Salve a tutti... è la prima volta che vi scrivo su questo forum
ho un aprilia sr blocco minarelli 50 al cui ho sostituito il carburatore mettendone un dell'orto 17.5, albero rms super racing, sitoplus senza riduzione (strozzi)
vorrei sapere quale vite del getto massimo e del getto minimo porta lo scooter originale o quali sono ottimali dopo aver apportato le modifiche che ho detto in precendenza
il problema è che la moto parte dopo 2 / 3 botte (ammesso che parta) non mantiene assolutamente il minimo (solo per 1 / 2 secondi) e se accellero dopo 3/4 secondi di affogamento totale si spegne! in più quando la spengo fa uno strano fischio dal carburatore (come se si soffiasse in una bottiglia) (l'albero non tocca sul carter..)
[COSE CHE O GIA' PROVATO A FARE]
-ho smontato la testata, il cilindro e il pistone che stanno ok ed ho sostituito le guarnizioni
-ho capovolto la marmitta ed è uscito un casino di benzina o acqua boh
-ho pulito il carburatore
-ho pulito il pacco lamellare mettendoci anche della pasta nera (per più sicurezza che non sfiati) (quest'ultimo e il collettore stanno bene)
-ho rimontato il carburatore macchè.... niente
dopo tutti questi soldi butati e tutta questa fatica non posso certo arrendermi per così poco... vi prego aiutatemi
grazie a tutti.... attendo una risposta
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
10204312
10204312
Inviato: 11 Lug 2010 0:23
allora la vite dell'aria a 1 giro e mezzo, il minimo lo devi regolare te, non è che quando lo compri è gia regolato, e quel fischio da quello che ho capito è un vuoto, quindi devi aumentare il getto del massimo
andreii27
Super Sport
Ranking: 714
10204405
10204405
Inviato: 11 Lug 2010 1:33
Allora fai così, apri la vaschetta e a quel punto dicci che getti ci sono leggendo i numeri su ogniuno..poi chiudi del tutto la vite dell'aria, che è questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
...e poi una volta che mi hai detto i getti, ti dico come intervenire...comunque sembri grasso anche perchè hai trovato miscela dentro la marmitta..quindi prova con un 40 di minimo e un 78 di massimo...dovresti esser quasi giusto in sto modo...
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2464
10205423
10205423
Inviato: 11 Lug 2010 12:50
Virtualdevil ha scritto:
Allora fai così, apri la vaschetta e a quel punto dicci che getti ci sono leggendo i numeri su ogniuno..poi chiudi del tutto la vite dell'aria, che è questa:
...e poi una volta che mi hai detto i getti, ti dico come intervenire...comunque sembri grasso anche perchè hai trovato miscela dentro la marmitta..quindi prova con un 40 di minimo e un 78 di massimo...dovresti esser quasi giusto in sto modo...
il getto del massimo è 90 quello del minimo non o capio dove sta.... anche perchè ci sono 3 gigler
uno il getto del massimo 90, uno sotto l'agetto dell'aria che non ricordo... devo vedere appena posso e uno a fianco il getto del massimo (è piccolissimo) che la scritta è talmente piccola che è difficile leggere
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
10205523
10205523
Inviato: 11 Lug 2010 13:14
Devi leggermi quello che è difficile leggere l'altro sotto l'aria è il getto d'avviamento, non c'entra
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2464
10205733
10205733
Inviato: 11 Lug 2010 14:21
Virtualdevil ha scritto:
Devi leggermi quello che è difficile leggere l'altro sotto l'aria è il getto d'avviamento, non c'entra
hai ragione si può leggere
gigler getto massimo (quello grande) 90
gigler getto minimo (quello piccolo di fianco a quello grande) 34
quali posso mettere perchè la moto mi vada bene??
ripeto che ho tutto originale tranne un 17.5 dell'orto e un'albero rms super racing... con la sitoplus mi sa che non cambia niente
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' Virtualdevil
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
10206140
10206140
Inviato: 11 Lug 2010 17:03
Allora fai così, il massimo è troppo grande...metti un 78 e di minimo lascia quello che va bene..poi devi dirmi su che tacca è lo spillo, e poi devi chiudere la vite dell'aria e aprirla di 2 giri o forse più perchè sembri grassissimo..
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2464
10206887
10206887
Inviato: 11 Lug 2010 19:51
Virtualdevil ha scritto:
Allora fai così, il massimo è troppo grande...metti un 78 e di minimo lascia quello che va bene..poi devi dirmi su che tacca è lo spillo, e poi devi chiudere la vite dell'aria e aprirla di 2 giri o forse più perchè sembri grassissimo..
lo spillo è a metà... domani vado a comprare un 78 e ti faccio sapere!!!
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
10206931
10206931
Inviato: 11 Lug 2010 20:02
Ok ricorda anche il resto che ti ho detto delle viti
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2464
10215191
10215191
Inviato: 12 Lug 2010 21:52
Virtualdevil ha scritto:
Ok ricorda anche il resto che ti ho detto delle viti
tutto fatto
l'unico problema è che il minimo è troppo alto anche se sta a minimo
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
10216188
10216188
Inviato: 13 Lug 2010 0:32
Di quanto hai girato la vite aria? forse è troppo aperta...prova a chiuderla di un pò
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2464
10222503
10222503
Inviato: 13 Lug 2010 20:29
Virtualdevil ha scritto:
Di quanto hai girato la vite aria? forse è troppo aperta...prova a chiuderla di un pò
ma per un giro intendi un giro a 360° o a 180°
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
10224003
10224003
Inviato: 14 Lug 2010 0:11
360 ovviamente
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2464
10230288
10230288
Inviato: 14 Lug 2010 20:48
Virtualdevil ha scritto:
360 ovviamente
grazie di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!
SrAprilia
Senza Targa
Ranking: 47
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi