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progetto cilindro 60 racing
10646593
10646593 Inviato: 25 Set 2010 13:00
 



Sposto in meccanica moto 50cc icon_wink.gif
 
10650290
10650290 Inviato: 26 Set 2010 0:57
 

si ma ascoltate ragazzi c'è produrre un cilindro non è facile bisogna calcolare la resistenza del materiale e a quale temperatujra fonde alluminio piu di 650 gradi ad esempio bisogna essere sicuri che sia grezzo e fuso bene quindi bisogna avere un ottima conoscenza del materiale secondo la posizione dello scarico e dei travasi non è casuale e nemmeno la loro dimensione
terzo è difficile fare il cilindro (la parte dove entra il pistone) esattamente al centro di tutto e produrre anche le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) poi la testa del gt come fai a farla scusa? mi sembra impossibile a me la parte dove infilare le guarnizioni? la precisione nel regolare lo squish? è veramente dura da soli e senza una fonderia e un esperienza enorme a dietro non basta un'estate di lavoro io è 2 anni che sono a dietro ai 2T e ho ottime conoscenze per la mia età ma non è un lavoro da un meccanico questo è da ingegnere un progetto così lo vedo come una perdita di tempo alla fine perchè mi sembra irrealizzabile da soli e a casa la vedo veramente dura ci sono troppe cose da calcolare e deve essere fatto tutto PERFETTAMENTE se sbagli qualcosa si può buttare io disegno con inventor (programma dedicato al disegno 3D) ed è veramente complicato disegnare un cilindro cosi preciso sul programma figuriamoci a mano!!! non è un progetto fattibile puoi progettare un terminale una marmitta un collettore puoi lavorare carter alberi motore ma progettare e realizzare un cilindro è un impresa troppo ardua secondo me lascio a voi i commenti
 
10650922
10650922 Inviato: 26 Set 2010 10:45
 

mancio8400 ha scritto:
si ma ascoltate ragazzi c'è produrre un cilindro non è facile bisogna calcolare la resistenza del materiale e a quale temperatujra fonde alluminio piu di 650 gradi ad esempio bisogna essere sicuri che sia grezzo e fuso bene quindi bisogna avere un ottima conoscenza del materiale secondo la posizione dello scarico e dei travasi non è casuale e nemmeno la loro dimensione
terzo è difficile fare il cilindro (la parte dove entra il pistone) esattamente al centro di tutto e produrre anche le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) poi la testa del gt come fai a farla scusa? mi sembra impossibile a me la parte dove infilare le guarnizioni? la precisione nel regolare lo squish? è veramente dura da soli e senza una fonderia e un esperienza enorme a dietro non basta un'estate di lavoro io è 2 anni che sono a dietro ai 2T e ho ottime conoscenze per la mia età ma non è un lavoro da un meccanico questo è da ingegnere un progetto così lo vedo come una perdita di tempo alla fine perchè mi sembra irrealizzabile da soli e a casa la vedo veramente dura ci sono troppe cose da calcolare e deve essere fatto tutto PERFETTAMENTE se sbagli qualcosa si può buttare io disegno con inventor (programma dedicato al disegno 3D) ed è veramente complicato disegnare un cilindro cosi preciso sul programma figuriamoci a mano!!! non è un progetto fattibile puoi progettare un terminale una marmitta un collettore puoi lavorare carter alberi motore ma progettare e realizzare un cilindro è un impresa troppo ardua secondo me lascio a voi i commenti
bè non puoi conoscere le conoscenze di questo ragazzo.... magari ne è ingrado perchè demoralizzarlo?
 
10651234
10651234 Inviato: 26 Set 2010 11:44
 

mancio8400 ha scritto:
si ma ascoltate ragazzi c'è produrre un cilindro non è facile bisogna calcolare la resistenza del materiale e a quale temperatujra fonde alluminio piu di 650 gradi ad esempio bisogna essere sicuri che sia grezzo e fuso bene quindi bisogna avere un ottima conoscenza del materiale secondo la posizione dello scarico e dei travasi non è casuale e nemmeno la loro dimensione
terzo è difficile fare il cilindro (la parte dove entra il pistone) esattamente al centro di tutto e produrre anche le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) poi la testa del gt come fai a farla scusa? mi sembra impossibile a me la parte dove infilare le guarnizioni? la precisione nel regolare lo squish? è veramente dura da soli e senza una fonderia e un esperienza enorme a dietro non basta un'estate di lavoro io è 2 anni che sono a dietro ai 2T e ho ottime conoscenze per la mia età ma non è un lavoro da un meccanico questo è da ingegnere un progetto così lo vedo come una perdita di tempo alla fine perchè mi sembra irrealizzabile da soli e a casa la vedo veramente dura ci sono troppe cose da calcolare e deve essere fatto tutto PERFETTAMENTE se sbagli qualcosa si può buttare io disegno con inventor (programma dedicato al disegno 3D) ed è veramente complicato disegnare un cilindro cosi preciso sul programma figuriamoci a mano!!! non è un progetto fattibile puoi progettare un terminale una marmitta un collettore puoi lavorare carter alberi motore ma progettare e realizzare un cilindro è un impresa troppo ardua secondo me lascio a voi i commenti

quello come la testa, il pistone ecc vengono fresati eh....voglio vederti a usare un pistone fuso e lasciato grezzo... ha dellle increspature dello spessore di un unghia icon_asd.gif
 
10651242
10651242 Inviato: 26 Set 2010 11:46
 

mancio8400 ha scritto:
si ma ascoltate ragazzi c'è produrre un cilindro non è facile bisogna calcolare la resistenza del materiale e a quale temperatujra fonde alluminio piu di 650 gradi ad esempio bisogna essere sicuri che sia grezzo e fuso bene quindi bisogna avere un ottima conoscenza del materiale secondo la posizione dello scarico e dei travasi non è casuale e nemmeno la loro dimensione
terzo è difficile fare il cilindro (la parte dove entra il pistone) esattamente al centro di tutto e produrre anche le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) poi la testa del gt come fai a farla scusa? mi sembra impossibile a me la parte dove infilare le guarnizioni? la precisione nel regolare lo squish? è veramente dura da soli e senza una fonderia e un esperienza enorme a dietro non basta un'estate di lavoro io è 2 anni che sono a dietro ai 2T e ho ottime conoscenze per la mia età ma non è un lavoro da un meccanico questo è da ingegnere un progetto così lo vedo come una perdita di tempo alla fine perchè mi sembra irrealizzabile da soli e a casa la vedo veramente dura ci sono troppe cose da calcolare e deve essere fatto tutto PERFETTAMENTE se sbagli qualcosa si può buttare io disegno con inventor (programma dedicato al disegno 3D) ed è veramente complicato disegnare un cilindro cosi preciso sul programma figuriamoci a mano!!! non è un progetto fattibile puoi progettare un terminale una marmitta un collettore puoi lavorare carter alberi motore ma progettare e realizzare un cilindro è un impresa troppo ardua secondo me lascio a voi i commenti

Non sembra che tu conosca chissà quanto il 2T se chiami "le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) " le camicie del cilindro, che le conosce anche un principiante. icon_rolleyes.gif
E poi parli solo di squish e le sedi delle guarnizioni, che in realtà sono la cosa più facile da fare nella realizzazione del GT, c'è ben altro che potrebbe dare filo da torcere.. 0509_up.gif
 
10654123
10654123 Inviato: 26 Set 2010 20:39
 

mancio8400 ha scritto:
si ma ascoltate ragazzi c'è produrre un cilindro non è facile bisogna calcolare la resistenza del materiale e a quale temperatujra fonde alluminio piu di 650 gradi ad esempio bisogna essere sicuri che sia grezzo e fuso bene quindi bisogna avere un ottima conoscenza del materiale secondo la posizione dello scarico e dei travasi non è casuale e nemmeno la loro dimensione
terzo è difficile fare il cilindro (la parte dove entra il pistone) esattamente al centro di tutto e produrre anche le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) poi la testa del gt come fai a farla scusa? mi sembra impossibile a me la parte dove infilare le guarnizioni? la precisione nel regolare lo squish? è veramente dura da soli e senza una fonderia e un esperienza enorme a dietro non basta un'estate di lavoro io è 2 anni che sono a dietro ai 2T e ho ottime conoscenze per la mia età ma non è un lavoro da un meccanico questo è da ingegnere un progetto così lo vedo come una perdita di tempo alla fine perchè mi sembra irrealizzabile da soli e a casa la vedo veramente dura ci sono troppe cose da calcolare e deve essere fatto tutto PERFETTAMENTE se sbagli qualcosa si può buttare io disegno con inventor (programma dedicato al disegno 3D) ed è veramente complicato disegnare un cilindro cosi preciso sul programma figuriamoci a mano!!! non è un progetto fattibile puoi progettare un terminale una marmitta un collettore puoi lavorare carter alberi motore ma progettare e realizzare un cilindro è un impresa troppo ardua secondo me lascio a voi i commenti

quello che dici è giusto ...ma non ti aspettare che dalla fusione venga un cilindro pronto all'uso và fresato con la cnc e va tornita la canna del cilindro per la cromatura ecc quelle le faccio quando il cilindro è decente!!!.....uno che conosco ne ha realizati ben 5 di gt nessuno dei quali e mai stato cromato però sono 150cc e sono diciamo prototipi in quanto ha utilizato una soluzione strana booster e traversino 0509_campione.gif .....comunque non credere che i travasi scarico ecc li faccia a ca*** mi aiuto con altri gt e si raggiona l'inverno seduti davanti al camino con una buona tazza di thè 0509_si_picchiano.gif
 
10654622
10654622 Inviato: 26 Set 2010 21:24
 

Bel progetto..bisogna vedere poi cosa ne viene fuori..buona fortuna ! 0509_doppio_ok.gif
 
10654917
10654917 Inviato: 26 Set 2010 21:49
 

grandissimo proggetto! se ti riesce diventerai un idolo! comunque io sono daccordo per fare un sotto quadro! per gli am6 non esistono e sarei davvero curioso di sapere come va! auguri per il progetto! continua così e vedrai che ci riuscirai! icon_mrgreen.gif
 
10785735
10785735 Inviato: 17 Ott 2010 23:13
 

ciao vorrei sapere come va il lavoro??? ho intenzione di fare una cosa del genere
 
10790427
10790427 Inviato: 18 Ott 2010 19:45
 

gabro2 ha scritto:
ciao vorrei sapere come va il lavoro??? ho intenzione di fare una cosa del genere

mi sono fermato agli stami di legno non ho tempo causa studio eusa_wall.gif
ora vedo se riesco a fare i calchi di gesso ......
non vedo l' ora di vederlo almeno in gesso rotfl.gif
 
10790666
10790666 Inviato: 18 Ott 2010 20:14
 

notizie notizie spero VIVAMENTE che il progetto andra' a buon fine
 
10791392
10791392 Inviato: 18 Ott 2010 21:33
 

auguri
 
10795910
10795910 Inviato: 19 Ott 2010 18:42
 

Mi complimento con te per la tua voglia di fare e di provare cose nuove 0509_up.gif
Però io non farei un overtrofeo 60 a corsa lunga. Io proverei magari a lasciare la corsa originale (39,2), e farci di conseguenza l'alesaggio di 44,5. Come materiale usare l'alluminio, però tenendo fasature basse, visto che dicevi di voler un gt "da coppia". O sennò, se vuoi davvero spingerti, fallo a fasature alte, portalo all'estremo, però tenendo sempre la corsa standard, poichè gli alberi a corsa standard sono più economici.. 0509_up.gif
 
10795950
10795950 Inviato: 19 Ott 2010 18:49
 

se fossi io farei un bel 46x46
76cc quadro bifascia in ghisa da tirare a manetta
 
10795999
10795999 Inviato: 19 Ott 2010 18:56
 

E' un GT non un termosifone per l'amor del cielo i cilindri da gara devono essere in alu
 
10796694
10796694 Inviato: 19 Ott 2010 20:19
 

Appunto mica un ghisotto icon_asd.gif
E poi ha detto che vuole un cilindro performante, quindi non bifascia icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

0509_up.gif
 
10797146
10797146 Inviato: 19 Ott 2010 21:05
 

e daje allora un 46 x 46 in alu monofascia 8 travasi con traversino allo scarico alimentato ad olio di ricino alcol e benzina e con un valore di squish e rdc di 0,4mm e 1:18

contenti? icon_asd.gif
 
10797424
10797424 Inviato: 19 Ott 2010 21:28
 

jack96 ha scritto:
e daje allora un 46 x 46 in alu monofascia 8 travasi con traversino allo scarico alimentato ad olio di ricino alcol e benzina e con un valore di squish e rdc di 0,4mm e 1:18

contenti? icon_asd.gif


No, perchè lo squish è troppo basso e l'rdc troppo alto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10797474
10797474 Inviato: 19 Ott 2010 21:32
 

Lucas ha scritto:
jack96 ha scritto:
e daje allora un 46 x 46 in alu monofascia 8 travasi con traversino allo scarico alimentato ad olio di ricino alcol e benzina e con un valore di squish e rdc di 0,4mm e 1:18

contenti? icon_asd.gif


No, perchè lo squish è troppo basso e l'rdc troppo alto icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_asd.gif rotfl.gif
 
10798440
10798440 Inviato: 19 Ott 2010 23:01
 

icon_asd.gif detonazione dell' olio di ricino icon_asd.gif
 
10800583
10800583 Inviato: 20 Ott 2010 14:15
 

l' olio di ricino lubrifica e essendo polare si mischia con l' alcool che fa da antidetonante il rapporto di compressio e lo squish esagerati aiutano la coppia e fanno durare il motore ben 3-4 entrate in coppia, poi il pistone si fa ciambella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10800606
10800606 Inviato: 20 Ott 2010 14:17
 

se magari 3 volte icon_asd.gif
 
10800798
10800798 Inviato: 20 Ott 2010 14:46
 

certo anche tu fai la carburazione con getto da 78 su un 28........ e vuoi piu' di 3 coppie


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11421829
11421829 Inviato: 22 Feb 2011 22:53
 

Ci sono più novità dalla fornace? icon_mrgreen.gif
 
11424310
11424310 Inviato: 23 Feb 2011 14:44
 

Paguro ha scritto:
Ci sono più novità dalla fornace? icon_mrgreen.gif

ahha giusto 2 prove ...ma non è uscito molto bene era pieno di microfori nella canna ecc
avrei dovuto usare ...non mi arrendo in futuro con piu' soldi e attrezature ci riuscirò 0510_saluto.gif
 
11424325
11424325 Inviato: 23 Feb 2011 14:48
 

Facci vedere qualche foto
 
11424553
11424553 Inviato: 23 Feb 2011 15:23
 

Susu non arrenderti! Guarda, io sono incappato in questo topic al sito 50iniepoca
Link a pagina di 50iniepoca.forumfree.it dove l'utente proprio come te si è messo in testa di fondere un gruppo termico, potresti prendere spunto dai suoi metodi di fusione e nel topic da qualche parte c'è anche un link ad un utente di youtube che spiega come lui fonde pezzi in alluminio.
0510_saluto.gif
 
11424894
11424894 Inviato: 23 Feb 2011 16:05
 

Paguro ha scritto:
Susu non arrenderti! Guarda, io sono incappato in questo topic al sito 50iniepoca
Link a pagina di 50iniepoca.forumfree.it dove l'utente proprio come te si è messo in testa di fondere un gruppo termico, potresti prendere spunto dai suoi metodi di fusione e nel topic da qualche parte c'è anche un link ad un utente di youtube che spiega come lui fonde pezzi in alluminio.
0510_saluto.gif

molto interessante ma vedo che come me anche lui ha problemi nel riuscire a realizare un cilindro senza pori eusa_think.gif
 
11427142
11427142 Inviato: 23 Feb 2011 21:39
 

PeugeotMAN ha scritto:
Magari quando ci riuscirai ne regalerai 1 ad ogni iscritto al tinga icon_biggrin.gif


quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11427187
11427187 Inviato: 23 Feb 2011 21:44
 

mancio8400 ha scritto:
si ma ascoltate ragazzi c'è produrre un cilindro non è facile bisogna calcolare la resistenza del materiale e a quale temperatujra fonde alluminio piu di 650 gradi ad esempio bisogna essere sicuri che sia grezzo e fuso bene quindi bisogna avere un ottima conoscenza del materiale secondo la posizione dello scarico e dei travasi non è casuale e nemmeno la loro dimensione
terzo è difficile fare il cilindro (la parte dove entra il pistone) esattamente al centro di tutto e produrre anche le parti che servono per centrarlo ( quelle inferiori) poi la testa del gt come fai a farla scusa? mi sembra impossibile a me la parte dove infilare le guarnizioni? la precisione nel regolare lo squish? è veramente dura da soli e senza una fonderia e un esperienza enorme a dietro non basta un'estate di lavoro io è 2 anni che sono a dietro ai 2T e ho ottime conoscenze per la mia età ma non è un lavoro da un meccanico questo è da ingegnere un progetto così lo vedo come una perdita di tempo alla fine perchè mi sembra irrealizzabile da soli e a casa la vedo veramente dura ci sono troppe cose da calcolare e deve essere fatto tutto PERFETTAMENTE se sbagli qualcosa si può buttare io disegno con inventor (programma dedicato al disegno 3D) ed è veramente complicato disegnare un cilindro cosi preciso sul programma figuriamoci a mano!!! non è un progetto fattibile puoi progettare un terminale una marmitta un collettore puoi lavorare carter alberi motore ma progettare e realizzare un cilindro è un impresa troppo ardua secondo me lascio a voi i commenti



dai retta fai una rettifica su un cilindro 50-70 in ghisa e modificati i travasi l inclinazione della luce ecc ecc lucidati la testa e lavoretti del genere e prova a metterli su un blocco e vedere come reagiscono.. 0509_up.gif i "problemi" che hai incontrato fino ad adesso..a dire la verità banali non sono nulla a quello che vai incontro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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