Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
DORSODURO 1200 [avvistamenti vari]
10365388
10365388 Inviato: 6 Ago 2010 18:34
Oggetto: DORSODURO 1200 [avvistamenti vari]
 

Ciao a tutti,
smanettando qui sul forum ho letto di gente che si è imbattuta nel prototipo della DORSODURO 1200, dove l'avete incrociata??????Vi chiedo a titolo di curiosità, io abito a Treviso (25Km da Noale) e da queste parti APRILIA ci ha un pò viziato nel senso che non è raro veder circolare per le nostre strade delle anticipazioni (per dire la primavera scorsa circolavano un paio di RSV4 total black 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ), ma della DORSODURONA nemmeno l'ombra....a questo punto son curioso di sapere se i collaudatori han cambiato abitudini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10369625
10369625 Inviato: 7 Ago 2010 15:47
 

Wei!
Trevigiano pure io, presente!
pure un mio amico si è trovato i tre missili neri l'anno scorso...

comunque batti un po' le strade da noale, camposampiero, resana, trebaseleghe....
è l'area 51 dell'aprilia....ci corrono gli ufo su quelle strade icon_wink.gif
 
10370131
10370131 Inviato: 7 Ago 2010 18:51
 

chi ha detto che le provano a Noale e dintorni per forza??magri ora sono sulle strade pisane..nei dintorni di Pontedera.. eusa_think.gif
 
10370732
10370732 Inviato: 7 Ago 2010 20:52
 

Io lavoro nella zona di pontedera....e prototipi se ne vedono....ma solo di scooteroni e scooterini PIAGGIO !! A pontedera credo facciano solo i motori e non assemblino le moto...
 
10372072
10372072 Inviato: 8 Ago 2010 10:47
 

Sinceramente ne sentivo parlare di un Dorsoduro 1200 ma in giro, per ora e credo ancora per un annetto, nn se ne vedranno........ eusa_think.gif
Sarà più facile abbattersi in un'avvistamento di EXSTRA-TERRESTRE icon_eek.gif icon_eek.gif che di una DD 1200 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10372087
10372087 Inviato: 8 Ago 2010 10:54
 

magari i motori sono montati sotto dorsoduro normali icon_smile.gif

quanti noterebbero la differenza?
 
10377281
10377281 Inviato: 9 Ago 2010 14:56
 

Il concessionario mi ha detto che il motore è lo stesso, anzi è l'attuale che nasce dal progetto originale del 1200. Sarà vero? Se così fosse credo che si potrebbe notare la differenza solamente dal rumore. icon_biggrin.gif
 
10382849
10382849 Inviato: 10 Ago 2010 17:37
 

Eccola in anteprima!!!!

Link a pagina di Omnimoto.it

Aiuto che potenza! Confidiamo tutti nel controllo di trazione di serie, altrimenti ci lasci metà gomma a ogni rotazione di acceleratore
 
10383298
10383298 Inviato: 10 Ago 2010 19:17
 

Cazzarola con la sella ad 87cm non ci arrivo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif detto questo credo che finalmente ci sarà di che divertirsi....se finisse però anche sulla SHIVER allora ci arriverei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ci pensate?????Magari mamma APRILIA ci regala il parto di UNA SHIVER FACTORY 1200 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Lampi
Dade
 
10383875
10383875 Inviato: 10 Ago 2010 20:48
 

God_save_pegaso ha scritto:
Aiuto che potenza! Confidiamo tutti nel controllo di trazione di serie, altrimenti ci lasci metà gomma a ogni rotazione di acceleratore


Sinceramente non vedo la necissità di una DD 1200 eusa_think.gif , penso che la 750 sia un ottimo equilibrio tra prestazioni, peso e caratteristiche di guida.......... che se ne voglia dire non è facile e non è da tutti sfruttare tutto il motore e la ciclistica della DD in relazione al tipo di guida che richiede, ovviamente non mi riferisco ai lunghi rettilinei icon_xd_2.gif

Sinceramente avrei preferito un ulteriore affinamento della settemmezzo, piuttosto di vedere una 1200 che con tutta probabilità sarà ancora meno capita della 750 rischiando di rimanere soltanto un bel esempio di arte all'italiana eusa_shifty.gif

0510_saluto.gif
 
10384316
10384316 Inviato: 10 Ago 2010 22:39
 

Dorsoduro SMV750
Dorsoduro SMV750 Factory
Dorsoduro SMV1200

......non avranno esagerato? eusa_think.gif

Poi mi lascia perplesso questo dato dell'articolo di Omnimoto: "inclinazione del cannotto di sterzo di 27°"

Ma cos'è, un custom?!?
Per me è una boiata. Le naked di solito stanno intorno ai 25, 25.5.
Un motard o simil-motard non può stare sopra questo valore! (giusto per fare un paragone tutti gli hypermotard Ducati sono intorno ai 24°)

MAh, anche a me lascia abbastanza perplesso questa DD1200. icon_rolleyes.gif
 
10387761
10387761 Inviato: 11 Ago 2010 19:24
 

Lex-85 ha scritto:
Dorsoduro SMV750
Dorsoduro SMV750 Factory
Dorsoduro SMV1200

......non avranno esagerato? eusa_think.gif

Poi mi lascia perplesso questo dato dell'articolo di Omnimoto: "inclinazione del cannotto di sterzo di 27°"

Ma cos'è, un custom?!?
Per me è una boiata. Le naked di solito stanno intorno ai 25, 25.5.
Un motard o simil-motard non può stare sopra questo valore! (giusto per fare un paragone tutti gli hypermotard Ducati sono intorno ai 24°)

MAh, anche a me lascia abbastanza perplesso questa DD1200. icon_rolleyes.gif
come si suol dire..battono il ferro finchè è caldo..le vendite parlano chiaro..la DD è un successone..anche io la trovo alquanto inutile eusa_think.gif ..io personalmente avrei optato con un tale motore a fare un ottima concorrente al tenerè 1200 e ai maxi enduro che sono usciti e stanno per uscire..una specie di Capo Nord rivista e aggiornata oppure il mitico touareg..a cosa serve un motardone del genere??il ktm 1200 non ne hanno vendute poi così tante..(anche perchè costicchia!!)
 
10387881
10387881 Inviato: 11 Ago 2010 19:49
 

Mi associo..... eusa_clap.gif la trovo paricolarmente inutile con tutti quei cavalli a disposizione.. eusa_wall.gif
Alla fine si ritorna al solito discorso, quei cavalli nn li sfrutterai mai per essare un " motard "
allora a ragione klaus77 avrebbero dovuto fare concorrenza a BMW gs 1200 e DUCATI e YAMAHA....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque.......son dell'idea che prima di giudicare, è meglio tastarla prima..... 0509_up.gif
 
10389274
10389274 Inviato: 12 Ago 2010 0:08
 

BollebluZ ha scritto:
Cazzarola con la sella ad 87cm non ci arrivo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif detto questo credo che finalmente ci sarà di che divertirsi....se finisse però anche sulla SHIVER allora ci arriverei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ci pensate?????Magari mamma APRILIA ci regala il parto di UNA SHIVER FACTORY 1200 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Lampi
Dade


..........comunque pure la DD 750 è alta 87cm........ icon_eek.gif
NN sò quanto tu sei alto, ma io con i miei 174 cm ci tocco abbastanza bene con intrambi i piedi (le PUNTE icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10389933
10389933 Inviato: 12 Ago 2010 9:41
 

I corsi per i meccanici sono già partiti, quindi ... prima o poi sapremo di più icon_cool.gif
 
10392414
10392414 Inviato: 12 Ago 2010 18:37
 

ciac ha scritto:
..........comunque pure la DD 750 è alta 87cm........ icon_eek.gif


Veramente, non l'ho misurata di persona ma .... icon_rolleyes.gif almeno sul libretto uso e manutenzione è riportato 90 cm eusa_think.gif e non 87 cm icon_xd_2.gif

Difatti, nonostante i niei 182 cm tocco con metà della pianta del piede, o meglio difficilmente riesco a toccare con i talloni rotfl.gif
 
10392609
10392609 Inviato: 12 Ago 2010 19:15
 

Biker37 ha scritto:


Veramente, non l'ho misurata di persona ma .... icon_rolleyes.gif almeno sul libretto uso e manutenzione è riportato 90 cm eusa_think.gif e non 87 cm icon_xd_2.gif

Difatti, nonostante i niei 182 cm tocco con metà della pianta del piede, o meglio difficilmente riesco a toccare con i talloni rotfl.gif


Cavoli..... icon_eek.gif Ma lo sai che nn ci avevo mai guardato......!!!!
Io mi "fidavo" di ciò che leggevo nei soliti mensili (nn sto a citare i nomi) che ti dicono 87cm ma guardando nel libretto effettivamente riporta 90cm eusa_shifty.gif ...........Allora sono un gigante icon_asd.gif
comunque in una moto senti la differenza di quei 3/4 cm di altezza sella......
Ha.... dimenticavo nn sono ancora riuscito a guardare l'aggiornamento della DD mi sto godendo un pò di ferie e di tranquillità icon_mrgreen.gif
Appena riesco ti faccio sapere....... 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
10392964
10392964 Inviato: 12 Ago 2010 20:48
 

.......Però continuando a leggere in varie riviste o tramite internet, continuano a riportare che l'altezza sella è sempre 87cm.......Ma vacci a capire chi dice il giusto eusa_think.gif
Ed è solo per la questione "altezza sella" chissà se salterà fuori dell'altro........MA.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10407471
10407471 Inviato: 16 Ago 2010 0:15
 

che azzardo icon_eek.gif
 
10409333
10409333 Inviato: 16 Ago 2010 14:49
 
 
10446933
10446933 Inviato: 23 Ago 2010 23:49
 

oggi a quinto di treviso giravano 3 dorso factory molto cattivelle e con degli scarichetti aperti il giusto...
non so che motore fosse.
ma ciò che si è visto era cosa buona
 
10447813
10447813 Inviato: 24 Ago 2010 9:03
 

Pensavo più leggera, 212 a secco è una bella bestiola icon_eek.gif

Il prossimo passo sarà una endurona su questa base?
 
10451179
10451179 Inviato: 24 Ago 2010 18:53
 

gio-bi ha scritto:
guardate un pò qua, anche se si sapeva ormai dell'imminente debutto

Link a pagina di Motoblog.it


ormai è certo al cento per cento...a settembre iniziano i corsi di aggiornamento per i meccanici ufficiali aprilia su questo modello icon_wink.gif quindi mi sa proprio che all'eicma la presentano e a primavera 2011 sarà in strada...
certo che costicchierà non poco, se già il 750 costa 8000 euro circa e la factory 9000 e più, la 1200?? 11000?
 
10451886
10451886 Inviato: 24 Ago 2010 20:43
 

Anche secondo me è un pò inutile.Però di sto periodo se non hai un 1200 non sei nessuno.Io avrei puntato e spero lo facciano su un tuareg magari 750.Cercando di contenere peso e costi.
 
10454489
10454489 Inviato: 25 Ago 2010 11:33
 

mm..forse è troppo pesante..il mercato adesso cerca leggerezza..
 
10455051
10455051 Inviato: 25 Ago 2010 12:39
 

daiquiri ha scritto:
mm..forse è troppo pesante..il mercato adesso cerca leggerezza..


dici? prendiamo la classifica di vendite:


BMW R 1200 GS 260 kg...
KAWASAKI Z 750 230 kg col pieno...regina delle vendite da 4 anni
HONDA HORNET 600 sui 195 kg col pieno, abbastanza leggera, ma niente di che...
HONDA TRANSALP 700 non ho idea del peso ma dubito che sia la leggerezza il suo pregio
BMW R 1200 GS ADV vedi sopra
DUCATI HYP. 796 questa è leggera, anche se la dorsoduro non vende poi così malaccio anzi
BMW F 800 R sui 200 kg, ne leggera ne pesante...
YAMAHA XJ-6N 211 kg in ordine di marcia...e sul sito si bullano pure che è leggera ahaha
KAWASAKI Z1000 altro mastodonte da 220 kg
BMW F 800 GS ancora.. bastaaaa
 
10457029
10457029 Inviato: 25 Ago 2010 18:12
 

enjoyash ha scritto:


dici? prendiamo la classifica di vendite:


BMW R 1200 GS 260 kg...
KAWASAKI Z 750 230 kg col pieno...regina delle vendite da 4 anni
HONDA HORNET 600 sui 195 kg col pieno, abbastanza leggera, ma niente di che...
HONDA TRANSALP 700 non ho idea del peso ma dubito che sia la leggerezza il suo pregio
BMW R 1200 GS ADV vedi sopra
DUCATI HYP. 796 questa è leggera, anche se la dorsoduro non vende poi così malaccio anzi
BMW F 800 R sui 200 kg, ne leggera ne pesante...
YAMAHA XJ-6N 211 kg in ordine di marcia...e sul sito si bullano pure che è leggera ahaha
KAWASAKI Z1000 altro mastodonte da 220 kg
BMW F 800 GS ancora.. bastaaaa


ovviamente dipende dal genere...
per quel che mi sembra in giro le moto sono in continua cura dimagrante.soprattutto per le sportive.
nelle moto sportiveggianti e soprattutto funbike il peso è una cosa che influisce molto , e vedrai che nelle prove e nei confronti il maggior peso rispetto alle dirette consorrenti ( hyper 1100 , 990 sm o megamoto ) emergerà come difetto.
 
10457311
10457311 Inviato: 25 Ago 2010 19:07
 

mah sinceramente non mi pare... comunque con il tuo "il mercato cerca leggerezza" avevo inteso in generale...se intendevi il mercato delle motardone le cose son un po' più complesse forse....comunque se parliamo di supersportive, è da 15 anni che le fan dimagrire, ma non sempre tra l'altro, vedi R1 2009 più pesante del precedente modello...

se parliamo di naked l'unica veramente leggera, a parte il monster che per prezzo e prestazioni però è decisamente inferiore, è la Street Triple...c'era anche l'SV650 e la ER6, ma la prima è sostituita dalla gladius che pesa oltre 200 kg, la seconda nel modello 2009 ha guadagnato una cifra di kg...

nel particolare segmento delle motardone è difficile dirlo visto che le proposte ad oggi son poche e molto eterogenee fra di loro...se la hyper pesa poco (ma la 1100 neanche poi tanto poco) è dovuto più che altro al suo motore raffreddato ad aria, che poi paga dazio in potenza e allungo...la sfida sarebbe pareggiare o quasi il peso della hyper con un motore a liquido... comunque da quel che ti ho postato del mercato mi pare che l'equazione moto leggera=vendite sia ampiamente disattesa un po' in tutti i segmenti presenti ai primi 10 posti
 
10457681
10457681 Inviato: 25 Ago 2010 20:05
 

ragazzi, aspettate di provare il motorone 1200 ^^......sul serio.

e comunque, diciamoci la verità. considerare smt990, hyper e dorso come motard è una pretesa abbastanza arrogante.
non me ne vogliano i possessori, ma se IO PERSONALMENTE cercassi un motard o una funbike non andrei di dorso, anche senza spostarmi dall'aprilia
 
10457997
10457997 Inviato: 25 Ago 2010 21:02
 

Eccomi qui,
ciao a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se parliamo di DORSODURO come Motardone allora sono perfettamente dell'idea di Zorak:
APRILIA PRODUCE L'SXV
detto questo la DORSODURO (come Hyper, SMT990....) le trovo l'esasperazione del concetto delle moto NUDE (ricordando che all'inizio le compravamo per la cattiveria ai bassi/medi regimi e soprattutto per "l'ignoranza" del look). Ritornando comunque al titolo di questo post, ho avuto modo di sbirciare qualcosina del 1200, in teoria cambia pochissimo da quanto siamo abituati a vedere, sembra solo un cupolino diverso e dei paramani meno MOTARD e più integrati sul frontale.


Visto che ci sono chi mi consiglia un posto dove comprare le scarpette alla mia SHIVER senza dover impegnare un organo vitale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grassie
Dade
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©