Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Rifiuto all'aspirazione [back-fire, da quali cause dipende?]
10665140
10665140 Inviato: 28 Set 2010 13:43
 

Giusto per rendere l'idea, ho preso alcuni spunti solo dai siti stranieri... sono tutte Ducati con il rifiuto all'aspirazione.

Monster 750i.e. del 2002

Link a pagina di Ducatimonsterforum.org


Monster 620i.e. del 2005

Link a pagina di Ducatimonster.org


999

Link a pagina di Ducati1098.net


848

Link a pagina di Ducati.ms


Monster 900i.e. - Recensione

Link a pagina di Cybersportbike.com


996

Link a pagina di Twtex.com


Monster S4 risolto con Powercommander

Link a pagina di Ukmonster.co.uk


Monster S4RS risolto con GPR (testimonianza anche di M696)

Link a pagina di Ducatimonster.org


Monster S4

Link a pagina di Ducatimonster.org



Questi li ho trovati con Google in 5 minuti scrivendo "Back-fire", ma ci sarebbero anche i siti italiani (il maggiore mercato al mondo) e molti non sanno che questo fenomeno si chiama così in inglese.... quindi... mi sembra un problema molto diffuso.
 
10682477
10682477 Inviato: 30 Set 2010 23:01
 

ducati, sempre inca**ati
 
10683198
10683198 Inviato: 1 Ott 2010 7:51
 

Non esageriamo... via !

eusa_naughty.gif
 
10690291
10690291 Inviato: 2 Ott 2010 10:57
 

Un sistema economico potrebbe essere quello di sostituire il sensore di temperatura dell'aria con un modello che abbia una curva diversa ! Di solito sono delle NTC (Negative coefficient temperature)

Quella che ho sostituito sul Monster di un amico era per. es. quello montato dalla vecchia Alfa 33 !

Che modello hai ?

Ha proposito il difetto è uguale anche con la V-Power ?
 
10692293
10692293 Inviato: 2 Ott 2010 19:06
 

Ho una Ducati ST3 del 2004 omologata Euro 2.

Se metto la V-power la situazione peggiora molto, cosa che mi hanno confermato anche i meccanici.
 
11870255
11870255 Inviato: 23 Mag 2011 12:07
 

Allora... scrivo dopo tanto tempo per aggiornare la situazione.

Ho risolto... vendendo la moto !

Sono passato da due meccanici Ducati ed entrambi sono considerati bravi. Nessuno dei due ha risolto ed entrambi mi hanno confermato che sono difetti tipici della casa bolognese. Ho venduto ad un ragazzo esperto in moto di Borgo Panigale, il quale è stato preventivamente avvertito del problema.

Si è fatto prestare un Mathesis (computer Ducati) da un amico meccanico ed anche una sonda per misurare il CO. Ha rifatto da solo la carburazione SENZA seguire il manuale d'officina Ducati (a suo dire cervellotico e sbagliato) ed ha risolto in circa 1 ora !

Mi ha anche detto però che è un'operazione da fare 2-3 volte l'anno se si vuole sempre la carburazione a posto. A detta sua il precedente meccanico aveva fatto solamente quello che c'era scritto nel manuale... tarando di conceguenza male (squilibrati i cilindri e magrissima la miscela) tutto quanto.

A seguito ho preso una Triumph ST1050 del 2005 che non vedeva un meccanico da 3-4 anni.... ed era un violino. In seguito ho poi cambiato ancora (solo perchè mi era capitata un'occasione ed ho guadagnato qualche dindino) per una CBR600F della Honda... la quale era stata comprata nel 2007 e poi abbandonata in garage dopo appena 3000Km. Accesa... e perfetta (come la Triumph)... nessuna carburazione o altro da fare sempre !!!

Ora devo di nuovo carburare tutto il Monster 620 della mia ragazza. Le moto bolognesi sono stupende, ma io sono un filo stufo dei mezzi da carburare di continuo e fatti in maniera tanto cervellotica che nemmeno la rete ufficiale lo riesce a fare bene.

Una Ducati rientrerà quasi sicuramente nel mio grage in futuro, ma bisogna che non chiudiamo gli occhi su questi problemi... altrimenti la casa madre non li risolverà MAI !

Saluti.... ah... ora (a parte il Monster della mia ragazza) sono a piedi... per incremento del nucleo famigliare infatti non potrò girare molto quest'anno. Inutile tenere due moto in casa....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©