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Quando cambiare i cuscinetti
10517798
10517798 Inviato: 5 Set 2010 14:23
Oggetto: Quando cambiare i cuscinetti
 

Dopo quanti chilometri bisognerebbe cambiare i cuscinetti ???????

Il mio F12 ha un base e l'albero ha 15000 km
 
10517829
10517829 Inviato: 5 Set 2010 14:28
 

nel tuo caso sarebbe ora cambiarli dato che hai un ela base.....
 
10517864
10517864 Inviato: 5 Set 2010 14:35
 

Quando ho montato il 68 malossi base l'albero aveva 10000 km
 
10518181
10518181 Inviato: 5 Set 2010 15:38
 

NicoNeos ha scritto:
nel tuo caso sarebbe ora cambiarli dato che hai un ela base.....
niente affatto, il cuscinetto in se ha una durata meccanca praticamente infinita, salvo difetti...al massimo dai una controllata come gira l'albero...
 
10518769
10518769 Inviato: 5 Set 2010 18:34
 

Quando si rompono icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10520251
10520251 Inviato: 5 Set 2010 22:52
 

ark_tony91 ha scritto:
NicoNeos ha scritto:
nel tuo caso sarebbe ora cambiarli dato che hai un ela base.....
niente affatto, il cuscinetto in se ha una durata meccanca praticamente infinita, salvo difetti...al massimo dai una controllata come gira l'albero...


be il cuscinetto lentamente si usura, ergo dopo un certo numero di cicli(giri) inizia a farsi sentire la sua usura, anche se, teoricamente appunto salvo difetti o uso anomalo(assenza di lubrificazione o simili) un cuscinetto dovrebbe avere una percorrenza kmetrica molto elevata, e di certo abbondantemente superiore ai 10.000 km, tuttavia l'uso prolungato dello stesso a regimi molto elevati possono essere deleteri per la sua vita utile, ma anche in questo caso la durata kmetrica dovrebbe comunque essere discretamente superiore ai 10-20.000 km(e a questo proposito si dovrebbe fare affidamento sul buon senso del guidatore nel non stare perennemente a palla o sforzando parecchio il motore), ovviamente la sua durata dipende anche dalla qualità dello stesso
 
10520268
10520268 Inviato: 5 Set 2010 22:56
 

mah..di solito paraoli e cuscinetti si cambiano quando si sceglie un'elaborazione più potente e si cambia l'albero..è una buona cosa fare così secondo me.. icon_wink.gif
 
10522509
10522509 Inviato: 6 Set 2010 12:56
 

quando inizi a sentire i campanelli che girano nei carter icon_asd.gif
comunque con 5000 km i tuoi sono praticamente nuovi
 
10522829
10522829 Inviato: 6 Set 2010 13:41
 

U-mastro ha scritto:
quando inizi a sentire i campanelli che girano nei carter icon_asd.gif
comunque con 5000 km i tuoi sono praticamente nuovi


ma a quanto ho capito i suoi hanno 15000 km è il gt che ne ha 5000 eusa_think.gif comunque in effetti li cambi quando sono rovinati icon_confused.gif non c'è una quantita di km prestabilita come fasce, pistone ecc
 
10526378
10526378 Inviato: 6 Set 2010 21:40
 

No perchè ra monterò un 70 simonini e penso che l'albero per 2000 km lo reggerà perche più tardi quando ho soldi monterò l'albero.
 
10526436
10526436 Inviato: 6 Set 2010 21:47
 

Eddy93 ha scritto:
No perchè ra monterò un 70 simonini e penso che l'albero per 2000 km lo reggerà perche più tardi quando ho soldi monterò l'albero.

Io lo monterei subito: potresti sbiellare in questi 2000 km e a tal punto dovresti riprendere un nuovo cilindro
 
10526565
10526565 Inviato: 6 Set 2010 22:07
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Eddy93 ha scritto:
No perchè ra monterò un 70 simonini e penso che l'albero per 2000 km lo reggerà perche più tardi quando ho soldi monterò l'albero.

Io lo monterei subito: potresti sbiellare in questi 2000 km e a tal punto dovresti riprendere un nuovo cilindro


non è necessario se sa usare la testa, basta tenere il motore entro certi limiti e l'albero motore non verrà sottoposto a sforzi maggiori di quelli a cui non verrebbe sottoposto con un originale o con un base
 
10526621
10526621 Inviato: 6 Set 2010 22:15
 

Si perche io sono un tipo che non va sempre a tutto anzi col malossi sono andato quasi sempre piano.

Ha dimenticavo lo monto con la simonini calibrata
 
10526645
10526645 Inviato: 6 Set 2010 22:18
 

carbonfiberRS ha scritto:


non è necessario se sa usare la testa, basta tenere il motore entro certi limiti e l'albero motore non verrà sottoposto a sforzi maggiori di quelli a cui non verrebbe sottoposto con un originale o con un base

Personalmente lo monterei per evitare ogni possibile rischio... Sennò non c'è divertimento a non fare qualche tirata ogni tanto icon_biggrin.gif
 
10526954
10526954 Inviato: 6 Set 2010 22:58
 

E chi la detto che non la farò. Un mio amico ha il 70 simonini con l'albero originale e ci ha fatto più di 6000 km senza fare rodaggio e sempre a manetta
 
10530105
10530105 Inviato: 7 Set 2010 13:45
 

Eddy93 ha scritto:
E chi la detto che non la farò. Un mio amico ha il 70 simonini con l'albero originale e ci ha fatto più di 6000 km senza fare rodaggio e sempre a manetta


il tuo amico rimane a piedi fra poco se continua così icon_wink.gif
 
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