Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
progetto cilindro 60 racing
10598156
10598156 Inviato: 17 Set 2010 17:52
 



ecco pronti i lingottini di alluminio a cui ho levato ogni impurità praticamente è alluminio puro....

immagini visibili ai soli utenti registrati


metto anche il progetto del cilindro visto da sotto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10598353
10598353 Inviato: 17 Set 2010 18:19
 

di solito nell' am6 c'è un foro dove tu hai messo il tratteggio degli assi in alto appena sotto lo scarico, non so se sia il passaggio del liquido o cosa eusa_think.gif
 
10598777
10598777 Inviato: 17 Set 2010 19:10
 

auguri per il progetto! se lo realizzi sei il mio idolo icon_razz.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
10598928
10598928 Inviato: 17 Set 2010 19:31
 

e per la cromatura e i trattamenti termici a chi ti affidi ? lo studio della composizione chimca interna della lega di alluminio ?
comunque la parte piu difficle sono le anime, dovrai realizzarne un sacco a mano prima di ottenere un risultato decente

guarda, io sono molto scettico, come te alcuni anni fa ho avuto questa idea,e ci ho pure provato !
a distanza di alcuni anni quando ci penso mi metto a ridere.... non hai nemmeno la piu pallida idea di cosa dsi deve passare per ottenere un cilindro che perlomeno vada in moto, e che duri alcune ore icon_asd.gif
 
10598932
10598932 Inviato: 17 Set 2010 19:32
 

ecco ascolta alessandro, e perlomeno se vai avanti togli la scritta racing, accontentati se va in moto icon_asd.gif
 
10599059
10599059 Inviato: 17 Set 2010 19:47
 

icon_asd.gif sono troppe le cose... non sono nemmeno sicuro che per i gt sia usato un alluminio standard e puro...

Ultima modifica di cuzzo94 il 17 Set 2010 19:55, modificato 1 volta in totale
 
10599127
10599127 Inviato: 17 Set 2010 19:55
 

zio ti stimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10599365
10599365 Inviato: 17 Set 2010 20:21
 

vediamo cosa ne esce fuori icon_rolleyes.gif
sono partito a creare i travasi in gesso per darmi un idea e non partire da zero ho creato gli stampi del mio vecchio cilindro 50 derbi li userò come base di partenza 0509_campione.gif
per me anche se parte e basta è racing lo stesso rotfl.gif
 
10599830
10599830 Inviato: 17 Set 2010 21:09
 

questo è lo spirito giusto, solo, ti consiglio di ripensare alla scelta del sottoquadro o a quella dell' overtrofeo... una delle 2... entrambe non puoi averle
 
10600360
10600360 Inviato: 17 Set 2010 22:21
 

cuzzo94 ha scritto:
questo è lo spirito giusto, solo, ti consiglio di ripensare alla scelta del sottoquadro o a quella dell' overtrofeo... una delle 2... entrambe non puoi averle

umm eusa_think.gif si effettivamente !!!!!!!
la scelta era ricaduta su qualcosa di particolare ma raggionando bene la cosa non ha senso !
ecco i dati di questo cilindro :
alesaggio: 43,70
corsa: 40
cilindrata totale : 59,99
 
10600386
10600386 Inviato: 17 Set 2010 22:25
 

eusa_think.gif
40 però dove lo prendi l' albero? ti conviene un normale 39 con un alesaggio maggiore... oppure puoi provare a lavorare su un sottoquadro per creare un motore che però non sarà overtrofeo ma con una buona coppia in basso... puoi infiltrarti nell' athena e rubare i progetti della valvola di scarico icon_asd.gif
 
10600405
10600405 Inviato: 17 Set 2010 22:28
 

cuzzo94 ha scritto:
eusa_think.gif
40 però dove lo prendi l' albero? ti conviene un normale 39 con un alesaggio maggiore... oppure puoi provare a lavorare su un sottoquadro per creare un motore che però non sarà overtrofeo ma con una buona coppia in basso... puoi infiltrarti nell' athena e rubare i progetti della valvola di scarico icon_asd.gif

l'albero da 40 lo monta l'aprilia
 
10600436
10600436 Inviato: 17 Set 2010 22:32
 

ekterion ha scritto:

l'albero da 40 lo monta l'aprilia


eusa_doh.gif eusa_doh.gif è vero....tu hai il d50

Io avevo fatto i calcoli con la corsa lunga del AM6 e veniva fuori

Alesaggio 41.5
Corsa 44 ( l'albero si trova facilmente in commercio)
 
10601201
10601201 Inviato: 18 Set 2010 0:22
 

Fai corsa 46 per pistone alesaggio 46 motore quadro meglio di così!C'è ponzi che vorrebbe fare un 48 x 48 icon_xd_2.gif
 
10601581
10601581 Inviato: 18 Set 2010 9:28
 

A me avevano chiesto 30.000 euro per fondere una prima piccola partita di cilindri, aziende del settore chiaramente, in casa non puoi fondere un cilindro.
 
10602322
10602322 Inviato: 18 Set 2010 12:52
 

Lucas ha scritto:
A me avevano chiesto 30.000 euro per fondere una prima piccola partita di cilindri, aziende del settore chiaramente, in casa non puoi fondere un cilindro.

chi lo dice? cerca cerca 0510_saluto.gif
piccolo esempio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ekterion il 18 Set 2010 13:06, modificato 1 volta in totale
 
10602371
10602371 Inviato: 18 Set 2010 12:59
 

MiamiBoy ha scritto:
Fai corsa 46 per pistone alesaggio 46 motore quadro meglio di così!C'è ponzi che vorrebbe fare un 48 x 48 icon_xd_2.gif

scusa ma perche dovrei fare un 46 46 ho gia un albero da 40 a disposizione bo icon_rolleyes.gif
 
10602647
10602647 Inviato: 18 Set 2010 13:50
 

ekterion ha scritto:

l'albero da 40 lo monta l'aprilia

ah non avevo notato che avessi il derbi
 
10602730
10602730 Inviato: 18 Set 2010 14:04
 

stavo raggionando sul numero dei travasi che secondo me sono meglio 8 praticamente 3 a destra 3 asinistra e due dal lato del pacco.il cilindro sarà quasi sicuramente con il traversino
per quanto rigurda i vari trattamenti della canna a quelli ci si arriva quando il il cilindro e fnito ...e la cosa è lunga e complessa comunque una cromatura in nikasil costa 90€ per le varie torniture mi appoggio a uno che abita vicino casa mia e mi mette il tornio a disposizione icon_lol.gif
quello che mi manca e la sabia per fare gli stampi ma soprattutto non sò come tenerla unita cosa si usa un "indurente" ?? 0510_help.gif
 
10604698
10604698 Inviato: 18 Set 2010 19:40
 

penso una resina apposta.... però prima ancora della sabbia dovrai crearti le anime come stampo...
almeno se non ricordo male...
 
10606848
10606848 Inviato: 19 Set 2010 10:34
 

Pure io sto facendo una cosa simile, e secondo me fai benissimo a produrre un GT quadro o addirittura sotto quadro. Per i motivi che ormai avrò detto 100 mila volte.
Buona fortuna.
 
10618010
10618010 Inviato: 20 Set 2010 23:12
 

mi auguro che ce la fai icon_wink.gif ce ne dovrebbero essere altre di persone con la tua iniziativa e volonta 0509_up.gif icon_asd.gif
 
10620749
10620749 Inviato: 21 Set 2010 14:43
 

minazcrm94 ha scritto:
mi auguro che ce la fai icon_wink.gif ce ne dovrebbero essere altre di persone con la tua iniziativa e volonta 0509_up.gif icon_asd.gif
PREGO?! icon_rolleyes.gif mi auguro che tu ce la faccia icon_rolleyes.gif
 
10629493
10629493 Inviato: 22 Set 2010 20:14
 

CrazyK ha scritto:
PREGO?! icon_rolleyes.gif mi auguro che tu ce la faccia icon_rolleyes.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10642577
10642577 Inviato: 24 Set 2010 18:42
 

minazcrm94 ha scritto:
mi auguro che ce la fai icon_wink.gif ce ne dovrebbero essere altre di persone con la tua iniziativa e volonta 0509_up.gif icon_asd.gif


quoto in pieno...fare una cosa del genere sarebbe il mio sogno !!!
 
10644648
10644648 Inviato: 24 Set 2010 22:08
 

frienz ha scritto:


quoto in pieno...fare una cosa del genere sarebbe il mio sogno !!!
io non saprei neanche da dove cominciare...
 
10645156
10645156 Inviato: 24 Set 2010 23:25
 

Ma perchè il traversino ? Molto meglio uno scarico a boosters.
 
10645178
10645178 Inviato: 24 Set 2010 23:29
 

Lucas ha scritto:
Ma perchè il traversino ? Molto meglio uno scarico a boosters.
secondo me no...
 
10645219
10645219 Inviato: 24 Set 2010 23:37
 

HMdera10 ha scritto:
secondo me no...


Secondo me si icon_asd.gif
Il traversino centrale è roba anni 70, capperate da "Elaboriamo il 2t", i boosters garantiscono una migliore erogazione e una potenza massima superiore ad un regime di rotazione inferiore, quindi ulteriore margine di miglioramento, non a caso i 2t da gara sono tutti a boosters.
 
10646553
10646553 Inviato: 25 Set 2010 12:50
 

Lucas ha scritto:


Secondo me si icon_asd.gif
Il traversino centrale è roba anni 70, capperate da "Elaboriamo il 2t", i boosters garantiscono una migliore erogazione e una potenza massima superiore ad un regime di rotazione inferiore, quindi ulteriore margine di miglioramento, non a caso i 2t da gara sono tutti a boosters.

il problema sono i prigionieri... se non ci fossero i prigionieri di mezzo ne vedremmo molti di piu di scarichi con booster, con questa configurazione è molto piu redditizio uno scarico con traversino
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©