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Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
2983582
2983582 Inviato: 20 Nov 2007 16:13
Oggetto: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 



E' un pò di tempo che ho questo trip... Chi ha già fatto questo passaggio mi dice solo buone cose ma chiedo ai più esperti cosa devo aspettarmi in particolare su:
- guida
- erogazione
- potenza
- frenata
- precisione/stabilità
- consumi (benzina e gomme)

La mia guida è morbida, rotonda, aggressiva ma lineare. Non forzo le staccate, non forzo le accelerazioni. Cerco di far scorrere la moto. Viaggio in coppia ma non sempre.

Cosa ne pensate?
 
2983760
2983760 Inviato: 20 Nov 2007 16:26
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

- guida icon_arrow.gif direi postura più estrema
- erogazione icon_arrow.gif sicuramente più appuntita e meno corposa ai bassi
- potenza icon_arrow.gif da vendere
- frenata icon_arrow.gif oserei dire al top
- precisione/stabilità icon_arrow.gif come la frenata
- consumi (benzina e gomme) icon_arrow.gif è una moto estrema quindi consuma parecchia benzina ed altrettante gomme

icon_wink.gif non ti pentirai !!!!!!!!! vai sereno
 
2984105
2984105 Inviato: 20 Nov 2007 16:56
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

yugee ha scritto:
- guida icon_arrow.gif direi postura più estrema
- erogazione icon_arrow.gif sicuramente più appuntita e meno corposa ai bassi
- potenza icon_arrow.gif da vendere
- frenata icon_arrow.gif oserei dire al top
- precisione/stabilità icon_arrow.gif come la frenata
- consumi (benzina e gomme) icon_arrow.gif è una moto estrema quindi consuma parecchia benzina ed altrettante gomme

icon_wink.gif non ti pentirai !!!!!!!!! vai sereno


Straquoto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2984130
2984130 Inviato: 20 Nov 2007 16:59
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

cavalierebianco ha scritto:


Straquoto icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciao cavaliere...
bene mi fa piacere che tu sia in accordo !!!
A presto... 0510_five.gif
 
2984552
2984552 Inviato: 20 Nov 2007 17:46
 

R 6.....e vai coi mostriiiiiiii!!!!!!!!
 
2984746
2984746 Inviato: 20 Nov 2007 18:05
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

yugee ha scritto:


Ciao cavaliere...
bene mi fa piacere che tu sia in accordo !!!
A presto... 0510_five.gif


...come scritto...d'accordissimo icon_exclaim.gif La tua scheda tecnica molto sintetica è chiara rende molto bene l'idea icon_wink.gif

P.S. Ora la stagione non è la più adatta ma prima o poi riusciamo a farcela questa benedetta scampagnata nelle nostre terre astigiane!
 
2984938
2984938 Inviato: 20 Nov 2007 18:24
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

cavalierebianco ha scritto:


...come scritto...d'accordissimo icon_exclaim.gif La tua scheda tecnica molto sintetica è chiara rende molto bene l'idea icon_wink.gif

P.S. Ora la stagione non è la più adatta ma prima o poi riusciamo a farcela questa benedetta scampagnata nelle nostre terre astigiane!


Avvisatemi quando organizzate così magari la provo anch'io questa benedetta R6 che sono curioso icon_biggrin.gif
 
2985051
2985051 Inviato: 20 Nov 2007 18:33
 

Esiste specifica sezione per confronti tra moto di diverse marche.

Sposto.
 
2985202
2985202 Inviato: 20 Nov 2007 18:46
 

Ma parlate dell'R6 fino ad adesso 2007?? perchè io sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene più che altro per il motore molto vuoto fino ad almeno 8.000 giri... icon_confused.gif Ovvio che nell'uso in pista va benissimo, però ecco in strada mi viene qualche dubbio... chiaritemi le idee... icon_biggrin.gif
 
2985595
2985595 Inviato: 20 Nov 2007 19:15
 

thedoctor750 ha scritto:
Ma parlate dell'R6 fino ad adesso 2007?? perchè io sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene più che altro per il motore molto vuoto fino ad almeno 8.000 giri... icon_confused.gif Ovvio che nell'uso in pista va benissimo, però ecco in strada mi viene qualche dubbio... chiaritemi le idee... icon_biggrin.gif


Motore molto vuoto è una frase standard, hai avuto l' occasione di provare una R6 2006/2007 ?
 
2985676
2985676 Inviato: 20 Nov 2007 19:22
 

yugee ha scritto:


Motore molto vuoto è una frase standard, hai avuto l' occasione di provare una R6 2006/2007 ?

No infatti, appunto per questo vi chiedevo.. però un mio amico che ha il 636 ha provato l'R6 e mi ha detto che non c'è paragone.. ai bassi andava molto poco diceva.. poi ecco, di persona non lo so.. icon_biggrin.gif
 
2985735
2985735 Inviato: 20 Nov 2007 19:26
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

Vetro ha scritto:
E' un pò di tempo che ho questo trip... Chi ha già fatto questo passaggio mi dice solo buone cose ma chiedo ai più esperti cosa devo aspettarmi in particolare su:
- guida
- erogazione
- potenza
- frenata
- precisione/stabilità
- consumi (benzina e gomme)

La mia guida è morbida, rotonda, aggressiva ma lineare. Non forzo le staccate, non forzo le accelerazioni. Cerco di far scorrere la moto. Viaggio in coppia ma non sempre.

Cosa ne pensate?


Vuoi gia' cambiarla vetro? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2990915
2990915 Inviato: 21 Nov 2007 13:09
 

yugee ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Ma parlate dell'R6 fino ad adesso 2007?? perchè io sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene più che altro per il motore molto vuoto fino ad almeno 8.000 giri... icon_confused.gif Ovvio che nell'uso in pista va benissimo, però ecco in strada mi viene qualche dubbio... chiaritemi le idee... icon_biggrin.gif


Motore molto vuoto è una frase standard, hai avuto l' occasione di provare una R6 2006/2007 ?


é vero che la frase"motore molto vuoto ai bassi"è standard e l'r6 probabilmente di potenza ne ha anche sotto....ma è anche vero che il meglio di se lo da oltre i 9000 giri ergo per sfruttarla a pieno c'è da tenerla bella allegra.....io ho visto guidare Vetro(gran manico)e non sono convinto che questo cambio lo soddisferebbe più di tanto.....
In conclusione Vetruccio se hai intenzione di farti tante pistate allora il cambio può essere favorevole.....ma sui passi appenninici(o sulla nostra amata Val Trebbia)secondo la mia modesta opinione da fermone non ci guadagneresti più di tanto!!
Piuttosto se vuoi passare ai semimanubri prenditi un millone(Scommetto che anche Nitroali sarebbe daccordo con me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
2991137
2991137 Inviato: 21 Nov 2007 13:32
 

Sbronzo ha scritto:


é vero che la frase"motore molto vuoto ai bassi"è standard e l'r6 probabilmente di potenza ne ha anche sotto....ma è anche vero che il meglio di se lo da oltre i 9000 giri ergo per sfruttarla a pieno c'è da tenerla bella allegra.....io ho visto guidare Vetro(gran manico)e non sono convinto che questo cambio lo soddisferebbe più di tanto.....
In conclusione Vetruccio se hai intenzione di farti tante pistate allora il cambio può essere favorevole.....ma sui passi appenninici(o sulla nostra amata Val Trebbia)secondo la mia modesta opinione da fermone non ci guadagneresti più di tanto!!
Piuttosto se vuoi passare ai semimanubri prenditi un millone(Scommetto che anche Nitroali sarebbe daccordo con me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Mi trovi assolutamente in accordo,
direi anche sopra i 10.000, anche io ho avuto il piacere di fare alcune uscite con Vetro ed è indiscutibile la sua abilità.
Credo che un 1000 carenato sia più "facile" forse come guida stradale, in quanto non cosi impiccato, però se tieni conto del puro godimento e dell' agilità di un 600.....forse il cambio ci stà.
 
2991200
2991200 Inviato: 21 Nov 2007 13:39
 

yugee ha scritto:


Mi trovi assolutamente in accordo,
direi anche sopra i 10.000, anche io ho avuto il piacere di fare alcune uscite con Vetro ed è indiscutibile la sua abilità.
Credo che un 1000 carenato sia più "facile" forse come guida stradale, in quanto non cosi impiccato, però se tieni conto del puro godimento e dell' agilità di un 600.....forse il cambio ci stà.


Concordo sull'agilità del 600......e aggiungo.......magari un bel gsxr 750!!!!!
 
2991227
2991227 Inviato: 21 Nov 2007 13:42
 

Sbronzo ha scritto:


Concordo sull'agilità del 600......e aggiungo.......magari un bel gsxr 750!!!!!


Potrebbe essere un giusto compromesso !!!! icon_wink.gif
 
2991255
2991255 Inviato: 21 Nov 2007 13:46
 

OK Vetro io e Yugee abbiamo deciso!!!!

Devi comprare la gsxr750 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2993604
2993604 Inviato: 21 Nov 2007 17:31
 

Ecco, vi ringrazio icon_lol.gif
 
2993658
2993658 Inviato: 21 Nov 2007 17:35
 

Sbronzo ha scritto:
OK Vetro io e Yugee abbiamo deciso!!!!

Devi comprare la gsxr750 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Bene allora è circa come dicevo prima... Si, anche secondo me un bel gixxer 750 sarebbe un giusto compromesso... e di potenza ne ha da vendere... icon_wink.gif
 
2993818
2993818 Inviato: 21 Nov 2007 17:45
 

Adesso devo solo convinecere la mia zavorrina ad accettare il cambiamento... Ieri sera ha visto il sellino dell'R6 e mi ha mandato a fanculo icon_lol.gif

Devo rifletterci... Secondo lei dovrei prendere l'R1200R icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2994048
2994048 Inviato: 21 Nov 2007 17:58
 

Vetro ha scritto:
Adesso devo solo convinecere la mia zavorrina ad accettare il cambiamento... Ieri sera ha visto il sellino dell'R6 e mi ha mandato a fanculo icon_lol.gif

Devo rifletterci... Secondo lei dovrei prendere l'R1200R icon_eek.gif icon_eek.gif


Cambia zavorrina !!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo ovviamente, comunque la zavorra effettivamente sulla R6 non è comoda, ma se come la mia ha doti di sopportazione infinite riesci a fare anche giri discretamente lunghi.
 
2994180
2994180 Inviato: 21 Nov 2007 18:06
 

Vetro ha scritto:
Adesso devo solo convinecere la mia zavorrina ad accettare il cambiamento... Ieri sera ha visto il sellino dell'R6 e mi ha mandato a fanculo icon_lol.gif

Devo rifletterci... Secondo lei dovrei prendere l'R1200R icon_eek.gif icon_eek.gif

Be in effetti il codino dell'R6 non è proprio tanto confortevole per il passeggero... però c'è da dire che anche quello della Z non scherza.... icon_biggrin.gif
 
2994556
2994556 Inviato: 21 Nov 2007 18:33
 

Non vedo l'ora... voglio proprio vederti su una supersportiva icon_biggrin.gif
 
2997726
2997726 Inviato: 21 Nov 2007 22:58
 

yugee ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Ma parlate dell'R6 fino ad adesso 2007?? perchè io sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene più che altro per il motore molto vuoto fino ad almeno 8.000 giri... icon_confused.gif Ovvio che nell'uso in pista va benissimo, però ecco in strada mi viene qualche dubbio... chiaritemi le idee... icon_biggrin.gif


Motore molto vuoto è una frase standard, hai avuto l' occasione di provare una R6 2006/2007 ?


Questa cosa è vera , almeno che non spendi un 2/3 mila € e vai bene anke hai medi , conosco uno che è nel civ italiano supersport 1000/600 e mi ha confermato la stessa cosa detta da the doctor , dai 8000 in poi è una bestia assurda , ma sotto è vuota , mentre la 2008 è molto + lineare sia hai medi che agli alti regimi
 
2999281
2999281 Inviato: 22 Nov 2007 9:58
 

skizzetto ha scritto:


Questa cosa è vera , almeno che non spendi un 2/3 mila € e vai bene anke hai medi , conosco uno che è nel civ italiano supersport 1000/600 e mi ha confermato la stessa cosa detta da the doctor , dai 8000 in poi è una bestia assurda , ma sotto è vuota , mentre la 2008 è molto + lineare sia hai medi che agli alti regimi


Guarda,
non vorrei ripetermi, però secondo il mio modestissimo parere (da fermone) posso dire che già di serie non è male, poi sostituendo il pignone (circa 20 euro) migliori ulteriormente la situazione.
Ovviamente è una moto che gira molto alta, quindi ha pro e contro, ma non credo servano 2/3000 euro per farla andare ai medi.
Poi sai..... per me è fin troppo già di serie, magari tu la sfrutti di più e necessiti di maggiori prestazioni.
Una curiosità...... hai già provato il modello 2008? oppure come tanti riporti solamente le parole delle riviste!
Ciao ciao.....
 
3000667
3000667 Inviato: 22 Nov 2007 13:12
 

secondo me prima di cambiare moto devi sapere con certezza se vuoi veramente CAMBIARE LA GUIDA.
E' quello di cui preoccuparsi veramente perchè sono moto che si guidano in modo completamente diverso.
Ciclistica e sensibilità di guida tra le due moto senza paragoni!!!!
 
3000695
3000695 Inviato: 22 Nov 2007 13:17
 

Vetro...
io ti consiglierei un'altra sportiva..
L'R6 è davvero estrema per la strada...
non che non si possa utilizzare...
ma è proprio la più estrema di tutte da quanto ho capito....


non sarei molto convinto....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3007373
3007373 Inviato: 22 Nov 2007 23:03
 

per quel poco che ti son stato dietro un 600 da pista non te lo vedo addosso icon_rolleyes.gif
io sono un novello ma da quel che so non ti calzerebbe meglio un ducatone?
hai una guida lineare (tra le curve mi sei sembrato un serpente) secondo me hai una gran voglia di guidare un gran telaio con una gran coppia icon_wink.gif
 
3007747
3007747 Inviato: 22 Nov 2007 23:35
 

gsrteo ha scritto:
per quel poco che ti son stato dietro un 600 da pista non te lo vedo addosso icon_rolleyes.gif
io sono un novello ma da quel che so non ti calzerebbe meglio un ducatone?
hai una guida lineare (tra le curve mi sei sembrato un serpente) secondo me hai una gran voglia di guidare un gran telaio con una gran coppia icon_wink.gif


io non ti ho visto in pista e non te lo volevo dire....
ma come non quotare.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ducatone.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3007842
3007842 Inviato: 22 Nov 2007 23:47
Oggetto: Re: Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
 

Vetro ha scritto:

Avvisatemi quando organizzate così magari la provo anch'io questa benedetta R6 che sono curioso icon_biggrin.gif

ma come qui hai detto che l'hai provata?
da z750 a R6...consigli
icon_lol.gif
 
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