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getti derbi gpr 125 4t [Consigli sulla carburazione]
10042414
10042414 Inviato: 15 Giu 2010 15:02
Oggetto: getti derbi gpr 125 4t [Consigli sulla carburazione]
 

ciao a tutti, qualcuno di voi che possiede la gpr 4t ha già smontato il carburatore? dovevo farlo, ma non avendo più tempo........ finora gli ho messo solo uno scarico più performante, ed è migliorata notevolmente, vorrei farci una buona carburazione, senza cambiare il carburatore, volevo farlo ma è troppo costoso! come potrei agire? di motori 4t non sono espertissimo, vado meglio con il 2t, volveo sapere da un rivenditore derbi, preparatore, lasciare la carburazione originale, o cè qualche modo per farla rendere meglio? poi volevo sapere, cè un tubo che dall airbox va nel motore, cosa è? se lo tolgo? grazie icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
10045203
10045203 Inviato: 15 Giu 2010 21:54
 

La carburazione la decidi in base al comportamento della moto. Dicci come si comporta, tipo in rilascio scoppietta? Ha dei vuoti in accelerazione? Rimane su di giri?
 
10045521
10045521 Inviato: 15 Giu 2010 22:33
 

cambiandoli marmitta devi cambiare i getti se no rischi di fare danni O.O
io ti consiglio (da come funziona sui normali 2t) aumentare di un 5-10 punti il getto del max e forse di un paio quelli del minimo
grazie a dio non è a iniezione se no facevamo cole yzf xD
 
10049285
10049285 Inviato: 16 Giu 2010 14:47
 

la moto non va male, molto meglio che con la marmitta originale, però non prende subito il gas, ma attende un pò... lo scarico ,ho guardato, la parte finale è colore marrone, io giro senza db killer, consigliate di metterlo? la candela, ricordo la mia è il 4t, è di colore bianca... però, sono abbastanza convinto che nel carburatore ci sia una limitazione dovuta hai getti, perchè è si 4t, ma può rendere qualcosa di più o comunque avere una buona spinta, come intervenire? sopratuttto, mi ero informato, i getti non si trovano! non voglio allargare i suoi, se poi non va bene rimango a piedi... comunque, in generale non va malvagia la moto, però la carburazione non è ottimale, il minimo, da fredda, si alza un pò da solo, appena sfioro il gas tenta a spegnersi, poi appena l acqua va in temperatura, la moto va bene, cosi come a motore caldo è molto stabile...... 0510_saluto.gif
 
13103009
13103009 Inviato: 10 Mar 2012 12:17
 

che scarico monti tony?io ho comprato uno scarico g.p.r e ancora la devo far montare,ma ho timore che poi la coppia si alza e mi muore in accelerazione,tu hai risolto?se si, come?
 
13103149
13103149 Inviato: 10 Mar 2012 13:23
 

devi sicuramente rivedere la taratura della vite che regola il minimo (la vite miscela), se non addirittura il getto...potresti provare iniziando a vedere se ingrassando il minimo la situazione cambia e in che modo. sicuramente devi aumentare il getto del massimo..e a seconda di come continua a comportarsi forse dovrai anche alzare lo spillo della saracinesca di una tacca.

un pò di tempo ce lo devi perdere icon_asd.gif se riesci a fartela da solo te la levi con le spese dei getti (che per il 2t le trovavo tipo a 7euro l'uno icon_eek.gif ).




Il tubo che hai visto te è lo sfiato dell'olio. non ha niente a che fare con le prestazioni del motore e non ti conviene levarlo, ti si imbratterebbe tutto d'olio!!
 
13103404
13103404 Inviato: 10 Mar 2012 14:44
 

se la candela è bianca vuol dire che la carburazione è magra, e a giudicare dal vuoto che hai quando acceleri ne sono sicuro...
vai da un meccanico e chiedigli se puo trovarti dei getti oppure da un motoricambi se non vuoi farli montare dal meccanico
 
13553729
13553729 Inviato: 7 Lug 2012 19:23
 

Potrei sapere la marca del carburatore e il nome del modello? Grazie ragazzi 0509_up.gif
 
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