Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 15
Vai a pagina 123...131415  Successivo
 
Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
6262662
6262662 Inviato: 10 Nov 2008 22:03
Oggetto: Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido
 

è l'evoluzione delle vecchie rieju MRX ed RRX 125...

è molto simile al fantic icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif molto simile nella linea ed ha lo scarico che ricorda quello del fantic, e pure piccolezze come lo stesso copripignone...

stesso blocco... credo sia ad iniezione.... ma non c'era la scheda tecnica purtroppo....

comunque è davvero bella:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



il telaio mi ricorda quello delle hm....



a mio parere ha una buona ciclistica al primo impatto...

chissà quanto costerà...

che ne pensate? icon_razz.gif
 
6262704
6262704 Inviato: 10 Nov 2008 22:06
 

Posso dire una cosa???

Adesso mi odierete tutti un po' di più, ma secondo me sono tutte identiche queste enduro 4t "semiserie".
 
6262739
6262739 Inviato: 10 Nov 2008 22:08
 

Ale990 ha scritto:
Posso dire una cosa???

Adesso mi odierete tutti un po' di più, ma secondo me sono tutte identiche queste enduro 4t "semiserie".
si stavo per dire la stessa cosa, almeno quando c'era solo il fantic era eccezionale perchè era unico
 
6262844
6262844 Inviato: 10 Nov 2008 22:15
 

Se guardate quelle nuove son tutte identiche e copiano stra-tanto le giapponesi... con il loro bravo telaio in alluminio.
Manca solo che si mettano a usare sigle di moto più grosse e serie come già ha fatto la Honda con il CRE 125FX
 
6262972
6262972 Inviato: 10 Nov 2008 22:23
 

Ale990 ha scritto:
Se guardate quelle nuove son tutte identiche e copiano stra-tanto le giapponesi... con il loro bravo telaio in alluminio.
Manca solo che si mettano a usare sigle di moto più grosse e serie come già ha fatto la Honda con il CRE 125FX
daltronde credo che facciano tutto per vendere e basta.... mi chiedo che tipo di concorrenza possa uscire da 3 moto, magari in futuro 5, e ancora forse 7 col passare del tempo, tutte simili e scopiazzate e con lo stesso blocco, sembra che si stia creando lo steso mercato che c'è coi 50cc 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

missà che abbiamo di fronte una brutta era, altro che la era della crescita del 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6263124
6263124 Inviato: 10 Nov 2008 22:33
 

Dovrebbero entrare le giapponesi, dovrebbe formarsi una categoria al mondiale, dovrebbero vedersi delle cross di quella cilindrata.
La 65 dovrebbe avere contro la 125 4t per vedere qualcosa di buono sviluppato a livello di motori.

Esiste un 150 4t con un motore ben fatto, potente e con una tecnologia originale (Unicam), ma in enduro non ha applicazioni.


Finchè ste case europee faranno da sole andranno avanti così... al risparmio, motori Minarelli e telaio Verlicchi (scommettete che ne faranno altre uguali?) e poi sospensioni scadenti anche se Fantic sembra essere un po' meglio.


Cosa volete con pochi soldi di più (o in meno) ci si porta a casa un racing 125 2t, che sarà una moto meno aggiornata, che stà tirando le cuoia, ma che è meglio in TUTTO.
 
6264217
6264217 Inviato: 10 Nov 2008 23:50
 

concordo al 100% che sembra una fantic con il colore cambiato ma a livello di materiali penso sia molto più economica la rieju
 
6271042
6271042 Inviato: 11 Nov 2008 20:39
 

si è vero speriamo che tra qualche anno non si abbia la stessa situazione che c'è adesso con i 50ini.. tutti i motori uguali... bleah...

comunque molto bella..
 
6271346
6271346 Inviato: 11 Nov 2008 21:09
 

mi piace molto di piu il fantic come grafica,poi tecnicamente bisogna vedere
 
6275556
6275556 Inviato: 12 Nov 2008 12:11
 

Bisognerà vedere quanto costa eusa_think.gif
 
6286526
6286526 Inviato: 13 Nov 2008 14:36
 

news?
 
6290506
6290506 Inviato: 13 Nov 2008 20:24
 

Berry29tm ha scritto:
news?
purtroppo non appare neanche nel sito della casa icon_rolleyes.gif
 
6290517
6290517 Inviato: 13 Nov 2008 20:25
 

già icon_rolleyes.gif
 
6311463
6311463 Inviato: 16 Nov 2008 14:49
 

bagai so che le info sono in francese.. mi dispiace ma sono le uniche che ho trovato:


Moteur : monocylindre 4T, refroidi par eau, simple ACT, 4 soupapes
Cylindrée : 52 x 58,6 = 124,8 cm3
Puissance maxi : 15 ch à 9000 tr/mn
Couple : 12 nm à 8000 tr/mn
Mise en route : démarreur électrique
Alimentation : 1 carburateur
Embrayage : en bain d'huile
Boîte : 6 rapports
Cadre : périmétrique en acier
Suspension av. : fourche télescopique inversée ø40 , déb. mm
Suspension ar. : mono-amortisseur réglable, déb. mm
Frein av. : 1 disque ø 300 mm, étrier double piston
Frein ar. : 1 disque ø 200 mm, étrier simple piston
Pneu av. : 80/90 - 21; ar. : 110/80 - 18
Réservoir essence : 6,3 litres
Longueur : 2150 mm
Hauteur de selle : 910 mm
Poids à sec : 107,6 kg


fonte:

Link a pagina di Moto-infos.com
 
6312909
6312909 Inviato: 16 Nov 2008 18:55
 

freno anteriore da 300 mm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ed ha la coppia più bassa del caballero.... parecchia anche.... 1,3 nm...

peso a secco piuttosto contenuto.... bah non sembra male.... ha pure le forche da 40...

non mi piace solo la maschera....
 
6313099
6313099 Inviato: 16 Nov 2008 19:17
 

bastard92 ha scritto:
freno anteriore da 300 mm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ed ha la coppia più bassa del caballero.... parecchia anche.... 1,3 nm...

peso a secco piuttosto contenuto.... bah non sembra male.... ha pure le forche da 40...

non mi piace solo la maschera....


dato che il motore è lo stesso credo che la coppia non cambi molto...
 
6313169
6313169 Inviato: 16 Nov 2008 19:27
 

Berry29tm ha scritto:


dato che il motore è lo stesso credo che la coppia non cambi molto...
ma che caburatore ha? c'è scritto solo che è a carburatore...

comunque 1,3 nm sono pochi ma si sentono su motori così poco potenti... ed è la potenza del fantic depo su banco!
 
6313271
6313271 Inviato: 16 Nov 2008 19:39
 

ha il 30
 
6313424
6313424 Inviato: 16 Nov 2008 19:55
 

Berry29tm ha scritto:
ha il 30
ma non sai che marca e modello?

comunque che due scatole fanno tutti uguali le moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6340046
6340046 Inviato: 19 Nov 2008 17:19
 

bastard92 ha scritto:
ma non sai che marca e modello?

comunque che due scatole fanno tutti uguali le moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


kehin
 
6340093
6340093 Inviato: 19 Nov 2008 17:23
 

Berry29tm ha scritto:


kehin
icon_evil.gif
 
6340144
6340144 Inviato: 19 Nov 2008 17:27
 

è pazzesco.. sono tutte uguali...bah... ormai sta diventando tutto come i 50ini... se non peggio... motore: o minarelli o derbi.. e di ciclistica sono praticamente tutte uguali...


mi sa che ormai la scelta andrà fatta in base alla qualita delle plastiche icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6340879
6340879 Inviato: 19 Nov 2008 18:50
 

Berry29tm ha scritto:
è pazzesco.. sono tutte uguali...bah... ormai sta diventando tutto come i 50ini... se non peggio... motore: o minarelli o derbi.. e di ciclistica sono praticamente tutte uguali...


mi sa che ormai la scelta andrà fatta in base alla qualita delle plastiche icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ti giuro che se diventa una cosa simile come sui 50cc, cioè che diventa un campo in cui ci sono 10.000 babbei che stanno li a dirsi tutto il giorno "la mia moto va di più della tua perchè è un fantic/hm/yamaha", allora non vedo l'ora di salire di cilidrata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma dico perchè devono stereotipare in questo modo una classe simile? icon_rolleyes.gif
 
6340927
6340927 Inviato: 19 Nov 2008 18:56
 

Mi permetto di dare un pò di notizie sicure riguardo la nuova rieju maraton 125:

Partiamo dal telaio che ha richiesto 3 anni di prove e studi passando da un primo prototipo in alluminio e confrontato con un'altro in acciaio. Alla fine è stato scelto l'acciaio a parità di resistenze torsionali ma a una più ridotta sezione e un peso di soli 1,2 kg in più, questo ha portato ad avere un costo inferiore a parità di prestazioni con la risultante di un peso totale pari a 106kg!
La motivazione per cui le enduro sono tutte simili è dovuta dalle geometrie obbligate di questa tipologia di veicolo, conseguentemente le plastiche oltre ad essere di ridotta superfice, hanno quasi una forma obbligata, creare disegni strani è molto pericoloso, basta poco per far imbruttire un progetto.

Il motore è il nuovo yamaha 125 4v raff. liquido con 15cv da codice e 18cv "spiombato", al contrario del vecchio 125 ad aria questo ha molte possibilità di elaborazione, tanto per dirne una, la top performance stà per uscire con un cilindro 200cc che è accreditato di 26/28cv un buon limite per divertirsi in off road.
Il carburatore è un keihin cvek 30mm elettronico, progettato e carburato appositamente assieme ad una scatola filtro conformata per avere 1,5 nm di coppia.
E' utile sapere che questo motore è prodotto da minarelli in italia ed essendo rieju il miglior loro cliente (dopo yamaha) è stato progettato con un occhio di favore verso le nostre esigenze specifiche.

La ciclistica è composta da forcelle anteriori rovesciate marzocchi da 40mm e un mono posteriore progressivo.
Dischi freno galfer da 300mm ant. e 200 post. con pinze a doppio pistoncino, non è trascurabile il fatto che Rieju esiste dal 1934 e ha moltissima esperienza in off road anche se acquisita in campionati europei, che ha quindi travasato sulla produzione odierna.

In conclusione, sentenziare che rieju è un prodotto economico può essere giusto sul piano del puro risparmio sull' acquisto, ma non raffrontabile alla componentistica adottata che sicuramente è di prim'ordine.
Questo per ribadire che Rieju da sempre ha progettato moto che badano alla sostanza, enfatizzando le prestazioni ma senza trascurare l'estetica, in definitiva un prodotto equilibrato per rimanere entro un prezzo competitivo, concetto che in questo brutto periodo non guasta certamente.
Ricordo anche che oggi giorno produrre in europa e mantenere prezzi in concorrenza è un'impresa ardua, molte case ( quasi tutte) blasonate italiane e non, appongono il made in italy solo per il fatto che le moto vengono assemblate in Italia, ( la legge lo permettte) usando però componentistiche provenienti da tutta l'asia...questo è bene saperlo.

A breve sapremo i prezzi della Maraton che saranno resi pubblici sulle riviste specializzate.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mirko Torri
dir. commerciale
Rieju Italia
 
6340988
6340988 Inviato: 19 Nov 2008 19:01
 

ok le informazioni che mi servivano per un articolo che sto peparando icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

grazie 1000 bestdriver, bhe se ne ha 18 da spiombato allora non mi sbagliavo quando ho sentito i cambiamenti sul fantic! icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

comunque questa moto a me piace.... l'ho detto dal primo momento...

strana questa cosa delle geometrie quasi obbligate... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il vantaggio di questa moto è comunque che sarà più economica di hm e fantic, quasi sicuramente scommetto....-

il carburatore CVEK.... fantic ha un CVK, ma ha comunque una presa elettrica collegata ad un'altra presa icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif che sia anche esso elettronico?
 
6351730
6351730 Inviato: 20 Nov 2008 20:53
 

Il cosidetto controllo elettronico che ha sicuramente anche Fantic, non è altro che una valvola EGR in miniatura, in pratica un dispositivo che ricircola parzialmente i gas di scarico per mantenere le emissioni entro i parametri di omologazione........naturalmente elimare successivamente questo accrocchio darà sicuramente ulteriori benefici all'erogazione del motore che respirerà solo aria pura.....quì lo dico e quì lo nego perchè questa operazione è vietata icon_asd.gif
 
6351761
6351761 Inviato: 20 Nov 2008 20:56
 

il mio fantic competizione però non ce l'ha il riciclo fumi, ma ha lo stesso una presa elettrica 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
6352301
6352301 Inviato: 20 Nov 2008 21:42
 

bastard92 ha scritto:
il mio fantic competizione però non ce l'ha il riciclo fumi, ma ha lo stesso una presa elettrica 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

e puo darsi che siccome il motore sia lo stesso della versione base abbia gli stessi attacchi ( se ho detto una cagata non linciatemi icon_cry.gif icon_redface.gif ) icon_asd.gif
 
6352310
6352310 Inviato: 20 Nov 2008 21:43
 

Forse ho capito.....è sicuramente il sensore di temperatura aria che rimanda il valore alla centralina per variare l'anticipo.....che è presente in tutti i motori moderni icon_wink.gif
 
6357124
6357124 Inviato: 21 Nov 2008 13:59
 

BESTDRIVER ha scritto:
Forse ho capito.....è sicuramente il sensore di temperatura aria che rimanda il valore alla centralina per variare l'anticipo.....che è presente in tutti i motori moderni icon_wink.gif
può essere, ma a dire il vero non so di che si tratti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 15
Vai a pagina 123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©