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Che elaborazione ho sulla Rs 50 2001 ?
10269246
10269246 Inviato: 21 Lug 2010 12:59
Oggetto: Che elaborazione ho sulla Rs 50 2001 ?
 

Salve, ho una rs 50 del 2001, l'ho comprata usata,e vorrei sapere cosa è modificato e cosa ancora modificabile...ho fatto alcune foto per farvi vedere cosa c'è sotto, alcune non credo siano di aiuto, ma le posto lo stesso 0509_campione.gif
Credo che ci siano altri pezzi, però non me la sono sentita di continuare a smontare il motore.
Link a pagina di Img842.imageshack.us
Link a pagina di Img717.imageshack.us
Link a pagina di Img594.imageshack.us
Link a pagina di Img831.imageshack.us
Link a pagina di Img714.imageshack.us
Link a pagina di Img23.imageshack.us
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Link a pagina di Img688.imageshack.us
Link a pagina di Img231.imageshack.us
Link a pagina di Img836.imageshack.us
Link a pagina di Img807.imageshack.us
Link a pagina di Img197.imageshack.us

Posso dirvi che ho i rapporti 11/47 e filtro malossi quello con spugna rossa.
Le ultime foto mostrano un pezzo fatto a cerchio (sono ignorante in meccanica) sopra c'è il marchio "DUCATI energia". Mentre sul carburatore c'è scritto " 11 3; 49cm3 "
La moto mi fa 110 in leggera discesa...non è un pò poco ? Cosa posso montare per migliorare un pò l'allungo ?
Grazie mille in anticipo!
 
10269298
10269298 Inviato: 21 Lug 2010 13:03
 

Mentre sul carburatore c'è scritto " 11 3; 49cm3 "

cioè quello sarebbe un carburatore????? quello è il grupp termico il careburatore è tutt'altra cosa..............comunque contando che è originale il GT 110 non sono pochi e poi dovresti mettee un pignone più grosso almeno 13/14
 
10269324
10269324 Inviato: 21 Lug 2010 13:06
 

il pezzo "ducati energia" sono componenti elettrici quindi sicuramente sarà il generatore. il cilindro mi sembra quello originale (e' quasi uguale a quello che avevo io tanto tempo fa) il carburatore non si vede, mi sembra che hanno cambiato il filtro aria perche l'rs dovrebbe avere l'airbox. come velocita mi sembra piu che buona! effettivi saranno 85-90.
 
10269342
10269342 Inviato: 21 Lug 2010 13:09
 

Quindi ho il gruppo termico originale...se volessi montare un GT modificato, quale mi consiglieresti??? Sempre un buon rapporto qualità/prezzo e non vorrei spendere più di 200-max 250 €...Incomincio quindi col montare i rapporti 13/47...Grazie mille per la risposta e scusa se ho scambiato il carburatore con il GT ma te l'ho detto sono completamente zero in questo campo icon_redface.gif
Un'altra domanda...è normale che ho i pezzi ducati dentro??
 
10269427
10269427 Inviato: 21 Lug 2010 13:20
 

si quello è il volano è un pezzo di serie..................metti una foto della marmitta per vedere se è originale o no
 
10269481
10269481 Inviato: 21 Lug 2010 13:26
 
 
10269495
10269495 Inviato: 21 Lug 2010 13:28
 

è l'originale rivestita con un foglio carbonio e on l'adesivo trmignoni..............come elaborazione base ci starebbe mettere una mamitta come arrow o gaiannelli o top.............come gruppo termico un top nero e il carburatoe non so cosa monta..........comunque la moto è pressochè completamente originale quindi se vuoi ne ha da lavorarci sopra

PS: quanti km ha?
 
10269504
10269504 Inviato: 21 Lug 2010 13:29
 

26.600 circa......a febbraio devo prendere il 125...perciò non vorrei spendere cifre assurde!
 
10269521
10269521 Inviato: 21 Lug 2010 13:32
 

allora non toccare niente al massimo la marmitta..........con 26mila km se vuoi cambiae il gruppo termico devi cambaire per forza albero e traalbero e manoopera lì' partono 300-400€ aggiungici 150€ di Gruppo Termicco e altri 150-200€ di marmitta e visto che non te ne intendi farebbe tutto il meccanizo e qui partono altri 100-150€ se ti va bene
 
10269547
10269547 Inviato: 21 Lug 2010 13:35
 

okok, grazie mille... al massimo monto la rapportatura un pò più lunga, tipo un 13/47, l'ingranaggio della 6° allungata...
Comunque come ti dicevo mi fa 100 veramente tiratissima in pianura...però in fuori giri...questo problema lo risolvo montando una marmitta come arrow o gianelli...e soprattutto basta solo il terminale o devo far montare anche il collettore??
 
10269664
10269664 Inviato: 21 Lug 2010 13:48
 

sirdany7 ha scritto:
okok, grazie mille... al massimo monto la rapportatura un pò più lunga, tipo un 13/47, l'ingranaggio della 6° allungata...
Comunque come ti dicevo mi fa 100 veramente tiratissima in pianura...però in fuori giri...questo problema lo risolvo montando una marmitta come arrow o gianelli...e soprattutto basta solo il terminale o devo far montare anche il collettore??
per la 6^ lunga devi aprire i blocco e solo per aprire ti costa 200-300€ e il silenziatore non serve a niente devi montare la pancia
 
10269684
10269684 Inviato: 21 Lug 2010 13:51
 

Ok allora sarà per una arrow o una gianelli...dici che così risolverò il problema del fuori giri??
 
10269729
10269729 Inviato: 21 Lug 2010 13:58
 

sirdany7 ha scritto:
Ok allora sarà per una arrow o una gianelli...dici che così risolverò il problema del fuori giri??
per il fuorigiri basta non tenere la manopola a manetta
 
10269745
10269745 Inviato: 21 Lug 2010 14:01
 

OKOk grazie mille mi sei stato davvero d'aiuto... grazie Tropik 0509_doppio_ok.gif
 
10270307
10270307 Inviato: 21 Lug 2010 15:16
 

Se a febbraio fai il 125 lascia perdere le elaborazioni. Lascia perdere anche i rapporti lunghi. Se ha semmpre cors per 26'000 km in questo modo, la moto non ti darà nessun problema. Se ci inizi a mettere mani inizi solo a buttar via soldi. Tienila così come è, vacci in giro tranquillamente, non andare sempre in fuorigiri e non usarla al massimo del suo potenziale.Tanto a febbraio metterai le mani su qualcosa di più grosso..
 
10270326
10270326 Inviato: 21 Lug 2010 15:19
 

mtti solo un pignon del 13 0509_up.gif 10€ massimo e puoi montarlo benissimo tu
 
10271367
10271367 Inviato: 21 Lug 2010 18:28
 
 
10271738
10271738 Inviato: 21 Lug 2010 19:28
 

non hai chiuso ponzi icon_wink.gif
 
10272380
10272380 Inviato: 21 Lug 2010 21:06
 

sirdany7 ha scritto:
Quindi ho il gruppo termico originale...se volessi montare un GT modificato, quale mi consiglieresti??? Sempre un buon rapporto qualità/prezzo e non vorrei spendere più di 200-max 250 €...Incomincio quindi col montare i rapporti 13/47...Grazie mille per la risposta e scusa se ho scambiato il carburatore con il GT ma te l'ho detto sono completamente zero in questo campo icon_redface.gif
Un'altra domanda...è normale che ho i pezzi ducati dentro??


per fvare un ela completa in modo che sfrutti al max le potenzialita del tuo motore ( dico su un base in quanto con 250 e se vuoi fare cose piu spinte non c arrivi nemmeno per comperare la marmitta) ti ci vogliono 300euro-350..pero hai un ela completissima che effettua se montata bene e carburata bene anche gli 11-12cv 0509_up.gif

costo 350e
 
10273002
10273002 Inviato: 21 Lug 2010 22:48
 

Growl ha scritto:
non hai chiuso ponzi icon_wink.gif

Scusate icon_asd.gif
 
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