Ciao a tutti!
Ho comprato a maggio di quest'anno un'aprilia rs 125 talmacsi replica (tempo fa avevo postato le foto)...ee causa estate passata lontano da casa ho cominciato ad usarla solo pochi giorni fa...per la precisione 10 giorni fa!
Ieri andavo tranquillo lungo una strada extraurbana,finalmente cominciavo a trovare un certo feeling con la moto visto che ormai la soglia dei 200 km all'attivo era vicina,ad un certo punto mi avvicino ad un incrocio (dove io dovevo andare dritto),vedo che ho il verde e come consuetudine rallento per precauzione,anche se ero in diritto di precedenza!
Una macchina,che procedeva in senso contrario e quindi con il verde anche lei, si porta in mezzo all'incrocio e svolta a sinistra (quindi non era in diritto di precedenza su di me che invecie dovevo andare dritto),questa manovra,vista la mia prossimità all'incrocio,mi ha SUGGERITO DI FRENARE (forse dovrei ringraziare qualcuno lassù) riducendo la mia velocità da 80 km/h a circa 50 km/h...Appena ho visto l'incrocio libero riprendo il gas,ma non faccio nemmeno in tempo a realizzare che in quel momento un'altra macchina stava effetuando la stessa manovra di quella di prima (la svolta a sinistra) che mi ritrovo scaraventato violentemente d'apprima contro il mio serbatoio e cupolino poi contro la macchina per poi infine rovinare sull'asfalto!
Lo shock non mi ha permesso di rialzarmi immediatamente (tremavo come un foglia e per un momento non capivo più niente),Ma appena ho potuto rialzarmi mi sono reso conto della gravità dell'incidente : Carene completamente graffiate,serbatoio ROTTO dalle mie parti basse (faccio per far capire quanto possa essere stata forte la botta),forcelle inclinate,cambio sfasciato,leva frizione distruta e del resto non sono riuscito a constatare altri danni visto che mi hanno portato d'urgenza all'ospedale (dove tutt'ora mi trovo),quindi suppongo che la lista danni sia,purtroppo,da aggiornare!
A me non è andata meglio : lussazione braccia (entrambe),piccolo versamento di sague nei polmoni,strappo alla gamba con lesione del ginocchio,escoriazione varie ed ematomi,per fortuna alle parti basse sembra sia tutto a posto!
L'urtro è stato violentissimo,nonostante la velocità "ridotta", tantè che le lenti a contatto che indossavo me le sono trovate sulla visiera del casco!
L'anziana signora alla guida della fiat 600 che mi ha tagliato la strada in un primo momento non è nemmeno scesa,e i primi soccorsi mi sono stati prestati dall'unico testimone alla guida della macchina che mi antecedeva!
La signora una volta scesa,invecie di venire a sincerarsi delle mie condizioni fisiche mi viene ad addosare la colpa dell'incidente!Purtroppo le mie condizioni non mi hanno permesso di difendermi,cosa che ha fatto per me il testimone,facendo capire alla vecchia, a toni vivaci,che era completamente dalla parte del torto! Arrivano i carabinieri e presto constatano la colpevolezza della signora costringendola quindi a risarcirmi completamente di tutti i danni!
Un'amara soddisfazione poichè la mia moto è distrutta e a me tocca una prognosi di 15 giorni!!!
Caspita proprio a me doveva capitare,con la moto nuova di trinca a cui tenevo come se fosse un foglio!Quando la sfiga prende c'è poco da fare
!
Datemi consigli sul da farsi e ditemi cosa avreste fatto al mio posto se volete!
Grazie per aver avuto la pazienza di leggere questo papiro
P.S. Ragazzi state prudentissimi in strada e la sicurezza per prima










