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Quale Carburatore Mettere? [su gt parmakit]
10232068
10232068 Inviato: 15 Lug 2010 1:24
Oggetto: Quale Carburatore Mettere? [su gt parmakit]
 

Ragazzi ho un problema su quale carburatore mettere sul mio aerox nitro. Ora vi elenco i pezzi che ho cambiato

Cilindro 80 parmakit in alluminio
Variatore Top
Marmitta Top Nardò
Frizione Alleggerita
Rapporti Allungati
Albero Motore Top

Quale carburatore mi consigliate?? 17.5 19 o 21?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10232709
10232709 Inviato: 15 Lug 2010 9:19
 

sposto il alimentazione icon_wink.gif
 
10232876
10232876 Inviato: 15 Lug 2010 9:49
 

Allora, dipende da che cosa vuoi tu!! Hai un cilindro immenso... Detto in poche parole ricorda che il carburatore piccolo di dà ripresa, quelo grande ti dà allungo...
Il 17.5 proprio no...non allungherebbe...
Il 19 ci può stare...
Ma la scelta migliore è un 21 con un filtro aperto! Per il tuo gt è il compromesso ideale tra accelerazione e allungo... Contando anche che hai i rapporti allungati icon_wink.gif icon_smile.gif poi se vuoi solo l'allungo continui a salire... ad esempio potresti montare un 24 mikuni a valvola piatta... Ma ciò che guadagni in alto lo perdi in basso... Quindi vai tranquillo di 21!!!
 
10234231
10234231 Inviato: 15 Lug 2010 12:50
 

O 21 phbg o 24 stage 6 eusa_drool.gif
 
10234317
10234317 Inviato: 15 Lug 2010 12:59
 

tm 24 senza obbiettare!!
 
10236566
10236566 Inviato: 15 Lug 2010 18:17
 

NicoNeos ha scritto:
tm 24 senza obbiettare!!

un 24 con una nardò????????????????????????????????????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10236577
10236577 Inviato: 15 Lug 2010 18:19
 

NicoNeos ha scritto:
tm 24 senza obbiettare!!

E tra l'altro senza filtro aperto e senza pacco lamellare!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif Dai il 24 fanno fatica a montarlo gli evolution!!! Non è che se il carburatore è più grosso la moto và di più! Stà tutto nella carburazione!!!! Tranquillo con il 21 con filtro aperto!
 
10237039
10237039 Inviato: 15 Lug 2010 19:28
 

Riky_0093 ha scritto:

un 24 con una nardò????????????????????????????????????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
la top consigliava di mettere, con il 2+, nardò e 24 icon_asd.gif
 
10237040
10237040 Inviato: 15 Lug 2010 19:28
Oggetto: Re: Quale Carburatore Mettere? [su gt parmakit]
 

95kiko95 ha scritto:
Ragazzi ho un problema su quale carburatore mettere sul mio aerox nitro. Ora vi elenco i pezzi che ho cambiato

Cilindro 80 parmakit in alluminio
Variatore Top
Marmitta Top Nardò
Frizione Alleggerita
Rapporti Allungati
Albero Motore Top

Quale carburatore mi consigliate?? 17.5 19 o 21?? eusa_think.gif eusa_think.gif
vai di 21 e filtro aperto
 
10237154
10237154 Inviato: 15 Lug 2010 19:46
 

manuel94 ha scritto:
Riky_0093 ha scritto:

un 24 con una nardò????????????????????????????????????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
la top consigliava di mettere, con il 2+, nardò e 24 icon_asd.gif


La top scrive così perchè ci guadagna, infatti il 24 mikuni è commercializzato dalla top icon_wink.gif
 
10237177
10237177 Inviato: 15 Lug 2010 19:50
 

morig94 ha scritto:


La top scrive così perchè ci guadagna, infatti il 24 mikuni è commercializzato dalla top icon_wink.gif
infatti icon_asd.gif
 
10237238
10237238 Inviato: 15 Lug 2010 19:59
Oggetto: Re: Quale Carburatore Mettere? [su gt parmakit]
 

95kiko95 ha scritto:
Ragazzi ho un problema su quale carburatore mettere sul mio aerox nitro. Ora vi elenco i pezzi che ho cambiato

Cilindro 80 parmakit in alluminio
Variatore Top
Marmitta Top Nardò
Frizione Alleggerita
Rapporti Allungati
Albero Motore Top

Quale carburatore mi consigliate?? 17.5 19 o 21?? eusa_think.gif eusa_think.gif

mi puo far vedere il parmakit 80..? un link..? icon_wink.gif
 
10237444
10237444 Inviato: 15 Lug 2010 20:32
 

te l'hanno gia detto in 5 ma è la verita 21 dell'orto filtro aperto e vai tranquillo!
 
10237460
10237460 Inviato: 15 Lug 2010 20:35
Oggetto: Re: Quale Carburatore Mettere? [su gt parmakit]
 

case7 ha scritto:

mi puo far vedere il parmakit 80..? un link..? icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10237471
10237471 Inviato: 15 Lug 2010 20:37
 

Riky_0093 ha scritto:
Allora, dipende da che cosa vuoi tu!! Hai un cilindro immenso... Detto in poche parole ricorda che il carburatore piccolo di dà ripresa, quelo grande ti dà allungo...
Il 17.5 proprio no...non allungherebbe...
Il 19 ci può stare...
Ma la scelta migliore è un 21 con un filtro aperto! Per il tuo gt è il compromesso ideale tra accelerazione e allungo... Contando anche che hai i rapporti allungati icon_wink.gif icon_smile.gif poi se vuoi solo l'allungo continui a salire... ad esempio potresti montare un 24 mikuni a valvola piatta... Ma ciò che guadagni in alto lo perdi in basso... Quindi vai tranquillo di 21!!!



Cilindro immenso? cosa vorresti dire? ke è potente? be l'ho pagato un'occhio della cifra rotfl.gif
mi potresti dare alcuni consigli per tenerlo in buono stato??

poi mi è sorto un dubbio? un mio amico mi ha detto che se metto il 21 e i pezzi li la miscela devo farla io.invece un'altro mio amico che la miscela si fa da sola come sempre. chi devo ascoltare?? Help! 0510_inchino.gif
 
10237695
10237695 Inviato: 15 Lug 2010 21:14
 

95kiko95 ha scritto:



Cilindro immenso? cosa vorresti dire? ke è potente? be l'ho pagato un'occhio della cifra rotfl.gif
mi potresti dare alcuni consigli per tenerlo in buono stato??

poi mi è sorto un dubbio? un mio amico mi ha detto che se metto il 21 e i pezzi li la miscela devo farla io.invece un'altro mio amico che la miscela si fa da sola come sempre. chi devo ascoltare?? Help! 0510_inchino.gif

miscela fattela tu in ogni caso..
il miscelatore sopra i 10000 giri va un pò in crisi, non rischiare di grippare per una roba simile, e poi fare miscela da soli non è difficile, anzi, è più affidabile del miscelatore, se sai come farla ovviamente.. icon_wink.gif
io la faccio al 2% col motul 710 oppure l'800 qualche rara volta ma il 710 va benissimo..
il fare miscela da soli o no comunque dipende solo dal fatto se il tuo carburatore ha l'attacco del miscelatore o no.. icon_wink.gif
però da quella foto non capisco se sia un 80 o no, un link con la descrizione non ce l'hai..? prendilo pure dal sito dove lo acquisti..
perchè di 80 ce ne sono pochi in giro eh..sicuro che non sia un 70..? icon_wink.gif
 
10237947
10237947 Inviato: 15 Lug 2010 21:57
 

case7 ha scritto:

miscela fattela tu in ogni caso..
il miscelatore sopra i 10000 giri va un pò in crisi, non rischiare di grippare per una roba simile, e poi fare miscela da soli non è difficile, anzi, è più affidabile del miscelatore, se sai come farla ovviamente.. icon_wink.gif
io la faccio al 2% col motul 710 oppure l'800 qualche rara volta ma il 710 va benissimo..
il fare miscela da soli o no comunque dipende solo dal fatto se il tuo carburatore ha l'attacco del miscelatore o no.. icon_wink.gif
però da quella foto non capisco se sia un 80 o no, un link con la descrizione non ce l'hai..? prendilo pure dal sito dove lo acquisti..
perchè di 80 ce ne sono pochi in giro eh..sicuro che non sia un 70..? icon_wink.gif


a bo l'officina mi ha detto che è un'80 ma credo anchio che sia un 70. il carburatore c'è l'ha il miscelatore e il cilindro ha l'attacco dell'olio. quindi dici che miscela con 2% vadi bene? mi hanno consigliato il castrol a me
 
10238194
10238194 Inviato: 15 Lug 2010 22:46
 

70 o 80 che sia sembra comunque spinto. io ti consiglierei di sistemare un po l'elaborazione....cambiando quasi tutti i pezzi che hai ora icon_asd.gif
comunque con la tua attuale configurazione vai di 21...
 
10238981
10238981 Inviato: 16 Lug 2010 1:34
 

95kiko95 ha scritto:


a bo l'officina mi ha detto che è un'80 ma credo anchio che sia un 70. il carburatore c'è l'ha il miscelatore e il cilindro ha l'attacco dell'olio. quindi dici che miscela con 2% vadi bene? mi hanno consigliato il castrol a me
vada e non vadi icon_rolleyes.gif comunque al 2% va bene

metti un 21 e riguarda l'ela
 
10239342
10239342 Inviato: 16 Lug 2010 9:07
 

Vai di 21 e filtro aperto 0509_up.gif
 
10242804
10242804 Inviato: 16 Lug 2010 16:20
 

95kiko95 ha scritto:



Cilindro immenso? cosa vorresti dire? ke è potente? be l'ho pagato un'occhio della cifra rotfl.gif
mi potresti dare alcuni consigli per tenerlo in buono stato??

poi mi è sorto un dubbio? un mio amico mi ha detto che se metto il 21 e i pezzi li la miscela devo farla io.invece un'altro mio amico che la miscela si fa da sola come sempre. chi devo ascoltare?? Help! 0510_inchino.gif

Quoto con case, ovviamente sarai tu che dovrai fare la miscela... I dell'orto 21 hanno anche l'attacco per l'olio... Ma tutti rimuovono il miscelatore perchè è calcolato fino a un certo n. di giri che ovviamente viene superato da un motore come il tuo!! Quindi prendi un tubo molto piccolo, lo monti sull'augello... Lo scaldi e lo chiudi in modo che il carburatore non risucchi dentro schifezze... Dopo di che io ti consiglio una miscela abbastanza grassa per i primi 4-5 pieni.. stai attorno al 3%, il discorso dell'olio è molto importante... specialmente con un gt in alluminio molto spinto... Quindi è meglio riempire una marmitta per poi bruciarla che buttar via 200 e passa euro per un gt in alluminio icon_wink.gif comunque ti consiglio vivamente il castrol racing!!!! Cosa 22 euro.. Ma lo senti anche in accelerazione... E non dimenticare la candela!! Una ngk br10es, gradazione fredda rulex! XD
 
10242816
10242816 Inviato: 16 Lug 2010 16:22
 

manuel94 ha scritto:
vada e non vadi icon_rolleyes.gif comunque al 2% va bene

metti un 21 e riguarda l'ela

E' un motoclub, non la prova della maturità XD XD XD XD
 
10242826
10242826 Inviato: 16 Lug 2010 16:24
 

Riky_0093 ha scritto:

Quoto con case, ovviamente sarai tu che dovrai fare la miscela... I dell'orto 21 hanno anche l'attacco per l'olio... Ma tutti rimuovono il miscelatore perchè è calcolato fino a un certo n. di giri che ovviamente viene superato da un motore come il tuo!! Quindi prendi un tubo molto piccolo, lo monti sull'augello... Lo scaldi e lo chiudi in modo che il carburatore non risucchi dentro schifezze... Dopo di che io ti consiglio una miscela abbastanza grassa per i primi 4-5 pieni.. stai attorno al 3%, il discorso dell'olio è molto importante... specialmente con un gt in alluminio molto spinto... Quindi è meglio riempire una marmitta per poi bruciarla che buttar via 200 e passa euro per un gt in alluminio icon_wink.gif comunque ti consiglio vivamente il castrol racing!!!! Cosa 22 euro.. Ma lo senti anche in accelerazione... E non dimenticare la candela!! Una ngk br10es, gradazione fredda rulex! XD

Per trattarlo bene c'è solo una cosa... Non tirarlo mai da freddo... Lascialo un 3-4 minuti al minimo prima di partire, guarda bene l'impianto di raffreddamento per evitare delle "scaldate" e soprattutto.... Non lavorarlo!!! Se lo lavori guadagni tantissimo certo.... Ma hai un affidabilità che rasenta lo zero... Per il resto devi rivedere tutta la tua ela... icon_wink.gif buona fortuna!!
 
10243066
10243066 Inviato: 16 Lug 2010 17:05
 

Riky_0093 ha scritto:

Per trattarlo bene c'è solo una cosa... Non tirarlo mai da freddo... Lascialo un 3-4 minuti al minimo prima di partire, guarda bene l'impianto di raffreddamento per evitare delle "scaldate" e soprattutto.... Non lavorarlo!!! Se lo lavori guadagni tantissimo certo.... Ma hai un affidabilità che rasenta lo zero... Per il resto devi rivedere tutta la tua ela... icon_wink.gif buona fortuna!!

non è vero, se le lavorazioni sono fatte con criterio e non esasperate l'affidabilità rimane praticamente invariata..
e comunque alcuni cilindri (non so se è il caso del parmakit) come il fabrizi,simonini per esempio escono con alcuni difetti da correggere, o base di fusione, quindi spesso e volentieri bisogna mettercele le mani sopra.. icon_wink.gif
 
10243116
10243116 Inviato: 16 Lug 2010 17:14
 

che io sappia il fabrizi e fatto praticamente apposta da schifo, proprio perche i 3/4 dei compratori si apprestano a lavorarlo, andando oltre alle "correzioni". oltretutto con un prezzo d'acquisto relativamente basso
 
10263387
10263387 Inviato: 20 Lug 2010 12:51
 

Riky_0093 ha scritto:

Quoto con case, ovviamente sarai tu che dovrai fare la miscela... I dell'orto 21 hanno anche l'attacco per l'olio... Ma tutti rimuovono il miscelatore perchè è calcolato fino a un certo n. di giri che ovviamente viene superato da un motore come il tuo!! Quindi prendi un tubo molto piccolo, lo monti sull'augello... Lo scaldi e lo chiudi in modo che il carburatore non risucchi dentro schifezze... Dopo di che io ti consiglio una miscela abbastanza grassa per i primi 4-5 pieni.. stai attorno al 3%, il discorso dell'olio è molto importante... specialmente con un gt in alluminio molto spinto... Quindi è meglio riempire una marmitta per poi bruciarla che buttar via 200 e passa euro per un gt in alluminio icon_wink.gif comunque ti consiglio vivamente il castrol racing!!!! Cosa 22 euro.. Ma lo senti anche in accelerazione... E non dimenticare la candela!! Una ngk br10es, gradazione fredda rulex! XD


quindi mi consigli di fare la miscela da me. ma scusa se invece lascio fare tutto al miscelatore, che succede?? e comunque è necessario prendere l'accensione a rotore selettra per il mio scooter??
 
10263720
10263720 Inviato: 20 Lug 2010 13:33
 

bobus ha scritto:
che io sappia il fabrizi e fatto praticamente apposta da schifo, proprio perche i 3/4 dei compratori si apprestano a lavorarlo, andando oltre alle "correzioni". oltretutto con un prezzo d'acquisto relativamente basso

ma di quale fabrizi parli..?
fabrizi e prezzi bassi non sono mai andati d'accordo.. eusa_think.gif
 
10263727
10263727 Inviato: 20 Lug 2010 13:34
 

o il simonini, non ricordo bene
 
10263851
10263851 Inviato: 20 Lug 2010 13:45
 

bobus ha scritto:
o il simonini, non ricordo bene

il simonini sarà allora..sta a meno di 200€..
si ma è un gt che fa schifo da come esce di scatola..ma schifo forte..
 
10263862
10263862 Inviato: 20 Lug 2010 13:46
 

esattamente il discorso che facevo prima....fatto apposta x essere lavorato
 
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