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Meglio Z750R o Street Triple R? Perchè?
10392948
10392948 Inviato: 12 Ago 2010 20:45
Oggetto: Meglio Z750R o Street Triple R? Perchè?
 

meglio z750 o street triple r?perchè?e come prestazioni?
 
10393365
10393365 Inviato: 12 Ago 2010 22:25
 

bè se lo chiedi in questo forum penso tu non trovi molti estimatori della speed, pur essendo una gran bella moto; a mio parere....
 
10393397
10393397 Inviato: 12 Ago 2010 22:33
 
 
10393399
10393399 Inviato: 12 Ago 2010 22:33
 

gre80xxx ha scritto:
bè se lo chiedi in questo forum penso tu non trovi molti estimatori della speed, pur essendo una gran bella moto; a mio parere....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif quoto
 
10394495
10394495 Inviato: 13 Ago 2010 8:45
Oggetto: Re: meglio z750 o street triple r?perchè?
 

mistermaster ha scritto:
meglio z750 o street triple r?perchè?e come prestazioni?



mmhhhhh, bella domanda, per quanto mi riguarda la street mi ingolosisce parecchio......il 3, sempre secondo il sottoscritto, è il frazionamento ideale! spunto e allungo.....poi è leggera e ha una potenza davvero adeguata, 108 cv, per 167kg, sono perfetti! penso che dopo lo z passerò proprio ad una street, l'unico neo: si dice in giro che la manutenzione sia cara!
 
10394570
10394570 Inviato: 13 Ago 2010 9:23
 

i nei della street sono la manutenzione cara e l'affidabilità che non è paragonabile a quella della Z... l'estetica è soggettiva. per il resto è una bella moto, soprattutto la R che oltre ad essere leggera e potente ha anche ottimi freni e ciclistica
 
10394772
10394772 Inviato: 13 Ago 2010 10:14
 

parlando obbiettivi e sotto l'aspeto "qualitativo" senza dubbio la street
migliore in tutto, se poi prediamo la street R non c'è propio paragone

parlando di pura estetica questi sono gusti personali.....
 
10394863
10394863 Inviato: 13 Ago 2010 10:30
 

esteticamente la triumph è particolare o la ami o la odi, tecnicamente come qualità dei materiali siamo ad altri livelli, come originalità un 10, però parliamo di una moto che costa di più
 
10394884
10394884 Inviato: 13 Ago 2010 10:34
 

Street Triple R migliore da un punto di vista dinamico (ciclistica, freni, motore). Per l'estetica quella dipende da te e da quanto è importante insieme al prezzo...
 
10394976
10394976 Inviato: 13 Ago 2010 10:53
 

Io opterei per Z750 con telaio in alluminio 0509_doppio_ok.gif ovvero con 20 30 kg in meno sarebbe perfetta!! 0509_banana.gif ... magari in futuro eusa_drool.gif
 
10395189
10395189 Inviato: 13 Ago 2010 11:24
 

Esteticamente, la moto di Mazinga contro la moto di Wall-E....è vero che è relativo, però oggettivamente la street è molto retrò, la zeta strizza l'occhio alla modernità. Due stili concettualmente opposti.

Come motore...il 3 cilindri è bello e potente, la giusta via di mezzo...
Il 750 kawa invece è un toro da monta, nonostante il 4 in linea di cubatura leggermente superiore, ha ben 10nm di coppia in più (tu sei un appassionato di forza o di potenza?).

Peso...nota dolente per la zeta. Non c'è partita.
Di conseguenza, come ciclistica, no comment. 30 kg in meno fanno sembrare la ciclistica decisamente superiore anche su un ape cross.

Il prezzo...lo sappiamo. Vedi tu.
Io ho la zeta e ricomprerei la zeta, la moto non è solo una questione razionale.
Comunque la concorrenza s'è svegliata (vedi FZ8), quindi kawa non resterà a guardare visto che per anni ha goduto di monopolio.
 
10396200
10396200 Inviato: 13 Ago 2010 13:54
 

aluks ha scritto:
Esteticamente, la moto di Mazinga contro la moto di Wall-E.....

Sono morto! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10396451
10396451 Inviato: 13 Ago 2010 14:29
 

Allora, ti dirò le mie impressioni di guida.(il mio migliore amico ha la Street Triple R e la guido sempre).
-ESTETICA: L'estetica è molto soggettiva. La Triple è una moto che deve piacere, molto scarna e retrò, ma devo ammettere che ha un suo fascino, tuttavia quei due faretti che sembrano gli occhi di un gufo sbronzo mi fanno soffrire. Un pò tozza.
La Z750 è una moto moderna, sportiva e completa, sicuramente molto più aggraziata ed apprezzata dalle persone che la vedono passare e...dalle donne icon_asd.gif Molto affilata ed elegante.

-PESO: Il peso eccessivo della Z750 è un neo, tuttavia esso alle alte velocità ti fa sentire sicuro. I 30kg in meno della Street rendo si la moto più agile nelle curve e come ciclistica migliore (anche perchè dotata di un mono postreriore non eccezzionale, ma migliore della Z750) ma ti fa sentire insicuro alle alte velocità ( a 210 km/h ti sembra di stare sospeso in aria anche a causa della minore protezione dal vento)

-MOTORE: La triple è molto bella e potente, il tre cilindri è un buon compromesso. Essa è superiore ai bassi regimi, avendo una coppia più bassa, ma soffre nelle lunghe percorrenze.

-CICLISTICA: La Street è migliore nelle curve strette, ma in quelle larghe di montagna e nell'allungo con la Z non c'è partita ( é ovvio però che ad un certo punto la moto centre poco, conta il pilota 0509_up.gif )

-COMPONENTI: La Street ha degli accessori interessanti, la forcella è buona, il mono pure ed esce già con i tubi in treccia, ma la strumentazione è a dir poco penosa, sembra una giocattolo Pegperego! La Z ha una strumentazione molto bella e visibile, ma le componenti di ciclistica sopra elencati è un pò più scarsetta.

- COSTI: La Triple è meno affidabile, alti costi di tagliandi, manutenzioni ed eccessivo consumo di benzina. Prezzo chiavi in mano: 8.700€
La Z750 è affidabile, la manutenzione costa poco i concessionari sono ovunque, i tagliandi costano poco se paragonati ad altre case, consuma non poco, ma meno della Triple. Prezzo chiavi in mano: €7.000

Ho fatto queste costatazioni durante tre giorni a correre sull'Etna, percorso per ninte facile icon_twisted.gif

Adesso sembrerà che io stia dalla parte della Street, ma non è così e ti spiego subito perchè.
Sono certo che non appena comprerai la moto spenderai un pò di soldi per personalizzarla e abbellirla come vuoi tu. Facciamo, per esempio che tu ci spendi sopra €500 (poco se tieni conto dei prezzi degli accessori). Così facendo la moto ti costerà in totale €9.200, ergo €2.200 in più rispetto alla Z che non ha nulla da invidiare alla Triple, ma manca di qualcosa.
Adesso ipotizziamo che tu acquisti invece una Z750 a 7.000 € e la differenza di prezzo rispetto alla Triple la spendi in modifiche (avendo possibilmente un negoziante conoscente come me) arrivando comunque al prezzo di €9.200, ergo spendendo €2.200 in accessori. Con questi potresti comprare mono posteriore, kit forcelle, filtro aria, tubi in treccia ( è già così eguagli se non superi la Triple) centralina, scarico completo, pota targa, freccie e se aggiungi altri €300 e spendi tutto insieme il negoziante ti fa uno sconto che ti fa uscire anche una pompa radiale e le pedane arretrate.

Adesso pensa che con la stessa cifra puoi avere una Triple R e una Z con tutte queste cose che spacca i culi icon_twisted.gif Il paragone è affondato.
Spero di averti aiutato doppio_lamp.gif
 
10396513
10396513 Inviato: 13 Ago 2010 14:39
 

si,ti ringrazio,però che intendi per meno affidabile?non che ci sia il rischio di restare parecchie volte a piedi vero?
 
10396541
10396541 Inviato: 13 Ago 2010 14:43
 

mistermaster ha scritto:
si,ti ringrazio,però che intendi per meno affidabile?non che ci sia il rischio di restare parecchie volte a piedi vero?

Dal punto di vista della meccaica e dei problemi ad essa associati. E poi non si capisce mai quanta benziana hai!
 
10396580
10396580 Inviato: 13 Ago 2010 14:50
 

Già questo mi fa andare di z750...però...bo...ho paura che non sia abbastanza tosta...io cerco qualcosa che abbia accelerazione e ripresa al top..la vel max non m'interessa..m'hanno detto della fz1..ma a quel punto magari è meglio la nuova z 1000!!! icon_twisted.gif
 
10396817
10396817 Inviato: 13 Ago 2010 15:29
 

mistermaster ha scritto:
Già questo mi fa andare di z750...però...bo...ho paura che non sia abbastanza tosta...io cerco qualcosa che abbia accelerazione e ripresa al top..la vel max non m'interessa..m'hanno detto della fz1..ma a quel punto magari è meglio la nuova z 1000!!! icon_twisted.gif


Tu fai come ti dico io e poi te la puoi settare come vuoi, accorciando anche i rapporti e fidati, diventa una bestia, io l'ho guidata con quegli accessori ed è spaventosa!
 
10397166
10397166 Inviato: 13 Ago 2010 16:40
 

mistermaster ha scritto:
Già questo mi fa andare di z750...però...bo...ho paura che non sia abbastanza tosta...io cerco qualcosa che abbia accelerazione e ripresa al top..la vel max non m'interessa..m'hanno detto della fz1..ma a quel punto magari è meglio la nuova z 1000!!! icon_twisted.gif



mi sa che per quello che cerchi devi orientarti altrove........
 
10397176
10397176 Inviato: 13 Ago 2010 16:42
 

Tipo???
 
10397202
10397202 Inviato: 13 Ago 2010 16:49
 

mistermaster ha scritto:
Tipo???



vuoi accelerazioni brucianti......potenza???? di certo non cercherei un 4 cilindri jap, a meno che non fosse quello a V del V-MAX! ma costa uno sproposito (xò se hai i danè?!), a sto punto opterei per un bi, lascerei stare duprati , che non mi piacciono; e il cerchio si stringe......adesso arrivano gli insulti: a parer mio 1- una tuono 2- una buell, 3- una triumph si, ma una speed!
 
10397582
10397582 Inviato: 13 Ago 2010 18:03
 

mistermaster ha scritto:
Già questo mi fa andare di z750...però...bo...ho paura che non sia abbastanza tosta...io cerco qualcosa che abbia accelerazione e ripresa al top..la vel max non m'interessa..m'hanno detto della fz1..ma a quel punto magari è meglio la nuova z 1000!!! icon_twisted.gif


Fz1?? Un motore tirato per i capelli solo per scrivere nelle brochure 150cv...e farsi belli al bar. (per carità è una gran moto, parlo solo delle scelte progettuali, decisamente discutibili).
Tra le naked 1000 "umane" jappo, se vuoi un razzo terra aria allora vai di z1000 nuova...poca velocità di punta (se me la passate), ma un tiro da toro da carico.

Leggi un pò le recensioni in giro, sono rimasti tutti piacevolmente colpiti da come ha sbaragliato la concorrenza (cb1000r, speed e fz1 incluse).
Oppure la tuono che ha un gran bel rotax bicilindrico e una ciclistica al top, ora la trovi veramente a prezzi stracciati (da quest'anno va fuori produzione).
Il resto inizia a costare troppo...
 
10397764
10397764 Inviato: 13 Ago 2010 18:45
 

è meglio la street triple, ma è più bella la z750 icon_biggrin.gif
 
10398136
10398136 Inviato: 13 Ago 2010 20:02
 

_-Luk-_ ha scritto:
è meglio la street triple, ma è più bella la z750 icon_biggrin.gif


direi che si può riassumere il tutto con questa frase icon_asd.gif
 
10398304
10398304 Inviato: 13 Ago 2010 20:29
 

quoto e lo ammetto anche io..che ormai ho una z750 con solo i ltelaio originale... icon_eek.gif icon_asd.gif

la zeta esteticamente è assurdamente bella e cattiva...però non può e non esiste fare il paragone con la street in versione r...

il paragone va fatto con la strett in versione normale e la z normale...perchè la street R è il top che si può avere a quel prezzo e non ha nulla a che invidiare alle ss


riassumendo io le ho provate entrambe..io ho una zeta con aventrano zx6r freni e pompa freno compresa e mono da 500euro...

a livello di sospensioni così si equivalgono..mono a parte che il mio è un pò meglio ma anche quello della r è tanta cosa..ma a livello di peso e telaio ragazzi stiamo parlando di m***a e cioccolato...dai non esiste la street è meglio non ce nè..però esteticamente fa schifo... eusa_wall.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10398379
10398379 Inviato: 13 Ago 2010 20:41
 

Se solo mettessero un telaio in alluminio e dei freni decenti la Z sarebbe una moto a 360 gradi...purtroppo x esigenze di mercato bisogna accontentarsi.
Poi c'è da vedere l'esperienza motociclistica dell'acquirente. La zetina alza bandiera bianca solo quando le si tira il collo ma bisogna saperglielo tirare!!
 
10398503
10398503 Inviato: 13 Ago 2010 21:08
Oggetto: mostri d'accelerazione?Quali?
 

vi dico intanto che ho trovato un pezzo di plastica in una torta salata comprata al supermercato.. icon_evil.gif male male.. comunque.. avete detto buell..non sò proprio come possa andare..100cv per 180chili scarsi sembra ok..bicilindrico 1200..anche!!!
 
10398552
10398552 Inviato: 13 Ago 2010 21:18
 

alessioilmito ha scritto:
quoto e lo ammetto anche io..che ormai ho una z750 con solo i ltelaio originale... icon_eek.gif icon_asd.gif

la zeta esteticamente è assurdamente bella e cattiva...però non può e non esiste fare il paragone con la street in versione r...

il paragone va fatto con la strett in versione normale e la z normale...perchè la street R è il top che si può avere a quel prezzo e non ha nulla a che invidiare alle ss


riassumendo io le ho provate entrambe..io ho una zeta con aventrano zx6r freni e pompa freno compresa e mono da 500euro...

a livello di sospensioni così si equivalgono..mono a parte che il mio è un pò meglio ma anche quello della r è tanta cosa..ma a livello di peso e telaio ragazzi stiamo parlando di m***a e cioccolato...dai non esiste la street è meglio non ce nè..però esteticamente fa schifo... eusa_wall.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
concordo ...a parte il fatto che ti atteggi troppo con quella z tutta taroccata icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
come dice ale,il paragone con la street r non va a buon fine...
io per natale alla mia z le regalo la pompa radiale della brembo ,leve style pazzo racing(quelle originali sono oscene) ,pastiglie sinterizzate ..e tappo olio con temp in C....poi penso che le modifiche sullo z siano davvero finite icon_mrgreen.gif
p.s. ieri ha compiuto 13.000 km 0509_campione.gif
 
10399669
10399669 Inviato: 14 Ago 2010 8:29
 

Concordo pienamente con l'analisi di lukinosnake.
Concordo sull'affidabilità scarsa e sul costo di manutenzione, per il resto é solo "soggettività", che dire dei 30 kg in più, dopo che la usi ti abitui e non ci fai più caso.

Prima di acquistare la zetina, avevo fatto un pensierino sull'inglesina, e chi meglio di un meccanico poteva darmi un consiglio, infatti sempre per quei due motivi prima descritti mi sconsigliò l'acquisto.
Pertanto regolati, dopo aver letto le nostre risposte, solo tu puoi decidere, e spesso, al cuore non si comanda icon_asd.gif
 
10399756
10399756 Inviato: 14 Ago 2010 9:40
 

ovviamente ho la zetina mi piace tantissimo e nn la cambierei per nessun motivo. Detto cio però devo dire che ho avuto l'occasione di provar per bene la street r di un amico, e a parte l'estetica che e una cosa soggettiva, devo dir che va proprio bene sta triumph. ovviamente pur essendo innamorato della zetina,non ho i paraocchi icon_asd.gif e devo riconoscer che a mezzi originali freni e ciclistica sono molto ma molto meglio quelli della street, poi nn pesa un cavolo ed da ferma la sposti con una mano sola...in movimento data la posizione d'attacco anche la zetina e maneggevole e va giu proprio bene 0509_doppio_ok.gif come motore la street e grintosa e ha un bel tiro, pero preferisco il rombo della z750 e la progressione e piu cattiva a mio parere sulla zetina...manutenzione e costi relativi meglio la jap ... in conclusione io riprenderei la zetina pero resta il fatto che la street va davvero bene secondo me...
 
10399782
10399782 Inviato: 14 Ago 2010 9:51
 

la z è bella ma per me pesa troppo
poi contro la street mi sa che la street r vince in tutto tranne in motore

questo perchè la street costa un pò di più rispetto alla z
se invece paragoniamo quella base ok siamo allo steso livello

il punto debola dello z75 sono i freni che sono ridicoli per la potenza che ha
frenano bene ma non come quelli della street r dove vince senza nesusn problema

le sospensioni davanti sono molto migliori rispetto allo z750
e infine la street ha un motore con agiori bassi medi e pesa molto meno

penso che lo z facciua fatica a stargli dietro

poi se invece paragoniamo la base dello street come ho detto prima allora ok sono quasi uguali
 
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