se si dicono "estivi", dovranno obbligatoriamente avere meno pelle dei classici, non penso che si arrivi a spessori degni di nota...cambiali e prendi qualcosa di serio, io mi sto trovando bene con i Lindstrands Porfyr (50€ e manco un segnetto dopo un anno di utilizzo) di pelle con HiArt e protettori, ma in rete trovi anche gli ottimi Halvarssons Dino o gli omologati Safety Grip (però c'è in ballo un problema di cuciture su alcuni, come puoi leggere su motosicurezza.com)
 
10615302
10615302 Inviato: 20 Set 2010 16:34
 
 
10615925
10615925 Inviato: 20 Set 2010 18:27
 

dalle foto sembra che lo strappo si sia formato in seguito al cedimento delle cuciture. strano in effetti che si lacerino proprio in quel punto. Fil (che conserva come preziose reliquie tutti i guanti da lui posseduti da che è motociclista) tende a romperli sempre sul dito medio sinistro (che è quello con cui tira la frizione). io ne ho un paio in pelle di Spidi che in due anni ne han viste di tutti i colori (compresa una scivolata a bassa velocità), e sono ancore in ottimo stato.
secondo me o si tratta di un pezzo difettato, o è proprio il prodotto in se che è di bassa qualità (Axo credo importi i prodotti dalla Cina già pronti).
magari una visita al negoziante da cui li hai presi potrebbe tornare utile.... se non te li può cambiare insisti almeno perchè ti faccia un sostanzioso sconto su quelli che acquisterai.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©