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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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Possessori di FZ8 fatevi avanti! [raccolta impressioni]
12132031
12132031 Inviato: 14 Lug 2011 10:23
 

Ho portato questo mezzo oggi al tagliando dei 10'000Km e la moto va bene!!!
Gusti a parte (c'è a chi piace e a chi non piace, giustamente) è indiscutibile che si tratti di un buon mezzo.
Come ho riportato, in altre occasioni su questa discussione, alcuni difetti li ha e ribadisco/aggiungo:
- Sella Bollente.
- fastidiosa vibrazione sulla plastica della presa d'aria.
- Dopo aver preso confidenza sul mezzo, il Mono va in crisi quando si inizia ad andare sostenuti per un buon tratto di strada (probabilmente andrò a sostituirlo per migliorare un po' la ciclistica)

Pro:
- Motore, versatile, molto ben gestibile, buono da far scalpitare.
- Dopo il cambio gomme (montate Metz M5) si avverte un miglioramento in agilità e tenuta non indifferente, chiaramente la moto non c'entra nulla, ma averla provata con le gomme di serie di certo non aiuta a darne un'impressione positivissima.
- Freni: Vanno benone.

Considerazioni:
- Ultimamente ho l'impressione che il cambio si sia un po indurito, ma vediamo cosa succede dopo il tagliando e il cambio olio.
 
12134180
12134180 Inviato: 14 Lug 2011 16:42
 

A mio parere la moto potrebbe essere carina con gli optional estetici che stanno regalando ( evidentemente ne stanno vendendo molto poche, diciamo che è stato un mezzo flop) ma bisogna vederla in raffronto alle altre: viene stracciata da tutte in prestazioni, hornet 600 inclusa. D'accordo sull'agilità ecc... Ma a sto punto uno prende un bicilindrico se cerca solo quello... Da non sottovalutare che soffre il confronto con gli allora fasti dell'fz6, non per fare ot ma non nascondiamoci dietro un dito
 
12135651
12135651 Inviato: 14 Lug 2011 21:50
 

Dopo 3400km percorsi trovo la 8 un ottimo mezzo...
L'estetica è ottima (il serbatoio poi mi piace da impazzire), il motore ha un ottimo tiro ai medi e un buon allungo!
La forcella non mi sembri affondi più del dovuto solo il mono lo ritengo abbastanza scarso per il tipo di moto e per le sue prestazioni!
Le gomme di primo equipaggiamento non sono poi così male...non saranno il top della sportività ma ti permettono curve anche da ginocchio a terra!
Come scritto in precedenza dai moderatori non si devono fare confronti con le altre moto ma giudicare solo la FZ8...mi attengo a questo.
Ciaoooo!!!!!
 
12136885
12136885 Inviato: 15 Lug 2011 9:33
 

Per quanto mi riguarda e da infelice possessore vi dico:

DIFETTI:

Finiture non sono al top, la plastica che ripara la strumentazione sembra messa con lo sputo.

I blocchetti delle manopole sembrano quelli del X-City 250.

Le sospensioni fanno ridere, la forcella affonda troppo (specie in coppia) e il mono fa sedere troppo la moto.

In accelerazione (con zavorrina al seguito) la moto non è stabile.

Sul cerchio posteriore ho un chilo di pesi per equilibrarlo (cerchio fatto male?).

Il motore in città non scende mai sotto i 100° e si fatica a guidare "la fornace incandescente".

Le padane di ferraccio sono forse comode, ma sono brutte come la morte e troppo avanzate.

Il motore non mi sembra un granchè. Non brilla agli alti e non tira ai bassi. Il mono dell'XT 660 è nettamente superiore e dà la sensazione di essere un mulo da tiro nelle salite, questo no. Diciamo che è un motore senza "palle" e in accelerazione non mi dà quell'elettrizzante sensazione di spinta in avanti.

La strumentazione poteva essere dotata di un indicatore cambio marcia e non essere recuperata dall'FZ1.

Il faro dell'XJ6 non mi piace.

Il fatto di avere troppe parti in comune con le altre Yamaha mi dà l'impressione che hanno messo troppo tempo a progettare il serbatoio (bellissimo) dimenticandosi del resto.

Alle alte velocità la moto non ripara per niente il pilota e in città la "fornace incandescente" brucia i peli delle gambe.....ma questa moto a cosa serve? Mah!!!

PREGI:

Ha tutto ciò che serve per frenare, curvare, accelerare.
 
12138225
12138225 Inviato: 15 Lug 2011 13:25
 

Ironcobra, ma che te la sei comprata a fare? Hai descritto un gabinetto, non una moto, e ben più della metà delle cose che hai scritto (perdona la franchezza) non hanno né capo né coda (tipo pedane di ferraccio, blocchetti dell'XCity, stabilità in accelerazione, paragone con l'XT...). Io davvero non capisco, ti contraddici ogni 3x2, dici che la moto esteticamente ti piace e poi che il faro dell'XJ6 fa schifo e che la moto è un'accozzaglia di pezzi vecchi. E hai persino dimenticato di criticare i consumi, non ti faceva i 4 al litro?

Gli unici due difetti "veri" che ha questa moto sono le sospensioni se si spinge forte (ma stiamo parlando di una naked, non di una supersport, e la soluzione è un compromesso tra comfort in città e tenuta andando forte) e la trasmissione del calore al telaio.

Per il resto ribadisco il concetto, fai vedere la tua moto perché ha qualcosa che non va. Anzi, cambiala, che la moto va benissimo così...

maverick601 ha scritto:
A mio parere la moto potrebbe essere carina con gli optional estetici che stanno regalando ( evidentemente ne stanno vendendo molto poche, diciamo che è stato un mezzo flop) ma bisogna vederla in raffronto alle altre: viene stracciata da tutte in prestazioni, hornet 600 inclusa. D'accordo sull'agilità ecc... Ma a sto punto uno prende un bicilindrico se cerca solo quello... Da non sottovalutare che soffre il confronto con gli allora fasti dell'fz6, non per fare ot ma non nascondiamoci dietro un dito


Se magari ti informi scoprirai che la FZ8n (la nuda) è la moto più venduta di casa Yamaha, alla faccia del flop, e vende poche decine di unità meno della Z750 regina del mercato ogni mese.

E quando parli di confronto con la FZ6, fidati che non c'è storia, detto da uno che ce l'aveva, ha preso la 8 e gira con un amico con la FZ6 (che visto come va la mia vuole prendere la 8 pure lui). Da nessun punto di vista.
 
12138487
12138487 Inviato: 15 Lug 2011 13:58
 

Ciao.
La moto l'ho comprata perchè causa uno scemo la mia amata R1 è stata schiacciata sotto una Fiat Idea nera e per non andare a piedi la mia ragazza (che guida pure lei) mi ha convinto a prendere l'FZ8. Ora non so che moto hai avuto prima della FZ8 ma ti posso assicurare che le moto sono un'altra cosa. Per quanto riguarda i difetti da me riscontrati credo siano talmente palesi e sotto gli occhi che o tu guidi senza guardare cosa guidi oppure a te va bene così. La moto scalda una cifra e a meno che tu non guidi con il motore spento e con i pantaloni di amianto mi pare che se ne siano accorti un pò tutti i possessori di questa moto. Le pedane sono di ferraccio. Vatti a guardare come sono costruite le pedane delle altre moto e scopri come si costruiscono delle pedane vere. Per quanto riguarda la stabilità io guido in modo piuttosto aggressivo e ti posso assicurare che per tenere la moto in strada ci vuole impegno. Diverso il discorso se si accompagna la ragazza all'ipercoop o se si va a prendere l'aperitivo con gli amici. Per il consumo credo ci sia stato un problema di rifornimento perchè con 10 euro ho percorso 47 km. Mentre con un pieno ne ho percorsi 230. Quindi.
Per il motore, fatti un giretto in casa Suzuki e prova la nuova GSR750. Ti accorgerai che è meglio della nostra FZ8. E' un motore che brucia dentro e che ti fa battere il cuore.
Per le vendite mi pare che questa moto sia venduta in pochi pezzi al contrario della versione FAZER che vende molto bene. Comunque nel mondo la moto non ha venduto un granchè ma a noi dopo tutto che ci frega? La moto deve piacere noi. Per il discorso del cambiarla non ti preoccupare sarà fatto. Buon divertimento e goditi la moto. Il fatto che non sia la mia moto non significa che non sia la tua. La moto è come una donna bisogna andarci d'accordo.
 
12138517
12138517 Inviato: 15 Lug 2011 14:01
 

certo che se scendi da una R1, per montare su una Fz8...è come scendere da una murcielago e salire su una 500 del 1972...ti pare? e con questo si terminano i raffronti.

Se ha cosi tanti difetti e non ti ci trovi, la puoi sempre rivendere oppure migliorarla come già qualcuno ha fatto qua dentro, ma non credo che meriti spenderci tutti quei soldi per gli "upgrade".
 
12138570
12138570 Inviato: 15 Lug 2011 14:09
 

Ironcobra...ma quando hai comprato la moto era coperta da un telo e non te l'hanno fatta neanche vedere??O l'hai vinta ad un concorso e te la sei tenuta per forza??
Una persona può rimanere delusa dalle prestazioni e dalle sensazioni di guida nel caso il concessionario non l'abbia fatta provare ma se ti fa schifo anche esteticamente (a parte il serbatoio che per te è l'unico pregio) che te la sei comprata a fare???
Sarò stupido ma ste cose non le capisco....
E' come se io mi comprassi una Buell (che non mi piace per niente) e mi iscrivo al forum Buell per criticarla a 360 gradi....non me la compro in partenza!!mi risparmio anche bei soldi...!!
 
12138613
12138613 Inviato: 15 Lug 2011 14:13
 

ironcobra ha scritto:
Per quanto mi riguarda e da infelice possessore vi dico:

DIFETTI:

Finiture non sono al top, la plastica che ripara la strumentazione sembra messa con lo sputo.

I blocchetti delle manopole sembrano quelli del X-City 250.

Le sospensioni fanno ridere, la forcella affonda troppo (specie in coppia) e il mono fa sedere troppo la moto.

In accelerazione (con zavorrina al seguito) la moto non è stabile.

Sul cerchio posteriore ho un chilo di pesi per equilibrarlo (cerchio fatto male?).

Il motore in città non scende mai sotto i 100° e si fatica a guidare "la fornace incandescente".

Le padane di ferraccio sono forse comode, ma sono brutte come la morte e troppo avanzate.

Il motore non mi sembra un granchè. Non brilla agli alti e non tira ai bassi. Il mono dell'XT 660 è nettamente superiore e dà la sensazione di essere un mulo da tiro nelle salite, questo no. Diciamo che è un motore senza "palle" e in accelerazione non mi dà quell'elettrizzante sensazione di spinta in avanti.

La strumentazione poteva essere dotata di un indicatore cambio marcia e non essere recuperata dall'FZ1.

Il faro dell'XJ6 non mi piace.

Il fatto di avere troppe parti in comune con le altre Yamaha mi dà l'impressione che hanno messo troppo tempo a progettare il serbatoio (bellissimo) dimenticandosi del resto.

Alle alte velocità la moto non ripara per niente il pilota e in città la "fornace incandescente" brucia i peli delle gambe.....ma questa moto a cosa serve? Mah!!!

PREGI:

Ha tutto ciò che serve per frenare, curvare, accelerare.



Parli anche di finiture....la nuova GSR 750 se la guardi di profilo tra serbatoio e motore ha un buco che ci passa un braccio....le finiture della 8 sono al top fidati!!
 
12138659
12138659 Inviato: 15 Lug 2011 14:17
 

La moto è molto bella, altrimenti non l'avrei presa. Sì è vero non l'ho provata prima. Inoltre non faccio confronti con l'R1 non sarebbe giusto. La mia è semplicemente un' analisi piuttosto dettagliata di ciò che ho in garage senza OT. Se poi qualcuno volesse dirmi che la moto non scalda, che le pedane sono fatte bene e che sono anche belle, che le sospensioni permettono stabilità e sicurezza, che non avete un chilo di pesi sul cerchio posteriore allora basta dirlo no? Nessuno confronto ok va bene ma di lavori da fare ce ne sono molti e sinceramente non ne vale la pena visto che la moto dopo pochi mesi vale meno di 6000 euro. E' una buona moto, nulla di più.

p.s. si è vero la GSR è costruita peggio. E poi io nato ad Akashi e poi mi sono trasferito ad Iwata. Basta traslochi. icon_biggrin.gif
 
12138790
12138790 Inviato: 15 Lug 2011 14:35
 

ironcobra ha scritto:
La moto è molto bella, altrimenti non l'avrei presa. Sì è vero non l'ho provata prima. Inoltre non faccio confronti con l'R1 non sarebbe giusto. La mia è semplicemente un' analisi piuttosto dettagliata di ciò che ho in garage senza OT. Se poi qualcuno volesse dirmi che la moto non scalda, che le pedane sono fatte bene e che sono anche belle, che le sospensioni permettono stabilità e sicurezza, che non avete un chilo di pesi sul cerchio posteriore allora basta dirlo no? Nessuno confronto ok va bene ma di lavori da fare ce ne sono molti e sinceramente non ne vale la pena visto che la moto dopo pochi mesi vale meno di 6000 euro. E' una buona moto, nulla di più.

p.s. si è vero la GSR è costruita peggio. E poi io nato ad Akashi e poi mi sono trasferito ad Iwata. Basta traslochi. icon_biggrin.gif


Deciditi, sta moto è bella o è brutta? Il faro ti fa "andar di corpo" o no? Un gabinetto o una buona moto? Se leggi attentamente quello che scrivono gli altri, potresti avere sorprese:

rossocooperS ha scritto:
Gli unici due difetti "veri" che ha questa moto sono le sospensioni se si spinge forte (ma stiamo parlando di una naked, non di una supersport, e la soluzione è un compromesso tra comfort in città e tenuta andando forte) e la trasmissione del calore al telaio.


Ho ben chiari i difetti della mia moto, ma quando leggo che la temperatura è sempre a 100° C in città mi chiedo che moto tu stia guidando, perché io la moto la uso tutti i giorni e la temperatura va a 100° C solo in coda ai semafori. E vivo a Torino, non a Helsinki. E tuttora le mie gambe sono ancora piuttosto pelose (ma io non porto i bermuda, in moto).

Però (come ti hanno fatto notare un po' tutti) solo perché hai sbagliato moto completamente (e per colpa tua, per inciso, visto che nemmeno l'hai provata) e categoria di moto per estensione, visto che su una qualunque naked (a parte forse quelle più specialistiche) ti sembrerebbe sempre e comunque di guidare un gabinetto, e quindi sei incavolato come una bestia per aver buttato i soldi nel water, non per questo devi per partito preso spalare cacca addosso a una moto per molti aspetti ottima, che soddisfa un sacco di gente che l'ha acquistata a ragion veduta (sapendo cosa comprava) solo perché devi sfogare la tua frustrazione per l'acquisto sbagliato.

E ribadisco: i dati di vendita della FZ8 sono piuttosto lusinghieri, basta guardare i dati di vendita... Evidentemente non tutti gli acquirenti si aspettano una supersportiva scarenata, comprando questa moto, e magari l'hanno anche provata prima. 0509_si_picchiano.gif
 
12138911
12138911 Inviato: 15 Lug 2011 14:52
 

Ok la moto fa schifo.
Così sei contento?
 
12139106
12139106 Inviato: 15 Lug 2011 15:22
 

ironcobra ha scritto:
Ok la moto fa schifo.
Così sei contento?


A me invece questa moto piace molto e mi ci trovo molto bene. E sinceramente la tua opinione figlia della frustrazione da acquisto sbagliato (direi piuttosto evidente nella tua ultima risposta) mi lascia del tutto indifferente, il mio obbiettivo è limitare le tue valutazioni assolutamente soggettive contrapponendo la mia personale soddisfazione, pur con i difetti oggettivi che ho citato, così che gli utenti che leggono i commenti dei possessori possano farsi un'idea più equilibrata e, dopo una prova su strada (dato FONDAMENTALE per decidere l'acquisto di una moto, per inciso), acquistarla senza troppe paranoie se è la moto che fa per loro.

Altrimenti scendiamo al livello di "la FZ8 fa schifo perché non ha le ruote tassellate e in enduro non vai da nessuna parte" o, altrettanto illogico "non protegge dall'aria alle alte velocità (è una NAKEEEEEEEDDDDDD!!!!!! 0509_si_picchiano.gif ), non ha i semimanubri, non ha le forcelle Marzocchi, in pista fa schifo".

Quando chi compra una naked (o una sport touring semi carenata) ha tutt'altre esigenze.

Detto questo, non perderò più tempo a discutere con te, tanto è perfettamente inutile.

doppio_lamp_naked.gif
 
12139530
12139530 Inviato: 15 Lug 2011 16:34
 

Ecco bravo....
comunque ho scritto che fa schifo semplicemente perchè non ho capito dove volevi arrivare. Se faceva schifo non avrei speso i soldi per comprarla non ti pare? Goditi la moto e stai tranquillo. Però regalati un mono decente e delle pedane della lightech. Saluti.
P.S. le moto sono tutte belle ricordatelo.
 
12139578
12139578 Inviato: 15 Lug 2011 16:42
 

Salve a tutti...
Io ho preso la Fazer a inizio anno e avendo un pochino di esperienza posso dire di aver rilevato: un calore boia che arriva dal motore (frencamente ne avevo letto, ma non mi aspettavo così tanto) e che non diminuisce manco tirando anzi... (io non abito in Piemonte, ma in Sicilia ed è anche più notevole), consumo inizialmente alto che a detta di altri poi scende, ma soprattutto la frizione che fa veramente schifo e che a volte causa un calo di giri che porta allo spegnimento improvviso (mi ha sbattuto a terra due volte con primo rimborso tutto in garanzia, l'altro ancora non so). Questo difetto sembra sia imputabile al fatto che la suddetta è posizionata molto in alto e non prende tanto olio... per dirla giusta si unge appena con un velo; se si aggiunge che l'olio che monta la yamaha fa pena... il risultato è che sembra di avere un cambio di un V7 Guzzi. A riprova è che se si cambia senza frizione, pelando appena l'acceleratore, funziona in maniera impeccabile come se avesse il servo elettronico. Altro difettuccio, visto che ci giro anche sotto la pioggia, è che le pinze dei freni sono montate molto basse e quindi si bagnano in maniera eccessiva e pertanto necessita sotto la pioggia che si tenga un dito sul freno per tenerlo sempre caldo e asciutto. Per quanto riguarda i comandi a pedale, visto che può capitare di finire a terra a tradimento, sono facili da raddrizzare e pertanto non lo darei come difetto enorme. La mia ha montato il parabrezza touring e in effetti non è che sia un portento come protettività e inoltre a velocità in pallostrada tende a flettere da una parte all'altra infastidendo parecchio la guida. Per finire, almeno sulla mia, la sella è dura e spinge in avanti sul serbatoio e la forcella è troppo flaccida e soprattutto in frenata causa troppo trasferimento di carico che porta il posteriore a saltellare e poi per fare il pieno che sia tale ci vuole la pazienza di un frate trappista a tenere la pistola appena fuori dalla griglia che sta nel foro del serbatoio. Qualche problema di avviamento a caldo.

doppio_lamp_naked.gif a tutti

Ultima modifica di ulisse58 il 15 Lug 2011 16:46, modificato 1 volta in totale
 
12139593
12139593 Inviato: 15 Lug 2011 16:45
 

ironcobra ha scritto:
Ecco bravo....
comunque ho scritto che fa schifo semplicemente perchè non ho capito dove volevi arrivare. Se faceva schifo non avrei speso i soldi per comprarla non ti pare? Goditi la moto e stai tranquillo. Però regalati un mono decente e delle pedane della lightech. Saluti.
P.S. le moto sono tutte belle ricordatelo.


Dovresti ricordartelo tu, non io... E non preoccuparti, la moto me la godo eccome, sono tranquillissimo perché ho speso bene i miei soldi e ho le idee chiare. Io.

doppio_lamp_naked.gif
 
12139647
12139647 Inviato: 15 Lug 2011 16:59
 

comunque per essere precisi e sinceri, non pensavo avesse venduto cosi' tanto, sara' che sono stato tratto anke in inganno dal fatto che dalle mie parti ne vedo poche... Tutti hornet e z750. comunque si mi è piaciuto il paragone con le donne devi andarci d'accordo...
Per quanto riguarda il paragone con l'fz6 è normale, stiamo parlando di una moto di 7 anni fa! Non è normale casomai che se ne parli ancora. Piuttosto mi riferivo al clamore e il successo che ha suscitato in illo tempore, ma questo è un altro problema dei giorni nostri... Non ci sono più le idee e le linee di una volta. Per me costa quello che offre, dunque non sono soldi buttati assolutamente per l'fz8
 
12139711
12139711 Inviato: 15 Lug 2011 17:20
 

Dio santo, vabbè che fanno 38 gradi fuori, ma questo topic è più infuocato!!! 0509_si_picchiano.gif

Miei pareri: la FZ8 non mi piace, se avessi cercato una naked per quel prezzo forse sarei andato sulle Street Triple, quella a fari tondi però, perché è una moto divertente e ciclisticamente e "tricilindricamente" impeccabile.

Ma mi sono fatto la Fazer 8, in attesa di avere il denaro e gli anni per passare alla R1200RT di casa BMW.
Beh, esteticamente mi piace da morire, quando entro in garage e la guardo, con quei fari così da gattona, quel serbatoio così sinuoso...
Vabbè basta così, passiamo alle cose serie.

Ho un gsx-r 600 ohlins wp braking brembo metteteci tutto come paragone: ovviamente il paragone non regge su ciclistica e frenate.

Però la Fazer non la uso per farmi i giri a Vallelunga o per le strade di Tolfa. La uso per andare in giro, per viaggiare insomma.

Ho messo:
- lo scarico Leovince titanio EVOII,
- frizione accossato regolabile e snodata in alluminio
- lo spoiler della Wunderlich da mettere sopra al cupolino (perché il problema non è la lunghezza del vetro, ma l'inclinazione!!!!),
- le selle della SHAD,
- ho messo una guaina autoespandente fra telaio e serbatoio per deviare il calore dietro le gambe
- telai GIVI e borse V35
- piastra Yamaha con baule da 47 l
- portanavigatore GIVI
- luci a led di posizione

Beh, l'ho resa "touring" insomma.

Pregi:
- erogazione ai bassi
- consumi (230,240 col pieno)
- comodità di carico
- freni ottimi
- forcella giusta per una moto del genere, anche in due a pieno carico

Difetti:
- calore (tanto) del telaio, spifferi fra telaio e serbatoio soprattutto dalla parte sinistra (parzialmente risolto con la guaina, mettetela tutti!!!)
- mono un po' moscio, meglio qualcosa di più sostenuto, ma poi si rischia di dover mettere mano davanti (non mi piacciono interventi di sospensioni a metà!)
- cambio rumoroso e difficile da mettere a punto agendo sulla leva pedale.
- nessun vano in quelle plasticacce che coprono il cupolino (eppure lo spazio c'era).
- codone complicatissimo da lavorare (smontare ecc...)
- sella troppo dura e inclinata verso il serbatoio (per questo ho cambiato con le Shad).

E poi scusate: ma chi non spende soldi per la propria moto a cambiare questo o quello.
Forse solo una RSV4 factory non meriterebbe spese.
Quindi ognuno spende dove ritiene giusto e saggio.
Persino le sospensioni originali di moto ben più sportive vanno in crisi se messe alla frusta, sennò mica le cambiavo sul GSX no???

-
 
12140334
12140334 Inviato: 15 Lug 2011 20:03
 

io l'ho comprata ad ottobre 2010 ma onestamente non sono molto soddisfatto e stò cercando di venderla...per un giretto sport touring penso sia il massimo in quanto nonostante io sia 192 cm ci stò bene e non arriva molta aria, però se si ha intenzione di fare giretti sostenuti secondo me non va bene...forse va un pò in crisi con me sopra, peso 120 kg...ho cambiato lo scarico e il filtro e sinceramente di motore tira però di ciclistica fa veramente schifo, e facendo due conti per mono e molle forcella andrei a spendere più di mille euro, altri 400 e rotti per le pedane che si grattano subito... con questi soldi preferisco cambiarla con una più sportiva...
questa è stata la mia prima moto ma sicuramente in futuro guarderò di più la parte tecnica perchè è inutile prendere moto belle e a ottimi prezzi e poi ci devi spendere sopra 2-3000 euro per adattarle al proprio stile di guida.
 
12140741
12140741 Inviato: 15 Lug 2011 21:27
 

Però difficile trovare una ciclistica che non va in crisi con 120 Kg sopra! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A parte gli scherzi, pensi davvero che le sospensioni di serie di quasi tutte le moto siano al pari di quelle che pensiamo di metterci dopo???
 
12142687
12142687 Inviato: 16 Lug 2011 13:27
 

ice73 ha scritto:
Però difficile trovare una ciclistica che non va in crisi con 120 Kg sopra! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A parte gli scherzi, pensi davvero che le sospensioni di serie di quasi tutte le moto siano al pari di quelle che pensiamo di metterci dopo???
per avere le sospensioni di serie al top,una moto deve costare sui 20000euro,diciamo due volte una fz8/fazer!comunque se uno pian pianino se la personalizza badando più alla ciclistica e componentistica prestazionale, non si acccorgerà della spesa perchè diluita nel tempo,io personalmente la primissima cosa che ho cambiato è stato il mono,di seguito tolto il catalizatore,pompa freno radiale con tubi in treccia, le pedane,poi collettori akra,centralina R.B.,trasmissione did erv3passo 520 con corona piu2, per la parte estetica l'unghia al posto della sellapost.copri radiatore specchi porta targa freccie,manubrio e leve,carene complete,e cupolino codone sbk per uso pista,per un totale di circa3800euro piu o meno,però gli ho spesi volentieri perchè la moto dopo 15000km non mi ha mai deluso 0509_up.gif
 
12142780
12142780 Inviato: 16 Lug 2011 13:49
 

8000+3800=ma non ti compravi un'altra moto?

Siccome ho un passato agonistico in auto (rally) mi facevano ridere quelli che spendevano un mare di soldi sulle Punto sulle Clio e sulle Opel Corsa senza mettere in conto di comprare auto molto più performanti come le Impreza e le Evo. Ma alla fine dopo aver fatto il mutuo per modificare le auto si ritrovavano sempre con una Punto una Clio o una Opel Corsa. E' giusto migliorare una moto ma per spenderci quasi 4000 euro sopra non ne vale sinceramente la pena. Se la volessi rivendere ora, rivenderesti una FZ8 e nulla di più. Saluti
 
12142781
12142781 Inviato: 16 Lug 2011 13:49
 

epifaniofazer8 ha scritto:
per avere le sospensioni di serie al top,una moto deve costare sui 20000euro,diciamo due volte una fz8/fazer!comunque se uno pian pianino se la personalizza badando più alla ciclistica e componentistica prestazionale, non si acccorgerà della spesa perchè diluita nel tempo,io personalmente la primissima cosa che ho cambiato è stato il mono,di seguito tolto il catalizatore,pompa freno radiale con tubi in treccia, le pedane,poi collettori akra,centralina R.B.,trasmissione did erv3passo 520 con corona piu2, per la parte estetica l'unghia al posto della sellapost.copri radiatore specchi porta targa freccie,manubrio e leve,carene complete,e cupolino codone sbk per uso pista,per un totale di circa3800euro piu o meno,però gli ho spesi volentieri perchè la moto dopo 15000km non mi ha mai deluso 0509_up.gif


Ma un paio di foto dove si vede tutto??? COMPLIMENTI ANTICIPATI comunque.
 
12142817
12142817 Inviato: 16 Lug 2011 13:54
 

ironcobra ha scritto:
8000+3800=ma non ti compravi un'altra moto?

Siccome ho un passato agonistico in auto (rally) mi facevano ridere quelli che spendevano un mare di soldi sulle Punto sulle Clio e sulle Opel Corsa senza mettere in conto di comprare auto molto più performanti come le Impreza e le Evo. Ma alla fine dopo aver fatto il mutuo per modificare le auto si ritrovavano sempre con una Punto una Clio o una Opel Corsa. E' giusto migliorare una moto ma per spenderci quasi 4000 euro sopra non ne vale sinceramente la pena. Se la volessi rivendere ora, rivenderesti una FZ8 e nulla di più. Saluti


Senti, capisco che ogni pensiero vada rispettato, ma QUANTO SEI POLEMICO!
Non credo che abbia speso tutti quei soldi per pensare a rivendere la moto no?
In fondo prima era una Fazer qualsiasi, ora è la SUA FAZER!

Pensa come ti pare, ma puoi anche acquistare una moto da 12000 euro, ma la ciclistica NON SARA' MAI COME QUELLA CHE PUOI DECIDERE DI METTERE CON 4000 EURO!

Se ti riferisci a BMW S1000R, Ducati Multistrada S, 1098 RR, MV F4 1000 Senna, sono tutte moto DA NON TOCCARE, ma sono moto da oltre 16-17000 euro.
Quindi fatti i conti, poi dimmi se 8000 + 4000 non fanno 12000, ovvero 5000 euro in meno!
 
12143462
12143462 Inviato: 16 Lug 2011 16:50
 

ironcobra ha scritto:
8000+3800=ma non ti compravi un'altra moto?

Siccome ho un passato agonistico in auto (rally) mi facevano ridere quelli che spendevano un mare di soldi sulle Punto sulle Clio e sulle Opel Corsa senza mettere in conto di comprare auto molto più performanti come le Impreza e le Evo. Ma alla fine dopo aver fatto il mutuo per modificare le auto si ritrovavano sempre con una Punto una Clio o una Opel Corsa. E' giusto migliorare una moto ma per spenderci quasi 4000 euro sopra non ne vale sinceramente la pena. Se la volessi rivendere ora, rivenderesti una FZ8 e nulla di più. Saluti


Pienamente d'accordo... io in passato ho fatto le stesse cose, in linea di massima, per poi rivendere al prezzo nudo e crudo. Comunque, secondo me, se ci si limita a modifiche di dettaglio tipo pedane, tubi freno o poco altro va bene, ma se si fanno interventi radicali vuol dire che si è scelta la moto sbagliata. Io ho preso la Fazer consapevole delle sospensioni morbide, ma era ciò che volevo in quanto la mia schiena non regge più, sono stato attratto dal tiro ai bassi e in questo non sono stato deluso. Mi sento di approvare modifiche relative tipo un poco più di olio nella forcella + spessori e un filtro dell'aria sport, ma se si comincia con sostituzione di ammortizzatore, centralina aggiuntiva e altre amenità del genere per farne una moto tutta diversa... Allora vuol dire che si è fatto un errore in partenza...
Non puoi trasformare una cinquecento in una Ferrari...
 
12143606
12143606 Inviato: 16 Lug 2011 17:49
 

@ ICE73
Il buon epifaniofazer8 ha fatto delle scelte condivisibili o meno. Tu sei pro io contro ma sempre nel rispetto altrui. Io sono sicuro che con 12mila euro non avrei preso una moto sbagliata come l'FZ8. Se si ha la necessità di attagliarsi la moto spendendoci un sacco di soldi sopra significa che si è fatto un errore in partenza. Ma poi ognuno fa come crede. Io rispetto tutti e tu? Polemico.
 
12143939
12143939 Inviato: 16 Lug 2011 19:40
 

Secondo me pretendiamo un pò troppo da una moto nata per fare la vita di "strada" e non da pista!!
Siamo noi che mettendoci per strada a ritmi quasi da pista gli troviamo i difetti... è normale!!
E soprattutto questa moto credo sia nata anche per essere alla portata di neofiti e non solo di "manicacci"!!
Abbassiamo le nostre pretese e ci ritroveremo sotto un gran mezzo!!
Per tutto il resto ci sono R1, GSXR1000, S1000RR, 1198 ecc ecc...che hanno pedane che non grattano facilmente, forcelle che non affondano e mono che non ballano!!
 
12144006
12144006 Inviato: 16 Lug 2011 19:58
 

il fatto di aver speso quei soldi ed esser arrivato a circa 12000 euro cioè il prezzo di una fz1 o altra moto pari valore,diluito in un anno non mi è pesato più di tanto,ora la mia moto è abbastanza performante,se avessi comprato un fz1 o altra moto pari prezzo,credo che avrei speso i soliti soldi per modificarla quanto la fz8 e sarei arrivato alla cifra che ci vuole per un r1 per un cbr.100rr ect ect,ora siccome non mi piace avere le cose gia pronte,aver dato un pò di grinta in più alla mia fazerotta(ha le stesse prestazioni di un cb1000 con più allungo) mi ha riempito di orgoglio,e possodire che è una mia creatura 0509_up.gif
 
12144064
12144064 Inviato: 16 Lug 2011 20:18
 

epifaniofazer8 ha scritto:
il fatto di aver speso quei soldi ed esser arrivato a circa 12000 euro cioè il prezzo di una fz1 o altra moto pari valore,diluito in un anno non mi è pesato più di tanto,ora la mia moto è abbastanza performante,se avessi comprato un fz1 o altra moto pari prezzo,credo che avrei speso i soliti soldi per modificarla quanto la fz8 e sarei arrivato alla cifra che ci vuole per un r1 per un cbr.100rr ect ect,ora siccome non mi piace avere le cose gia pronte,aver dato un pò di grinta in più alla mia fazerotta(ha le stesse prestazioni di un cb1000 con più allungo) mi ha riempito di orgoglio,e possodire che è una mia creatura 0509_up.gif


Per te ... e per tutti...
la mia non voleva essere una critica anzi la penso come te visto che sono della vecchia generazione, che te la facevi tu o niente, però mi sono imposto di non volere trasformare un tipo di moto, progettata per un certo uso in un altro... Anche se devo dire... che questa Fazer non capisco bene per cosa sia stata progettata visto che come touring è parecchio scomoda e sportiva, come sportiva ha sospensioni di kakka e... BOH?!?
Ditemi voi...
 
12144305
12144305 Inviato: 16 Lug 2011 21:21
 

la classe ottocento è stata fatta per rientrare nel segmento della z750 (la piu venduta)e per offrire quel qualcosa in piu rispetto ad una 600 e quel bel pò in meno rispetto ad una 1000,ed oggi la gente compra più volentieri una naked che una super sport per via che una 600 per esempio l'r6 è troppo estrema e la si sfrutta a malapena in pista,ed un rr1000 è ingestibile anche per i costi assicurativi e di bollo.come avrete notato si è subito inserita la suzuki 750 che il motore ce l'aveva,mentre la per la fz8 la yamaha ha dovuto ridurre l'alesaggio al motore del'r1 4valvole andato in pensione troppo presto dopo l'esordio del nuovo a scoppi irregolari,chiaramente a lavorato di fino su qusto motore riuscendo a dare quella coppia in basso che manca a quasi tutti i motori ad ignezione euro 3-4,è chiaro che investendo per sviluppare un motore occorre una spesa non indifferente che si riperquote sul costo finale,per cui alcuni componenti sono stati fatti al risparmio(vedi mono,forcella,scarico dischi freno ant ect)è stato però ridisegnato il serbatoio,i cerchi sono stati fatti più leggeri anche se il post lascia un pò a desiderare,la ciclistica telaio e forcellone sono quelli della sorella fz1,il forcellone nonostante "l'età"è un capolavoro in fatto di estetica e di performance,rispetta le misure di una vera supersport,la suzuki a fatto secondo me peggio,rispetto al modello 600 è regredita:non ha piu il telaio in alluminio,il forcellone,e poi cè uno scopiazzamento dei convogliatori che ricordano la zeta,senza parlare di dove hanno messo il vaso di espanzione del radiatore non si può vedè,chiaramente ha dovuto contenere i prezzi per farla vendere,ma chi sà guardare certi particolari la scarta senza incertezze.comunque oggi visto la crisi che cè nelle vendite,chi riesce a fare un mezzo che abbia la qualità-prezzo soddisfacente riesce a vendere se no ciccia! 0509_up.gif
 
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