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Miglior ss 600cc giap 2010

Risultati del sondaggio

CBR600
28% [ 28 ]
ZX6R
31% [ 31 ]
GSX-R 600
19% [ 19 ]
R6
20% [ 20 ]

Voti Totali : 98

9708039
9708039 Inviato: 19 Apr 2010 21:14
Oggetto: Miglior ss 600cc giap 2010
 



Quale e' ,secondo voi,la miglior ss 600cc giapponese per il 2010
Ognuno di noi terra' conto di una serie di cose che sono: l'estetica,la tecnologia,il motore,la ciclistica e ,per ultimo, anche il prezzo.

Ultima modifica di MARCO1980 il 19 Apr 2010 21:30, modificato 1 volta in totale
 
9708203
9708203 Inviato: 19 Apr 2010 21:27
 

Per me, Ninja: prestazioni al top, estetica che mi piace e prezzo assolutamente competitivo 0509_up.gif
 
9708229
9708229 Inviato: 19 Apr 2010 21:29
 

A me come fa battere il cuore il CBRrone non riesce nessun'altra 0509_doppio_ok.gif
 
9708241
9708241 Inviato: 19 Apr 2010 21:30
 

Io voto R6 , da sempre tra le SS 600 che mi piace di più 0509_doppio_ok.gif
 
9708288
9708288 Inviato: 19 Apr 2010 21:33
 

Accidenti...sta prendendo la via di fuga l'R6 in questo inizio sondaggio.E pensare che a me e' quella che piace meno:forse meglio andare a vederla al concessionario per farmi un idea migliore icon_asd.gif

Ultima modifica di MARCO1980 il 19 Apr 2010 22:01, modificato 1 volta in totale
 
9708340
9708340 Inviato: 19 Apr 2010 21:37
 

MARCO1980 ha scritto:
Accidenti...sta prendendo la via di fuga l'R6 in questo sondaggio.

Beh, bella è bella, la cosa che non mi và dato che parliamo di modelli 2010 è che rispetto al my 08/09 ha perso 5,4 Cv e ha messo su 4kg.
Queste "regressioni" non mi sono mai piaciute, per questo non l'ho votata.
Per info sulla cosa icon_arrow.gif Link a pagina di Omnimoto.it
 
9708457
9708457 Inviato: 19 Apr 2010 21:46
 

CBR......184Kg
ZXR......191Kg
GSX-R...196Kg
R6........189Kg

La piu' maialina(come peso) e' la suzuki
 
9708536
9708536 Inviato: 19 Apr 2010 21:52
 

Petrus ha scritto:

Beh, bella è bella, la cosa che non mi và dato che parliamo di modelli 2010 è che rispetto al my 08/09 ha perso 5,4 Cv e ha messo su 4kg.
Queste "regressioni" non mi sono mai piaciute, per questo non l'ho votata.
Per info sulla cosa icon_arrow.gif Link a pagina di Omnimoto.it


Bisognerebbe vedere i grafici della potenza, magari a 5 cavalli in meno di potenza massima ma arrivano prima. Per fare un esempio la Kawa z1000 ha perso 10 cv nel passaggio di modello dal 2003 al 2007 ma la coppia è migliorata moltissimo ed in complesso la moto era superiore. I 4kg sono probabilmente dovuti a scarichi sempre più complessi per rientrare nella normativa Euro 3. Su In Moto di Maggio parlano dei grafici di potenza e spiegano qualcosa sugli effetti delle normative, l'ho trovato interessante.
 
9708592
9708592 Inviato: 19 Apr 2010 21:55
 

Grandauer ha scritto:
I 4kg sono probabilmente dovuti a scarichi sempre più complessi per rientrare nella normativa Euro 3.

Guarda che il modello precedente era già Euro3...
 
9708642
9708642 Inviato: 19 Apr 2010 21:57
 

Non lo sapevo, sorry eusa_doh.gif Resta valido il discorso della potenza massima, esiste qualche grafico in giro?

EDIT: Ho sotto mano il grafico delle R6 '99 '03 e '09. Le curve di potenza si sono evolute verso un abbassamento di potenza e coppia fino ai 10000 giri, per migliorare notevolmente i valori agli alti regimi. Può darsi che abbiano fatto un passo indietro. Ad ogni modo queste moto si stanno sempre più specializzando, lo dicono anche nell'articolo che hai segnalato. A mio modo di vedere non è una bella cosa.
 
9708716
9708716 Inviato: 19 Apr 2010 22:03
 

Secondo me sarebbe meglio prediligessero piu' coppia ai bassi-medio regimi
 
9709232
9709232 Inviato: 19 Apr 2010 22:48
 

MARCO1980 ha scritto:
Secondo me sarebbe meglio prediligessero piu' coppia ai bassi-medio regimi

Quello che ha fatto la honda, ma anche la nuova ninja. Solo che la ninja ha anche una ottima potenza max....
 
9709680
9709680 Inviato: 19 Apr 2010 23:51
 

non posso dare giudizi sulle altre 600 perchè non le ho provate, ma sono felicissimo possessore della ninja e devo dire che è una grandissima moto: agile agile, gran motore, la butti giù col pensiero, stabile nei curvoni...se pensate anche che è stata giudicata da ttt le riviste lette come la migliore 600 jappo....
comunque ormai le 600 sono tutte ottime quindi consiglio francamente di scegliere quella che piace di più o su cui ci si sente più a proprio agio...quando sono stato nei vari conce, sulla ninja, fin da appena seduto in sella, mi sono sentito a casa, ed avendola trovata ad un prezzone l'ho presa senza pensarci mezza volta... 0509_up.gif
 
9710301
9710301 Inviato: 20 Apr 2010 8:28
 

Grandauer ha scritto:
Ad ogni modo queste moto si stanno sempre più specializzando, lo dicono anche nell'articolo che hai segnalato. A mio modo di vedere non è una bella cosa.


è invece un'ottima cosa perchè la ss nasce per stare in pista icon_mrgreen.gif
se vuoi comodità e schiena ai medi per girare in strada ti prendi una naked e sei a posto icon_mrgreen.gif
 
9710546
9710546 Inviato: 20 Apr 2010 9:35
 

non valuto questo sondaggio solo in base al mio gusto personale altrimenti avrei votato l'R6.. se avessi votato per il confort avrei scelto il CBR o il GSXR.. ma ho deciso di votare la Kawasaki Ninja, secondo me è un buon mezzo a due ruote icon_asd.gif ha un ottimo motore e in piu' di serie ha ammortizzatore di sterzo ohlines e antisaltellamento a un prezzo molto competitivo!!!
 
9710604
9710604 Inviato: 20 Apr 2010 9:46
 

Ma l'ammortizzatore di sterzo si potrebbe ritenere un mezzo di sicurezza in piu'!?!?!?
 
9710759
9710759 Inviato: 20 Apr 2010 10:17
 

MARCO1980 ha scritto:
Ma l'ammortizzatore di sterzo si potrebbe ritenere un mezzo di sicurezza in piu'!?!?!?

No, su una 600 serve solo a chi non sà spingere sulle pedane, ma fà figo, molto figo 0509_up.gif
 
9710940
9710940 Inviato: 20 Apr 2010 10:56
 

Petrus ha scritto:

No, su una 600 serve solo a chi non sà spingere sulle pedane, ma fà figo, molto figo 0509_up.gif


bhè dipende.. a volte anche un 600 è scorbutico icon_mrgreen.gif
Io non ne sento in effetti l'esigenza .
Comunque quelli originali non hanno la stessa qualità degli aftermarket... può anche esserci scritto ohlins...
 
9711269
9711269 Inviato: 20 Apr 2010 11:56
 

l'ammortizzatore di sterzo su una 600 è un optional superfluo però perchè non averlo?? secondo me ti aiuta in certe situazioni, io non l'ho montata sulla mia però sarà sicuramente una spese da fare nel futuro!! icon_wink.gif
 
9711807
9711807 Inviato: 20 Apr 2010 13:42
 

comunque ammortizzatore di sterzo c'e' su tutte a parte la R6, cosi come i freni a pinze radiali.
 
9712613
9712613 Inviato: 20 Apr 2010 15:21
 

MARCO1980 ha scritto:
comunque ammortizzatore di sterzo c'e' su tutte a parte la R6, cosi come i freni a pinze radiali.


sei sicuro che il CBR abbia l'ammortizzatore di sterzo? mi sembra veramente strano!!! i freni con pinze radiali sono daccordo con te... ma non tutte hanno di serie anche la frizione antisaltellamento.. icon_wink.gif
 
9712792
9712792 Inviato: 20 Apr 2010 15:45
 

Desmon ha scritto:


sei sicuro che il CBR abbia l'ammortizzatore di sterzo? mi sembra veramente strano!!! i freni con pinze radiali sono daccordo con te... ma non tutte hanno di serie anche la frizione antisaltellamento.. icon_wink.gif


ha l'ammortizzatore di sterzo elettronico...da qualche anno anche...
...tutte le jap frenano...quello che frenano...trovare le differenze tra moto e moto è arduo...a mio modo di vedere...il gap è praticamente nullo...

se bisogna trovare qualcosa che freni veramente di non aftermarket dobbiamo aimè andare sulle italiane..i prezzi salgono...e l'impianto frenante è una delle principali ragioni...

doppio_lamp.gif
 
9713097
9713097 Inviato: 20 Apr 2010 16:25
 

Desmon ha scritto:


sei sicuro che il CBR abbia l'ammortizzatore di sterzo? mi sembra veramente strano!!! i freni con pinze radiali sono daccordo con te... ma non tutte hanno di serie anche la frizione antisaltellamento.. icon_wink.gif


si, ma ripeto.. sono ammortizzatori di sterzo del piffero.. fanno proprio pochissima resistenza icon_mrgreen.gif
per il cbr niente antisaltellamento, le altre lo hanno
 
9713118
9713118 Inviato: 20 Apr 2010 16:27
 

warez ha scritto:



se bisogna trovare qualcosa che freni veramente di non aftermarket dobbiamo aimè andare sulle italiane..i prezzi salgono...e l'impianto frenante è una delle principali ragioni...

doppio_lamp.gif


direi che vanno benissimo tutti gli impianti frenanti delle giappo 600 e mille ..... nelle stock dove cambiano solo le pastiglie direi che frenano bene (c'è da mettere i tubi in treccia chiaro)icon_mrgreen.gif
 
9715028
9715028 Inviato: 20 Apr 2010 20:48
 

PaoloKawa ha scritto:


per il cbr niente antisaltellamento, le altre lo hanno


Non ce l'ha forse perche' non ne ha bisogno 0509_pernacchia.gif icon_biggrin.gif
 
9715061
9715061 Inviato: 20 Apr 2010 20:51
 

Alla fine anche se ho la R6, ho notato che il modello 2010 ha lo scarico come un tubo di grondaia. Forse lo hanno allungato anche per togliere un po' di rumore.
Il CBR con la carena con su il viso è veramente fantastico.... 0509_up.gif
 
9715090
9715090 Inviato: 20 Apr 2010 20:53
 

stevesp ha scritto:
Alla fine anche se ho la R6, ho notato che il modello 2010 ha lo scarico come un tubo di grondaia. Forse lo hanno allungato anche per togliere un po' di rumore.

No, è per recuperare un pò di bassi.
 
9715190
9715190 Inviato: 20 Apr 2010 21:03
 

Spero anche per togliere rumore: il gsxr1000 che avevo prima (anche se euro -n) era molto più civile della r6 di adesso.
Non ho avuto però l'occasione di fare un confronto tra il mio 08 e il nuovo 2010.

Comunque in Honda hanno fatto un cbr con una colorazione veramente accattivante.
 
9715222
9715222 Inviato: 20 Apr 2010 21:07
 

stevesp ha scritto:
Spero anche per togliere rumore: il gsxr1000 che avevo prima (anche se euro -n) era molto più civile della r6 di adesso.
Non ho avuto però l'occasione di fare un confronto tra il mio 08 e il nuovo 2010.

Comunque in Honda hanno fatto un cbr con una colorazione veramente accattivante.


Scusate l'OT..Perche' sei passato dal millone al seicento?
 
9716090
9716090 Inviato: 20 Apr 2010 22:36
 

Con la famiglia il tempo è 0 e in giro su strada ci vado poco e lì il 1000 ti aiuta con i bassi.
Dato che sono abbastanza fermo e l'impiego essenziale è diventato la pista, lì il 600 è meno impegnativo e ti insegna di più a guidare.
Poi è questione di pareri. Chi sa andare va forte con l'apecar e il 1000 non gli basta.
 
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