Ciao a tutti! voglio raccontarvi questo episodio che mi è successo dopo pochissimo tempo che avevo preso la moto con il mio ragazzo.
Un giorno parto da casa mia, strada in salita, e voglio fare la partenza come mi insegnano a scuola guida; quindi piede sul freno sterzata verso destra perchè devo andare in quella direzione e parto, probabilmente troppo indecisa, e perdo l'equilibrio in un attimo, ovviamente non riesco a reggere il peso della moto e così mi finisce a terra. Non vi dico il nervoso che avevo; danni: carena un po' rovinata e freno spezzato.
Da allora qualcosa è cambiato...purtoppo guido con la paura, cosa che prima non avevo. Spero veramente mi passi in fretta!






...siamo tutti qui
per entrare nel club bisogna cadere in una distanza minima di mezzometro! 



......... mi sento di consigliare sempre ovviamente il casco, e giubotti con protezioni anche ad agosto con 40°
), parti dritta e poi curva e, se è possibile, cerca di allargare la curva allo stop in modo tale da trovarti poi praticamente nella posizione corretta per affrontare la strada. Non so se mi sono spiegata però questo è quello che faccio io, su consiglio di mio marito, ad uno stop maledetto in curva dove c'è sempre brecciolino e ti assicuro che, nonostante la paura nell'affrontare il tratto disgraziato la prima volta, ora lo affronto con estrema naturalezza e tranquillità.
ma, soprattutto, buon divertimento e buona strada.



