Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Miglior supernaked: Z1000 2010....
10090144
10090144 Inviato: 22 Giu 2010 20:29
 



Dovessi fare una follia, prenderei una 848 e gli metterei il manubrio... icon_mrgreen.gif
 
10096740
10096740 Inviato: 23 Giu 2010 19:30
 

Sevenday ha scritto:
Dovessi fare una follia, prenderei una 848 e gli metterei il manubrio... icon_mrgreen.gif


io, invece, se dovessi fare una follia prenderei si una Z1000 del 2010,ma dopo inizierei a farle fare una cura molto dimagrante...credo che alla fine però toglierei le sue carene e ne farei una vera nuda icon_asd.gif !!

Ragazzi ammetto che come motore è molto valido e come ciclistica si un pò meglio della vecchia,ma a me proprio non piace perchè come diceva qualcuno troppo batman,e troppo goffa.Questione di gusti però,non sto dicendo che non potrebbe essere una gran moto.Di profilo invece credo che abbia una linea accattivante!
 
10096795
10096795 Inviato: 23 Giu 2010 19:37
 

Zorak ha scritto:
mikah ha scritto:
vabbe la vecchia z1000 aveva un caratterino niente male icon_wink.gif i cavalli nn mancavano di certo anche come ciclistica non era messa male ...certo in confronto alla nuova non c'è paragone icon_asd.gif come linea 10000 volte la prima z1000 ..questa nuova sembra la moto di batman icon_asd.gif

estetica a parte, il motore della mille vecchia su una naked proprio non lo vedevo bene. preferisco di gran lunga il 750 in una naked.
la nuova mille finalmente, oltre a ciclistica, ha un motore più adatto alla tipologia.


perchè dici che sia meglio il motore del 750??..lo Z1000 precedente ha un bel caratterino,unica pecca è che il motore è molto appuntito in alto e poco incisivo in basso.Come agilità e stabilità 0510_inchino.gif
 
10106407
10106407 Inviato: 25 Giu 2010 9:14
 

Nap_636 ha scritto:


perchè dici che sia meglio il motore del 750??..lo Z1000 precedente ha un bel caratterino,unica pecca è che il motore è molto appuntito in alto e poco incisivo in basso.Come agilità e stabilità 0510_inchino.gif

perchè come ciclistica la differenza è poca, sono carenti entrambe.
come motore è molto più versatile il 750, oltre a "rendere" meglio ai medi ha chiaramente un tiro più basso
quindi meglio per il misto/uso giornaliero/divertimento icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif naked funzionale
 
10106613
10106613 Inviato: 25 Giu 2010 9:51
 

non vorrei ricordare male .. ma la prima z 1000 aveva una ciclistica notevole molto curata che con la z750 non aveva nulla da spartire , la 750 era economica una entry level appena sufficente come ciclistica booo la prima z1000 anche di motore era più caratteriale questo perchè nella rincorsa tecnica per avere la migliore erogazione tanti cavalli in più ma rispettare anche l'ambiente stanno facendo dei motori troppo lineari e privi di personalità , ormai le moto con un certo carattere sono davvero poche ..peccato icon_cry.gif
 
10106784
10106784 Inviato: 25 Giu 2010 10:22
 

la nuova Z1000 proprio non la digerisco....

un'astronave più che una moto!!! immensa...e non oso immaginare spostarla da terra!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


p.s. ma perchè 'sti jap continuano a chiamarle naked se poi si inventano un miliardo di plastiche, plastichine, plasticone per coprire ogni cosa??
perfino le forcelle hanno coperto...le forcelleeee!!!! che èèè?? si vergognano a mostrarle???? icon_asd.gif icon_asd.gif





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
10107155
10107155 Inviato: 25 Giu 2010 11:14
 

mikah ha scritto:
non vorrei ricordare male .. ma la prima z 1000 aveva una ciclistica notevole molto curata che con la z750 non aveva nulla da spartire , la 750 era economica una entry level appena sufficente come ciclistica booo la prima z1000 anche di motore era più caratteriale questo perchè nella rincorsa tecnica per avere la migliore erogazione tanti cavalli in più ma rispettare anche l'ambiente stanno facendo dei motori troppo lineari e privi di personalità , ormai le moto con un certo carattere sono davvero poche ..peccato icon_cry.gif

a me la ciclistica delle zeta non è mai piaciuta.750 o mille che fosse.
definire entry level una moto da 110 cavalli lo trovo profondamente errato, anche se riconosco che sia un triste uso comune.economica quanto vuoi, ma allora potrei chiederti se ti sembra così inaccessibile il prezzo della nuova z1000....
beh, l'erogazione del motore della z1000 era antitetica con la definizione di naked.la nuova z1000 è sicuramente, tra le altre cose, più coerente.non ho mai detto che l'erogazione della z1000 faceva pena. dico che non era adatta secondo me ad una naked.
per quanto riguarda i cavalli, mi convinco sempre di più di essere un caso isolato, ma ti posso affermare con certezza che sono relativi, e troppo spesso per me indice di altre cose.
prendi un sxv5.5 e una r1 (cito aprilia e yamaha perchè sono i primi venuti in mente). gap di cavalli abissale. io trovo molto più difficile e pericoloso il 550cc, cosa che a detta di alcuni la renderebbe più divertente.
soprattutto in questi anni dell'elettronica(ancora arretrata) delle moto, l'unica difficoltà della prestigiosa mandria di una ss, sta nel controllare la velocità. UNICA. per il resto fila tutto lineare, niente sorprese o stranezze varie. e , pensandoci bene, limitare la velocità su una supersportivadapistadaduecentocavalli ci pone, nuovamente, di fronte a un'antitesi.
poi sono il primo a dire che se ti piace la ss è l'unica moto che devi prendere, e sono il primo a dire che se ti piace la z1000vecchia devi prenderla.
e io non sono nessuno, posso aver guidato una z1000vecchia per molte volte e aver avuto sempre un'impressione sbagliata sulla moto.

se mi mandi nel misto (che ti ricordo essere terreno naturale delle naked oltre alle strade tranquille di tutti i giorni) e mi fai scegliere tra z750 e z1000(old) la mia scelta cadrà inevitabilmente sulla 750
 
10107267
10107267 Inviato: 25 Giu 2010 11:28
 

icon_eek.gif capisco i tuoi sono pareri personali quindi li rispetto ma dire che una motina appena sufficente da manco 7000 euro la preferisci ad una 1000 con una cilcistica di un certo livello allora permettimi di dire almeno che non sono d'accordo ..la prima z750 era una moto povera che nella guida sportiva cedeva subito non si può paragonare alla z1000 ..poi se davvero guidi pianissimo senza cercare nessun limite senza fare nulla di anormale con le 2 ruote allora va benissimo la z750 0509_up.gif anche esteticamente la prima z750 eraa bruttina icon_asd.gif la z1000 un capolavoro icon_wink.gif
 
10107441
10107441 Inviato: 25 Giu 2010 11:52
 

Tra Z750 attuale e precedente ci sono differenze minime, quelle sostanziali sono esclusivamente estetiche (compresi gli steli rovesciati dell'ultima, che sono più estetica che "sostanza"). Una rivista fece una comparativa tra le due, e queste furono le conclusioni.

Ultima modifica di vanguard il 25 Giu 2010 11:53, modificato 1 volta in totale
 
10107444
10107444 Inviato: 25 Giu 2010 11:53
 

mikah ha scritto:
icon_eek.gif capisco i tuoi sono pareri personali quindi li rispetto ma dire che una motina appena sufficente da manco 7000 euro la preferisci ad una 1000 con una cilcistica di un certo livello allora permettimi di dire almeno che non sono d'accordo ..la prima z750 era una moto povera che nella guida sportiva cedeva subito non si può paragonare alla z1000 ..poi se davvero guidi pianissimo senza cercare nessun limite senza fare nulla di anormale con le 2 ruote allora va benissimo la z750 0509_up.gif anche esteticamente la prima z750 eraa bruttina icon_asd.gif la z1000 un capolavoro icon_wink.gif

beh, io preferisco quello che preferisco, a prescindere se altri sono d'accordo o no ^^.
a me di correre in strada non importa molto. non mi importa neppure di correre in montagna, ma mi diverto sicuramente di più nel misto, e credo che il motore della 750 venga più incontro alle mie esigenze.
altra storia la nuova mille che si è vista, non a caso appunto essendo una naked, dotare di una schiena più sfruttabile.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
modifica: la zeta 750 cadeva subito??????
 
10108519
10108519 Inviato: 25 Giu 2010 14:17
 

Se trovi la strada sporca con l'R1 ti caghi letteralmente sotto...con l'SVX ti metti a ridere...
La strada è anche questo... icon_rolleyes.gif

comunque a me la nuova Z1000 non piace (almeno per ora), neppure se avesse mille mila cavalli... icon_cool.gif
 
10109025
10109025 Inviato: 25 Giu 2010 15:26
 

Una precisazione:

ma cosa intendi in autostrada come va?

Secondo me qualsiasi naked in autostrada ti toglie le braccia. La mia (che vedi a lato) fino a 110 Km/h si può fare poi hai tutta l'aria che ti sballottola come fossi in una centrifuga. Con il Benelli TNT 1130 si alza di un pò la soglia ma sopra i 140 Km/h sei di nuovo punto a capo.

Secondo me la scelta la devi fare in base all'uso che ne farai più frequentemente, comunque il 4 cilindri in autostrada è meno "vibroso"
 
10109669
10109669 Inviato: 25 Giu 2010 17:37
 

Zorak ha scritto:

perchè come ciclistica la differenza è poca, sono carenti entrambe.
come motore è molto più versatile il 750, oltre a "rendere" meglio ai medi ha chiaramente un tiro più basso
quindi meglio per il misto/uso giornaliero/divertimento icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif naked funzionale


va beh dai originale non era male la Z1000 primo modello...La Z750 ha delle regolazioni ridicole rispetto alla 1000...

ho capito male o hai detto che il motore 750 è più versatile,rende meglio ai medi e tiro più in basso rispetto alla mille primo modello??Ma tu l'hai provata per dire questo??apro e chiudo parentesi perchè non voglio iniziare una polemica:ma la 1000 non ha niente a che vedere con la 750..ricordo,che ci scambiavamo ogni tanto le moto e ricordo che non andava gran che...ricordo che lui era convinto che la sua essendo più grande di cubaturarispetto al mio ex 636 andava di più ai bassi e riprendeva meglio,invece icon_lol.gif ...alla fine si è convinto del contrario...

Poi sicuramente la 750 è più facile per un neofita,ma dire chè è anche meglio di una Z1000...

0510_saluto.gif
 
10109679
10109679 Inviato: 25 Giu 2010 17:40
 

sarrusoia- ha scritto:
la nuova Z1000 proprio non la digerisco....

immensa...e non oso immaginare spostarla da terra!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



va beh mica ti devi sdraiare perché poi devi spostarla da terra!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10109734
10109734 Inviato: 25 Giu 2010 17:52
 

Zorak ha scritto:

beh, io preferisco quello che preferisco, a prescindere se altri sono d'accordo o no ^^.
a me di correre in strada non importa molto. non mi importa neppure di correre in montagna, ma mi diverto sicuramente di più nel misto, e credo che il motore della 750 venga più incontro alle mie esigenze.
altra storia la nuova mille che si è vista, non a caso appunto essendo una naked, dotare di una schiena più sfruttabile.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
modifica: la zeta 750 cadeva subito??????


comunque rispetto la tua idea icon_wink.gif ,probabilmente non sei uno che cerca un minimo di prestazione(e con questo non voglio sminuire nessuno! 0510_inchino.gif );questo non vuol dire che devi correre per forza a 200 all'ora in strada,ma che anche viaggiando a velocità di codice ti diverti un sacco tra i tornantini di montagna...

ricordo che con la z750 appena puntavo una piega, con velocità non esagerata,la moto iniziava a ballare,pompava avanti e dietro!Cosa che col mio ex ninja non accadeva! icon_wink.gif

alla fine però non costa molto se vedi le altre moto 600 supersportive...
 
10110363
10110363 Inviato: 25 Giu 2010 19:56
 

Nap_636 ha scritto:
...

io la mia idea l'ho espressa più e più volte.
se poi si fa di tutto per equivocare o fraintendere, non ci perdo più tempo.
in fondo è un forum.
 
10112455
10112455 Inviato: 26 Giu 2010 0:45
 

Zorak ha scritto:

io la mia idea l'ho espressa più e più volte.
se poi si fa di tutto per equivocare o fraintendere, non ci perdo più tempo.
in fondo è un forum.


zorak io non ho frainteso...non hai scritto tu il motore del 750 "oltre a "rendere" meglio ai medi ha chiaramente un tiro più bassoquindi meglio per il misto/uso giornaliero/divertimento"??E' una tua opinione e la rispetto, ma io ti ribadisco che non è così;ma non per palare al vento,ma perchè le ho guidate entrambe...
Tu hai provato uno Z1000??Guarda che non è una bestia indomabile...è una buona moto con la quale se hai un minimo di esperienza ti ci diverti parecchio,molto più del 750....non so cosa intendi tu per un motore che ha un buon tiro in basso e medi più sfruttabili,ma ti assicuro che è più facile il mille perchè non sei impiccato per venir su brillante per una strada di montagna e poi il motore del 750 sotto è morto parecchio,i medi niente di paragonabile a una qualsiasi 600 supersportiva,figuriamoci "rendere" meglio del mille...

0510_saluto.gif
 
10122523
10122523 Inviato: 28 Giu 2010 12:42
 

Nap_636 ha scritto:


zorak io non ho frainteso...non hai scritto tu il motore del 750 "oltre a "rendere" meglio ai medi ha chiaramente un tiro più bassoquindi meglio per il misto/uso giornaliero/divertimento"??E' una tua opinione e la rispetto, ma io ti ribadisco che non è così;ma non per palare al vento,ma perchè le ho guidate entrambe...
Tu hai provato uno Z1000??Guarda che non è una bestia indomabile...è una buona moto con la quale se hai un minimo di esperienza ti ci diverti parecchio,molto più del 750....non so cosa intendi tu per un motore che ha un buon tiro in basso e medi più sfruttabili,ma ti assicuro che è più facile il mille perchè non sei impiccato per venir su brillante per una strada di montagna e poi il motore del 750 sotto è morto parecchio,i medi niente di paragonabile a una qualsiasi 600 supersportiva,figuriamoci "rendere" meglio del mille...

0510_saluto.gif


io continuo a pensare che alcuni il misto lo abbiano visto di sfuggita solo sui giornali...
mi spieghi come una moto che tira molto più in alto e con rapporti più lunghi (in relazione alla 750) con una ciclistica di poco migliore possa avantaggiarsi nel misto (cioè nel terreno più adatto di una naked) a una 750?
mi da l'idea che ragioni per "+cavalli----->migliore moto". anche troppo spesso non è così. comunque ho guidato z1000 vecchia e nuova
 
10123300
10123300 Inviato: 28 Giu 2010 14:20
 

Se consideri che la Z750 pesa come la Z1000 dov'è il vantaggio?
E sei sicuro che lo Z750 in basso tiri più del 1000? icon_rolleyes.gif

Poi la Z750 in curva dondola da far paura... icon_eek.gif
Ne abbiamo tre nel gruppo e due Z1000...pensa di tutte le stagioni manca solo la nuova Z1000.
Peano uguali, il 1000 ha comunque sospensioni leggermente migliori ed un motore che tira di più...come fa il 750 ad esser migliore nel misto?

Una Street che pesa 40kg meno è superiore nel misto e neppure di poco; ma per il PESO!!! e l'equilibrio ciclistico...

Se la Z750 pesava 20-30kg meno allora ti davo ragione; ma con queste caratteristiche...sono daccordo con NAP. Tralasciando il discorso sospensioni che sulla Z sono di una tristezza unica... eusa_wall.gif
 
10123432
10123432 Inviato: 28 Giu 2010 14:43
 

Sevenday ha scritto:
Se consideri che la Z750 pesa come la Z1000 dov'è il vantaggio?
E sei sicuro che lo Z750 in basso tiri più del 1000? icon_rolleyes.gif

Poi la Z750 in curva dondola da far paura... icon_eek.gif
Ne abbiamo tre nel gruppo e due Z1000...pensa di tutte le stagioni manca solo la nuova Z1000.
Peano uguali, il 1000 ha comunque sospensioni leggermente migliori ed un motore che tira di più...come fa il 750 ad esser migliore nel misto?

Una Street che pesa 40kg meno è superiore nel misto e neppure di poco; ma per il PESO!!! e l'equilibrio ciclistico...

Se la Z750 pesava 20-30kg meno allora ti davo ragione; ma con queste caratteristiche...sono daccordo con NAP. Tralasciando il discorso sospensioni che sulla Z sono di una tristezza unica... eusa_wall.gif


tu seven (da bravo triumphista), ragioni sul peso.
Ma non conta solo peso o Kg/Cv. ti ripeto, lo z1000 tira sicuramente di più, ma agli alti. e ha i rapporti più lunghi.
a quanto pare è stata solo una mia impressione.

sembra la discussione che abbiamo avuto confrontando street e speed, ricordi? ^^
 
10124330
10124330 Inviato: 28 Giu 2010 16:59
 

Zorak ha scritto:


io continuo a pensare che alcuni il misto lo abbiano visto di sfuggita solo sui giornali...
mi spieghi come una moto che tira molto più in alto e con rapporti più lunghi (in relazione alla 750) con una ciclistica di poco migliore possa avantaggiarsi nel misto (cioè nel terreno più adatto di una naked) a una 750?
mi da l'idea che ragioni per "+cavalli----->migliore moto". anche troppo spesso non è così. comunque ho guidato z1000 vecchia e nuova


semplice icon_mrgreen.gif ..la Z750 ha sospensioni originali di m***a icon_asd.gif (mi scuso con i possessori della 750)...la mille molto, ma molto meno icon_wink.gif ...

e poi...scusa,ma io non sono il classico tipo più cavalli,allora migliore moto! icon_wink.gif
 
10124377
10124377 Inviato: 28 Giu 2010 17:07
 

Zorak ha scritto:


tu seven (da bravo triumphista), ragioni sul peso.
Ma non conta solo peso o Kg/Cv. ti ripeto, lo z1000 tira sicuramente di più, ma agli alti. e ha i rapporti più lunghi.
a quanto pare è stata solo una mia impressione.

sembra la discussione che abbiamo avuto confrontando street e speed, ricordi? ^^


il peso davo per scontato che più o meno sono uguali,kg più kg meno...la z1000 non pesa mica come una B-king?! icon_asd.gif

Ma come fai a dire che una Z750 tira ai medi e ai bassi più della mille anche se avesse rapporti leggermente più corti??Ricordo che la 750 aveva le marce abbastanza lunghine...parlo del modello 2008 che comunque è uguale al primo modello più o meno come rapportatura...
 
10124393
10124393 Inviato: 28 Giu 2010 17:09
 

zorak,lo sai,spesso,quasi sempre mi trovo in accordo con te,ma...capisco che un mille possa essere un pelo più impegnativo,ma da ui a dire che il 750 sia migliore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif beh,mi tocca contraddirti! icon_wink.gif
 
10124466
10124466 Inviato: 28 Giu 2010 17:22
 

forse io sto andando oltre a quello che pensa Zorak,leggendo i suoi interventi lo ritengo un utente "reale e con i piedi per terra" e non parla solo perchè legge riviste,ma ha la bella passione che ci accomuna icon_wink.gif

...ritornando al topic,stiamo per finire di fare un confronto tra la 750 e un mille,andando OT...probabilmente la Z750 risulterebbe una moto facile e poco impegnativa,con delle carenze di sospensioni,ma comunque ottima per imparare,con un motore, dopo la pratica, più che buono in termini di un'allungo....io sono abituato alla guida di un 1000 e per me la Z750 non va come mi aspettavo da una 750.Soprattutto a sentire i pareri di tutti che dicono che è la cilindrata migliore perchè si trova a metà tra una moto impegnativa come il 1000,e una leggera 600,ma comunque più prestante.

Ma il confronto vero però è tra monster 1100 e Z1000,con opinioni in merito soprattutto della nuova Z1000 icon_wink.gif
 
10124629
10124629 Inviato: 28 Giu 2010 17:48
 

sarrusoia- ha scritto:
la nuova Z1000 proprio non la digerisco....

un'astronave più che una moto!!! immensa...e non oso immaginare spostarla da terra!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




eppure sai, a detta di tutti quelli che l'hanno provata, è più leggera e agile della 750! l'estetica inganna..
 
10124645
10124645 Inviato: 28 Giu 2010 17:52
 

ok raga, mea culpa!
mi sa che tornerò a riprovare al più presto una vecchia z1000, forse mi sono scordato troppo facilmente del "tiro" ^^ icon_asd.gif
 
10124780
10124780 Inviato: 28 Giu 2010 18:11
 

ti meriti 100 nervate adesso !!!! icon_asd.gif
 
10125385
10125385 Inviato: 28 Giu 2010 19:54
 

La Z1000 ha una cosa che l'a 750 non ha:il telaio in alluminio!
 
10125432
10125432 Inviato: 28 Giu 2010 20:01
 

Zorak riprovale, fidati...

Il discorso peso l'ho tirato fuori perchè le due modo pesano UGUALI, tra Speed e Stret ci ballano 30 kg, mica noccioline.

Il paragone è ben diverso; ma tra la Z750 e la Z1000, il vantaggio è tutto per la Z1000.

Z1000 - Z750 = peso uguale.
Z1000 - Z750 = sospensioni migliori per la Z1000
Z1000 - Z750 = in basso la Z1000 tira di più

Direi che c'è poco da aggiungere...non c'è un punto a favore della 750... icon_wink.gif

Marco1980, qui si parla delle vecchie Z1000, ed il telaio era in ferraccio... icon_wink.gif
 
10173235
10173235 Inviato: 6 Lug 2010 13:22
 

io se mi devo prendere una naked, mi prendo una europea... icon_asd.gif

la z 1000 nuova la ho vista domenica...

più che una naked, mi sembra altro...

ha anche le forche coperte dalla plastica... 0509_down.gif eusa_think.gif

preferisco una speed
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©