Ciao raptormani
è da un pò che ho un problema con la lancetta del contachilometri..
Quando vado tranquillo è tutto apposto nulla di anomalo, ma ogni volta che mi vado a fare una uscita appena si arriva a una strada divertente inzio a tirare e dopo un po la lancetta non sale piu bene ma osclilla in continuazione(in pratica per capire la velocità devo fare il punto medio Es mi varia da 60 a 80.. sto a 70 km/h)
Il tutto si risolve sepngendo la moto per 5 minuti.. e si ripresanta ogni volta che spingo per un po..
ieri sera ho provato a tirare la moto su un rettilineo e non ho avuto problemi.. il fenomeno si riscontra solo con un tipo di quida sportivo con "staccatine" comprese di scalate e strapazzando un po il motore tra una curva e l'altra..
cosa può essere?? se avete qualche idea in merito dite la vostra






anche a me succede, in genere quando salgo sopra i 70-80, mentre altre volte funziona perfettamente... 



che c'è una guaina da sollevare che copre un fermo per poter sfilare il cavo che trasmette i giri della ruota al contakm
quindi l'ho svitato, ho sfilato il cavo, l'ho un po' pulito (non ho fatto altro perchè ero di fretta e non avevo del grasso o altro da metterci) l'ho rimontato e ora pare che non oscilli più la lancetta!!
solo che io lo dovevo fare in settimana, ma poi è passato un mese e ancora lo devo fare.. almeno ora c'è qualcuno che converma la mia ipotesi


