quindi le prestazion i su un 4t si misurano inn un unico modo
cilindrata
fasature
anticipo
poi ci possono essere altre lavorazioni molto più reditizie ma quello che fà quasi tutto sono queste 3 cose
ovvero sono le cose che danno un carattere al motore
adesso mi stà venendo il dubbio ma i 125 4t hanno l'anbticipo variabile ???
topo
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Inviato: 16 Ago 2010 17:30
topo ha scritto:
ma è fantascienza quel rapporto
non può esistere
quindi le prestazion i su un 4t si misurano inn un unico modo
cilindrata
fasature
anticipo
poi ci possono essere altre lavorazioni molto più reditizie ma quello che fà quasi tutto sono queste 3 cose
ovvero sono le cose che danno un carattere al motore
adesso mi stà venendo il dubbio ma i 125 4t hanno l'anbticipo variabile ???
purtroppo non lo so, ma in questo topic nella prima pagina verso la fine ne parlavano Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
può essere una cosa positiva per le elaborazioni?
Matt94
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Inviato: 16 Ago 2010 18:08
anticipo variabile è una cosa fondamentale perchè dà un rendimento a tutti i giri
il tm ktm e tutte le racing c'è l'hanno con l'anticipo non variabile invece il rendimento c'è solo ad un numero di giri prestabilito e negli altri il motore rende molto meno rispetto a un motore dotato di anticipo variabile
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Inviato: 16 Ago 2010 18:11
topo ha scritto:
anticipo variabile è una cosa fondamentale perchè dà un rendimento a tutti i giri
il tm ktm e tutte le racing c'è l'hanno con l'anticipo non variabile invece il rendimento c'è solo ad un numero di giri prestabilito e negli altri il motore rende molto meno rispetto a un motore dotato di anticipo variabile
ah, ho capito, grazie mille!
Matt94
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Inviato: 16 Ago 2010 18:22
spiego anche cos'è l'anticipo
la candela deve fare la scintilla prima del pms del pistone ma se lo fà troppo prima può dare problemi come se lo fà troppo tardi
l'anticipo variabile riesce a gestire ad ogni giro l'anticipo in modo perfetto
se non ricordo male l'anticipo si calcola in gradi (non mi ricordo però )
topo
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Inviato: 16 Ago 2010 19:19
topo ha scritto:
anticipo variabile è una cosa fondamentale perchè dà un rendimento a tutti i giri
il tm ktm e tutte le racing c'è l'hanno con l'anticipo non variabile invece il rendimento c'è solo ad un numero di giri prestabilito e negli altri il motore rende molto meno rispetto a un motore dotato di anticipo variabile
Sicuro Topo Per KTM leggo :
Accensione Kokusan digitale 2K-3 (CDI con anticipo variabile)
jackal67
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Inviato: 16 Ago 2010 19:21
Husky1992 ha scritto:
ideale sarebbe un 32 ma con un 30 te la puoi cavare lo stesso. ci sono certi 600 bicil che montano dei 30.basya saperli settare. le frizioni sono diverse tra un 50cc ed un 125cc, hanno tolleranze diverse in quanto quelle del 125 piu grande. lo scarico lo puoi o cambiare o aprire e togliere un po di stronzate e poi vabbè. credete quello che vi pare. qui si leggono troppe cazzate
non è che sono cazzate è che se devi fare le cose per bene le fai bene senza sorvolare su certi passaggi come frizione ecc... puoi anche tenere tutto originale e montarci un 180 però non è lo stesso
The_MotardEr
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Inviato: 16 Ago 2010 19:39
jackal67 ha scritto:
Sicuro Topo Per KTM leggo :
Accensione Kokusan digitale 2K-3 (CDI con anticipo variabile)
scusa per il mio errore
C?é l'hanno variabile tutte le racing ...
ho sbagliato spero che mi perdoniate ... se no uccido tutti i testimoni
topo
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Inviato: 16 Ago 2010 20:22
ahahahahah
io non ho visto niente
bho per quanto riguarda la mia il sito non lo dice (e quando mai trovi un sito che dice tutto?)
ma mi pare sul libretto ci fosse scritto cdi e variabile pure la mia bhoo se aspettate 2 settimane ve lo dico xD
The_MotardEr
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Inviato: 16 Ago 2010 20:37
se vuoi avere più acclerazione cambia pignone
3l_moro
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Inviato: 16 Ago 2010 21:05
Matt94 ha scritto:
si, ma tu hai cavato il filo là o quella cosa, per la r125 cup non è prevista la modifica, mantengono il limitatore a 10500 rpm, quindi il 180 malossi ha effettivamente 19-20cv all'albero
ma che c'entra l' r125cup, qui si parla di altre moto
topo queste minarelli 4t4v credo non abbiano l' anticipo variabile
Husky1992
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Inviato: 16 Ago 2010 22:30
topo ha scritto:
scusa per il mio errore
C?é l'hanno variabile tutte le racing ...
ho sbagliato spero che mi perdoniate ... se no uccido tutti i testimoni
Tra l'altro ho letto da wiki che l'anticipo viene anche sistemato per le robe inquinamento permettendo una buona scintilla ai momenti opportuni migliorando le prestazioni in una parte iniziale peggiorandole sempre dopo...
bho non ci sto a capire niente xD
parlate voi e io vi ascolto
The_MotardEr
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Inviato: 17 Ago 2010 7:03
dipende dalla centralina
quelle delle rscing migliora nettamente in tutto siccome ad ogni giro ha un anticipo iusto e non fisso
questo permette una resa otttimale in tutti i giri
quinbdi se cambiate la centralina un pochino di più vi dà la moto
topo
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Inviato: 17 Ago 2010 7:53
Husky1992 ha scritto:
ma che c'entra l' r125cup, qui si parla di altre moto
topo queste minarelli 4t4v credo non abbiano l' anticipo variabile
che c'entra? intanto mantano lo stesso motore dell'husky, caba ecc ecc che sia mai stato sviluppato non da privati, e che quindi si hanno delle informazioni precise. poi se mi dici che c'è l'inizione, ok, varierà di mezzo cv, ma per ora questi sono i dati più attendibili che abbiamo
Matt94
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Inviato: 17 Ago 2010 11:14
come altra modifica facile potresti mettere un filtro migliore e ricarburare, operazione molto semplice (mica tanto vero ) e che ti darà più sound e un filino di prestazioni in più
per altre modifiche guarda qua Link a pagina di Htmracing.it
Matt94
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2010 12:39
Matt94 ha scritto:
che c'entra? intanto mantano lo stesso motore dell'husky, caba ecc ecc che sia mai stato sviluppato non da privati, e che quindi si hanno delle informazioni precise. poi se mi dici che c'è l'inizione, ok, varierà di mezzo cv, ma per ora questi sono i dati più attendibili che abbiamo
r125 stock da 0.9cv e 5.3Nm in MENO del caballero centralina sbloccata
Husky1992
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Inviato: 17 Ago 2010 13:40
Husky1992 ha scritto:
r125 stock da 0.9cv e 5.3Nm in MENO del caballero centralina sbloccata
parliamo dell'husky, non del caba o della r 125 che siamo ot
Matt94
Derapata
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Inviato: 17 Ago 2010 13:44
La smettete di farvi problemi con ste moto ? Non sarà quel 0.9 cavallo a cambiare qualcosa.
Tanto se vi piace correre a 18 vi comprate qualcosa di più potente
jackal67
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Inviato: 17 Ago 2010 13:45
jackal67 ha scritto:
La smettete di farvi problemi con ste moto ? Non sarà quel 0.9 cavallo a cambiare qualcosa.
Tanto se vi piace correre a 18 vi comprate qualcosa di più potente
saranno quei 5Nm in piu a farlo...
Husky1992
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Inviato: 17 Ago 2010 13:47
Husky1992 ha scritto:
saranno quei 5Nm in piu a farlo...
Ecco uno che ha capito cosa intendevo
Anche tu Husky, mai pensato di comprare un altra moto di cilindrata maggiore ?
jackal67
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Inviato: 17 Ago 2010 14:05
infatti
però hanno quel mezzo e vopgliono di più
falli un pò sognare
quindi per farle rendere ancora di più mkettete anche il pistone alleggerito se esiste ....
topo
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Inviato: 17 Ago 2010 14:09
jackal67 ha scritto:
Ecco uno che ha capito cosa intendevo
Anche tu Husky, mai pensato di comprare un altra moto di cilindrata maggiore ?
certo, appena la legge me lo permette se ho un 125 non è per mia scelta, ma perchè "qualcuno" reputa che a 18 si possa passare ad altro
Husky1992
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Inviato: 17 Ago 2010 14:23
Appunto, se non gli hai già compiuti è una questione di qualche mese per te. Dopo puoi comprare ciò che vuoi
jackal67
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Inviato: 18 Ago 2010 18:32
domani porto la moto al negozio perchè lavandola mi è partito il display nel senso che da 1000 km ora me ne da solo 18 e si intravedono le scritte sotto nel display .... comunque
dato che ci sono voglio cambiare gli specchi e metterne 2 piegabili al interno (quelli di adesso sono enormi e fanno pena) in più vorrei cambiare i rapporti con pignone con dente in meno (nel senso + scatto) .. qualcuno mi sa dire il costo di queste 2 modifiche così non svengo al negozio
BAGNO
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Inviato: 18 Ago 2010 19:44
il pignone vallo a prendere da un ricambista e lo specchietto pure xD
lo specchio ti consiglio di metterne uno a sinistra magari di quelli ripiegabili
The_MotardEr
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Inviato: 18 Ago 2010 21:15
BAGNO ha scritto:
domani porto la moto al negozio perchè lavandola mi è partito il display nel senso che da 1000 km ora me ne da solo 18 e si intravedono le scritte sotto nel display .... comunque
dato che ci sono voglio cambiare gli specchi e metterne 2 piegabili al interno (quelli di adesso sono enormi e fanno pena) in più vorrei cambiare i rapporti con pignone con dente in meno (nel senso + scatto) .. qualcuno mi sa dire il costo di queste 2 modifiche così non svengo al negozio
pignone prendi questo, è l'unico che conosco che va bene sul tuo motore Link a pagina di Pbr.it
costerà 10€ il pignone, e da me gli specchietti piegabili si trovano a 12€ l'uno...quindicirca 40€
Matt94
Derapata
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Inviato: 20 Ago 2010 9:31
1 altra domanda come potrei colorare i cerchioni di rosso e bianco ? uso 1 bomboletta o provo con il classico nastro adesivo ? ditemi voi quale è il modo più efficace
BAGNO
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Inviato: 20 Ago 2010 9:47
che esce un lavoro di cacca
con le bonbolette prendi quelle di marca mica quelle baracca
poi agrapante
per m,e varesti prima ad andare da un carrozziere che te le fà per bene
topo
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Inviato: 20 Ago 2010 10:16
fai così metti scarico+filtro aperto+carburatore e tappa il riciclo dei gas in uscita del collettore della marmitta...queste sono le modifiche soft che puoi fare..sennò metti il 180 bla bla bla come hanno detto prima ...
fidati prenderai su 1,5cv però la moto andrà molto meglio in generale
motobook
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Inviato: 20 Ago 2010 10:19
anche perchè io consiglierei di smontare il cerchione e la gomma dalla moto...
porti il cerchione da un carrozziere bravo e te lo fa
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