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Lamelle [cerco consigli sostituzione]
614099
614099 Inviato: 5 Set 2006 16:29
Oggetto: Lamelle [cerco consigli sostituzione]
 

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo... Volevo chiedervi 1 consiglio, avevo intenzione di cambiare le lamelle della mia moto, senza stare a sostituire l'intero pacco lamellare... Considerando che la moto è originale, solo con il Kit FP e nient'altro, che lamelle mi consigliate? Materiale, petali, spessore, ecc... E che miglioramenti potrei avere? Magari qulcuno che le ha provate mi dia la sua impressione...! Ah qualcuno di voi sà che lamelle usano in SP??? Grazie mille. 1 Saluto.
 
615416
615416 Inviato: 5 Set 2006 21:49
 

Prendi le boyesen (mi srembra che si scriva così...), alcuni le usano anche in SP, è danno miglioramenti sia agli alti che ai basi regimi...
Le lamelle migliorano l'erogazione e di veramente pochisimo l'accellrazione...
 
616038
616038 Inviato: 6 Set 2006 1:11
 
 
616135
616135 Inviato: 6 Set 2006 1:48
 
 
616139
616139 Inviato: 6 Set 2006 1:51
 

Della Boyesen quali esattamente? Che tipi di Boyesen ci sono in commercio per L'RS 125...? Numero petali, spessore, materiale... Magari qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ed è riuscito a risolvere...?! Grazie ragazzi... 1 Saluto.
 
616142
616142 Inviato: 6 Set 2006 1:56
 

Scusami Rotax... Mi ha visualizzato solo dopo il tuo post...! Cmq si grazie mi è stato d'aiuto! Dici che mi conviene mettere quelle? Sono le migliori che tu sappia? Vanno bene anche sulla mia che è solo ripotenziata e non elaborata...? Magari ci sentiamo su MSN che mi spieghi bene... Se ti và! grazie ancora... 1 Saluto.
 
620008
620008 Inviato: 6 Set 2006 22:38
 

io ho sentito parlare di lamelle in carbonio qualcuno sa dirmi se fanno molto a livello di prestazioni o cambia poco??
 
620019
620019 Inviato: 6 Set 2006 22:42
 

Non cambia molto..., migliora un pochino in fluidità e in accelerazione...
 
620041
620041 Inviato: 6 Set 2006 22:48
 

Cambiando solo le lamelle, e mettendo quindi quelle in carbonio ti cambia l'erogazione a seconda di come le compri, le puoi prendere "da ripresa", cioè più leggere, in modo che ti migliora l'apertura ma algi alti sfarfallano prima, oppure viceversa le prendi più pesanti.

Secondo me (come mi hanno consigliato in molti) il kit della boyesen che ho preso anche io, in vetronite, è molto ma molto meglio, ti migliora tutto l'arco di erogazione.
 
620054
620054 Inviato: 6 Set 2006 22:51
 

Esatto..., quelle che ha appena detto rotax sono le migliori icon_wink.gif ...
 
620580
620580 Inviato: 7 Set 2006 3:21
 

Rotax, mi sapresti dire se le tue sono ESATTAMENTE queste del link...? E se si, non mi danno problemi sulla mia che è solo FP visto che sono per le SP...? Grazie!

Link a pagina di Solo2tempi.it
 
621610
621610 Inviato: 7 Set 2006 12:25
 

Spacelink7 ha scritto:
Rotax, mi sapresti dire se le tue sono ESATTAMENTE queste del link...? E se si, non mi danno problemi sulla mia che è solo FP visto che sono per le SP...? Grazie!

Link a pagina di Solo2tempi.it


Si, sono quelle, il sito è di un mio amico,l'ho prese da lui.

Le puoi anche mettere sotto un ripo base, non hai problemi.
Come già detto ti migliora tutto l'arco di erogazione. icon_wink.gif
 
621911
621911 Inviato: 7 Set 2006 13:25
 

Scusate per l'ot, ma la spugna a porosita alta che ho visto in quel sito dite che potrebbe migliorare la moto o creerebbe solo problemi???
 
622192
622192 Inviato: 7 Set 2006 14:17
 

RSTommy ha scritto:
Scusate per l'ot, ma la spugna a porosita alta che ho visto in quel sito dite che potrebbe migliorare la moto o creerebbe solo problemi???

Problemi no, ma va già molto bene la spugna originale.

Quella lì è più porosa.
 
622215
622215 Inviato: 7 Set 2006 14:22
 

Se metto quella dici che cambia qualcosa in fatto di prestazioni???
 
622293
622293 Inviato: 7 Set 2006 14:38
 

RSTommy ha scritto:
Se metto quella dici che cambia qualcosa in fatto di prestazioni???

La spugna no.
Ti conviene lasciare la sua.
 
622328
622328 Inviato: 7 Set 2006 14:47
 

E se invece monto un filtro a cono???
 
622754
622754 Inviato: 7 Set 2006 16:12
 

Ok Rotax grazie! 1 Ultima cosa, devo ritoccare la carburazione dopo il montaggio? E l'erogazione migliora evidentemente o è roba da poco...? Grazie ancora. 1 Saluto.
 
623736
623736 Inviato: 7 Set 2006 20:13
 

Spacelink7 ha scritto:
Ok Rotax grazie! 1 Ultima cosa, devo ritoccare la carburazione dopo il montaggio? E l'erogazione migliora evidentemente o è roba da poco...? Grazie ancora. 1 Saluto.

Quando cambi le lamelle se le monti bene non devi toccare nulla.
A me si è abbassato il minimo ma solo di pochissimo, poi tutto come prima.

L'erogazione la senti che cambia, hai un po' più d'allungo e ti apre meglio.
 
623741
623741 Inviato: 7 Set 2006 20:14
 
 
631419
631419 Inviato: 10 Set 2006 15:52
 

Ok allora grazie mille Rotax...!
 
631636
631636 Inviato: 10 Set 2006 18:05
 

Spacelink7 ha scritto:
Ok allora grazie mille Rotax...!


Di niente icon_wink.gif

Quando le monti fai sapere un po' come ti trovi icon_wink.gif
 
9723471
9723471 Inviato: 22 Apr 2010 0:19
 

Ragazzi...scusate se resuscito questo topic ma volevo risolvere dei dubbi senza aprire un nuovo topic. icon_rolleyes.gif
Stavo pensando da molto tempo la sostituzione delle lamelle del pacco originale e mi chiedevo se era difficile e che tipo di lamelle montare...carbonio o vetronite?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
che ne pensate di queste? L'operazione di sostituzione è difficile?
Ero puntato su uno spessore da 0,45
Accetto consigli 0509_up.gif
 
9723483
9723483 Inviato: 22 Apr 2010 0:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Costano ma sono fatte molto bene icon_wink.gif
 
9723490
9723490 Inviato: 22 Apr 2010 0:24
 
 
9723550
9723550 Inviato: 22 Apr 2010 0:43
 

lamelle di joe icon_asd.gif
le ho fatto anche per me su quel modello, rendono veramente bene, io però avevo gli stopper montati accorciati
 
9723982
9723982 Inviato: 22 Apr 2010 9:14
 

Costano molto?
Quindi quelle lamelle sono montate su un pacco originale? Spessore? Meglio di quelle in vetronite?
Grazie.
 
9724220
9724220 Inviato: 22 Apr 2010 10:03
 

Thenegoziator ha scritto:
Costano molto?
Quindi quelle lamelle sono montate su un pacco originale? Spessore? Meglio di quelle in vetronite?
Grazie.


Sono montate sul pacco originale anche se il mio è un pelo rivisto, costano intorno ai 100 euro e sono di gran lunga superiori a qualsiasi altra lamella, poi bisogna vedere anche a cosa ti serve.
 
9727077
9727077 Inviato: 22 Apr 2010 17:37
 

Interessante eusa_think.gif ...certo che la differenza si deve sentire parecchio rispetto alle boyesen che constano la metà icon_asd.gif Se sono abbastanza facili da montare e non comportano modifiche fisiche da apportare sarei anche disposto a prenderle icon_biggrin.gif Premetto che uso la moto anche in città ma delle lamelle leggere come quelle del V-Force 3 non me ne faccio quasi niente visto che sono da 0.35...troppo sottili icon_rolleyes.gif
Se mi serviva solo accellerazione mi facevo un motard, quindi vorrei delle lamelle che tendano un po piu sull'allungo icon_wink.gif
Non so....consigliatemi voi eusa_think.gif
grazie doppio_lamp.gif
 
9727967
9727967 Inviato: 22 Apr 2010 20:07
 

Thenegoziator ha scritto:
Interessante eusa_think.gif ...certo che la differenza si deve sentire parecchio rispetto alle boyesen che constano la metà icon_asd.gif Se sono abbastanza facili da montare e non comportano modifiche fisiche da apportare sarei anche disposto a prenderle icon_biggrin.gif Premetto che uso la moto anche in città ma delle lamelle leggere come quelle del V-Force 3 non me ne faccio quasi niente visto che sono da 0.35...troppo sottili icon_rolleyes.gif
Se mi serviva solo accellerazione mi facevo un motard, quindi vorrei delle lamelle che tendano un po piu sull'allungo icon_wink.gif
Non so....consigliatemi voi eusa_think.gif
grazie doppio_lamp.gif


Quelle di joe sono abbastanza sottili, se cerchi il massimo allungo te le sconsiglio, sono fatte per far rendere al meglio il motore e non per allungare di più.
 
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