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Meglio Z750R o Street Triple R? Perchè?
10414182
10414182 Inviato: 17 Ago 2010 17:13
 

lukinosnake ha scritto:


Ma tu l'hai provata SERIAMENTE la Street versione base?


C'ho fatto solo circa 50km, come ho fatto solo 40km con la z... Quindi non posso dire di averle provate, c'ho fatto solo un giretto!
Ma le sensazioni in positivo erano quasi tutte x la street...
Subito dopo viene la mia Hornet naturalmente.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10414538
10414538 Inviato: 17 Ago 2010 18:40
 

Maggico senza offesa ma in 40km che fai?!?!?basta avere un setting di forcelle fatto con il culo oppure semplicmente avere gomme vecchie oppure scalinate e vedi che tutto ti sembra un schifo...


esempio palese..oggi giro al mottarone con due amici..la mia zeta ha tutto l'anteriore della ninja e al postetiore un extremetech 2...e setting per me...la ho data a loro per fargli capire la differenza e ho provato le loro...

ho provato quella del mio amico..gommata uguale alla mia...(dragon supercorsa sc2...) entrambi abbbiamo cambiato le gomme da 500 km...
e quella dell'altro mio amico con le dunlop di serie...bè...anche se le moto erano identiche compresi i settaggi della forcella e con solo scarico entrambe....) sembrava ci fosse una differenza abissale anche se erano due z750 perfettamente identiche....sembravano completamente diverse...per le sensazioni che trasmettevano!

quindi tutti sti paragoni non servono a niente...il paragone va fatto con moto settate sul proprio peso e con stesse gomme...poi ne riparliamo... :d
 
10414760
10414760 Inviato: 17 Ago 2010 19:27
 

La cosa bella è che nessuno ha mai detto che la zeta è ASSOLUTAMENTE MIGLIORE di quella o quell'altra...a differenza di maggico (che quando fa comodo cita le riviste) che continua a dire che la street è INDUBBIAMENTE MIGLIORE (40km a lui bastano per prendere mano con una zeta).
Se è per questo, senza scomodare la street, ho provato la hornet fino al passo del tonale (da Milano)...e se scendi da una zeta anche la hornet ti appare ciclisticamente migliore, si guida da sola.
Il problema è il contrario, scendi da una moto facile per salire su una meno immediata...commento classico "Minc**a!!!! Ma è un bisonte".
Peccato che in mano ai legittimi proprietari il bisonte segue comunque il passo.
Stiamo facendo menate da pistaioli su due moto da 8000 euro...con limiti che a una 600 sportiva farebbero ridere...
 
10415238
10415238 Inviato: 17 Ago 2010 20:56
 

mi sembrava che si stesse parlando della versione base della street e della versione base della z...
È difficile parlare con chi non è obiettivo e vede solo una cosa!
Io quando ho detto che avevo fatto un giro di soli 40km ho espressamente detto che era solo giretto e che non voleva dire che l'ho "provata"!!! Leggete bene ciò che uno scrive.. non cogliete solo una parte della frase!
La hornet io non l'ho quasi mai tirata in ballo, siete voi che l'avete messa in mezze, bè allora vi dico (sapendo di scatenare pochi intelligenti consensi) che in tutte e ripeto, TUTTE le riviste che proponevano confronti tra naked di media cilindrata la prima era la street, la seconda quasi sempre la Hornet, poi le altre.. comunque la zeta arrivava sempre dopo la hornet...
Ora date il via ai soli commenti, già me li immagino..
 
10415267
10415267 Inviato: 17 Ago 2010 21:02
 

anche senza leggere i giornali la street è superiore a tutte le naked del segmento
peso
ciclistica
motore
poi potete difendere la vostra moto e sputt....re le altre come volete ma se siamo obbiettivi questo è quanto!!!!!!!!!!!




a dimenticavo io ho la Z750!!!!!!!!!!!!!!!
 
10415321
10415321 Inviato: 17 Ago 2010 21:13
 

merk80 ha scritto:
anche senza leggere i giornali la street è superiore a tutte le naked del segmento
peso
ciclistica
motore
poi potete difendere la vostra moto e sputt....re le altre come volete ma se siamo obbiettivi questo è quanto!!!!!!!!!!!




a dimenticavo io ho la Z750!!!!!!!!!!!!!!!


La voce della verità!!! Occhio xò che stai rischiando il linciaggio da parte degli altri zetisti poco obiettivi! Grazie x l'appoggio morale comunque..
 
10415356
10415356 Inviato: 17 Ago 2010 21:20
 

merk80 ha scritto:
anche senza leggere i giornali la street è superiore a tutte le naked del segmento
peso
ciclistica
motore
poi potete difendere la vostra moto e sputt....re le altre come volete ma se siamo obbiettivi questo è quanto!!!!!!!!!!!




a dimenticavo io ho la Z750!!!!!!!!!!!!!!!


Forse è meglio che rileggi tutto il thread!
 
10415475
10415475 Inviato: 17 Ago 2010 21:46
 

aluks ha scritto:


Forse è meglio che rileggi tutto il thread!


Penso che leggendo il titolo del thread, era perfettamente in-topic!!! E ne ha spiegato anche il perché..
 
10415681
10415681 Inviato: 17 Ago 2010 22:25
 

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la z è bella esteticamente...molto bella...d'altronde i giapponesi hanno inventato i manga...
la triple invece ha un suo fascino...può piacere come no...

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la Z essendo un 4 cilindri è MORTA sotto (adesso qualcuno dirà che batte un motard in montagna) rispetto alla Triple...il contrario in allungo

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tecnicamente non ci sono ovviamente paragoni in quanto a materiali usati e componentistica montata (d'altronde se la differenza di peso/presso è così elevata ci sarà un perchè)...la Triple la batte 100 a 0

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manutenzione e tagliandi fanno la differenza nelle tasche del motociclista medio italiano...
certamente la triple avrà qualche problemino in più e i tagliandi costeranno di più...ma ricorda sempre che dipende dal MECCANICO...se le 4 cilindri jap le sanno riparare anche i porci ci sarà un motivo 0509_up.gif

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parlando di telaio anche qui la Triple vince 100 a 0...la Z pende da un lato (affermato da zetisti di qui dentro) dico solo questo

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conclusione? dopo aver letto tutte queste minchiate io andrei a provarle entrambe e sceglierei quella che sentirei più mia
 
10415775
10415775 Inviato: 17 Ago 2010 22:45
 

MxDeCurtis ha scritto:
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la z è bella esteticamente...molto bella...d'altronde i giapponesi hanno inventato i manga...
la triple invece ha un suo fascino...può piacere come no...

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la Z essendo un 4 cilindri è MORTA sotto (adesso qualcuno dirà che batte un motard in montagna) rispetto alla Triple...il contrario in allungo

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tecnicamente non ci sono ovviamente paragoni in quanto a materiali usati e componentistica montata (d'altronde se la differenza di peso/presso è così elevata ci sarà un perchè)...la Triple la batte 100 a 0

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manutenzione e tagliandi fanno la differenza nelle tasche del motociclista medio italiano...
certamente la triple avrà qualche problemino in più e i tagliandi costeranno di più...ma ricorda sempre che dipende dal MECCANICO...se le 4 cilindri jap le sanno riparare anche i porci ci sarà un motivo 0509_up.gif

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parlando di telaio anche qui la Triple vince 100 a 0...la Z pende da un lato (affermato da zetisti di qui dentro) dico solo questo

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conclusione? dopo aver letto tutte queste minchiate io andrei a provarle entrambe e sceglierei quella che sentirei più mia


Quoto al 100% più iva..
 
10415816
10415816 Inviato: 17 Ago 2010 22:58
 

su in moto di questo mese c'è la comparativa tra z 750,street triple 675,ducati 796,fazer 8,aprilia shiver e bmw f 800 r...la triumph è stata decretata di gran lunga la migliore...
sta sopra a tutte per prestazioni e ciclistica! icon_eek.gif
 
10416054
10416054 Inviato: 17 Ago 2010 23:52
 

sandronumber10 ha scritto:
su in moto di questo mese c'è la comparativa tra z 750,street triple 675,ducati 796,fazer 8,aprilia shiver e bmw f 800 r...la triumph è stata decretata di gran lunga la migliore...
sta sopra a tutte per prestazioni e ciclistica! icon_eek.gif


Occhio anche a te che rischi il linciaggio...
Io sono vivo grazie a persone intelligenti ed aperte come te!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10416279
10416279 Inviato: 18 Ago 2010 0:23
 

ehi!!!!!!! non facciamo di tutta l erba un fascio! 0509_up.gif
 
10416421
10416421 Inviato: 18 Ago 2010 0:54
 

ragazzi ma in quella prova la triple è la r contro le altre e con anche 2000 euro di roba in piú...alla faccia della obbiettività....bah...

io ripeto...nessuno ha commentato quello che ho scritto prima...le prove vanno fatte con moto settate sul proprio peso e gommate nuove uguali...punto e stop...
 
10416714
10416714 Inviato: 18 Ago 2010 6:11
 

alessioilmito ha scritto:
ragazzi ma in quella prova la triple è la r contro le altre e con anche 2000 euro di roba in piú...alla faccia della obbiettività....bah...

io ripeto...nessuno ha commentato quello che ho scritto prima...le prove vanno fatte con moto settate sul proprio peso e gommate nuove uguali...punto e stop...


Io non l'ho letta quest'ultima comparativa, quindi è possibile che sia la versione R, comunque le altre 8-9 comparative che ho letto c'era sempre la versione base della Street..
comunque la gommatura secondo me c'entra poco, i 30kg in meno hanno un motivo, miglior telaio, miglior ciclistica, migliore agilità... Sono tutti pregi che la rendono migliore perché migliore è la sua configurazione! Poi x quanto riguarda la regolazione delle sospensioni originali, quelle della z sono si regolabili, ma tra la configurazione più morbida e quella più rigida cambia poco e niente, sono quasi li x bellezza i registri del precarico e dell'estensione..
 
10416715
10416715 Inviato: 18 Ago 2010 6:15
 

unheardlupo ha scritto:
ehi!!!!!!! non facciamo di tutta l erba un fascio! 0509_up.gif


Hai ragione ma sono stato quasi preso x matto solo perché ho osato dire che la z non era la migliore..
 
10416848
10416848 Inviato: 18 Ago 2010 9:30
 

Io a settembre vado a provare la Street Triple r e n per curiosità....effettivamente sulle riviste si legge sempre che è la migliore....io però non vado in pista e per me probabilmente allo stato attuale la z750 va più che bene.....il pilota è molto più scarso della moto nel mio caso, però per curiosità un giretto sull'inglesina me lo faccio, credo infatti che l'unica per tagliare la testa al toro sia una prova, smonto dalla mia e salgo sull'inglesina, l'unico problema è che probabilmente in città non sarà facile capire la differenza.
Poi vi faccio sapere!
doppio_lamp.gif
 
10416932
10416932 Inviato: 18 Ago 2010 10:03
 

MAGGICO SENZA OFFESA MA SE MI DICI CHE LE GOMME SU UNA MOTO NON FANNO CAMBIARE NULLA E CHE UN SETTAGGIO fatto sul peso(su qualsiasi moto in fgenerale) non cambia da quello standard allora scusami ma non è che capisci molto di moto...

bastano due gomme diverse usurate diversamente a far pendere la bilancia da una parte...

quelle prove sono fatte con il culo...vuoi farmi credere che se sull'hornet metti gomme da turismo al posto di gomme racing la moto va uguale??!?! icon_eek.gif eusa_wall.gif
 
10417139
10417139 Inviato: 18 Ago 2010 11:06
 

unheardlupo ha scritto:
solito topic.....con le solite storie,tutti dicono e meglio questa e meglio l altra.....mai nessuno che riporta dati seri e attendibili,
Ci sono vari modi per scegliere una moto
Estetica,quella e' soggettiva,e cosa chiedete a a fare se mi piacesse un water con due ruote a voi che ve ne frega ,
Prestazioni e penso che in questo non si scappa ci si informa,si prende dati seri e poi basta,ovvio ho visto ragazzi dare via con dei 250 a dei mille...
Funzionalita e spese gestione,ovvio che comprare un 1000 con 190cv non e' come avere un rs125 in costi
E poi alla fine il cuore e' quello che ci dice la moto che ci piace...

I tuoi dati seri contemplano anche che i 125 con 28 cv possano fare 180 km/h, ad esempio?
io dei dati seri non mi fido più, dei banchi e dei vari lanci non mi fido più. neppure se vengono da dimsport o dyno in persona.
anzi, ti dirò di più. io non mi sono fidato dei dati, e ho fatto altre scelte. che hanno screditato i "dati" seri di illustre azienze.
i cavalli, i Nm, il peso, è tutto abbastanza relativo. ma può essere benissimo una delusione finchè non tocchi con mano le cose icon_asd.gif

maggico ha scritto:


Tu stai male..
Sbotti e diventi grezzo x così poco! Sto parlando di moto.. pensa se parlavano di qualcosa di serio! Mah..

si, sto malissimo e ho un sacco di problemi, anche sociali.
mentre a un bar coglionerei un tipo che fa i tuoi discorsi, in internet mi piego dal ridere e calco la mano come intercalare.
è una specie di disturbo sociale.

rimane il fatto che tu non sai minimamente di cosa stai parlando quando nomini street triple, e non credo tu l'abbia provata. appoggiare il culo su una sella e girare la manetta tirando qualche leva non è quella che definisco prova esaustiva in paragone alle tue affermazioni


maggico ha scritto:
tu x potenza di un motore leggi solo il numerino della coppia che vedi scritto sui giornali? Molto poco x renderlo migliore... La street tanto x citare un pò di numeri, ha una curva della coppia capace di erogare più di 60nm(max sono 69nm) già a 3.500 giri/min... La z la stessa coppia la raggiunge a 7.000giri!!! Ora capisci perché il tanto decantato 3 cilindri è indubbiamente migliore? Quanto tu arrivi a 7.000 giri, street ti ha già preso 20 metri.. Ecco perché ha i pregi del 2 cilindri, coppia a volontà disponibile già a bassi regimi, e pregi del 4 cil. Con allungo fino a quasi 13.000giri!!!
Poi se tu mi dici che è migliore la z perché in piega è più difficile da buttare giù, quindi più divertente... Mah, la vedo solo come grossa invidia! La street che come tu dici basta spostare il corpo e lei scende in piega a me sembra pura libidine, una moto eccezzionale!!! Puoi solo discutere il lato estetico x tutto il resto non c'è storia.. Togli i paraocchi x favore..


Prima parli di numeri, che vuoi vedere i tuoi "dati seri", poi quando ti si dicono i dati seri non li vuoi vedere e mi spari un "facile leggere i numerini"
la street, tanto per citare un po' di sensazioni, apre bene dai 10mila. la zeta apre prima. il vantaggio della street è che ha più giri, ma il tre tende a calare alla fine a differenza del quattro.
inoltre ti confondi tra valore di coppia massima e andamento della coppia di una moto.
il tre cilindri (INDUBBIAMENTE STO GRAN CAXXO 2 - IL RITORNO DEL CEPPOSAURO) è esattamente quello che è...un compromesso tra il due e il quattro cilindri. strappa meno ed è più gestibile del due, ma è meno efficace(e non strappa ai bassi).allunga meglio del due e prende bello alto, ma mai come il quattro. pregi del due e pregi del 4? XD.....ma seriamente, sai di cosa si parla o ti fai la storiella mentale leggendo il giornale?
la street dal lato agilità è stupefacente, qua nessuno può discutere.e batte la zeta dove e quando vuoi.
questo si.
almeno una delle tante cose che leggi è vera XD

maggico ha scritto:


La street base è già indubbiamente migliore della z... Non scegliere la migliore x gli altri, scegli la migliore x te! Le prestazioni sono a favore della street base ma ripeto, non sono poi così nette come quella tra un seicento ed un mille..


sto indubbiamente ti piace tanto eh? XD
la street base si tiene in piedi solo grazie al telaio, altrimenti sarebbe di gran lunga peggiore di qualsiasi giapponese economica.
sai che differenze ci sono tra la street base e la street R? icon_asd.gif

maggico ha scritto:
cavolo, tu sei proprio fissato! Se la zeta è molto venduta lo deve al suo aspetto molto racing ed a mio parere molto bello ed a un buon motore..
Non credere che al mondo esista solo la z... Se tutte le riviste prodotte, che parlano di un confronto in pista o su strada (ne avrò letti una decina da 2 anni e mezzo a questa parte) danno sempre all'unanimità come migliore la street, un motivo ci sarà! Ora, non saranno piloti da moto gp, ma più esperienza di te di moto ce l'hanno di sicuro...
Poi, se tu ti chiami valentino rossi e vai a fare le pieghe con un hammer H3 solo perché ha più coppia e torni tutto sudato con le ascelle puzzolenti, sono affari tuoi..
Ma non dire che la z è migliore! Un'ottima moto, ma la street è senza dubbio migliore..

se la zeta è molto venduta lo deve a quanti cavalli dichiara, al prezzo con cui la porti a casa e alla pubblicità. alla gente non serve altro. il mercato è così.
io ho una shiver. la skifer. bicilindrico, 95cv dichiarati (da 70 a 100 al banco). so benissimo cosa hanno scritto per due anni e mezzo della mia moto i giornali.
poi so benissimo quello che vedo su strada, con la mia moto.
e ti posso assicurare che sono due cose diverse XD.
leggo anch'io da due anni e mezzo le comparative. sono anche abbonato a un giornale. ma ti assicuro che non mi faccio influenzare. leggo un giornale di moto come leggerei un "topolino", o un fumetto simile. un bel polpettone di personaggi, moto, notizie e molte volte storie avvincenti.
ti ripeto che non sono di parte, ma ti assicuro che questo culto della street è inguistificato.
adesso vedi street ovunque, forse (così com'è stato per altre moto) la gente avrà più probabilità di capire che non è un ufo ma una semplice moto.
le comparative? ti invito a leggerle completamente, e a capire anche come vengono allestite le moto per il "test", senza contare che molte volte il test è ad andatura turistica e i dati rilevati sono teorici icon_asd.gif . ti invito anche a paragonare il prezzo indicato e il prezzo con cui effettivamente puoi portare a casa una moto.

ma soprattutto, ti invito a chiudere i giornali e iniziare a provarle le moto.
non so che male ti hanno fatto ste zeta, ma le devi odiare proprio tanto...

alessioilmito ha scritto:
ragazzi ma in quella prova la triple è la r contro le altre e con anche 2000 euro di roba in piú...alla faccia della obbiettività....bah...

io ripeto...nessuno ha commentato quello che ho scritto prima...le prove vanno fatte con moto settate sul proprio peso e gommate nuove uguali...punto e stop...

ovvio....
ma non riguarda solo la street.
ogni moto è diversa...base o arricchita con i propri optional o accessori. il tracciato in cui si prova favorirà l'una o l'altra. il tester favorirà l'una o l'altra.
ma, in fondo, a tutti interessa solo saltare al giudizio finale e saper dire al bar o sul tinga qual è la migliore. come i bambini di due anni icon_asd.gif

maggico ha scritto:


Io non l'ho letta quest'ultima comparativa, quindi è possibile che sia la versione R, comunque le altre 8-9 comparative che ho letto c'era sempre la versione base della Street..
comunque la gommatura secondo me c'entra poco, i 30kg in meno hanno un motivo, miglior telaio, miglior ciclistica, migliore agilità... Sono tutti pregi che la rendono migliore perché migliore è la sua configurazione! Poi x quanto riguarda la regolazione delle sospensioni originali, quelle della z sono si regolabili, ma tra la configurazione più morbida e quella più rigida cambia poco e niente, sono quasi li x bellezza i registri del precarico e dell'estensione..

no, in tutte le comparative uscite nell'ultimo periodo in genere si parla di street R e come se non bastasse iperaccessoriata e full optional icon_asd.gif icon_asd.gif
la gommatura serve come punto di partenza di una comparativa seria.
miglior telaio proprio non sta nè in cielo nè in terra. ma zero. ciclistica forse si, la R ha buone sospensioni. freni li trovo meno incisivi di altri. agilità forse.
e hai ragione sulle regolazioni della zeta. è assurdo regolare una cosa che a prescindere dal registro va abbastanza male comunque

maggico ha scritto:


Hai ragione ma sono stato quasi preso x matto solo perché ho osato dire che la z non era la migliore..

no.
sei stato preso per matto per quel famoso INDUBBIAMENTE che ripeti ogni 3x2 e che è totalmente criticabile

alessioilmito ha scritto:
MAGGICO SENZA OFFESA MA SE MI DICI CHE LE GOMME SU UNA MOTO NON FANNO CAMBIARE NULLA E CHE UN SETTAGGIO fatto sul peso(su qualsiasi moto in fgenerale) non cambia da quello standard allora scusami ma non è che capisci molto di moto...

bastano due gomme diverse usurate diversamente a far pendere la bilancia da una parte...

quelle prove sono fatte con il culo...vuoi farmi credere che se sull'hornet metti gomme da turismo al posto di gomme racing la moto va uguale??!?! icon_eek.gif eusa_wall.gif

spezzo una lancia a favore di maggico.
mettere le gomme ipermegapowa deluxe 4c non serve proprio a una mazza.si, più agile e più tenuta. ma il ginocchio a terra e grattata alle pedaline la dai sia con qualifier che con dunlop gp.
poi, come dici tu, in una comparativa con tester seri ci si aspetta che le moto vengano messe tutte in condizioni paritarie. ma ovviamente non è così icon_asd.gif

non disperate.
appena ci sarà un'inflazione incontrollata di triumph sulle strade si passerà a decretare la nuova moto migliore ^^
 
10417245
10417245 Inviato: 18 Ago 2010 11:29
 

maggico ha scritto:
aluks ha scritto:


Forse è meglio che rileggi tutto il thread!


Penso che leggendo il titolo del thread, era perfettamente in-topic!!! E ne ha spiegato anche il perché..


Questa è la dimostrazione che capisci solo quello che vuoi leggere.
Non so se sei un troll e lo fai apposta oppure non è colpa tua...
Rileggi "TUTTO IL THREAD", non vuol dire rileggi il "TITOLO PER VEDERE SE SEI IN-TOPIC".
Nessuno ha mai sput***to altre moto per difendere la zeta come dice merk80, ANZI, TUTTI e dico TUTTI hanno ammesso i punti deboli della zeta..perciò ripeto "rileggi tutto il thread".

Qua l'unico che ha la verità infusa sei tu, caro maggico....dopo che ha fatto 40km con una e 50km con l'altra moto (e poi si permette di dire che una è INDUBBIAMENTE meglio).
Ti saluto, c'ho messo troppo a capire che stai facendo il troll.
Forse su hornet.it ti danno meno corda quando vuoi fare il troll...
 
10417334
10417334 Inviato: 18 Ago 2010 11:50
 

ma con zorak si e' salvato qualcuno?o ognuno ha preso una camionata di mexxa? icon_confused.gif
 
10417416
10417416 Inviato: 18 Ago 2010 12:15
 

unheardlupo ha scritto:
ma con zorak si e' salvato qualcuno?o ognuno ha preso una camionata di mexxa? icon_confused.gif

io ci litigo sempre con quello....proprio non lo sopporto XD...
propongo di bannare zorak
 
10417753
10417753 Inviato: 18 Ago 2010 13:15
 

io ho scelto la zeta perche esteticamente e ancora la piu bella del suo segmento!!!e sfido chiunque a dire il contrario....
poi,certo,la street a livello di ciclistica/motore?/sospensioni vince 10 a 0....però quanto e brutta sta street icon_confused.gif sembra na bici quanto e piccola ...la zeta invece e bella muscolosa e ha uno sguardo sempre bello cattivo icon_twisted.gif volete mettere con quei 2 fari tondi che ha la street? icon_rolleyes.gif
ZETA FOREVER 0509_doppio_ok.gif
parere personale eh... eusa_whistle.gif
non isultatemi adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10417811
10417811 Inviato: 18 Ago 2010 13:21
 

didow74 ha scritto:
io ho scelto la zeta perche esteticamente e ancora la piu bella del suo segmento!!!e sfido chiunque a dire il contrario....
poi,certo,la street a livello di ciclistica/motore?/sospensioni vince 10 a 0....però quanto e brutta sta street icon_confused.gif sembra na bici quanto e piccola ...la zeta invece e bella muscolosa e ha uno sguardo sempre bello cattivo icon_twisted.gif volete mettere con quei 2 fari tondi che ha la street? icon_rolleyes.gif
ZETA FOREVER 0509_doppio_ok.gif
parere personale eh... eusa_whistle.gif
non isultatemi adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E proprio qui dovremmo insultarti? Tutt'altro! Hai scritto sante parole! Quotone! 0509_up.gif
 
10417818
10417818 Inviato: 18 Ago 2010 13:21
 

Zorak ha scritto:

io ci litigo sempre con quello....proprio non lo sopporto XD...
propongo di bannare zorak


Quoto! 0509_up.gif
 
10418020
10418020 Inviato: 18 Ago 2010 13:50
 

Ma vi interessa davvero così tanto sapere se la zeta è o no è migliore della street o viceversa...
In strada la differenza la fa il manico perchè se vogliamo parlare di efficacia o meno di un telaio in alluminio o di uno in acciaio andando per passi di montagna allora avete dei grossi problemi...

Perchè per flettere il teleaio della zeta, che probabilmente essendo si più pesante, è più rigido di quello di alluminio della street, dovete prendere curvoni a 200 piotte con ginocchio a terra (se avete sospensioni buone) ed allora forse possiamo parlare di telaio.

Sulla carta la Street è indubbiamente meglio... (Mi riferisco alla R) Sospensioni più raffinate, peso inferiore, freni più efficaci ciclistica in generale più reattiva. La versione base invece ha un pacchetto ciclistico (sospensioni e freni) decisamente inferiore.
Quindi a parità di moto base sicuramente è migliore la street.

Voglio però assecondare il ragionamento di alessioilmito e pareggiare la diffrenza di prezzo tra una zeta 750 e una street r... Aggiungiamo 1000 euro per un mono serio ed un kit anteriore (molle + dure ed idraulica più sostenuta) Senza giungere ai trapianti di forcelle. A questo punto resta realmente migliore la street triple rispetto alla zeta ?? IN strata probabilmente non più... Maggior peso, quello del telaio ad esempio, vuol dire si meno reattività, ma anche mggiore stabilità e se io peso 100 kg (come d'altronde peso) potrei trovarmi meglio con la zeta che con la street (come nel mio caso): questo vale anche per le quote ciclistiche, più aperte (maggiore stabilità) quelle della zeta, più chiuse (maggiore reattività) quelle della street...

In strada manico e feeling con la moto fanno al differenza e lo fanno anche un buon settaggio delle sospensioni ed un buon treno di gomme... Quando esco in gruppo gli ultimi ad impensierirmi sono quelli con i motoni da 20000k euri perchè la maggior parte delle volte il ritmo più infernale lo tiene il disgraziato con la hornet o magari un pazzo con la er6n...
Inoltre è talmente basilare il buonostato del reparto sospensioni, gomme freni, che sono daccordo con Alessio nel dire che le comparative scendendo da una moto e salendo su un'altra per una 20ina di chilometri non hanno senso. A tal proposito l'unica rivista motociclistica che amo leggere è Superbike Italia che le moto se le tiene minimo una settimana per le prove normali e anche un anno per le prove di durata, in maniera da valutare obbiettivamente un mezzo. Provare una moto su due piedi per una 10ina di minuti non fa testo.

IO ho provato quasi tutte le moto di tutti i miei compagni di gruppo ed i miei giudizi non possono essere obbiettivi.

In strada non bisogna mettersi a fare i soliti discorsi da bar sui dati tecnici, bisogna bensì godersi la propria moto e cercare di mantenrela sempre in ottimo stato (e questo è fondamentale), migliorandone, se si vuole i punti deboli.
 
10418108
10418108 Inviato: 18 Ago 2010 14:05
 

maggico ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
ehi!!!!!!! non facciamo di tutta l erba un fascio! 0509_up.gif


Hai ragione ma sono stato quasi preso x matto solo perché ho osato dire che la z non era la migliore..
lo scherzo è bello quando dura poco...............
qui nessuno ha mai detto che lo z sia la migliore...anzi... icon_wink.gif
 
10418390
10418390 Inviato: 18 Ago 2010 14:52
 

sposto il topic nella sezione dei confronti così avrai risposte più omogenee
 
10418968
10418968 Inviato: 18 Ago 2010 16:47
 

Bo69 ha scritto:
Zorak ha scritto:

io ci litigo sempre con quello....proprio non lo sopporto XD...
propongo di bannare zorak


Quoto! 0509_up.gif


Q8.... 0509_up.gif

Ti sta proprio sui marroni il 3 cil.....boh... non capisco da dove esca tutta sta rabbia...ti ho letto spesso su altre discussioni ma sempre con lo stesso tono... icon_xd_2.gif

mi piacerebbe conoscerti dal vivo , devi essere un bel personaggio (poi non siamo neanche troppo distanti....magari ci si becca in giro)

ciao e buona strada 0510_saluto.gif
 
10419187
10419187 Inviato: 18 Ago 2010 17:49
 

alessioilmito ha scritto:
ragazzi ma in quella prova la triple è la r contro le altre e con anche 2000 euro di roba in piú...alla faccia della obbiettività....bah...

io ripeto...nessuno ha commentato quello che ho scritto prima...le prove vanno fatte con moto settate sul proprio peso e gommate nuove uguali...punto e stop...



no,di accessori che migliorano le prestazioni c'è solo il terminale arrow,che non è che migliori di granchè qualcosa(solo il sound)...poi monta comandi racing come le leve del freno o della frizione,il monoposto,pedane arretrate...
è la versione base soltanto con questi accessori montati,non ci sono nè scarichi completi nè migliorie alla ciclistica...la triumph è semplicemente una moto fantastica,anche se esteticamente quel doppio faro davantio non mi garba un granchè! 0509_up.gif
 
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