Leggi il Topic


Coraggio o paura di vendere la mia Gsr
10123009
10123009 Inviato: 28 Giu 2010 12:38
Oggetto: Coraggio o paura di vendere la mia Gsr
 

Un lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif bella gente, mi trovo in un punto in cui non riesco a prendere una decisione.

L'ano scorso finalmente sono riuscito a prendere la moto, il gsr ero davvero contento e sono partito in quarta, giubbini, caschi, protezione, guanti,scarpe tutto quello che serve per una guida ricura.
Alla prima uscita, sarà l'inesperienza ho preso una curva troppo larga e sono finito sulla ghiaia, fortunatamente, sono riuscito a rallentare in tempo e ho mi sono appoggiato al guadrail, pochi danni ma tanto spavento. Ho preso di nuovo coraggio ed ho passato una bella stagione un pò da solo ed un pò con la mia zavorrina.
Tuttavia quest'anno tra il brutto tempo e cose mie non l'ho usata tantissimo perche mi è venuto un senso di timore nei confronti di lei, è una sensazione che mi si insinua tutte le volte che esco dal box, faccio strani pensieri su cadute e roba simile che non mi fanno stare tranquillo, poi dopo un pò passa.
Sabato pomeriggio però andavo abbastanza tranquillo, un deficiente non so non mi ha visto era già con mezzo muso fuori dallo stop ho pensato....si ferma ma invece è venuto mezzo metro ancora più avanti, me la sono fatta addosso, fortunatamente mi ha visto all'ultimo tra mille insulti oltretutto.
Adesso, si mi è andata bene ma ieri ad esempio con quella super giornata non sono voluto uscire e sono andato al lago in macchina, non so cosa mi succeda ma ho paura, per guidare una moto ci vuole in pizzico di incoscenza ma io non so non me la sento ancora.
Io credo che la passione c'è l'hai e vai con la tua moto o non c'è l'hai senza compromessi.
Mi chiedo se sia il caso di vendere tutto e lasciare fare a chi ha davvero passione o forse solo più coraggio.
Lamps a tutti.
 
10123125
10123125 Inviato: 28 Giu 2010 12:53
 

di questo se ne potrebbe parlare per ore senza mai venire ad una conclusione.

Io ho pochissima esperienza, come te ho subito una caduta all'inizio (avantreno andato e telaio piegato, andavo piano ma il guard rail non si sposta) e come te ho timore di un qualcosa che ancora non riesco a controllare perfettamente.

Nonostante ciò quando ci sono belle giornate e magari esco da lavoro in macchina, invidio chi ha la possibilità di essere in moto e di godersela.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un mezzo poco protettivo in caso di incidente e che sia facile farsi male ma io penso che si stia male anche a non usarla, perciò l'ideale secondo me è ricominciare pian pianino ad usarla, ricominciare ad apprezzare le sensazioni che ti regala.

La prossima volta che salirai in moto pensa alle sensazioni che ti fa vivere, al senso di libertà che ti regala...se non provi nulla di tutto ciò, vendila icon_wink.gif
 
10123160
10123160 Inviato: 28 Giu 2010 12:58
 

prova a ricominciare da zero, vai piano, non cercare il limite, prendi sempre le curve con calma e vedrai che tutto si sistemerà 0509_up.gif non la vendere, poresti pentirtene icon_wink.gif
 
10123191
10123191 Inviato: 28 Giu 2010 13:04
 

per correre in moto devi aver un pò di paura ,questo ti fà ragionare meglio e se ne hai un pò di più meglio ancora,sei anche prudente . la moto è libertà ,sotto tutti i punti di vista!
ciao

ps .chi dicce che non ha paura è un incosciente ,meglio non immitarli, stare alla larga
 
10123233
10123233 Inviato: 28 Giu 2010 13:10
 

Spostato nella sezione più idonea.
Approfitto per ricordare a tutti che le sezioni delel varie marche motociclistiche sono considerate sezioni tecniche ad eccezione dei vari "OT".
Grazie.
 
10123272
10123272 Inviato: 28 Giu 2010 13:16
 

ca**o alla prima curva! icon_rolleyes.gif Ma é la tua prima moto?
comunque anche a me, oramai veterano della mia gsr, vengono in mente strani pensieri e ,a volte come te, ma poi svaniscono e comincio a divertirmi con la moto!

Sono anche caduto una volta (dopo 3 anni che andavo oramai in moto), una scivolata in curva e dopo una settimana ( ancora ero fasciato) pensavo già a come poter sistemare la moto e rimettermi in circolo! icon_wink.gif

potrebbe essere stata traumatizzante la tua prima caduta! Secondo me potresti ritornare in moto riprendendo con andature lente ma sicure e pian piano aumentare i ritmi prendendo sicurezza! Poi vedu tu se ti inspira o meno andare in moto!
 
10123334
10123334 Inviato: 28 Giu 2010 13:26
 

Ti dirò, ora come ora non vederla.
Come ha già detto qualcuno potresti pentirtene. Un mio amico ha venduto la moto da cross dopo una brutta caduta e ora c'ha ancora il rimorso per averlo fatto.

Le cose sono 2:
La paura ce l'hanno tutti, soprattutto se con la prima moto, ma è probabile che non hai la completa padronanza del mezzo.
La prima caduta l'hai fatta per inesperienza e il secondo incidente non l'avresti neanche sfiorato se ti fossi sentito sicuro di te stesso.
Credo che sia una cosa normalissima non ti preoccupare icon_wink.gif
Sai cosa dovresti fare? Prendere una mattina all'alba dove in giro non c'è nessuno, e su una bella strada con tante curve ma non troppo stretta, e provare la tua moto a fondo. Non andando forte, ma andando meglio.
Ti spiego: quando vai scegli una posizione di guida e prova per un po', poi vedi se magari stai sbagliando qualcosa, cambia seduta, cambia il modo di scendere in piega, prova i freni, prova tutto a fondo, e continua a cambiare (non troppo spesso, ma dopo una specie di "collaudo") cerca di trovare la sintonia con la tua moto, in modo che il tempo tra pensiero e reazione della moto sia il minore possibile. Una volta raggiunto il controllo del mezzo sarà tutto più facile.

Io abituato al 2t, sono passato al 4t e solo ora dopo migliaia di km ho capito che stavo sbagliando modo di guidare icon_asd.gif
Andavo così bene prima, che ora doveva essere per forza colpa della moto, mi sono intestardito e la stavo odiando.
Poi ho provato a cambiare stile di guida ed ora nel giro di una settimana mi sembra di guidare una bicicletta 0509_up.gif

La seconda cosa è che magari non è la moto più adatta, magari sarebbe meglio una più leggera o più agile, ma ora non si può ancora saperlo.

Prova, prova, prova e riprova, a fondo e con calma, poi vedrai.
 
10123442
10123442 Inviato: 28 Giu 2010 13:45
 

Essendo la tua prima moto, è naturale che tu ne abbia timore (che un po fa sempre bene) e che non ti senta sicuro. E' come andare in bicicletta, da piccolo non credo che la prima volta che sei salito andavi già in impennata. Pian piano, prima con il triciclo e poi a seguire, si impara e si prende confidenza.

La confidenza è molto importante: impari a conoscere la moto, a sentire ed interpretare le varie sensazioni che ti trasmette (nel senso di guida), capire i limiti e anche capire dove puoi osare.

Scooter a parte, che guidavo solo durante le vacanze all'estero, la mia prima "moto" è stato il T-Max di mio padre e già da li, la prima volta che sono salito, mi sembrava di essere terribilmente esposto al vento (figurati che ora ho una naked), ogni minima vibrazione mi sembrava di stare perdendo il controllo del mezzo e il mio primo viaggio in autostrada è stato un calvario. Tuttavia, con il tempo capisci che se prendo una buchetta mentre stai andando o sei in curva in autostrada e hai un dislivello, sono cose da niente che non ti fanno certo cadere, come pensavo terrorizzato qualche anno prima.

Allo stesso modo, quando ho acquistato la hornet (ero abituato unicamente alla "potenza" e ciclistica del T-Max) dopo il primo giro che urlavo e ridevo sotto il casco, passata l'adrenalina della "moto nuova" era come ricominciare a camminare: si comportava in modo diverso, perdevo il posteriore a piacere, dopo 10 km avevo braccia e polsi massacrati... insomma, ero delusissimo.
Ma non ho mollato: aggiusta di qui, correggi di la, capisci la piega, leggi un po su internet e impari molti trucchi, cominci a inculcarti in testa il nuovo stile di guida ed apprezzi la moto come non mai.

Allo stesso modo, portarsi una zavorrina dietro (oltre avere lei che ti segue nei movimenti) è un'ulteriore stile di guida, devi imparare i nuovi limiti della moto. Ti dico solo che da quando l'ho presa, sono passato 9 mesi circa prima che mi sentissi abbastanza sicuro da poter gestire anche un eventuale zavorra dietro. Non mi sentivo sicuro di poter fare le curve in sicurezza (scusate il gioco di parole) e temevo di porre a rischio l'incolumità di entrambi. Ma dopo aver macinato i primi km, come detto, si impara a "leggere" la moto e acquisti sicurezza.

Sicurezza che è importante nella propria testa! Il livello di "paura" deve si esserci per aiutare il centauro a mantenere un adeguato livello di percezione dell'ambiente circostante e non scollegare il cervello ed aprire il gas. Ma allo stesso modo, non deve essere troppa dall'impedirti di guidare: se pensi che ad una curva cadrai e ti vedi per terra, allora cadrai sicuramente!

Ovvio, per finire, che le cadute influiscono psicologicamente un sacco sulla guida della moto, sarebbe strano il contrario (istinto di autoconservazione). Ognuno poi ha i suoi tempi di recupero: c'è chi appena caduto il giorno dopo risale in sella, chi ci mette mesi, chi anni e chi non risale mai più. Personalmente avevo fatto una strisciata in una rotonda con il t-max e per i primi mesi (solo nelle rotonde) avevo sempre la persistente sensazione che le ruote non avevano grip e le faevo a 2 all'ora come un vecchietto. Con il tempo, la velocità è pian piano aumentata e la piega altrettanto, ed adesso le faccio normalmente senza pensarci troppo.

Prima di vendere, fatti qualche giretto tranquillo ed ascolta la tua dueruote, avrà un sacco da dirti 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10123470
10123470 Inviato: 28 Giu 2010 13:49
 

ciao hiroshi2000, mi pongo spesso le tue domande sulla "sicurezza dell'andare in moto" ,
anche se secondo me sarebbe più corretto parlare di "sicurezza dell'andare su due ruote",
questo perchè avendo in famiglia una sola macchina uso lo scooter praticamente tutto l'anno e ti assicuro che anche con lo scooter si pigliano delle belle strizze.
Tornando a quello che riporti nel post
Citazione:
”un senso di timore nei confronti di lei, è una sensazione che mi si insinua tutte le volte che esco dal box”
ti posso assicurare che quando mi accingo ad affrontare un’ uscita allegra con gli amici, o un’immersione particolarmente difficoltosa ho la stessa sensazione di stomaco chiuso. Come ci si convive e soprattutto, ne vale la pena?
A questa domanda puoi solo darti la risposta da solo. Quello che posso dirti è che se alla fine dell’uscita in moto, magari con la tua compagna, arrivi la sera a casa stanco ma con la mente libera ne sarà sicuramente valsa la pena. Tieni inoltre presente che anche il corpo umano così come il cervello si deve abituare alle attività non di routine. Quindi ad inizio stagione sarai più rigido nella guida della tua moto per poi piano piano spostare più in là i tuoi riferimenti nella guida. Il tutto da fare naturalmente con grande progressività senza volere bruciare le tappe e soprattutto senza prendersi dei rischi inutili. Se poi qualcuno ti darà del “fermone” lascialo andare per la sua strada.

Ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10124012
10124012 Inviato: 28 Giu 2010 15:08
Oggetto: Re: Coraggio o paura di vendere la mia Gsr
 

hiroschi2000 ha scritto:
Un lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif bella gente, mi trovo in un punto in cui non riesco a prendere una decisione.

L'ano scorso finalmente sono riuscito a prendere la moto, il gsr ero davvero contento e sono partito in quarta, giubbini, caschi, protezione, guanti,scarpe tutto quello che serve per una guida ricura.
Alla prima uscita, sarà l'inesperienza ho preso una curva troppo larga e sono finito sulla ghiaia, fortunatamente, sono riuscito a rallentare in tempo e ho mi sono appoggiato al guadrail, pochi danni ma tanto spavento. Ho preso di nuovo coraggio ed ho passato una bella stagione un pò da solo ed un pò con la mia zavorrina.
Tuttavia quest'anno tra il brutto tempo e cose mie non l'ho usata tantissimo perche mi è venuto un senso di timore nei confronti di lei, è una sensazione che mi si insinua tutte le volte che esco dal box, faccio strani pensieri su cadute e roba simile che non mi fanno stare tranquillo, poi dopo un pò passa.
Sabato pomeriggio però andavo abbastanza tranquillo, un deficiente non so non mi ha visto era già con mezzo muso fuori dallo stop ho pensato....si ferma ma invece è venuto mezzo metro ancora più avanti, me la sono fatta addosso, fortunatamente mi ha visto all'ultimo tra mille insulti oltretutto.
Adesso, si mi è andata bene ma ieri ad esempio con quella super giornata non sono voluto uscire e sono andato al lago in macchina, non so cosa mi succeda ma ho paura, per guidare una moto ci vuole in pizzico di incoscenza ma io non so non me la sento ancora.
Io credo che la passione c'è l'hai e vai con la tua moto o non c'è l'hai senza compromessi.
Mi chiedo se sia il caso di vendere tutto e lasciare fare a chi ha davvero passione o forse solo più coraggio.
Lamps a tutti.


Il timore è lecito, in un certo senso, aiuta.

Tuttavia la risposta a questa domanda puoi trovarla solo dentro di te.

Alla fine, in ogni caso, farai la scelta giusta ... icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10124525
10124525 Inviato: 28 Giu 2010 16:31
Oggetto: Re: Coraggio o paura di vendere la mia Gsr
 

hiroschi2000 ha scritto:
Un lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif bella gente, mi trovo in un punto in cui non riesco a prendere una decisione.

L'ano scorso finalmente sono riuscito a prendere la moto, il gsr ero davvero contento e sono partito in quarta, giubbini, caschi, protezione, guanti,scarpe tutto quello che serve per una guida ricura.
Alla prima uscita, sarà l'inesperienza ho preso una curva troppo larga e sono finito sulla ghiaia, fortunatamente, sono riuscito a rallentare in tempo e ho mi sono appoggiato al guadrail, pochi danni ma tanto spavento. Ho preso di nuovo coraggio ed ho passato una bella stagione un pò da solo ed un pò con la mia zavorrina.
Tuttavia quest'anno tra il brutto tempo e cose mie non l'ho usata tantissimo perche mi è venuto un senso di timore nei confronti di lei, è una sensazione che mi si insinua tutte le volte che esco dal box, faccio strani pensieri su cadute e roba simile che non mi fanno stare tranquillo, poi dopo un pò passa.
Sabato pomeriggio però andavo abbastanza tranquillo, un deficiente non so non mi ha visto era già con mezzo muso fuori dallo stop ho pensato....si ferma ma invece è venuto mezzo metro ancora più avanti, me la sono fatta addosso, fortunatamente mi ha visto all'ultimo tra mille insulti oltretutto.
Adesso, si mi è andata bene ma ieri ad esempio con quella super giornata non sono voluto uscire e sono andato al lago in macchina, non so cosa mi succeda ma ho paura, per guidare una moto ci vuole in pizzico di incoscenza ma io non so non me la sento ancora.
Io credo che la passione c'è l'hai e vai con la tua moto o non c'è l'hai senza compromessi.
Mi chiedo se sia il caso di vendere tutto e lasciare fare a chi ha davvero passione o forse solo più coraggio.
Lamps a tutti.



Non cè da vergognarsi, daltronde non è una paura infondata!
Anche a me, succede ogni qualvolta che parto, quella è la tua coscienza.....cè ne fossero di gente che la pensa cosi! 0509_up.gif
Purtroppo, e dico purtroppo, ci son molti che guidano una moto, e non c'hanno la testa per niiente! mentre tu, sai quello che fai e quello che andrai incontro, quindi a parer mio, ti stimo!
Vuoi un consiglio, non vendere la moto, usala come stai facendo, magari, da neofita che sei, acquisendo piu esperienza, saprai che fare di fronte ad altre occasioni!
Sapessi quante strizze ho preso io! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif pero' ho la testa, e se hai la testa sei gia apposto per 3/4!!!
 
10125503
10125503 Inviato: 28 Giu 2010 19:09
 

secondo me ci vuole tempo per assorbire un shock, anche senza cadute o robe varie. ti posso dire che io all'età di 17 anni manca poco ci lascio lapelle per un farabutto ubriaco che mi ha messo sotto passando con il rosso...dopo ben 7/8 anni ho deciso di comprarmi una moto, paura zero, attenzione tanta, tantissima. probabilmente ti ci vuole un pò di tempo per fare mente locale e vedrai che con un pò di attenzione in più e un occhio sempre vigile andrai molto più tranquillo. certo non è che volgio dire che dovrei aspettare 7 anni.. rotfl.gif ma prenditi il tempo che ti serve, magari frequenta qualcuno che va molto tranquillo e vedrai che tutto si risolve
 
10126446
10126446 Inviato: 28 Giu 2010 21:08
 

ci vuole un pizzico di incoscienza,ma questo te lo da la passione,io grazie a dio non mi sono mai fatto niente di grave,max 15 giorni di prognosi,ma in questo anno ho avuto 4 incidenti,tre per colpe non mie,e una banale scivolata,ma in quello piu grave(polsi che mi facevano malissimo,a stento impugnavo la forchetta,ginocchio gonfio,quindi nn potevo camminare e i polsi nn mi reggevano,quindi niente stampelle),ma appena mi sono sentito un pelo meglio sono sceso in garage a cominciare a riparare i danni,e domenica(incidente avuto martedi)sono andato a farmi un giro col manubrio storto,le due ruote sono la mia vita,e senza mi sento con un uccelo che non puo volare,mi sento in gabbia.
se tu preferisci uscire in auto,vendi la moto,ma se sei in auto e quando passa una moto ti viene un groppo in gola non venderla,il tempo guarisce tutto. icon_wink.gif
 
10129211
10129211 Inviato: 29 Giu 2010 11:36
 

Ti posso dare due consigli rapidi.

Fai un corso di guida sicura: ti insegna cme si porta la moto e perché si eseguono determinata manovre, basta già una lezione e ti rendi conto di avere la moto sotto controllo molto più di prima...spesso non è il pilota a portare la moto ma viceversa.

Macina chilometri: solamente l'esperienza può darti sicurezza (a volte anche troppa, bisogna sempre avere il cervello attaccato). Ti assicuro che dopo che ti sei macinato parecchie migliaia di chilometri impari a riconoscere una curva di una strada che non conosci già da 150 metri di distanza...l'esperienza e i chilometri insegnano tantissimo...col tempo impari a riconoscere che un determinato tipo di paesaggio porta ad un certo tragitto (se vedi cime degli alberi dritte davanti a te e magari anche parecchie sulla sinistra sai che in fondo al drittone ci sarà una staccata a destra; se sei in collina ed hai già fatto due curvone a sinistra ti aspetti una curva a destra; se vedi che c'è una strada di immissione laterale ti aspetti che in strada ci sia ghiaino e così via...son cose che a rifletterci anche il più inesperto può notare, con i chilometri sono nozioni che assimili un pochi secondi ed automaticamente).

Per il resto...dipende tutto da te...se senti un timore eccessivo a montare sulla moto non forzare...sarebbe inutile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10145561
10145561 Inviato: 1 Lug 2010 17:53
 

6 anni fà ho fatto un incidente con 6 mesi di tutore alla gamba.....ho venduto tutto e non ne volevo più sapere della moto...avevo paura e sentito tanto male....iniziano a passare gli anni e mi svagavo con altro(impiantino audio in macchina)...ma non ero mai soddisfatto....ero sempre più nervoso e iniziavo a litigare spesso con la mia ragazza.......fino a che ho realizzato che avevo bisogno della moto...era l'unica mia vera passione e la mia valvola di sfogo....da quando l'ho comprata la mia ragazza afferma che son cambiato completamente...sono tanto più tranquillo.........
devi decidere tu se tenerla o no...il rischio di farsi male e morire c'è sempre.....in moto e in ogni campo...basta inciamparsi e sbattere la testa e non ci sei più.......vale la pena andare via in moto???Certo...altrimenti non avresti speso tutti quei soldi per comprarla...bisogna solo conoscere bene il proprio mezzo....stare attenti e andare piano....
Spero che non perderemo un compagno motociclista....non la vendere...resta con noi 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10146103
10146103 Inviato: 1 Lug 2010 19:12
 

Come sanno bene tutti i motociclisti, c'è solo una cosa di cui puoi essere certo continuando ad andare in giro in moto, ed è che prima o poi se si continua a girare in moto si mette il sedere per terra.
Con l'esperienza e i chilometri le possibilità certamente diminuiscono, ma anche il più incallito ed esperto macinatore di km è caduto e probabilmente cadrà ancora.
Questo perchè anche se sei espertissimo e attentissimo, un momento di coglionaggine può capitare a chiunque e anche perchè quando andiamo in giro per strada non siamo da soli ed è difficile sempre prevedere le reazioni e i comportamenti degli altri.
E' solo la passione che ti spinge ad affrontare questa paura, questa cosa, che dentro di te sai benissimo che può accaderti.
Ed è per questo che quando giriamo in motoretta cerchiamo di proteggerci meglio che possiamo con casco, tuta, guanti, stivali e svariate protezioni.
La risposta alla tua domanda è dentro di te.
Come ti senti quando sei in giro in moto?
Ma sopratutto come ti senti quando vorresti essere in giro in moto e non puoi andarci?
Io quando un finesettimana è brutto e non posso usare la motoretta mi sento come se mi avessero rubato qualcosa che mi appartiene, qualcosa che devo avere, qualcosa che mi spetta di diritto.
Come più volte ho scritto qui nei vari forum, l'unico motivo per cui un motociclista va in motoretta è perchè non è capace di non farlo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10169209
10169209 Inviato: 5 Lug 2010 19:50
Oggetto: Re: Coraggio o paura di vendere la mia Gsr
 

hiroschi2000 ha scritto:
Un lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif bella gente, mi trovo in un punto in cui non riesco a prendere una decisione.

L'ano scorso finalmente sono riuscito a prendere la moto, il gsr ero davvero contento e sono partito in quarta, giubbini, caschi, protezione, guanti,scarpe tutto quello che serve per una guida ricura.
Alla prima uscita, sarà l'inesperienza ho preso una curva troppo larga e sono finito sulla ghiaia, fortunatamente, sono riuscito a rallentare in tempo e ho mi sono appoggiato al guadrail, pochi danni ma tanto spavento. Ho preso di nuovo coraggio ed ho passato una bella stagione un pò da solo ed un pò con la mia zavorrina.
Tuttavia quest'anno tra il brutto tempo e cose mie non l'ho usata tantissimo perche mi è venuto un senso di timore nei confronti di lei, è una sensazione che mi si insinua tutte le volte che esco dal box, faccio strani pensieri su cadute e roba simile che non mi fanno stare tranquillo, poi dopo un pò passa.
Sabato pomeriggio però andavo abbastanza tranquillo, un deficiente non so non mi ha visto era già con mezzo muso fuori dallo stop ho pensato....si ferma ma invece è venuto mezzo metro ancora più avanti, me la sono fatta addosso, fortunatamente mi ha visto all'ultimo tra mille insulti oltretutto.
Adesso, si mi è andata bene ma ieri ad esempio con quella super giornata non sono voluto uscire e sono andato al lago in macchina, non so cosa mi succeda ma ho paura, per guidare una moto ci vuole in pizzico di incoscenza ma io non so non me la sento ancora.
Io credo che la passione c'è l'hai e vai con la tua moto o non c'è l'hai senza compromessi.
Mi chiedo se sia il caso di vendere tutto e lasciare fare a chi ha davvero passione o forse solo più coraggio.
Lamps a tutti.


nel 2003 sono caduto con la moto della scuola guida,non per colpa mia,avevo fatto 2 prove disastrose tra i birilli e dopo giorni mi chiamano dall'autoscuola e mi dicono che hanno fissato l'esame e devo fare la prova su strada...risultato:dopo pochi km ad uno stop parto con la fantastica er-5 a gas spalancato,penna e caduta,varie escoriazioni,frattura trochite e incazzatura senza limiti...il sogno moto e' finito...
vado avanti con l'sr 50 fino al 2004,poi lo vendo...
2005 senza 2 ruote....2006 compro uno sportcity 125....con quello mi faccio le ossa....15mila km,3mila incidenti rischiati e un bagaglio d'esperienza in 3 anni e mezzo davvero importante...in una frenata d'emergenza (colpa di una svolta improvvisa di un'auto senza freccia)con l'anteriore mi si chiude lo sterzo,mi tenevo solo con la destra sul manubrio...tendine capolungo bicipite destro perso per sempre,uno strappo fortissimo...
niente caduta.
2010,mi lascio con la morosa,nel frattempo trovo una gsr usata con solo 7mila km...la prendo,faccio la patente da privatista e al giorno dell'esame a momenti piango dalla gioia e la rabbia per aver realizzato questo sogno in ritardo...
la prima volta che ho acceso la gsr avevo paura....adesso ogni giorno sperimento nuove cose....e ci vado anche forte,sapendo i rischi...sgommate,slittate a ruota bloccata...insomma sto imparando ad usarla...ogni gg vedo tanti incidenti in giro e mi rendo conto che tocca stare attenti non tanto a se stessi..ma a quei porci criminali che guidano le auto senza saperlo fare....
questa e' la mia storia,la moto mi piace e sono felice di averla,so che e' pericolosa e che potrebbe togliermi la vita o peggio...rimanere invalido...ma mi piace e me la godo al meglio,vado con attenzione ma a volte sgasso a manetta....

ormai la moto ce l'hai da un po'....se non ti senti vendila e basta,compri uno scooter maneggevole e ti diverti ancora di piu'(e ci vai dove vuoi)...la moto e' una passione bellissima,ma non deve rovinare la vita di nessuno...
buona strada e non farti influenzare da smanettoni e quelle sciocchezze tipo:se sei incerto tieni aperto ecc...
un'uomo e' un vero uomo anche dalle scelte sagge...
ciao
 
10169478
10169478 Inviato: 5 Lug 2010 20:18
 

Sei un grande, perbacco, queste sono signor parole.
Una stretta di mano virtuale 0509_up.gif
 
10283418
10283418 Inviato: 23 Lug 2010 15:06
 

E' successo anche a me, si sa cadere è successo a parecchi. Torna in moto con prudenza piano piano, sicuramente pensi molto di piu' e starai piu' attento. Il gas non adrà a fondo come prima, ti divertirai lo stesso. Prova di nuovo se ti sentirai proprio in difficolta' pensaci bene. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif alla paura 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©