Ragazzi non fatevi prendere in giro dal mondo intero....
la z750 potrà avere i suoi difetti (e ne ha molti). come ciclistica e telaio fa pietà, e pesa veramente tanto.
ok.
in questa direzione è meglio la street.
ma siamo seri.....la zeta ha un motorone da paura, poco da fare.
a livello prestazioni non esiste che la street si beva la zeta.
e soprattutto, ai bassi tutta sta ripresa della street io la devo ancora percepire. con scarico 3 in uno completo e mappatura dedicata aveva più ripresa la z750 mappata del mio compare.
nel misto è più agile e sfruttabile la street, questo si. diciamoci la verità, la zeta è ,molto povera in questo, motivo per cui costa meno e si vende come il pane. a livello telaio e sospensioni è facile trovare moto migliore, e la street è migliore in questo. più curata, più fine, più efficace e quindi costosa.ma non esiste che come prestazioni e motore spala badilate di letame sulle altre naked e sulla zeta.
e chiunque affermi questo mi fa pensare che al 90% di moto del segfmento o delle moto din questione ne ha provate ben poche se non nessuna.
ho provato la zeta e continuo a guidarla in ogni ambito, con diversi sistema di scarico, con diversi rapporti, con diverse mappature.....e ho provato la street in comparativa in pianura, montagna e collina. anche con scarico 3 in 1 completo mappatura filtro, carbonio a manetta e tutto il resto. mi parlate di cambiare questo, quello e scegliere una moto per le prestazioni? z750, senza neanche pensarci due volte.
mi parlate di agilità e completezza? street triple senza discutere.
ve lo dice uno che guida (e ama)i bicilindrici. ho la mia skifer e sono del tutto imparziale al confronto ^^. e, visto tutto questo parlare di superiorità schiacciante dell'inglese, sono rimasto deluso da ogni mio confronto, anche con la mia moto.
mi aspettavo "una moto che sta una spanna sopra le altre", e mi ritrovavo sempre "una moto buona come le altre".
ho letto in questo topic di pagli... ehm... utenti, che citando comparative improbabili che fanno giornalacci si infilano in testa (come vuole il mercato) che tale moto sia meglio di quest'altra....ma aprite gli occhi va...
la street della comparativa di cui tanto si parla costa 12000 (12mila-dodicimila) eurozzi. una zeta ve la tirano dietro nuova a quanto?6500?7mila?
bene. spendete 5mila euro su una zeta, e poi rifate il confronto, e vediamo quale delle due sta davanti
che poi, mi paragonano una zeta abs base a una street che l'abs manco lo contempla, ha il cambio elettronico, pedaline, versione R con terminali e altre cagatine. ma che ceppa di comparativa è?!?!!?!?!?!?
si, leggo anche le comprative e i giornali....a volte mi confondo tra il foglio a 4veli della mia carta da culo e la comparativa a 36 pagine del giornale.
@mistermaster: se veramente non ti interessa la velocità massima e vuoi accelerazione e ripresa al top (per non so quale complesso), prova a valutare anche altri frazionamenti motore senza per forza andare sul 4.
PS:ho provato la z1000 nuova...non è paragonabile alla z750 in niente...freni, motore, telaio....niente....forse la gommaccia dei tubi freno è la stessa.
maggico ha scritto:
Ha una linea molto simile da alcuni anni a questa parte, solo piccoli ritocchi estetici tipo il ducati monster.
A me piaceva la vecchia z1000 ma quella nuova fa veramente schifo!!! Con la sella tipo pitonata poi non ne parliamo... Sono gusti ma è proprio orrenda secondo me!!!
Bè dal lato estetico la hornet e la z sono molto differenti, ma come sono molto differenti dal punto di vista delle sospensioni, telaio, freni, motore, qualità costruttiva, ecc..
Sicuramente una esteticamente spicca x essere più recing, ma solo esteticamente...
La mia hornet non è proprio "originale" ed ora è più recing xche mi piaceva così...
A te non piace la hornet anche se indubbiamente migliore, a me non piace la nuova z1000 anche se ha un motore da paura!!!
a meggicooooooooooo: hornet e zeta sono uguali.......ma una è 750cc. e si sente.
Paomax ha scritto:
Se solo mettessero un telaio in alluminio e dei freni decenti la Z sarebbe una moto a 360 gradi...purtroppo x esigenze di mercato bisogna accontentarsi.
Poi c'è da vedere l'esperienza motociclistica dell'acquirente. La zetina alza bandiera bianca solo quando le si tira il collo ma bisogna saperglielo tirare!!
O.o
non il contrario?