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motorforce racing vs stage6 sport
10291852
10291852 Inviato: 25 Lug 2010 14:36
 

man ha scritto:


trovo il tuo discorso molto interessante e ho capito molte cose che prima non sapevo . la mia e una passione non lo faccio di professione come immagino la maggior parte della gente qui dentro
mi sono inscritto a qesto forum per imparare qualcosa di nuovo, e comuqnue io di cazzate non ne sparo dico quello che so e se non le so so sto zitto e ascolto quelli come te.

fai poco lo sbruffone. e poi magari dici solo per sentito dire. 0509_up.gif 0510_saluto.gif


tie.gif icon_xd_2.gif


Io dico perchè ho visto e provato in prima persona, tu che ti ostini a dire che ha bucato li pistone perchè ha cambiato la marmitta... E' una cazzata.
 
10291857
10291857 Inviato: 25 Lug 2010 14:38
 

P.S: Mi sà che siamo un pochino OT, ma poco poco icon_xd_2.gif
 
10291878
10291878 Inviato: 25 Lug 2010 14:44
 

XcrazyfoX ha scritto:


Io dico perchè ho visto e provato in prima persona, tu che ti ostini a dire che ha bucato li pistone perchè ha cambiato la marmitta... E' una cazzata.


Ops, mi sà che siamo fraintesi eusa_wall.gif

Io non mi riferivo a te con i miei post, ma al tipo che diceva che il suo amico ha bucato il pistone cambiando marmitta. Sorry!
 
10292459
10292459 Inviato: 25 Lug 2010 18:20
 

XcrazyfoX ha scritto:


La romano è aperta quanto un'aereoporto icon_asd.gif

Il modular è un semitrofeo, ma la Romano mi pare che sia per overtrofeo, con coppia sui 14000 giri se non erro. E' una marmitta apertissima, è vero che più la marmitta è aperta meglio và. Ma fino ad un certo punto.

La R1400 non sò quanto sia aperta, ma su un modular e su un 2+ lavorato e un buon carburatore penso che si riesca a fare andare tranquillamente, anche se bisogna saperci fare.

Per il TPR con la C21 come ti ho già detto bisogna sempre saperci mettere mani per farli andare...

Riguardo l'usura delle fasce, è sempre una cosa irrisoria, con una marmitta per intermedio farà 12000 giri mentre con una team ad esempio ne farà 13000 e la coppia sarà più in alto (Sto sparando numeri a caso per rendere l'idea) . Poi ricordatevi che è uno scooter, apri e cammina... Non ci cammini mai sui 2000-3000-4000 giri che sono quelli bassi.. Sono quando parti, poi accelleri e cammini, stai sempre a giri alti. Non è una moto che cambi marcia e la tieni a giri bassi.


sul mio 2 + ho messo la team e devo girare alto se voglio che vadi intorno ai 60km7h prima il motorino e morto

s
 
10292478
10292478 Inviato: 25 Lug 2010 18:26
 

man ha scritto:


sul mio 2 + ho messo la team e devo girare alto se voglio che vadi intorno ai 60km7h prima il motorino e morto

s

come sei tarato?
 
10292550
10292550 Inviato: 25 Lug 2010 18:47
 

Zilla_SRstyle ha scritto:

come sei tarato?


devo ancora taralo veramente per mancanza di fondi (e voglia icon_asd.gif )

comuque per girare decentemte ho 4.1 mollette nere e mdc gialla.
pensavo a mollette rosse rulli da 3.8 e forse per provare ho in casa una mdc rossa.
 
10292822
10292822 Inviato: 25 Lug 2010 20:00
 

man ha scritto:


sul mio 2 + ho messo la team e devo girare alto se voglio che vadi intorno ai 60km7h prima il motorino e morto

s


La Team su un 2+ ci va benissimo, facci una bella taratura e vedi che ti andrà bene. Riguardo al girare alto è normale, lo scooter gira alto, semplicemente perchè è monomarcia, non puoi cambiare marcia e restare a giri bassi. icon_neutral.gif
 
10292877
10292877 Inviato: 25 Lug 2010 20:13
 

andreii27 ha scritto:
grippare per una marmitta... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

se le cose non le sapete non andate a parlare a vanvera no? per bucare un pistone bisogna lasciare la centralina €2 su uno scooter elaborato...

è un runner euro 0....no euro 2
 
10292891
10292891 Inviato: 25 Lug 2010 20:16
 

OnlyBooster ha scritto:



m ovvio cosa non dire cazzate. 0509_vergognati.gif



io ho sempre girato col 2+ con minimo una evo o team...era perche era fatto male non e ovvio per colpa dello scarico! ahaha

hai mai visto un 2+ con uno scarico over trofeo???
 
10292906
10292906 Inviato: 25 Lug 2010 20:20
 

XcrazyfoX ha scritto:


Ecco e allora torna ad andare in bici invece di sparare cazzate...

Evidentemente se da una Pro Replica (marmitta per 50-base poco spinti) è passato ad una marmitta per Trofeo il tuo amico doveva ingrassare la carburazione, ma di sicuro era già un pochino magro prima quindi avrà grippato.

Ma non c'è alcuna motivazione tecnica che spieghi perchè mettendo una R1400 su un 2+ il motor gripperà.

Una marmitta più aperta sposta più in alto la coppia con un conseguente aumento dei giri massimi, quindi l'unico pericolo sarà di consumare le fasce del motore prima. Ma una cosa irrisoria, di certo non si consumeranno in 200 km!

Al massimo la marmitta potrebbe svuotare, ma per svuotare la marmitta deve essere moooolto aperta, in quanto il regime di coppia della marmitta è così elevato che quando il motore la raggiunge è già fuorigiri.. Quindi il motore non và niente ma si danneggia solamente, ma per succede la marmitta dovrebbe essere veramente apertissima.

Dunque, se volete mettere una marmitta per intermedio su in intermedio, è più che giusta la vostra scelta. Ma con una marmitta più aperta il GT andrebbe molto meglio.

Questo vale anche per un base, prendi un DR, lo lavori un bel po' e poi puoi anche abbinarci una R1200 o una Trofeo tranquillamente, basta CARBURARE e fare una buona taratura. Niente di alieno...

si forse non ho detto la carburazione l'ha fatta un meccanico per mettere quello scarico....faceva l'8% di miscela....non mi sembra tanto magra anzi
 
10292944
10292944 Inviato: 25 Lug 2010 20:27
 
 
10292953
10292953 Inviato: 25 Lug 2010 20:28
 

lassa95 ha scritto:

si forse non ho detto la carburazione l'ha fatta un meccanico per mettere quello scarico....faceva l'8% di miscela....non mi sembra tanto magra anzi


Questo mi fà ancora più ridere icon_asd.gif

La miscela oltre che a quantità olio - benzina si fà benzina-aria.

Che poi con la miscela all'8% sfido a far camminare quello scooter icon_asd.gif icon_asd.gif imbrattare tutto, candele bruciate e tantoooo fumoo
 
10295068
10295068 Inviato: 26 Lug 2010 10:46
 

XcrazyfoX ha scritto:


Questo mi fà ancora più ridere icon_asd.gif

La miscela oltre che a quantità olio - benzina si fà benzina-aria.

Che poi con la miscela all'8% sfido a far camminare quello scooter icon_asd.gif icon_asd.gif imbrattare tutto, candele bruciate e tantoooo fumoo

o la carburazione la fatta il meccanico comunque
 
10295072
10295072 Inviato: 26 Lug 2010 10:48
 
 
10295267
10295267 Inviato: 26 Lug 2010 11:14
 

we raga alla fine ho comprato il motorforce..l'ho ordinato oggi con pacco celere 1 secono voi quando arriva? comunque ho scelto quello perchè un mio amico a grippatto il suo 7t.. poverino..e mi ha detto che mi ragala la testa scompnibile.. così la monto sul motorforce che dalle foto sembra che abbia la stessa forma.. dite che ho fatto bene?
 
10295867
10295867 Inviato: 26 Lug 2010 12:27
 

ilpiko ha scritto:
we raga alla fine ho comprato il motorforce..l'ho ordinato oggi con pacco celere 1 secono voi quando arriva? comunque ho scelto quello perchè un mio amico a grippatto il suo 7t.. poverino..e mi ha detto che mi ragala la testa scompnibile.. così la monto sul motorforce che dalle foto sembra che abbia la stessa forma.. dite che ho fatto bene?


quando l'hai montato e fatto tutto fai un topic del tuo motorino (prendi spunto dal mio a dagli altri) metti una video che sono curioso di vederlo in azione.
 
10296044
10296044 Inviato: 26 Lug 2010 12:51
 

man ha scritto:


quando l'hai montato e fatto tutto fai un topic del tuo motorino (prendi spunto dal mio a dagli altri) metti una video che sono curioso di vederlo in azione.
certo certo.. ho già fatto un pò di fato passaggio per passaggio degli altri pezzi.. l'unica cosa è che il topic lo aprirò verso settembre.. dato che mercoledì vado in vacanza.. comunque apunnto prchè mercoledi parto secondo voi il pacco mi arriva prima??
 
10296070
10296070 Inviato: 26 Lug 2010 12:55
 

non penso, se mettevi pacco celere 3 allo si... poi come sono fatte le poste....
 
10296287
10296287 Inviato: 26 Lug 2010 13:20
 

ilpiko ha scritto:
we raga alla fine ho comprato il motorforce..l'ho ordinato oggi con pacco celere 1 secono voi quando arriva? comunque ho scelto quello perchè un mio amico a grippatto il suo 7t.. poverino..e mi ha detto che mi ragala la testa scompnibile.. così la monto sul motorforce che dalle foto sembra che abbia la stessa forma.. dite che ho fatto bene?

pacco celere 1 arriva in 24 ore dall'ordine icon_wink.gif
 
10296350
10296350 Inviato: 26 Lug 2010 13:26
 

lassa95 ha scritto:

o la carburazione la fatta il meccanico comunque


Trovami questo meccanico che ti fà fare la miscela all'8% che lo prendo a schiaffi icon_asd.gif

Riguardo alle lavorazioni in alcuni video hanno solo rimosso le bave di fusione, poi ostinati a dire che quelle marmitte non vanno bene. Tanto a me non cambia niente, sò come si fà andare uno scooter icon_asd.gif
 
10296357
10296357 Inviato: 26 Lug 2010 13:27
 

ilpiko ha scritto:
we raga alla fine ho comprato il motorforce..l'ho ordinato oggi con pacco celere 1 secono voi quando arriva? comunque ho scelto quello perchè un mio amico a grippatto il suo 7t.. poverino..e mi ha detto che mi ragala la testa scompnibile.. così la monto sul motorforce che dalle foto sembra che abbia la stessa forma.. dite che ho fatto bene?


Buona scelta, dal giorno in cui lo spediscono teoricamente 24h. Ma quì in sicilia sia pacco celere 3 che pacco celere 1 arrivano in 3 giorni.
 
10299056
10299056 Inviato: 26 Lug 2010 20:17
 

XcrazyfoX ha scritto:


La romano è aperta quanto un'aereoporto icon_asd.gif

Il modular è un semitrofeo, ma la Romano mi pare che sia per overtrofeo, con coppia sui 14000 giri se non erro. E' una marmitta apertissima, è vero che più la marmitta è aperta meglio và. Ma fino ad un certo punto.

La R1400 non sò quanto sia aperta, ma su un modular e su un 2+ lavorato e un buon carburatore penso che si riesca a fare andare tranquillamente, anche se bisogna saperci fare.

Per il TPR con la C21 come ti ho già detto bisogna sempre saperci mettere mani per farli andare...

Riguardo l'usura delle fasce, è sempre una cosa irrisoria, con una marmitta per intermedio farà 12000 giri mentre con una team ad esempio ne farà 13000 e la coppia sarà più in alto (Sto sparando numeri a caso per rendere l'idea) . Poi ricordatevi che è uno scooter, apri e cammina... Non ci cammini mai sui 2000-3000-4000 giri che sono quelli bassi.. Sono quando parti, poi accelleri e cammini, stai sempre a giri alti. Non è una moto che cambi marcia e la tieni a giri bassi.

la 1400 è una via di mezzo tra la c21 e la c30 a occhio.. icon_wink.gif
 
10299120
10299120 Inviato: 26 Lug 2010 20:23
 

secondo mè la r1400 è aperta quanto la c30.. nella stage6 cup prima dell r/t alcuni usavano la r1200.. la r1400 è apertissima..
 
10299163
10299163 Inviato: 26 Lug 2010 20:29
 

ilpiko ha scritto:
secondo mè la r1400 è aperta quanto la c30.. nella stage6 cup prima dell r/t alcuni usavano la r1200.. la r1400 è apertissima..

la stege6 r/t e una banale jolly
 
10299223
10299223 Inviato: 26 Lug 2010 20:36
 

la stage6 r/t lavora fra i 13500 e 14000 giri..
 
10304478
10304478 Inviato: 27 Lug 2010 17:08
 

ilpiko ha scritto:
secondo mè la r1400 è aperta quanto la c30.. nella stage6 cup prima dell r/t alcuni usavano la r1200.. la r1400 è apertissima..

nelle gare stage usano quasi tutti la 1200...la 1400 la usano per le gare di accelerazione
 
10309286
10309286 Inviato: 28 Lug 2010 13:14
 

we raga.. finalmente mi è arrivato il motore.. cosa ne pensate??
poi vi vorrei chiedere una cosa.. non è che sapete come si monta sto coso??
non che no lo sappia montare però tipo nel dr c'era il libretto di istruzioni con scritto con che forza dovevo avvitarei dadi della testa.. ecc.. poi come vedete sul cilindro ci sono quei tre buchi che spuntato dal lato e sonovfilettati..secondo voi ci devo avvitare la testa con tre viti?? un ultima cosa l'olio bardhal va bene o sarebbe meglio qualcos'altro? e poi la candela del dr va bene anche su questo??
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10314637
10314637 Inviato: 29 Lug 2010 9:52
 

si devi mettere la testa sui 3 buchi...
 
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