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Meglio Z750R o Street Triple R? Perchè?
10409581
10409581 Inviato: 16 Ago 2010 15:59
 

Zorak ha scritto:

ti concedo che forse colgo dai discorsi solo quello che voglio cogliere, ma rimane il fatto che di quello che ho scritto tu non hai letto nulla a quanto pare.
quando si parla di segmenti di moto, se si paragonano buone moto, devo ancora conoscere una moto che si imponga su tutte le altre.
grazie dio per averci dato la street, l'eletta, la moto che sputa polvere d'oro dai terminali...
ma vi rendete conto che anche tecnicamente è impossibile? XD.....
ma mettiamo che ve ne convinciate....ma una volta che andate a provarla come fate a continuare ? XD...
vabbè.

Continui a leggere solo quello che vuoi leggere..
Ho scritto già diverse volte che la differenza non è NETTA come può esserci tra un 600 ed una 1.000 ma delle 2 moto sicuramente la migliore è la strett..
Subito dopo viene la hornet naturalmente.. icon_wink.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10409597
10409597 Inviato: 16 Ago 2010 16:04
 

maggico ha scritto:

Continui a leggere solo quello che vuoi leggere..
Ho scritto già diverse volte che la differenza non è NETTA come può esserci tra un 600 ed una 1.000 ma delle 2 moto sicuramente la migliore è la strett..
Subito dopo viene la hornet naturalmente.. icon_wink.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

ti ripeto...
SICURAMENTE STO GRAN CAXXO

no-------->sicuramente<----------no

nein-------->SICURAMENTE


verbotten------------->sicuramente






tu la street l'hai provata?
 
10409618
10409618 Inviato: 16 Ago 2010 16:09
 

solito topic.....con le solite storie,tutti dicono e meglio questa e meglio l altra.....mai nessuno che riporta dati seri e attendibili,
Ci sono vari modi per scegliere una moto
Estetica,quella e' soggettiva,e cosa chiedete a a fare se mi piacesse un water con due ruote a voi che ve ne frega ,
Prestazioni e penso che in questo non si scappa ci si informa,si prende dati seri e poi basta,ovvio ho visto ragazzi dare via con dei 250 a dei mille...
Funzionalita e spese gestione,ovvio che comprare un 1000 con 190cv non e' come avere un rs125 in costi
E poi alla fine il cuore e' quello che ci dice la moto che ci piace...
 
10409635
10409635 Inviato: 16 Ago 2010 16:12
 

Zorak ha scritto:

ti ripeto...
SICURAMENTE STO GRAN CAXXO

no-------->sicuramente<----------no

nein-------->SICURAMENTE


verbotten------------->sicuramente






tu la street l'hai provata?


Tu stai male..
Sbotti e diventi grezzo x così poco! Sto parlando di moto.. pensa se parlavano di qualcosa di serio! Mah..
 
10409652
10409652 Inviato: 16 Ago 2010 16:19
 

unheardlupo ha scritto:
solito topic.....con le solite storie,tutti dicono e meglio questa e meglio l altra.....mai nessuno che riporta dati seri e attendibili,
Ci sono vari modi per scegliere una moto
Estetica,quella e' soggettiva,e cosa chiedete a a fare se mi piacesse un water con due ruote a voi che ve ne frega ,
Prestazioni e penso che in questo non si scappa ci si informa,si prende dati seri e poi basta,ovvio ho visto ragazzi dare via con dei 250 a dei mille...
Funzionalita e spese gestione,ovvio che comprare un 1000 con 190cv non e' come avere un rs125 in costi
E poi alla fine il cuore e' quello che ci dice la moto che ci piace...


La penso come te anche se mi sono fatto trasportare in chiacchiere da bar..
Le prestazioni sono simili, mai nette! La più bella è la migliore, indubbiamente...
 
10409657
10409657 Inviato: 16 Ago 2010 16:20
 

Da quello che si evince vuole tutto subito e la velocità di punta non ha molta importanza. La street direi ottima scelta 170kg con i scacrifici riscontrabili nei difetti ormai stra citati, le trovi semi-usate anche a 5000 euro. Ovvio che se vuole la bomba è giustissimo anche il discorso comprare la moto a metà del prezzo della street nuova e modificarla per benino, ma per andare per strada????? Non so da voi, ma qui orami le moto hanno vita dura, "ogni 500 metri" un bel velox fisso e mobile o nascosto e te le godi a metà... 0509_down.gif
 
10409699
10409699 Inviato: 16 Ago 2010 16:33
 

Morale della favola la Z è giusto paragonarla al modello base della Street, allora si che ne vale la pena, ma se paragoniamo la Z alla versione R della street è come paragonale la Z1000 alla Streetrfither s
 
10409719
10409719 Inviato: 16 Ago 2010 16:40
 

lukinosnake ha scritto:
Morale della favola la Z è giusto paragonarla al modello base della Street, allora si che ne vale la pena, ma se paragoniamo la Z alla versione R della street è come paragonale la Z1000 alla Streetrfither s


La street base è già indubbiamente migliore della z... Non scegliere la migliore x gli altri, scegli la migliore x te! Le prestazioni sono a favore della street base ma ripeto, non sono poi così nette come quella tra un seicento ed un mille..
 
10410057
10410057 Inviato: 16 Ago 2010 18:29
 

maggico ha scritto:


La street base è già indubbiamente migliore della z... Non scegliere la migliore x gli altri, scegli la migliore x te! Le prestazioni sono a favore della street base ma ripeto, non sono poi così nette come quella tra un seicento ed un mille..


Dipende cosa intendi con prestazioni....per me 10nm di coppia in più fanno parte di "prestazioni"
 
10410296
10410296 Inviato: 16 Ago 2010 19:17
 

maggico ha scritto:


E tu perché continui a dirmi che se uno si deve comperare una moto più bella, si deve comperare la z? Il tuo più bello è la z, il mio più bello è la hornet! E poi non ho detto che è nettamente migliore, ho detto che è senza dubbio migliore! Ricorda che i 30 kg in meno non sono solo un numero, il telaio in alluminio, l'agilità, le prestazioni in frenata, le sospensioni, la qualità honda ecc..
Sicuramente il gap è lieve ma a parità di prezzo è sicuramente migliore! Proprio perché la differenza non è nettissima, uno si sceglie quella che più gli piace.. A me piacevano entrambe, poi, vuoi un ottimo sconto ricevuto, vuoi la suo miglior versatilità, ho scelto la più adatta a me! comunque la mia non passa certo inosservata...
A parte tutto ciò, la street resta la migliore e non di poco!!!
capisco cosa vuoi dire...la rivista dice della prova ecc ecc ecc ecc...ma tanto sono tutte cose inutili...la moto se non la porta uno che ha manico non cammina...dici che è + potente in freni,sospensioni,telaio,motore ecc ecc ?bisogna anche saperli sfruttare.... icon_wink.gif
 
10410488
10410488 Inviato: 16 Ago 2010 19:57
 

comunque io resto dell'idea che spendendoci un 1000 euro fra sospensioni e freni, la zeta diventa una gran moto. Avrà sempre quei 25 kg in più, ma ti ci diverti lo stesso alla grande.

Ma ti diverti con la moto che ti piace. Quando ne prendi un altra solo perchè ha le sospensioni o il telaio migliore ma ti piace così così sono stati soldi buttati.
 
10410781
10410781 Inviato: 16 Ago 2010 20:49
 

allora, io ho provato la versione R in montagna e anche la base ( anche se in un percorso molto più facile) e vi dico in tutta serenità che la versione base della Street prende i cazzotti da z
 
10410810
10410810 Inviato: 16 Ago 2010 20:54
 

_-Luk-_ ha scritto:
comunque io resto dell'idea che spendendoci un 1000 euro fra sospensioni e freni, la zeta diventa una gran moto. Avrà sempre quei 25 kg in più, ma ti ci diverti lo stesso alla grande.

Ma ti diverti con la moto che ti piace. Quando ne prendi un altra solo perchè ha le sospensioni o il telaio migliore ma ti piace così così sono stati soldi buttati.
quotone icon_wink.gif
 
10410885
10410885 Inviato: 16 Ago 2010 21:12
 

aeroxr ha scritto:
ma ragazzi...
non cè nemmeno da paragonare....xD
la street è meglio sotto ogni punto di vista (tecnico -ed estetico)
costa un pokino di piu ma comunque pesa quasi 40 kg in meno che nn è proprio poco è piu potente e è un 3 cilindri...
inoltre cè la versione R che monta freni ancora migliori,..,,,,,,......e forcella e mono...qiundi è ancora piu stabile...xD
fate poi voi i conti...altro k zeta e zetina 0509_down.gif

Link a pagina di Geeketto.com


Vai in moto con il bastone e il cane vero???
icon_asd.gif
 
10411256
10411256 Inviato: 16 Ago 2010 22:11
 

teo038288 ha scritto:
capisco cosa vuoi dire...la rivista dice della prova ecc ecc ecc ecc...ma tanto sono tutte cose inutili...la moto se non la porta uno che ha manico non cammina...dici che è + potente in freni,sospensioni,telaio,motore ecc ecc ?bisogna anche saperli sfruttare.... icon_wink.gif

Bè se metti Valentino Rossi su una z e pinco pallino sulla street, arriva primo valentino.. questo discorso centra poco e niente..
 
10411276
10411276 Inviato: 16 Ago 2010 22:14
 

lukinosnake ha scritto:
allora, io ho provato la versione R in montagna e anche la base ( anche se in un percorso molto più facile) e vi dico in tutta serenità che la versione base della Street prende i cazzotti da z


E poi ti svegli sudato? Era solo un bel sogno..
Le prestazioni sono simili, il pilota può fare la differenza ma la street è indubbiamente migliore! Il 3 cilindri inglese è una 675 daytona scarenata...
 
10411823
10411823 Inviato: 17 Ago 2010 0:30
 

maggico ha scritto:

Bè se metti Valentino Rossi su una z e pinco pallino sulla street, arriva primo valentino.. questo discorso centra poco e niente..
centra eccome...sono differenze talmente sottili che se non sai portare la moto almeno decentemente ...ti sembrano tutte uguali icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il discorso non è honda o z ma una comparativa...quindi smettetela di paragonare la zanzara con la z o vado ad ordinare l's1000rr così creo silenzio 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10411826
10411826 Inviato: 17 Ago 2010 0:32
 

maggico ha scritto:


E poi ti svegli sudato? Era solo un bel sogno..
Le prestazioni sono simili, il pilota può fare la differenza ma la street è indubbiamente migliore! Il 3 cilindri inglese è una 675 daytona scarenata...


Si infatti la daytona la danno più o meno allo stesso prezzo della street...giusto poco di più per ripagarsi il costo delle carene. Ma per favore, quante menate.
Sono 2 moto economiche, PUNTO. Lasciamo perdere la daytona.
Estetica, relativa...a me sembra la moto di Mr. Bean.
Motore, non c'è storia nemmeno per il tuo caro 3 cilindri inglese che ha giusto poco più coppia del tiratissimo 600 honda hornet (la hornet non sarà mica un CBR scarenato??)
Ciclistica, meglio la street, se non fosse per i 30 kg di ferraglia che si porta dietro la zeta, altrimenti tutto da rivedere.
Per strada, difficile arrivare al limite di entrambe...di certo la street è una bicicletta da guidare, scende in piega solo spingendo il manubrio, non c'è nemmeno bisogno di spostare il sedere sulla sella.
Con la zeta ti devi appendere per tirarla giù, decisamente più impegnativo, ma anche più divertente.
In pista? Bho dovrei provarla.
A ognuno la sua scelta, ma continuare a dire che è INDUBBIAMENTE migliore mi sa tanto di saccenza...
 
10411907
10411907 Inviato: 17 Ago 2010 1:30
 

aluks ha scritto:


Si infatti la daytona la danno più o meno allo stesso prezzo della street...giusto poco di più per ripagarsi il costo delle carene. Ma per favore, quante menate.
Sono 2 moto economiche, PUNTO. Lasciamo perdere la daytona.
Estetica, relativa...a me sembra la moto di Mr. Bean.
Motore, non c'è storia nemmeno per il tuo caro 3 cilindri inglese che ha giusto poco più coppia del tiratissimo 600 honda hornet (la hornet non sarà mica un CBR scarenato??)
Ciclistica, meglio la street, se non fosse per i 30 kg di ferraglia che si porta dietro la zeta, altrimenti tutto da rivedere.
Per strada, difficile arrivare al limite di entrambe...di certo la street è una bicicletta da guidare, scende in piega solo spingendo il manubrio, non c'è nemmeno bisogno di spostare il sedere sulla sella.
Con la zeta ti devi appendere per tirarla giù, decisamente più impegnativo, ma anche più divertente.
In pista? Bho dovrei provarla.
A ognuno la sua scelta, ma continuare a dire che è INDUBBIAMENTE migliore mi sa tanto di saccenza...
tu x potenza di un motore leggi solo il numerino della coppia che vedi scritto sui giornali? Molto poco x renderlo migliore... La street tanto x citare un pò di numeri, ha una curva della coppia capace di erogare più di 60nm(max sono 69nm) già a 3.500 giri/min... La z la stessa coppia la raggiunge a 7.000giri!!! Ora capisci perché il tanto decantato 3 cilindri è indubbiamente migliore? Quanto tu arrivi a 7.000 giri, street ti ha già preso 20 metri.. Ecco perché ha i pregi del 2 cilindri, coppia a volontà disponibile già a bassi regimi, e pregi del 4 cil. Con allungo fino a quasi 13.000giri!!!
Poi se tu mi dici che è migliore la z perché in piega è più difficile da buttare giù, quindi più divertente... Mah, la vedo solo come grossa invidia! La street che come tu dici basta spostare il corpo e lei scende in piega a me sembra pura libidine, una moto eccezzionale!!! Puoi solo discutere il lato estetico x tutto il resto non c'è storia.. Togli i paraocchi x favore..
 
10412116
10412116 Inviato: 17 Ago 2010 9:10
 

Questa discussione si sta trasformando in una classica diatriba da bar su "chi ce l'ha più grosso" e in questo caso, obiettivamente, la Street ne ha di più della Z!
0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
 
10412245
10412245 Inviato: 17 Ago 2010 10:04
 

Paomax ha scritto:
Questa discussione si sta trasformando in una classica diatriba da bar su "chi ce l'ha più grosso" e in questo caso, obiettivamente, la Street ne ha di più della Z!
0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif


Ti stimo fratello!!!
 
10412649
10412649 Inviato: 17 Ago 2010 11:41
 

siamo alle solite...... eusa_doh.gif
 
10412795
10412795 Inviato: 17 Ago 2010 12:14
 

E non ci si diverte icon_asd.gif ? Almeno quando uno prova la moto considera tutti i punti di vista che sono emersi nei vari topic e poi alla fine sicuramente deciderà in base alle sue esigenze 0509_doppio_ok.gif ovvero una bella ROKET della triumph con ben 143 cv, un Dragster da strada!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10412979
10412979 Inviato: 17 Ago 2010 12:49
 

Paomax ha scritto:
Questa discussione si sta trasformando in una classica diatriba da bar su "chi ce l'ha più grosso" e in questo caso, obiettivamente, la Street ne ha di più della Z!
0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
vittoria assicurata rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10413187
10413187 Inviato: 17 Ago 2010 13:29
 

maggico ha scritto:
tu x potenza di un motore leggi solo il numerino della coppia che vedi scritto sui giornali? Molto poco x renderlo migliore...


Infatti quella è la forza, non la potenza, che si misura in CV. Molto poco per renderlo migliore?
Bhè c'è chi con la coppia del proprio bicilindrico ci ha fatto la storia...

maggico ha scritto:

La street tanto x citare un pò di numeri, ha una curva della coppia capace di erogare più di 60nm(max sono 69nm) già a 3.500 giri/min... La z la stessa coppia la raggiunge a 7.000giri!!!




Mi piacerebbe vedere il grafico...la zeta quindi passa da 60nm a 78nm nel giro di 1300 giri??
Se fosse veramente così sarebbe una bella libidine da strappare le braccia.

maggico ha scritto:

Ora capisci perché il tanto decantato 3 cilindri è indubbiamente migliore?


Togli un cilindro alla tua hornet se ti da tanto fastidio

maggico ha scritto:

La street che come tu dici basta spostare il corpo e lei scende in piega a me sembra pura libidine, una moto eccezzionale!!!


Eccezionale, una ZETA.
Rileggi bene, basta usare il manubrio, un pò come la hornet! Niente di impegnativo, se ti piace andare forte "facile" è una tua opinione (come tutto il resto). A me piace più la guida di forza...questione di che cosa intendi per "goduria". Quando esco in moto non faccio a gara a chi arriva primo con le ascelle profumate, preferisco divertirmi con un cancello e arrivare a destinazione tutto sudato, ognuno ha il suo. In pista è tutt'altro discorso.

maggico ha scritto:

Puoi solo discutere il lato estetico x tutto il resto non c'è storia.. Togli i paraocchi x favore..


La prossima moto allora me la consigli tu, visto che c'è un popolo di pecoroni che ha comprato la zeta e non ne capisce niente.
 
10413780
10413780 Inviato: 17 Ago 2010 15:14
 

maggico ha scritto:


E poi ti svegli sudato? Era solo un bel sogno..
Le prestazioni sono simili, il pilota può fare la differenza ma la street è indubbiamente migliore! Il 3 cilindri inglese è una 675 daytona scarenata...


Ma tu l'hai provata SERIAMENTE la Street versione base?
 
10413840
10413840 Inviato: 17 Ago 2010 15:26
 

cavolo, tu sei proprio fissato! Se la zeta è molto venduta lo deve al suo aspetto molto racing ed a mio parere molto bello ed a un buon motore..
Non credere che al mondo esista solo la z... Se tutte le riviste prodotte, che parlano di un confronto in pista o su strada (ne avrò letti una decina da 2 anni e mezzo a questa parte) danno sempre all'unanimità come migliore la street, un motivo ci sarà! Ora, non saranno piloti da moto gp, ma più esperienza di te di moto ce l'hanno di sicuro...
Poi, se tu ti chiami valentino rossi e vai a fare le pieghe con un hammer H3 solo perché ha più coppia e torni tutto sudato con le ascelle puzzolenti, sono affari tuoi..
Ma non dire che la z è migliore! Un'ottima moto, ma la street è senza dubbio migliore..
 
10413930
10413930 Inviato: 17 Ago 2010 15:47
 

Io, più semplicemente, farei la stessa domanda sul forum della street... poi decidi tu cosa fare... stavo per comprarla anch'io al posto della Zeta...quindi le mie preferenze non fanno testo, mi piacciono entrambe... ma la Zeta é la Zeta icon_wink.gif
 
10414089
10414089 Inviato: 17 Ago 2010 16:38
 

io preferisco la zeta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10414175
10414175 Inviato: 17 Ago 2010 17:09
 

Bo69 ha scritto:
Io, più semplicemente, farei la stessa domanda sul forum della street... poi decidi tu cosa fare... stavo per comprarla anch'io al posto della Zeta...quindi le mie preferenze non fanno testo, mi piacciono entrambe... ma la Zeta é la Zeta icon_wink.gif


Potrebbe essere un'idea..
 
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