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problema rs 125 che scoppietta [con 34 e lamelle boyesen]
14707950
14707950 Inviato: 24 Ott 2013 22:23
Oggetto: problema rs 125 che scoppietta [con 34 e lamelle boyesen]
 



salve!!
dopo aver ricromato il cilindro della mia rs 125 la monto tutta originale fino qui tutto bene senza dar alcun ombra di dubbio, finisco il rodaggio e decido di montare il 34, lamelle boyesen e marmitta jollymoto e il problema che ho riscontrato che la moto mi scoppietta a 10.000 giri e non riesce a superare questo range di giri sono passato da un getto massimo di 138 (pensando che era magra visto che la candela era diventata bianca) a 155 ma il problema e peggiorato di molto scoppietta a 8.000 giri e non riesce a superare questo range di giri e cosi incomincio a scendere di punti la carburazione fino ad arrivare al 138 di nuovo ma non cambia nulla, a questo punto penso di aver grippato il cilindro ma lo smonto e il cilindro ed e come nuovo a questo punto penso che sia la bobina, cambio bobina ma il problema persiste provo a cambiare accensione il problema rimane a questo punto non so cosa sia 0510_sad.gif eusa_wall.gif !! a questo punto mi chiedo cosa può essere ho bisogno di aiuto 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
14708014
14708014 Inviato: 24 Ott 2013 22:52
 

le boyesen con il 34 non sono un ottima accoppiata... prova a rimettere le lamelle originale o un paio in carbonio tipo quelle della adige (NO QUELLE DA RITAGLIARE) e riparti da un 155 come getto
vedrai che cambiamento 0509_up.gif
 
14709092
14709092 Inviato: 25 Ott 2013 14:25
 

oggi provero e ti faccio sapere i risultati 0509_doppio_ok.gif
 
14709934
14709934 Inviato: 25 Ott 2013 21:56
 

ho risolto il problema erano le lamelle 0509_down.gif (anche se nrteam me la aveva consigliato) ora qualcuno che mi dica il perchè ?? e gia che ci siamo vorrei sapere il perche la catena strappa quando rilascio la frizione ( la frizione lo comprata nuova su nrteam)??
 
14710432
14710432 Inviato: 26 Ott 2013 11:50
 

le boyesen ingrassano da matti... non so perchè nrteam le consiglia... la catena è tirata/ingrassata?
 
14710590
14710590 Inviato: 26 Ott 2013 14:49
 

Si ho fatto tutto ma il problema persiste
 
14710957
14710957 Inviato: 26 Ott 2013 20:51
 

Cioè scoppietta ancora? Allora cé qualcos'altro.... il tubo della benzina é pulito? Il filtro sia aria che benzina sono puliti? Il carburatore anche? Candela? Fai cosi: pulisci tutte ste cose e cambia candela con una br10eg e poi vedi se c é ancora il problema
 
14711048
14711048 Inviato: 26 Ott 2013 22:19
 

É colpa dello spillo originale,tu hai un k57, ti consiglio il k30 abbinato alle lamelle e al getto massimo che si aggira da 150 a 165 in base alla tua moto

Lo spillo originale é stra obeso lo faceva anche a me uguale,anche senza boyesen,
 
14711889
14711889 Inviato: 27 Ott 2013 19:09
 

il problema che scoppietta lo risolto e comunque il problema rimane anche con il k 36 , adesso il problema e che la catena strappa al rilascio della frizione e vorrei sapere il perchè di questo visto che lo fa da quando ho montato la frizione nuova

Ultima modifica di apriliars12 il 27 Ott 2013 19:13, modificato 1 volta in totale
 
14711893
14711893 Inviato: 27 Ott 2013 19:11
 

apriliars12 ha scritto:
il problema che scoppietta lo risolto e comunque il problema rimaneva anche con il k 36 , adesso il problema e che la catena strappa al rilascio della frizione e vorrei sapere il perchè di questo visto che lo fa da quando ho montato la frizione nuova


Bene allora,comunque il k36 é molto diverso dal k30,per la catena che strappa sará molle
 
14711899
14711899 Inviato: 27 Ott 2013 19:15
 

la catena e tirata bene il gioco della catena e nei 25 mm e poi il problema che scoppietta rimane anche con 28 orginale solo togliendo le lamelle il problema e scomparso
 
14711957
14711957 Inviato: 27 Ott 2013 19:58
 

Le boyesen le montano anche io e avevo risolto mettendo lo spillo k30 al posto del k57 sul 34,poi si varia da moto a moto, io adesso ho rimesso le lamelle originali..
 
14712019
14712019 Inviato: 27 Ott 2013 20:35
 

perchè ora monti le originali??
 
14712450
14712450 Inviato: 28 Ott 2013 8:19
 

apriliars12 ha scritto:
perchè ora monti le originali??


Per un motivo,innanzitutto ti dico che la differenza si sente specialmente quando entra in coppia ai medi..difatti la alzavo in seconda non a candela ma quel metro da terra se quando apriva la rave facevo col gas apri e chiudi e poche braccia,adesso con quelle originale per andare su in seconda senza frizione mi devo amputare le braccia,sono abbastanza magro 1,78 x 58kg...le ho cambiate perché una lamella mi si era sfibrata e mi faceva stare il minimo alto poi abbassava perché rimaneva sempre un po' aperto quindi le ho levate e buttate perché non mi andava di venderle se erano rotte..se mi si ripresentasse l'occasione le prenderei al volo...
 
14715228
14715228 Inviato: 29 Ott 2013 17:58
 

apriliars12 ha scritto:
la catena è tirata bene ...

Hai controllato in più punti? Perchè se la catena si è stirata può essere che da una parte sia tirata giusta mentre fatto mezzo giro sia lasca... in quel caso sarebbe da cambiare la catena (e quindi anche corona e pignone).
Altrimenti potrebbe essere il rullino tendicatena ormai consumato... cioè la catena si muove come al solito ma la senti più rumorosa.
doppio_lamp_naked.gif
 
14720660
14720660 Inviato: 2 Nov 2013 15:38
 

Allora la catena non e che fa rumore eccesivo e il fatto che al rilascio della frizione strappa faccendomi saltelare la moto e questo problema e uscito fuori quando ho montato la frizione nuova, ritornado al problema dello scoppietio che avevo risolto rimuovendo le lamelle boyesen è avevo deciso di montare il 28 e le lamelle originale, ieri provo a rimette il 34 senza lamelle boyesen è il risultato che scoppieta lo stesso, tolgo il 34 credendo che sia il carburatore essendo abbastanza vechio ( anno di produzione 1995 icon_lol.gif ) sia lui il difetto e non a essere le lamelle, decido di montare le boyesen con il 28 per far andare un pò di più la moto montato il tutto il problema si presenta sempre non ne vuole propio sapere , a questo punto cosa può essere non riesco a capire il problema icon_cry.gif icon_cry.gif può essere che monto una candela di grado 8 invece di una grado 10 ?? vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14720859
14720859 Inviato: 2 Nov 2013 18:57
 

apriliars12 ha scritto:
Allora la catena non e che fa rumore eccesivo e il fatto che al rilascio della frizione strappa faccendomi saltelare la moto e questo problema e uscito fuori quando ho montato la frizione nuova, ritornado al problema dello scoppietio che avevo risolto rimuovendo le lamelle boyesen è avevo deciso di montare il 28 e le lamelle originale, ieri provo a rimette il 34 senza lamelle boyesen è il risultato che scoppieta lo stesso, tolgo il 34 credendo che sia il carburatore essendo abbastanza vechio ( anno di produzione 1995 icon_lol.gif ) sia lui il difetto e non a essere le lamelle, decido di montare le boyesen con il 28 per far andare un pò di più la moto montato il tutto il problema si presenta sempre non ne vuole propio sapere , a questo punto cosa può essere non riesco a capire il problema icon_cry.gif icon_cry.gif può essere che monto una candela di grado 8 invece di una grado 10 ?? vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ti ho già detto,cambia spillo sul 34.. É troppo grassa di passaggio..
 
14720863
14720863 Inviato: 2 Nov 2013 19:01
 

ma il problema rimane anche col 28 mettendo solo le lamelle boyesen con spillo x 25 e il 34 con le lamelle originale fa sempre lo stesso comunque il prima possibile acquistero un k 30 per il 34 anche se non credo che cambia qualcosa!!
 
14721209
14721209 Inviato: 2 Nov 2013 23:00
 

Cambia subito la candela!! Con una RS ripo si mette una 10... massimo la 9 se si é proprio alla angolo e fa fatica ad accendersi.... ma con la 10 dovrebbe andare benissimo...
 
14721839
14721839 Inviato: 3 Nov 2013 17:10
 

cambio la candela il prima possibile, tu dici che sarà quello il problema che scoppietta??
 
14721850
14721850 Inviato: 3 Nov 2013 17:24
 

apriliars12 ha scritto:
cambio la candela il prima possibile, tu dici che sarà quello il problema che scoppietta??


Scusa che candela hai? Non dirmi che è montata ancora la 8 originale....
 
14721852
14721852 Inviato: 3 Nov 2013 17:35
 

si mi andata sempre bene ma non credevo che ci potevano essere queste conseguenze , ho sempre cercato di montare una grado 10 ma dai miei rivenditori non ne ho mai trovata una!!
 
14723719
14723719 Inviato: 4 Nov 2013 19:08
 

Cambia subito candela, rischi di sfondare il cielo del pistone con sta candela.... Ma in che senso scoppietta!? In rilascio, in accelerazione!?
 
14723885
14723885 Inviato: 4 Nov 2013 20:33
 

la moto scoppieta in accellerazione arriva sui 10.000 gira e inizia a scoppiettare e si ferma sul quei giri fa come se gli mancasse la corrente ( il ponte della centralina lo gia tolto )
 
14727229
14727229 Inviato: 6 Nov 2013 17:11
 

Prendila su internet... oppure prendi quelle all iridio o al platino... costano un po ma si imbrattano pochissimo... secondo me rimane la candela il problema principale...
 
14727935
14727935 Inviato: 6 Nov 2013 23:25
 

ok grazie 0509_up.gif intanto accetto altri consigli 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14731295
14731295 Inviato: 8 Nov 2013 21:52
 

ho acquistato la candela, ho preso la br10eg quella consigliata dalla aprilia la moto si e smagrità di molto domani provo con il 34 e vi farò sapere se continua a scoppietare vi faccio un video
 
14731314
14731314 Inviato: 8 Nov 2013 22:03
 

una candela che smagrisce? icon_eek.gif icon_eek.gif
vabbè comunque domani facci sapere come va 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14731413
14731413 Inviato: 8 Nov 2013 23:19
 

non sto dicendo cazzate prima era leggermente magra ma ora sembra essere molto di più magra infatti la candela non ha preso neanchè colore ma può essere che mi sbaglio domani vi farò sapere
 
14731426
14731426 Inviato: 8 Nov 2013 23:28
 

per colorarsi deve fare minimo minimo 100 km... ingrassa un pochino e poi prova a veder edomani
 
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