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Scelta 250 2t usato e depotenziato
10353783
10353783 Inviato: 4 Ago 2010 20:57
 



grifon ha scritto:

Devi vedere se la moto può montare i cerchi per il motard, o se puoi montare solo quelli da enduro.

si ma lo vedo dal libretto giusto?
poi qualcuno conosce siti apparte moto.it dove cercare moto usate
 
10354836
10354836 Inviato: 4 Ago 2010 23:10
 

solrock666 ha scritto:

si ma lo vedo dal libretto giusto?
poi qualcuno conosce siti apparte moto.it dove cercare moto usate

Si lo vedi nel libretto, comunque oltre a moto.it un buon sito dove cercare è Subito.it 0509_up.gif
 
10357635
10357635 Inviato: 5 Ago 2010 13:34
 

di manutenzione che ci sarebbe da fare ed ogni quanto?
 
10357779
10357779 Inviato: 5 Ago 2010 13:53
 

solrock666 ha scritto:
di manutenzione che ci sarebbe da fare ed ogni quanto?

Oltre le solite cose (pulire filtro, trasmissione ecc...) c'è da sostituire il pistone ogni tot ore di utilizzo (dovrebbe stare scritto tutto nel manuale d'uso), cambiare olio motore (sta scritto nel manuale quando cambiarlo).
Ricordati di pulire bene il filtro ogni volta che vai in offroad. 0509_up.gif
 
10368743
10368743 Inviato: 7 Ago 2010 13:07
 

se una moto è solo per uso pista la posso omologare per girare su strada e che devo fare ?
 
10368962
10368962 Inviato: 7 Ago 2010 13:42
 

ovviamente non si pososno omologare in italia
ma devi andare in germania e sborsare sui 2000 euro
e sei apposto

adesso dalm luglio hanno cambiato tutti i modidi omologazione ma più o meno è quella la cifra
ti fanno l'omologazione per mezzo unico


per la manutenzione la classica
io ogni 3000 km cambio olio cambio
ogni 8000 pistone ... siccome tm monta il monofascia se no 12 k km per il bifascia

ho letto di persone che usano i ktm da enduro con su 300 ore e ancora con pistone originale
 
10369074
10369074 Inviato: 7 Ago 2010 14:05
 

topo ha scritto:
ovviamente non si pososno omologare in italia
ma devi andare in germania e sborsare sui 2000 euro
e sei apposto

adesso dalm luglio hanno cambiato tutti i modidi omologazione ma più o meno è quella la cifra
ti fanno l'omologazione per mezzo unico


per la manutenzione la classica
io ogni 3000 km cambio olio cambio
ogni 8000 pistone ... siccome tm monta il monofascia se no 12 k km per il bifascia

ho letto di persone che usano i ktm da enduro con su 300 ore e ancora con pistone originale

Quando il pistone ha 300 ore le tolleranze vanno a farsi benedire, di sicuro le prestazioni e l'affidabilità calano e di molto.
Comunque per il cambio pistone, di sicuro troverai scritto sul libretto dopo quante ORE cambiarlo. 0509_up.gif

Ultima modifica di grifon il 7 Ago 2010 14:05, modificato 1 volta in totale
 
10369075
10369075 Inviato: 7 Ago 2010 14:05
 

topo ha scritto:
ovviamente non si pososno omologare in italia
ma devi andare in germania e sborsare sui 2000 euro
e sei apposto

adesso dalm luglio hanno cambiato tutti i modidi omologazione ma più o meno è quella la cifra
ti fanno l'omologazione per mezzo unico


per la manutenzione la classica
io ogni 3000 km cambio olio cambio
ogni 8000 pistone ... siccome tm monta il monofascia se no 12 k km per il bifascia

ho letto di persone che usano i ktm da enduro con su 300 ore e ancora con pistone originale

Quando il pistone ha 300 ore le tolleranze vanno a farsi benedire, di sicuro le prestazioni e l'affidabilità calano e di molto.
Comunque per il cambio pistone, di sicuro troverai scritto sul libretto dopo quante ORE cambiarlo. 0509_up.gif
 
10370909
10370909 Inviato: 7 Ago 2010 21:50
 

dipende da come sono state fatte queste 300 ore
 
10370930
10370930 Inviato: 7 Ago 2010 21:58
 

solrock666 ha scritto:
dipende da come sono state fatte queste 300 ore

l'enduro è l'enduro, li la moto si scanna sempre e si tiene sempre ad alti giri, quindi credo che le 300 ore siano state fatte come qualsiasi altra enduro.
 
10371193
10371193 Inviato: 7 Ago 2010 23:22
 

magari andava tranquillo per i prati 0509_si_picchiano.gif
 
10372007
10372007 Inviato: 8 Ago 2010 10:04
 

solrock666 ha scritto:
magari andava tranquillo per i prati 0509_si_picchiano.gif

Ti prego dimmi che non sarà questo l'uso che ne farai di questa moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10372121
10372121 Inviato: 8 Ago 2010 11:06
 

quekllo la usata sempre come cross
miscela 3 percento il ktm monta un bifascia
e non ha ancora cambiato il pistone
uso amatoriale della moto
 
10372195
10372195 Inviato: 8 Ago 2010 11:28
 

topo ha scritto:
quekllo la usata sempre come cross
miscela 3 percento il ktm monta un bifascia
e non ha ancora cambiato il pistone
uso amatoriale della moto

Anche se è bifascia 300 ore sul pistone mi sembrano comunque troppe per una racing... ci arrivi ma le prestazioni di sicuro calano.
 
10372328
10372328 Inviato: 8 Ago 2010 12:04
 

grifon ha scritto:

Ti prego dimmi che non sarà questo l'uso che ne farai di questa moto icon_asd.gif icon_asd.gif

nono tranquillo io la scanno su per i monti e in pista
 
10372388
10372388 Inviato: 8 Ago 2010 12:21
 

ragà ma possibile che esista solo tm con la doppia omologazione ? eusa_think.gif comunque voi ne sapete qualcosa per quanto riguarda l importazione delle giapponesi ? ho letto che devono avere il documento dell importatore (valenti kl..)
 
10373249
10373249 Inviato: 8 Ago 2010 15:21
 

si lòa mia a la tripla omologazione
cerchi cross enduro motard

troppo potente la tm
per le jap devi chiamare l'importatore e chiedere per benino anche se oramai l'unicqa che è rimasta con il 250-300 2t è la tm che produce il motard
 
10373468
10373468 Inviato: 8 Ago 2010 16:32
 

è una bella seccatura questa cosa dell omologazione che li costava farla anche motard
 
10374384
10374384 Inviato: 8 Ago 2010 21:03
 

bah proprio non lo capisco.. comunque credo che anche le ktm dovrebbero averla
 
10375399
10375399 Inviato: 9 Ago 2010 0:47
 

si la ktm ce l ha sicuro anche perchè il 125 ce l ha
 
10376095
10376095 Inviato: 9 Ago 2010 11:15
 

Devi chiederla mi sà... io nel libretto ho la scritta in alternativa cerchi da 17 etc. eusa_think.gif
 
10377013
10377013 Inviato: 9 Ago 2010 14:04
 

ok ora sentirò, comunque mi sto indirizzando a 2-3 scelte che sono:
KTM - TM - KL
 
10378718
10378718 Inviato: 9 Ago 2010 20:36
 

tm è il migliore ma l'unico 250 con telaio in alluminio è il mio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10378802
10378802 Inviato: 9 Ago 2010 20:48
 

il telaio in alluminio è piu rigido ma anche uno in acciaio fatto bene è lo stesso rigido, in piu con quello in acciaio intervieni meglio sul carburatore
 
10378821
10378821 Inviato: 9 Ago 2010 20:51
 

ma che centra il carburatore
oramai il telaio d'acciao è passato
tutti motard si stanno convertendo al alluminio

infatti anche la suzuky e la yamaha si sono convertiti anche kl
rimane solamente la husqavrna e la ktm anche se circolano delle foto del nuovo telaio in alluminio che hanno provato in america nelle piste da cross
 
10378822
10378822 Inviato: 9 Ago 2010 20:51
 

Topo ma li fanno ancora i tm 250 2t ? Sul sito non ci sono icon_eek.gif
 
10378832
10378832 Inviato: 9 Ago 2010 20:52
 

si li fanno eccome basta andare in un concessionario e hanno il depliant

tm faràm sampre il 250 motard
tanto non gli costa nulla siccome il motore è quello da enduro con i travasi più alti
e i rapporti diversi
per il resto è uguale al 125
 
10379008
10379008 Inviato: 9 Ago 2010 21:23
 

la beta usa l acciao ancora
 
10379052
10379052 Inviato: 9 Ago 2010 21:34
 

si ma la beta non fà competizioni internazionali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10379210
10379210 Inviato: 9 Ago 2010 22:01
 

Secondo me vi state facendo troppw pippe mentali, un dilettante non rileva la differenza di un telaio in alluminio e uno in acciaio, se non per il peso che magari quello in alu è più leggero.
 
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